Detective Conan Forum

Le app che consigliamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2015, 00:05     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


CITAZIONE (AlwaysAi @ 8/3/2015, 23:04) 
Scaricatevi Edo una nuova app che vi dice le proprietà dei prodotto alimentari, per esempio se cerco Minestrone classico Buitoni mi spunta il voto di 8,3 e i pro ed i contro
Pro:
Pochissimo sodio
Fonte di fibre
Senza grassi saturi
Pochi grassi

Potete cercare un prodotto facendo la scansione del codice a barre oppure aggiungerlo al database se manca.

Non la conoscevo D:
Onestamente la cosa del voto la lascerei perdere a prescindere per almeno due motivi
- l'app potrebbe fare del product placemente pagata da buitoni, findus, ciancian ecc
- il voto è moooooooooooooooooooooooooooooooooooolto soggettivo e siccome non tutti hanno gli stessi gusti consiglio comunque di provare marche valutate anche inferiormente

Anche perchè il voto si basa su cosa? sulle proprietà organolettiche del prodotto o del prodotto confrontato ai pari categoria? boh...

Ad ogni modo, anche se penso che non la scaricherò xD, sembra utile
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2015, 10:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Non che abbia molte applicazioni sul telefono (un Android), ma quelle che ho scaricato le ritengo davvero utili, più o meno

La prima che consiglio è Yahoo Mail per chi ha un account mail su yahoo è davvero comidissima. Appena ti arriva una mail ti esce la notifica sullo schermo, così puoi controllare del telefono le varie mail che arrivano senza dover accedere al computer per controllare, comodo soprattutto per gestire le varie iscrizioni ai siti.

Poi c'è anche l'applicazione di ForumFree, che permette dal telefono di accedere comodamente ai forum dei vari circuiti (ForumCommunity, ForumFree e BlogFree) il problema è che se si vuole andare su un determinato forum (se non si hanno conversazioni aperte in esso o non è il proprio forum di registrazione bisogna conoscere il dominio, per me che uso praticamente solo due forum e con due account diversi però non è un problema

Snapchat un'applicazione divertente e abbastanza stupida. Praticamente scatti una foto, a te o a qualcosa, e poi puoi scriverci un commento e scegliere il tempo in cui può essere visualizzata dall'amico a cui la si invia! Ovviamente non si è mai al sicuro dagli amici fetenti che potrebbero fare una cattura schermo se gli inviate una vostra foto appena svegliati al mattino. La cosa comoda è che Snapchat vi avvisa se qualcuno fa una cattura dello schermo!

Per ultima consiglio anche Retrica: applicazione per aggiungere filtri alle foto, ce ne sono parecchi free e anche parecchi a pagamento! In generale tra quelli gratis ce ne sono di molti carini
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 12:02     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Wooo topic utilissimo!!! Io che ho la casella postale di hotmail cosa dovrei scaricare per avere lo stesso servizio di Yahoo come dici tu?
Poi vabbè, io sono molto impedita con l'Android e il mio cellulare pure quindi più di tante App non le scarico <_<
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 12:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Penso che ci siano applicazioni che permettono di gestire più account mail, indipendentemente dal sito, mi pare che ci sia una di queste app nel post di Doito o in quello di Always Ai.
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 12:15     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


E' che il mio problema è un altro, sempre se sussiste visto che non me ne intendo.
Per navigare in internet, il mio cellulare mi ha obbligato a farmi un account gmail di cui ovviamente non ricordo le credenziali e quindi io posso navigare grazie a quello. Vale anche se devo accedere alla posta di outlook?
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 13:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Ah non saprei! Non me ne intendo nemmeno io
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 14:09     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Consiglio

Movit: l'app che impostando gli orari e la destinazione vi dice quali autobus sono disponibili e gli orari

PPSSPP: un emulatore di psp.
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2015, 14:11     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Consiglio Atooma. Sarebbe come Tasker ma è completamente gratuita ed è sviluppata da italiani.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2015, 15:08     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Altre app:

Avast Grime Fighter: gratuito. Un pulitore di spazzatura.

Pocket: permette di salvare notizie e contenuti dal web.

Google Foto: fate una foto e ve la salva automaticamente nel suo cloud.

Retune: Comandare Itunes dal proprio smartphone.
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2015, 19:20     +1   -1
Avatar


Group:
Utente
Posts:
6,137
Location:
Upside down world

Status:


Consiglio Puffin browser pro ha dentro flash quindi se avete problemi a vedere le pagine con flash 10-11 è una buona soluzione se l'installazione manuale non risolve
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2015, 17:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Io consiglio "Forest: Stay focused" un'app che serve a curare la dipendenza dal telefono. Si imposta un tempo, compreso tra i 30 e 120 minuti, ed in quel lasso di tempo non si possono usare altre applicazioni. Quando si avvia il timer verrà piantato un germoglio che crescerà nel tempo selezionato, se si prova ad aprire altre app la piantina morirà lasciado della vostra foresta giornaliera un tronco morto, mentre se sarete diligenti comparirà un rigoglioso albero.
 
Top
25 replies since 27/2/2015, 08:59   364 views
  Share