Detective Conan Forum

Lo Hobbit 3: La battaglia delle cinque armate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2014, 16:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,755

Status:


Video



Io andrò al cinema. Dovessi spostare il mondo ci andrò. Per vedere l'HFR 3D :D
Sarà meraviglioso come al solito :wub:
Il trailer promette bene, anche se spero resti fermo quello che è successo nel secondo film.
Cioè,
Visto che c'è gente ancora viva (e che nel libro era già morta) spero resti viva. Sarebbe triste vederli morire ora (il nano e l'elfa stanno bene insieme :wub: ). Torin sicuramente morirà, la sua morte è necessaria alla trama. XD


Voi andrete a vederlo?
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2014, 16:47     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


io lo vedrò sicuramente, anche se non al cinema, aspetto che esce in streaming.

sono curiosa di vedere che succede, visto che non ho ancora letto i libri
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2014, 17:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,755

Status:


Il libro, è uno solo :P

Comunque io farò esattamente il tuo opposto. XD
Cioè, andrò il 16 o insomma il prima possibile. Poi se non ci piango troppo penso che tornerò al cinema per l'HFR finchè avrò soldi. Infatti ho già iniziato a risparmiare. Per ora sono a quota 30 euro, quindi almeno 3 volte posso andarci :D
E da qui a dicembre....
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2014, 17:39     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


chissà perchè credevo fossero tre libri

no, io non ho soldi da spendere per guardare i film al cinema, ci vado di rado e mi accontento dello streaming. e poi devo già andare a vedere s'alza il vento, preferisco lui allo hobbit.
non è che sia interessata a tal punto da spendere 5 euro per vedermi gli hobbit, preferisco spendere quei 5 euri per un fumetto^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2014, 18:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,755

Status:


Sono 10 euro, almeno nei cinema qui perchè è 3D.
Neanche io ho soldi da usare al cinema infatti non son potuta andar a vedere Dragon trainer 2 e non potrò andare a vedere si alza il vento. Non son riuscita neanche a vedere Conan vs Lupin (e si parla di Conan e Lupin, i miei preferiti) che era a Firenze. Anche perchè i cinema son lontani dal mio paese e poi non c'è nessuno che voglia venir con me (e andare al cinema da soli oltre che poco consigliabile è triste). Tutti motivi per cui ormai mi son rassegnata a non andare mai al cinema.
Però il primo hobbit non riuscii a vederlo al cinema e lo rimpiango, il secondo l'ho visto solo una volta perchè poi lo tolsero dai palinsesti (e mi pare giusto, arrivo io e si toglie) e lo rimpiango. Quindi per questo voglio far il possibile. E per questo i miei non si possono opporre. Un 3D che riesco a vedere pure io me lo devono far vedere. E infatti l'ho già sentenziato: "Dovessi andar in america a nuoto, io vado a vederlo". E probabilmente vedrò anche di fare un salto dall'oculista per vedere se mi segna delle lenti nuove. Con questi occhiali ormai non vedo quasi più e in vista dello spettacolo voglio vederci meglio possibile.
Già me lo immagino: Gandalf cosi vero che sembra di poterci parlare! I rami degli alberi cosi vicini da poterli quasi afferrare. Una qualità cosi alta da far sembrare una cosa come la 1080p spazzatura da 144p.
:wub:
10 euro? 100? Sola? Va bene tutto. Io ci andrò comunque.
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2014, 16:21     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ah, no. io non guardo il 3D.
spero solo che il terzo film sia pieno d'azione (dovrebbee esserlo, a giudicare dal titolo)
ma il drago ci sarà?
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2014, 16:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,755

Status:


Si, ci sarà ma solo all'inizio o comunque non oltre la metà del film. Perchè il grosso è incentrato sulla battaglia delle 5 armate.
Il drago è già crepato a quel punto
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Io andrò a vederlo quasi sicuramente, il primo al cinema me lo sono perso, ho visto il secondo invece appena uscito. Il 3D se riesco ad evitarmelo, me lo salto bellamente, che mi distrugge sempre gli occhi. Comunque in 2D al cinema mi va benissimo, sono anche curioso di vedere cosa combineranno con Tauriel, visto che è un personaggio inventato apposta per questo film e sono curioso di vedere altre cose
Tecnicamente della gente dovrebbe schiattare, ma non so se la faranno schiattare visto come si è evoluta la situazione. Attendo con ansia di vedere la scena della morte di Smog, che se tutto va come deve andare sarà proprio nei primi minuti del film visto come si è concluso secondo.
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 20:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,755

Status:


CITAZIONE
me lo salto bellamente, che mi distrugge sempre gli occhi.

Anche a me, ma è questo il bello di questi 3 film. In questi non succede! :woot: E per questo consiglio a tutti di andarlo a vedere nei cinema appositi.
Sembra assurdo, ma ti spiego.

Premetto: io ho visto Dragon trainer 1, alice nel paese delle meraviglie, il re leone e qualcos'altro in 3D, in tutti non ho visto uno straccio di 3D (colpa dei miei occhi, avendo l'occhio pigro ne uso uno solo, e la tridimensionalità mai riuscito di vederla, mi sembrano normali, solo con i colori più scuri per via degli occhiali) eccetto quelle 2 scene in cui per sbaglio anche l'altro occhio ha deciso di funzionare e quindi ho visto un D della disney che veniva in fuori e uno Scar che saltava. Taaaanta roba.
In oltre a tutto ciò a fine film un mal di testa atroce. Mio cugino che problemi agli occhi non ne ha e il 3D lo vede, ha comunque mal di testa.

