Detective Conan Forum

Le ultime da Gosho

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2021, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


CITAZIONE
Tra l'altro curioso che Akai e Gin siano due facce della stessa medaglia pure in questo. E Akemi potrebbe essere un ottimo opposto di Vermouth🤔

Entrambi i rivali hanno sparato all'amante dell'altro, con la differenza che Vermouth aveva il giubbotto antiproiettile; ma dubito che qualcuno si ricordi ancora di questi eventi e pensa che ci possano essere concreti sviluppi di trama partendo da queste basi. Sembra un passato veramente remoto confrontato al volemose bene che spadroneggia nel manga attuale :sisi:.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 16:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Infatti non riesco proprio a capire.
Ho letto shojo e ogni tanto ne leggo pure ora e mi pare che il genere offra più spunti e osi molto di più sulle tematiche sentimentali.
In sto manga anche un bacetto pare uno sforzo umano incredibile e non capisco come mai.
Proprio per questo ritengo che una delle migliori storie d'amore di questo manga sia stata quella tra Shiratori e la Prof. Lui è l'unico uomo di tutto il manga che sembra aver superato l'adolescenza ed essere in grado di fare un corteggiamento normale ad un'altra donna. Infatti in 3 casi di numero è conclusa ed evitandoci puerili siparietti.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 16:51     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Credo che la storia di Shiratori, sebbene aperta e chiusa molto bene, sia la più raccapricciante di tutte. Non so come faccia Gosho (e tanti fan) a considerare quella storia una cosa romantica.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 16:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 15/11/2021, 16:37) 
CITAZIONE
Tra l'altro curioso che Akai e Gin siano due facce della stessa medaglia pure in questo. E Akemi potrebbe essere un ottimo opposto di Vermouth🤔

Entrambi i rivali hanno sparato all'amante dell'altro, con la differenza che Vermouth aveva il giubbotto antiproiettile; ma dubito che qualcuno si ricordi ancora di questi eventi e pensa che ci possano essere concreti sviluppi di trama partendo da queste basi. Sembra un passato veramente remoto confrontato al volemose bene che spadroneggia nel manga attuale :sisi:.

Akai era veramente innamorato, dubito che si possa dire anche di Gin :lollo:
Per me il vero parallelismo sentimentale fra di loro è che entrambi a modo loro si sono legati ad una Miyano, con la differenza che Akai amava Akemi mentre Gin aveva una sorta di ossessione malata verso Shiho (almeno prima della censura goshesca :grrr: ).
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 16:58     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


L'unico pregio della love story di Shiratori è che ha avuto subito il lieto fine. D'altronde Shiratori si era fatto avanti pure con Sato senza fare troppe cerimonie; a quel punto da rivale di Takagi è diventato l'ennesimo bravo ragazzo, la polizia giapponese è piena di brave persone evidentemente (cosa lontana dalla realtà, visto che secondo Amnesty sa essere a suo modo brutale, per esempio negli interrogatori dei sospetti).
CITAZIONE
Per me il vero parallelismo sentimentale fra di loro è che entrambi a modo loro si sono legati ad una Miyano, con la differenza che Akai amava Akemi mentre Gin aveva una sorta di ossessione malata verso Shiho

Resta comunque valido il primo parallelismo, anche perchè onestamente penso che a Gin non importi niente di nessuno :asd:.

Edited by devian95 - 15/11/2021, 17:00
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 15/11/2021, 16:57) 
CITAZIONE (devian95 @ 15/11/2021, 16:37) 
Entrambi i rivali hanno sparato all'amante dell'altro, con la differenza che Vermouth aveva il giubbotto antiproiettile; ma dubito che qualcuno si ricordi ancora di questi eventi e pensa che ci possano essere concreti sviluppi di trama partendo da queste basi. Sembra un passato veramente remoto confrontato al volemose bene che spadroneggia nel manga attuale :sisi:.

Akai era veramente innamorato, dubito che si possa dire anche di Gin :lollo:
Per me il vero parallelismo sentimentale fra di loro è che entrambi a modo loro si sono legati ad una Miyano, con la differenza che Akai amava Akemi mentre Gin aveva una sorta di ossessione malata verso Shiho (almeno prima della censura goshesca :grrr: ).

