Detective Conan Forum

problema Mysearch123

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2015, 11:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Da ieri mattina, o da dall'altro ieri, mi è comparsa questa bellissima homepage indesiderata su mozilla firefox. Non è la prima volta che mi capita una cosa del genere, per motivi del tutto misteriosi visto che non installo programmi da circa 2 anni, quando ho comprato questo computer e che la mia cronologia è costituita da 4 siti: questo forum, un altro forum, facebook, tumblr (con piccole eccezioni per controllare le informazioni dell'università). Lasciando perdere come sia comparsa da un giorno con l'altro senza che io abbia fatto nulla di particolare.

Siccome, come ho detto prima, sono solito avere queste problemi poco simpatici so benissimo quali sono i protocolli da seguire per eliminare queste "minacce".
Apro Internet Explorer e noto che c'è un altro di questi simpatici programmi vo06 o come diamine si chiama, presto detto lo elimino (era solo un residuo, quindi andava rimosso solo come homepage - non era più presente da altre parti), controllo per vedere se anche qua si sia inserito Mysearch123, ma non trovo nulla.
Apro Google Chrome e anche qua non trovo nulla... già la cosa mi sembra strana visto che questi siti si infilano ovunque di solito.
Apro il pannello di controllo e vedo che effettivamente non risulta installato nulla di nuovo, apro firefox e mi compare questa homepage. Vado a controllare i motori di ricerca, ma è presente solo google. Non trovo nemmeno plugin/componenti aggiuntivi da rimuovere. La cosa si fa sempre più strana.
Controllo direttamente sulla configurazione di firefox (cosa che non andrebbe fatta, perché se tocchi qualcosa di sbagliato mandi in pappa tutto) ma anche qua non c'è nessun valore sballato. Allora come ultima spiaggia faccio delle prove: provo ad aprire una finestra anonima dal collegamento nella barra start e provo ad aprire una nuova scheda sempre dalla barra start. Facendo queste due azioni mi si apre sempre Mysearch123 invece che una finestra vuota anonima e una scheda vuota.
Deduco che il problema sia nei collegamenti, quindi apro le proprietà di firefox e lì scopro che il collegamento non è alterato.

Il supporto di Mozilla è pressoché incontattabile, voi cosa mi consigliate di fare? Ho già provato ad usare il riavvio, la risoluzione problemi e la disintallazione, ma non ho risolto nulla.
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 12:48     +1   -1
Avatar

× Sanji × Nami ×


Group:
Member
Posts:
12,152
Location:
Eorzea ♥

Status:


Hai mai provato a cercare in internet la soluzione? Ok, domanda scema.

Prova a andare in "Installazione Applicazioni" e vedi se c'è qualcosa che effettivamente può sembrarti collegato a quel virus. E poi lo disinstalli.

Prova qui, è un sito che ho trovato.

Facci sapere se sei riuscito a eliminarlo.
 
Top
Black Angels
view post Posted on 21/7/2015, 13:24     +1   -1




Se il sito che ti ha consigliato Shiningstar non dovesse funzionare, ti suggerisco di scaricare questo. Mi è stato utile quando ho riscontrato il tuo stesso problema.
 
Top
view post Posted on 21/7/2015, 15:18     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Hai mai provato a cercare in internet la soluzione? Ok, domanda scema.

Prova a andare in "Installazione Applicazioni" e vedi se c'è qualcosa che effettivamente può sembrarti collegato a quel virus. E poi lo disinstalli.

Prova qui, è un sito che ho trovato.

Facci sapere se sei riuscito a eliminarlo.

Su "Installazione applicazioni" avevo già controllato, è la prima cosa da fare quando ci sono questi problemi, perché se anche riesci a rimuoverli dai vari browser se non disinstalli la "fonte" ti ritornano con un nuovo riavvio del browser.
Su Infointernet mi suggerisce di fare tutte le cose che ho già fatto, anche la configurazione ed i collegamenti che sono di norma le soluzioni più estreme ed ho provato anche con quelle, ma non si trova traccia.

CITAZIONE
Se il sito che ti ha consigliato Shiningstar non dovesse funzionare, ti suggerisco di scaricare questo. Mi è stato utile quando ho riscontrato il tuo stesso problema.

Mi è stato suggerito poco fa un programma molto simile a questo, proverò a vedere se con questo metodo funziona!

Grazie ad entrambi per i suggerimenti! (Al momento uso come browser Google Chrome perché mi viene il nervoso ad aprire firefox, dopo che ci ho sclerato dietro tutta mattina)
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 21:53     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Vi informo che il problema è stato risolto. Tramite moltissime ricerche ho scoperto che Firefox è un broswer molto vulnerabile dall'installazione indesiderata di programmi del genere con cui ho avuto problemi. Il mio consiglio per evitare problemi è non disattivare mai adblock e se non lo avete, forse vi conviene scaricarlo per evitare di dovervi poi scervellare.
Comunque, il problema è stato risolto eliminando delle cartelle con programmi "sospetti" (che in realtà non rusultano installati sul mio pc) dalla cartella "disco locale C" ma prima di fare questo bisognava chiudere i percorsi attivi dalla gestione delle attività.
 
Top
4 replies since 21/7/2015, 11:04   92 views
  Share