Quindi, quando andai a vedere il 2 dell'hobbit, per abbreviare lo chiamo Smaug che stasera son stanca morta, mi aspettavo lo stesso risultato, anzi, dopo 2 ore di film senza pubblicità pensavo di tornare a casa mezza morta. Quel giorno si era sia io che lui.
Bene. Visto che il cinema a HFR 3D era abbastanza vicino casa quest'anno (per il primo film si sarebbe dovuti andare a Firenze e non era possibile, troppo lontano), siamo andati li a vederlo con questa nuova tecnologia.
Un commento più accurato lo trovi nel topic di Smaug, ma in breve, 2 ore di film senza pubblicità o pause e:

1) Il 3D lo vedevo anche io. Non in tutte le scene forse, non come forse lo vedete voi, non so, ma Gandalf mi sembrava li di persona, come se si fosse a teatro, i rami mi pareva di toccarli....

2) Niente mal di testa o altri problemi soliti dei film in 3D, neanche un po', nè a me nè a mio cugino.

3) Una qualità tale che per giorni non siamo riusciti a vederci un film in 1080p senza storgere il naso dalla bassa qualità.

Per questo, a chi ha cinema in HFR vicino casa, o possibilità di raggiungerli, consiglio di andarlo a vedere in quel modo. Poi liberi di far che vi pare, ma il 3D non rende giustizia al film, ne per qualità ne per luce ne per mal di testa, il 2D è in alta qualità, ma nulla al confronto dell'HFR.

Certo, come tutti i 3D anche l'HFR, secondo me, perde un po' di brillantezza nei colori, ma sicuramente meno del 3D normale. Infatti qui nelle scene notturne si vedeva che succede, nei film in 3D normale io non ci vedo nulla. Mio cugino invece dice che qui i colori sono apposto, nei film in 3D normale concorda con me.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2014, 21:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Boh proverò, dipende anche dai dindi, visto che il 3D mi costa 11 o 12 euri
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 12:33     +1   -1
Avatar

« Non c'è nulla di più sfuggente dell'ovvio » (Sherlock Holmes)

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Ci sarò assolutamente
 
Top
view post Posted on 3/10/2014, 10:54     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Io probabilmente, sperando che sia ancora disponibile nei vari cinema andrò dopo Natale a vederlo, come l'anno scorso
 
Top
view post Posted on 16/11/2014, 21:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,755

Status:


Sembra uscirà il 17 dicembre in Italia!!!
Ormai ci siamo!!!

Avete già sentito la canzone finale? La metto qui. The Last Goodbye
CODICE
https://www.youtube.com/watch?v=2EnZsg9Gi-s#t=22

Molto bella anche perchè effettivamente si chiude un'era... se si considera i vari signori degli anelli oltre che lo hobbit in se.
Inoltre sta benissimo anche con il film in se. In ogni frase.
CITAZIONE
I saw the light fade from the sky
On the wind I heard a sigh
As the snowflakes cover my fallen brothers
I will say this last goodbye

Night is now falling
So ends this day
The road is now calling
And I must away
Over hill and under tree
Through lands where never light has shone
By silver streams that run down to the sea

Under cloud, beneath the stars
Over snow one winter’s morn
I turn at last to paths that lead home
And though where the road then takes me
I cannot tell
We came all this way
But now comes the day
To bid you farewell
Many places I have been
Many sorrows I have seen
But I don’t regret
Nor will I forget
All who took the road with me

Night is now falling
So ends this day
The road is now calling
And I must away
Over hill and under tree
Through lands where never light has shone
By silver streams that run down to the sea

To these memories I will hold
With your blessing I will go
To turn at last to paths that lead home
And though where the road then takes me
I cannot tell
We came all this way
But now comes the day
To bid you farewell

I bid you all a very fond farewell.

Anche se la mia preferita resta I see fire del secondo hobbit. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2014, 23:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,755

Status:


Intanto sono uscite le sale che avranno il 3D HFR: metto qui il link per sapere quale è la più vicina a voi. I più fortunati sono i milanesi che avranno al cinema arcadia tutta la maratona dei 3 film in HFR... beati loro!
A Roma invece solo l'ultimo capitolo sarà in HFR, i primi due in un normale e schifoso 3D.
Qui in Toscana ovviamente nulla, è già troppo se avremo qualche proiezione del terzo.

Inoltre nella conferenza stampa dopo la prima mondiale del film il regista ha spiegato che non ci saranno altri film sulla terra di mezzo. Più che per mancanza di voglia per problemi di diritti. Tutti i libri di Tolkien eccetto il signore degli anelli e l'hobbit sono di una compagnia che non cede i diritti, e i libri che ha pubblicato il figlio di Tolkien sono anche messi peggio perchè lui ha chiaramente detto che non vuole altri film sui libri del padre. Insomma siamo stati fortunati che Tolkien prima di morire abbia lasciato i diritti almeno sull'hobbit e la triologia dell'anello. Poi i film possono piacere o meno ma dispiace sempre sapere che ci sono tante limitazioni legate ai diritti.

La versione estesa di questo 3° film uscirà verso novembre 2015. Esattamente come successo per gli altri due film precedenti.
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2014, 23:38     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


chissà perchè pensavo che tolkien fosse ancora in vita :unsure:


che vuol dire versione estesa? i film sono stati tagliati?
 
Contacts  Top
38 replies since 30/8/2014, 16:32   379 views
  Share