Akai si era messo con Akemi solo per sfruttarla. Si è innamorato dopo, e a dirla tutta, mi è sembrato che fosse più un senso di colpa dopo che era stata uccisa.
Comunque Akai e Gin sono due facce della stessa medaglia, bene e male collegati da tante cose. È normale che Akai non ragionasse come Gin, ma è questo il bello, è un Gin buono.
Ad ogni modo il dualismo tra i due personaggi era interessantissimo, ma ormai è totalmente morto. Sono arrivati Bourbon, Scotch e cazzi e mazzi.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 17:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 15/11/2021, 16:51) 
Credo che la storia di Shiratori, sebbene aperta e chiusa molto bene, sia la più raccapricciante di tutte. Non so come faccia Gosho (e tanti fan) a considerare quella storia una cosa romantica.

A me è piaciuta per il semplice motivo che è l'unica a discostarsi dallo schema classico. é una storia piuttosto semplice e banale, ma è l'unica raccontata a risultare realistica e credibile.

Il problema qui è l'idea di fondo per cui alla fine è innamorato sempre della sua compagna delle elementari e noi capiamo che in sto manga è una questione di principio e basta, dato che andava dietro a Sato per questo motivo e poi si sposta sulla Kobayashi appena capisce la verità. Questo rende il tutto piuttosto stupido, perché pare che alla fine Sato gli piacesse per partito preso, così come ora la Prof.
Ma questo è un difetto in quanto è l'unica parte della sua storia che si allaccia al solito schemino abusato di Gosho.

Inoltre ho sempre voluto bene a Shiratori come personaggio e alla fine è lui il vero vincitore morale della guerra contro Takagi. Alla fine lui ha trovato la sua Sato e mi pare anche dolce e amorevole come l'originale non sarà mai. Takagi mi pare meno soddisfatto della sua relazione di quanto lo sia Shiratori :asd:
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 17:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (the creator @ 15/11/2021, 17:00) 
Il problema qui è l'idea di fondo per cui alla fine è innamorato sempre della sua compagna delle elementari e noi capiamo che in sto manga è una questione di principio e basta, dato che andava dietro a Sato per questo motivo e poi si sposta sulla Kobayashi appena capisce la verità. Questo rende il tutto piuttosto stupido, perché pare che alla fine Sato gli piacesse per partito preso, così come ora la Prof.
Ma questo è un difetto in quanto è l'unica parte della sua storia che si allaccia al solito schemino abusato di Gosho.

È proprio questa la cosa orrida. Shiratori sembra quasi uno psicopatico, è fissato con una bambina vista 5 minuti in libreria a 7 anni e ama le donne solo se crede siano quella bambina, non apprezza le loro qualità in sé. Prima Sato, poi addirittura l'assassina di un caso (se la bambina fosse stata lei, avrebbe amato lei), e infine la Kobayashi.
La Kobayashi si offese perché credette di essere un rimpiazzo di Sato, io mi sarei offeso perché Shiratori non apprezzava lei in sé ma solo il ricordo di lei a 7 anni e oltretutto andava dietro a chiunque le rassomigliasse solo per questo.
Una storia veramente grottesca e assurda.

CITAZIONE (the creator @ 15/11/2021, 17:00) 
Inoltre ho sempre voluto bene a Shiratori come personaggio e alla fine è lui il vero vincitore morale della guerra contro Takagi. Alla fine lui ha trovato la sua Sato e mi pare anche dolce e amorevole come l'originale non sarà mai. Takagi mi pare meno soddisfatto della sua relazione di quanto lo sia Shiratori :asd:

Mah, credo di preferire Sato centomila volte. A parte le forzature di Gosho dove non diceva mai cosa provava direttamente a Takagi solo per allungare la tiritera, è una donna molto più indipendente e forte. La Kobayashi è una geisha praticamente. E a me sinceramente quel tipo di donna non piace. È di quel tipo che tanto piace ai giapponesi, seppur sia abbastanza simpatica alle volte.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 17:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Come ho detto, il presupposto della storia d'amore non è il massimo, ed è l'unica cosa che riprende dalle altre storie d'amore. Ma nel suo svolgimento mi è piaciuta.

CITAZIONE
Mah, credo di preferire Sato centomila volte. A parte le forzature di Gosho dove non diceva mai cosa provava direttamente a Takagi solo per allungare la tiritera, è una donna molto più indipendente e forte. La Kobayashi è una geisha praticamente. E a me sinceramente quel tipo di donna non piace. È di quel tipo che tanto piace ai giapponesi, seppur sia abbastanza simpatica alle volte.

