Detective Conan Forum

Movie 20

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2016, 13:44     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Lo devo vedere ♥.♥
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2016, 21:59     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


*Modalità non Mod*

Io l'ho trovato qui: http://9anime.to/watch/detective-conan-mov...are.qq8v/kw103w

 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 22:46     +2   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Un po' di pareri sul film, ovviamente spoiler sulla trama
Come fate a dire che vi è piaciuto? Io l'ho trovato imbarazzante e pure inutile: di Rum non si può intuire niente, giusto che probabilmente ora, inteso come dopo la fine del film, potrebbe sospettare di Kir e Bourbon. Ovviamente sempre se tutto quello che è successo è canon, cosa che dubito fortemente visto che si parla sempre di un film.
Oltre a questo poi secondo me il film proprio non funziona perché troppo rushato: la prima ora non ha ritmo, non ha tensione, non c'è alcun tipo di climax o costruzione. Succedono eventi in successione fino a quando Gin si scopre Michael Bay e decide che è il caso di far saltare tutto in aria, il che cozza palesemente con il modus operandi dei MIB: non lasciare tracce.
Bourbon e Akai che si picchiano su una passerella a 200 metri d'altezza senza motivi solidi ("non me lo vuoi dire quindi meniamoci") poi è stato forse il momento più trash del film, fatto per far contente le ragazzine arrapate. Il fanservice ovviamente non è solo questo, anzi è praticamente onnipresente, ma questo è il massimo proprio.
Curaçao potrebbe essere un bel personaggio ma non viene caratterizzata in nessun tratto, è semplicemente un plot device dall'inizio alla fine. Non si sa bene cosa sono e come funzionano i cosi colorati (penso che siano "schede di memoria" che solo lei può comprendere, ma il film non fa altro che piazzarle al centro del frame senza dire niente a riguardo), viene fatta diventare una tavola piatta dopo 10 minuti di film e a 15 minuti dalla fine ha una scontatissima redenzione verso il bene e schiatta perché non può altrimenti.
Ridicolo anche lo screentime dei DB, fino a tre quarti film si vedono più loro che Conan, soprattutto alla luce dell'inutilità totale che hanno i menbri del FBI e Kir in tutto questo. Positivo che invece Ran, Kogoro e Sonoko non stiano in mezzo.


Direi che "The Darkest Nightmare" è un titolo adatto per definire il film, un incubo.

Dal punto di vista qualitativo non mi posso lamentare troppo invece, le animazioni erano ben fatte e i disegni per la maggior parte del film erano di ottima qualità e in 1080p è piuttosto piacevole da guardare.

Preciso che i sub che ho letto non erano proprio di altissima qualità, quindi magari mi son perso qualcosa per quello, però non ho trovato cose che mi fanno pensare ad un "Rum doppiogichista", cosa che invece leggevo in qualche post precedente, l'unica cosa come ho detto è che mi pare plausibile che dopo gli eventi conclusivi di questo sconclusionato film potrebbe avere dei sospetti su Kir e Bourbon, sempre Gosho decida mai di far riferimento a questi eventi (dubito fortemente).
 
Top
view post Posted on 2/11/2016, 22:36     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Come dici, l'animazione e la regia non si possono assolutamente criticare se non per qualche frame disegnato con troppa leggerezza!
Per la trama ti do ragione, mi aspettavo qualcosa di più ma
La scena trash in cui se la danno di santa ragione nel momento più sbagliato l'ho amata se non si vedono nei movie queste perle, dove ce le dobbiamo aspettare?
Però alla fine non potevano "collaborare" in modo amichevole e quindi è stato usato Conan come diversivo per farli ragionare un attimo.
Per Curaçao devo dire che non condivido, alla fine si è rivelato un personaggio abbastanza variopinto per quanto mi riguarda e mi ripeto ma Gosho deve imparare a cambiarli i suoi personaggi
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 12:38     +4   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ho trovato delle fanart che rappresentano al meglio le scene salienti del movie

#sexyBabbyhairflip

BBjXhgA

#illanciodelnanerottolo #mandareafankudoConan:

SFg14kq

Meravigliose.
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 00:34     +7   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Film brutto forte; veramente brutto. Non so se peggio del precedente per via del fatto che questo avesse alle spalle aspettative infinitamente più alte.
Non esiste una sceneggiatura, la storia non ha alcun senso di esistere per come sviluppata, manca il senso del ritmo, il montaggio è veramente atroce, fotografia sempre più satura e patinata, personaggi privi di spessore e sopratutto esplosioni a volontà.

