Detective Conan Forum

12 Mesi di Festival Giapponesi, Quando la tradizione incontra la modernità

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 18/1/2015, 00:41 by: DarkSwann     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


che bella idea questa rubrica!
leggendo manga giapponesi si finisce inevitabilmente per interessarti agli usi, costumi, tradizioni e storia di questo paese, e si desidera saperne di pià...cosa che è successa anche alla sottoscritta.
mi piacerebbe molto andare in giappone, ma date le distanze e l'assenza di denaro, devo accontentarmi di altri mezzi per conoscere questa cultura.

questo mi sembra un modo utile e molto interessante, e più veloce che mettersi a cercare su internet e incasinarti la testa con mille notizie. bellissime anche le foto.
rubrica utilissima anche per chi come me scrive fiction con protagonisti che vivono in giappone (non per forza conan e compagniaXD)

quella di inizio anno con la visita ai templi e santuari la conoscevo, si vede spesso nei manga, soprattutto shojo, che i protagonisti vanno a pregare, ritrovandosi con gli amici e indossando i loro kimono più belli.
sulla sfilata invece ho visto molto spesso cose simili in alcuni anime, però non ricordo se fosse proprio questa festività o era altro (sicuramente altro, ho notato che i jappa amano fare sfilateXD). l'altra invece proprio non la conoscevo, però della città di nara mi sembra di ricordare il fatto che ci sia un grande parco in cui i visitatori danno da mangiare ai cervi (me lo ricordo in una puntata di piccoli problemi di cuoreXD)


aspetto le festività di febbraio e dei prossimi mesi, visto che alcune le conosco (le più famose) ma molte altre sicuramente no.
very good giulia
 
Contacts  Top
83 replies since 17/1/2015, 22:33   1354 views
  Share