Qui son gusti personali. Sicuramente io sono più per il tipo alla Kobayashi.
In generale però mi è sempre parso che Takagi abbia sempre sognato un rapporto con Sato molto più simile a quello che avrebbe potuto avere con la Prof.
Takagi sogna romanticherie, appuntamenti, lei che gli prepara il pranzo... praticamente quello che invece ha trovato Shiratori.
Quante volte abbiamo visto Takagi scontento degli atteggiamenti di Sato nella loro relazione? Gosho la usa come gag per sottolineare il carattere da maschiaccio di Sato, ma mi pare chiaro che non è certo il lato preferito di lei :asd:

Shiratori invece mi pare soddisfatto al 100% del suo clone.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 17:27     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Perché Takagi è un uomo giapponese e ovviamente sogna ste cose. Il fatto che Sato rompa questi canoni è la cosa divertente della coppia, che tra l'altro è la più originale, non essendo basata su amici d'infanzia. Inoltre Gosho ai tempi d'oro era riuscito a renderla molto più interessante anche di Ran e Shinichi, tirando fuori dal cilindro casi stupendi con loro protagonisti e facendo un analisi psicologica di Sato degna di pochi altri personaggi e abbastanza encomiabile considerando che non è nemmeno un personaggio legato alla trama. La vecchia Sato era caratterizzata molto meglio del 90% dei personaggi del manga. Un Bourbon o una Sera per citarne un paio più recenti, scompaiono di fronte a lei, nonostante siano personaggi di trama.

Per quanto riguarda Takagi, ha sempre avuto tutto il mio sostegno, dato che era uno con le palle, più di tutti i suoi colleghi. Solo che tirava fuori questo carattere solo nei momenti più tosti e spesso quando non lo vedeva nessuno. Il fatto che lo nascondesse sotto una facciata da imbranatello mi ha sempre fatto simpatia, a me i personaggi umili piacciono sempre. Shiratori era il classico fighetto sempre sarcastico e so tutto io, pronto a stare perennemente in competizione, tipologia che mi sta sulla minc*ia.
Quelli arroganti mi piacciono solo se proposti in chiave tamarra (tipo Zoro)

Takagi e Sato io li avrei voluti fortemente coinvolti nella trama. Sarebbe stato carino sia per collegare la loro lovestory, del tipo che dovevamo scoprire prima tutto il loro percorso per vederli legati alla storia. E poi perché sono bei personaggi e ha senso che aiutino Conan. Soprattutto considerando che prima erano molto svegli (specie Sato, unica a essersi accorta che Kogoro dormiva) e che dopo sono diventati talmente galoppini di Conan che tanto valeva farglielo sapere. Anche per dare un pó di realismo, sfruttava loro per avere accesso a informazioni che solo la polizia poteva sapere. Invece Conan sa sempre tutto anche se è piccolo.
Per non dimenticare mai poi la scena dove Takagi chiede a Conan chi è in realtà, scena che non ha mai avuto un seguito.
Che gran figata una scena dove Conan gli chiede aiuto per qualche scontro contro i MIB e loro inchiodano quello di turno con qualche assalto. O perlomeno ci provano.

Comunque, da buon scorpione (anche se non credo a ste cose onestamente) preferisco una donna che ti sappia tenere testa e che abbia anche una sua vita :asd: ciò non significa che si debba sfociare nell'arroganza e nella prepotenza, quello è un altro discorso.
Ma stiamo uscendo fuori dalla discussione.

Edited by secrom98 - 15/11/2021, 17:49
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 18:27     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE
Il problema qui è l'idea di fondo per cui alla fine è innamorato sempre della sua compagna delle elementari

Scopriremo che Gosho ha avuto qualche trauma da piccolo e che Shinichi che diventa Conan è tutta una metafora del suo desiderio di tornare bambino per poter rimediare a qualcosa che è successo :sisi:
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 19:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Ma pure io ritengo Takagi e Sato la coppia complessivamente meglio costruita del manga.
Detto questo la loro storia d'amore ha dei passaggi degni di una love story da 14enni, più che da 30enni. Takagi fa fatica a chiedere un appuntamento manco fosse al liceo, ha fantasie che non sono romantiche, ma puerili e stereotipate. Nonostante stiano insieme non è capace di fare un discorso diretto alla sua fidanzata sul fatto di avere un figlio o sull'anello di fidanzamento.
Anche Sato, nella sua caratterizzazione da maschiaccio, a volte pare completamente imbecille e incapace di comprendere le più basilari regole del corteggiamento e delle coppie. Metà delle situazione sono basate su Takagi che deve fare una cosa normalissima e lei che glielo rende quasi impossibile con la sua totale mancanza di comprensione.