Sinceramente non so più che dire… il giallo non esiste più, oramai questi film sono dei thriller d'azione mediocri.
Conan è un supereroe Marvel oramai non più un detective (ed infatti non indaga per nulla in questo film), Curacao sembra uscita da un cartone di Willy e Coyote per tutte le acrobazie che compie (e sempre con la gonna… complimenti alla ragazza), Amuro e Akai sembrano usciti dai film muscolari action anni 80 per tutte le strozzate che combinano senza mai crepare e Gin s'è sparato una decina di film di Michael Bay e Zack Snyder per fare quello che fà nel finale.
Tra l'altro il finale non è altro che quello del movie 13 ingigantito all'inverosimile e oberato di strozzate, mazzate, tamarrate, con tanto di proiettili ed esplosioni in quantità industriale. Ad un certo punto dici basta e chiedi aria, poichè non ce la fai più a sopportare tutto questo.
Il bello è che poi questi film si prendano maledettamente sul serio nel tono… e poi ti ritrovi il pallone nel finale.. cioè senza parole… sembra roba uscita dalla fantasia immatura di un bambino di 13 anni.

I film sono costruiti per i fan, non è possibile che Ran deve fare l'ennesima chiamata a Shinichi (perché!!! Lo so che il doppiatore di Shinichi ha avuto la sola più grande della sua vita a doppiare un protagonista che non c'è, ma non è che ce lo devi mettere per solidarietà, se ha bisogno di 10-20 euro, glieli do io, ma per favore, basta con sti siparietti. Ran non fà manco due arti marziali… almeno se la dobbiamo buttare di fuori completamente…), non è possibile che quest'organizzazione segreta sfasci mezza Tokyo a suo di esplosioni, non è possibile che non muoia mai nessuno, non è possibile che Gin con l'elicottero possa sparare a muzzo e tutti stanno a guardare senza che non intervenga l'esercito che con un siluro lo farebbe saltare in aria, non è possibile ficcare sempre i DB ovunque, non è possibile che Ai in un film con l'organizzazione la butti nello scarico in questo modo, non è possibile che due imbecilli si menino come i bambini di tre anni senza un perché, non va bene che Rum sia praticamente una fregatura, non è possibile che Curacao scopra tramite uno sguardo verso Ai, che lei è Sherry, non è concepibile buttare un soggetto alla base del film del genere nel cestino etc…

Già l'inizio del film mi aveva fatto disperare con quell'inseguimento cafone sull'autostrada, non parliamo della regia che sembra stia girando un Fast and Furious sotto steroidi più che una storia di stampo spionistico.
Cioè boh… non ho nulla da dire; sono affranto. Questa pellicola è stata quella con maggiori incassi… beh… se ai Giapponesi piace… questa sarà la futura strada.
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 20:44     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Il film l'ho finalmente visto anch'io...
Che dire, così e così. Chiaramente anche qui di fanservice ce n'è stato a iosa, ma data la pochezza del manga negli ultimi tempi a livello di trama principale, me lo sono goduto più che in altri film. Akai e Amuro reggono bene la scena, ma a conti fatti la loro presenza è servita solo ad esaltare all'inizio e chiudere con stile il movie, senza quelle scintille che mi aspettavo fra i due.
Per concludere, ho notato che dopo 20 film, 980 capitoli e 800 episodi dell'anime il rapporto Conan-Ran lo hanno veramente sviscerato in tutte le salse e ormai le scene salienti fra i due vengono quasi a noia, sarebbe stato meglio se non li avessero sfruttati così tanto in precendenza .
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 21:00     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


I casi più brutti del manga valgono 10 volte questo filmaccio.
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 22:50     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Lo sto guardando ora. Al di là delle esplosioni iniziali la prima mezz'ora è volata via bene, anche in inglese (e io in inglese sono una schiappa).
Anzi l'atmosfera molto domestica e tranquilla della gita iniziale all'acquario mi sta piacendo parecchio, ma visto che lo state additando come una schifezza mi sto preparando al peggio.
Di sicuro questo film è ambientato dopo l'inizio della saga di Rum e finalmente abbiamo un Gin cattivo e cazzuto xD
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 23:11     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Avete presente la critica che avevate fatto che sembrava che Rum fosse a sua volta una spia? Penso di essere arrivato a quel punto (a metà film più o meno) e ho un chiarimento basilare molto semplice.
Curacao aveva inviato la lista a Rum, dopodiché Rum viene informato che Kir e Bourbon non sono spie.
Ma ad avere il telefono di Curacao e il numero di telefono/indirizzo email di Rum sono Conan e Agasa che potrebbero aver inviato un messaggio di depistaggio.
La cosa non so se verrà detta e spiegata esplicitamente ma la storia è così lineare che in effetti non aveva bisogno di questo chiarimento.
Niente Rum traditore dell'organizzazione, al massimo un Rum che si fa fregare da Conan.
Forse il fatto di non dirlo non pone tante domande sull'unica cosa importante... Conan ha il numero di telefono/indirizzo email di Rum e questo potrebbe usarlo a sua vantaggio nel manga, ma non lo farà perché l'informazione l'ha ottenuta nel film.
 
