Detective Conan Forum

Regolamento per le fanfic con partecipanti come personaggi gli utenti del forum, Topic dove esprimere il proprio consenso generale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2015, 08:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
4,020
Location:
Oltre la linea dell'orizzonte

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 6/2/2015, 00:34) 
Che poi "regole dittatoriali" a me non sembrano

Ho definito tutto questo una dittatura perché siamo ben lontani dall'essere un forum in cui alcune regole, almeno quelle banali che implicano regolamenti come fan fiction, vengano discusse anche con gli utenti o comunque si prenda in considerazione anche l'utenza.
Qui o ti impongono le cose e se commenti sai che è inutile tanto non prendono in considerazione nulla oppure agiscono direttamente alle spalle...
Che queste regole vengano attribuite a questo contest radio posso anche capirlo, tanto interessano ad un pubblico ridottissimo, ma che vengano estese a tutti i contest è assurdo, questo "cercavo inutilmente" di dire.
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 10:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,769

Status:


CITAZIONE
Che queste regole vengano attribuite a questo contest radio posso anche capirlo, tanto interessano ad un pubblico ridottissimo, ma che vengano estese a tutti i contest è assurdo, questo "cercavo inutilmente" di dire.

Non capisco quale sia il problema. Cioè, le regole valgono per tutti i contest con ad oggetto fanfic con protagonisti gli utenti del forum. Quindi in tutti, vadino o meno a finire poi doppiati alla radio, si pongono gli stessi problemi. Da qui le stesse regole. E per ora tali contest son stati fatti solo per la radio visto che per il forum in generale si fanno contest più generali, al massimo limitati dal tema (natale ecc).
Una fic o un contest di fic con ad oggetto personaggi del manga non è toccata da queste regole.

Le fanfic che hanno utenti come personaggi, ma non partecipano al contest hanno gli stessi problemi di flame, consenso ecc e quindi seguono le regole di buona educazione e in più vi ho aggiunto di informare lo staff del consenso dato (cosa che dovrebbe aiutare in caso di conflitti ecc). Se uno non informa poi lo staff, ma ha seguito le regole di convivenza avvertendo l'utente ecc e l'utente citato tutto contento commenta la fic, nessun problema. Non lo vado a riprendere perchè non ci ha scritto che tizio voleva fare una fic su di lui, che aveva il suo consenso ecc. Io nel mettere questa richiesta di post ho cercato di dare una tutela in più.
Esempio. Io non voglio esser mai citata da A. Lo scrivo in staff. A fa una fic con me, lo staff la rimuove subito appena la vede, chiede ad A se ha il mio consenso ed A non ce l'ha perchè io l'avevo scritto in staff. Risultato A mente. Comunque io sarò informata dalla fic e deciderò se fare un'eccezione stavolta e quindi dare il mio consenso ad essa, se confermare che non ne voglio sapere ecc. A a quel punto dovrà, se vorrà vedere la sua fic pubblicata, cambiare utente ecc.
 
Web  Top
31 replies since 4/2/2015, 22:59   385 views
  Share