Mi è venuta in mente una domanda riassuntiva di tutto questo: perché qualunque personaggio di questo manga sembra vergine? Come se non avesse mai avuto una relazione prima, un'avventura, un amante, un adolescenza, un periodo all'università, un trombamico, una cugina zozza... una qualunque esperienza riguardante l'altro sesso.
In questo manga gli unici che paiono salvarsi paiono le coppie sposate e, solo come un quadrifoglio, Shiratori. Gli altri o son tutti vergini, o non hanno istinti sessuali (tipo Amuro, che gli van dietro 142 fighe ma pare non avere minimo interesse per nessuna mai, zero) o sono gente random.

Tornando alla questione Shiratori vs Tagaki, il punto del mio discorso è un altro: Sato è davvero la donna che Takagi voleva? A me sembra molto distante dal suo ideale. Per logica Takagi avrebbe trovato una donna più giusta per lui nella Kobayashi, che invece è esattamente la versione di Sato uscita direttamente dalla sua fantasia.
Poi non sto neanche a discutere che Sato sia un personaggio 10 volte scritto meglio della Prof.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 19:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


Che schifo questa storia dei cugini :sick:

Riguardo Amuro è sorprendente che non sia andato dietro la sua amica di infanzia visto il manga (sapeva che era lei?) :o:

Edited by Anfitea - 15/11/2021, 20:02
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 19:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (the creator @ 15/11/2021, 19:13) 
Mi è venuta in mente una domanda riassuntiva di tutto questo: perché qualunque personaggio di questo manga sembra vergine? Come se non avesse mai avuto una relazione prima, un'avventura, un amante, un adolescenza, un periodo all'università, un trombamico, una cugina zozza... una qualunque esperienza riguardante l'altro sesso.
In questo manga gli unici che paiono salvarsi paiono le coppie sposate e, solo come un quadrifoglio, Shiratori. Gli altri o son tutti vergini, o non hanno istinti sessuali (tipo Amuro, che gli van dietro 142 fighe ma pare non avere minimo interesse per nessuna mai, zero) o sono gente random.

Purtroppo viene dal fatto che devono essere tutti amici d'infanzia illibati. Posso capire i liceali ma almeno gli adulti...l'unico altro è Kogoro, e solo perché è già sposato e ha una figlia. Altrimenti sei politicamente scorretto. Poi di contrasto abbiamo bambini di 7 anni che sanno robe sessuali e parlano quasi come 18enni alle volte.

CITAZIONE (the creator @ 15/11/2021, 19:13) 
Tornando alla questione Shiratori vs Tagaki, il punto del mio discorso è un altro: Sato è davvero la donna che Takagi voleva? A me sembra molto distante dal suo ideale. Per logica Takagi avrebbe trovato una donna più giusta per lui nella Kobayashi, che invece è esattamente la versione di Sato uscita direttamente dalla sua fantasia.
Poi non sto neanche a discutere che Sato sia un personaggio 10 volte scritto meglio della Prof.

Boh, semplicemente sono opposti che si attraggono. Non devono per forza essere uguali le persone. Essendo Takagi timido e anche un pó goffo, non certo visto come la stella della polizia, probabilmente ha fatto breccia nel suo cuore Sato, una stimata da tutti, brava nel suo lavoro, intraprendente e forte. E poi anche perché è la più figa della centrale :asd: anche perché a parte lei non è che la quota rosa sia presente in polizia. Yumi non è decisamente il tipo di Takagi.
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 18:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 15/11/2021, 16:59) 
CITAZIONE (Anfitea @ 15/11/2021, 16:57) 
Akai era veramente innamorato, dubito che si possa dire anche di Gin :lollo:
Per me il vero parallelismo sentimentale fra di loro è che entrambi a modo loro si sono legati ad una Miyano, con la differenza che Akai amava Akemi mentre Gin aveva una sorta di ossessione malata verso Shiho (almeno prima della censura goshesca :grrr: ).

Akai si era messo con Akemi solo per sfruttarla. Si è innamorato dopo, e a dirla tutta, mi è sembrato che fosse più un senso di colpa dopo che era stata uccisa.
Comunque Akai e Gin sono due facce della stessa medaglia, bene e male collegati da tante cose. È normale che Akai non ragionasse come Gin, ma è questo il bello, è un Gin buono.
Ad ogni modo il dualismo tra i due personaggi era interessantissimo, ma ormai è totalmente morto. Sono arrivati Bourbon, Scotch e cazzi e mazzi.

Akai all'inizio non era interessato ad Akemi, ma è sbocciato qualcosa prima del senso di colpa per la sua morte.
Se ci pensi, lato suo è stato un errore perché gli agenti come lui dovrebbero restare freddi come dei ghiaccioli: diciamo che c'è stato un tocco di umanità nel personaggio.
 
Top
1487 replies since 26/2/2015, 15:17   100551 views
  Share