Top
view post Posted on 10/12/2016, 11:44     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Finito di vedere. Concordo sul finale estremamente tamarro ed esagerato. Ma lamentarsi di questo film significa IMHO non aver visto gli ultimi 4-5 che almeno personalmente mi hanno annoiato così tanto da non farmeli guardare in un'unica soluzione ma a puntate (il 19 poi terribile e ancora più no-sense di questo). Questo per quanto insignificante si lascia guardare piuttosto bene anche se dobbiamo considerarlo un fillerone e anzi, sviluppa molto bene (almeno inizialmente) un aspetto in DC spesso trascurato. La quotidianità dei personaggi. Il fatto che il giallo manchi del tutto non lo vedo troppo male. Nel senso... ok è un manga/anime di stampo investigativo ma se una volta ogni tanto vogliono mostrarci altri... ben venga!
Per quanto riguarda il fanservice... Amuro e Akai sono dei fan service viventi. Anche Ran/Shinichi/Ai hanno avuto film decisamente più spinti su di loro mentre qui sono presenti scene del genere perché devono esserlo, ma non sono così pesanti (il 15° film era vomitevole e stucchevole dal punto di vista RanxShinichi).
 
Top
Shiho Miyano
view post Posted on 12/12/2016, 21:46     +4   +1   -1




Dopo anni mi rifaccio viva nel forum solo per commentare questa cosa, sento la spinta che viene dal cuore
(Metto in spoiler perchè,appunto,spoilero pesante tanti casi qualcuno decida di farsi un giretto qua senza averlo visto)
Allora. Appena finito di vedere. Non mi dilungo sul fatto che ormai i movie sono tutti uguali e un'accozzaglia di roba e Conan super Sayan e Adelina e Guendalina Bla bla. Tanto 'sta roba la sappiamo da circa l'11esimo film,se non prima. Piuttosto, a questo giro, abbiamo buchi di trama grossi come il lato B di Nicki Minaj. Codesta curacao ( della quale manco sappiamo il vero nome,pensa te se doveva campare) deve recuperare la memoria ( che potevano tranquillamente farle recuperare con delle luci a intermittenza,invece che andarla a rimpiccare sul Jappo London Eye) per scoprire la lista dei NOC. Allora perchè diavolo, dopo avergliela fatta tornare, cercano di farla fuori PRIMA che Curacao possa riferirli? Capisco che è scappata,ma non è una scusa. La prendevi,le facevi sputare il rospo,e poi la ammazzavi. Non che le butti sulla capoccia la ruota panoramica prima che abbia almeno,almeno, l'opportunitá di sospirare. La logica,Gin.
Anzi,se la portavi da rincoglionita con l'amnesia in un,che ne so,bunker, poi le sparaflashavi qualche lucina, lei non avrebbe potuto scappare e si evitava l'apocalypse now. Ma lasciamo stare.
Passiamo a Conan,a cui hanno dato in mano il numero di Rum in un cavolo di Movie non Canonico. Ma dillo Gosho che sei bastardo dentro,dillo.
Dannazione. E non parliamo del suo rapporto con l'FBI. Nel manga sì,lo coinvolgono fino ad un certo punto, ma non fino a questi livelli ragazzi. Ricordiamoci che Jodie e compagnia bella non sanno della vera identitá di Conan,sanno solo che in qualche modo è connesso. Quindi,tu James Black ignaro,non assegni il compito di indagare sui NOC a quello che presumi essere un bimbo di 7anni, sapendo che se all'organizzazione sbarellano i santissimi buttano giú pure gli angeli dal paradiso.
Per finire con i buchi di trama,vi giuro che io non ho capito perchè Amuro e Akai si tonfano. Chi me lo spiega vince un ferrero rochet.
A parte queste fosse delle marianne, il finale tamarro composto da spezzoni di altri finali dei precedenti movie ( la smitragliata e l'elicottero sfondato come nel 13, lo sfracelo fermato dalle bretelle come nel 16 e il pallone sbrilluccicoso come nel 18) e le solite situazioni di repertorio ( Conan che urla "correteeeeee" alla madonna, Ran che boh, È sempre in mezzo alle balle e Haibara che sospira "kudo"), film decente. Comunque il piú godibile degli ultimi fatti.
Sinceramente spero che in uno dei prossimi mettano in mano a Conan una Revolver perchè ,porcoggiuda, l'infanzia passata al poligono di tiro e questo mi risolve le situazioni critiche con le bretelle ,la cinta e i palloni variopinti. Che andavano bene nei primi film,dove non era un parente di Goku , ma adesso che ci sono tutte queste esplosioni e squartamenti proprio no. Dio santo,sa sparare, fatelo sparare. Anche solo per spostare un bullone. Non si puó sentire Conan che dice "non so cosa fare" solo perchè non puó usare il pallone.
Fine. Peace and love.
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 20:05     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Visto. Emozionante l'ultima parte. Ma a me tutti questi rapporti tra personaggi che nel manga neanche si parlano mi lasciano perplessi
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Ma Gosho con sti movie c'entra qualcosa?
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 20:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


io credo di sì
 
Contacts  Top
391 replies since 27/1/2015, 19:31   18813 views
  Share