Detective Conan Forum

The Flash

« Older   Newer »
  Share  
DarkSwann
view post Posted on 5/5/2015, 17:03 by: DarkSwann     +3   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


siamo ormai quasi giunti al termine di questa prima stagione (almeno con le subbate), e mi sembra doveroso aprire il topic al telefilm migliore di questa stagione 2014-2015.
si, all'inizio non ero tanto convinta, e dopo aver dato un'occhiata al pilot, non volevo guardarlo. poi è arrivato ottobre, sono cominciate ad uscire le puntate, e mi sono detta: massì, diamogli un'occasione. al massimo, se non mi piace, posso sempre smettere di guardarlo.
dopo i primi episodi non ero ancora convintissima, ma ho continuato.
poi ho cominciato ad aspettare il mercoledì con una certa ansia.
e poi, alla fine di ogni puntata, la mia reazione era sempre "ma quando caxxo arriva mercoledì?"

il merito di questo successo sta in un paio di cose. prima di tutto, i personaggi, ai quali non puoi fare a meno di affezionarti (a parte iris). poi le dinamiche tra di loro, e la vena di comicità e ironia (cisco forever). la facciotta da cucciolo friendzonato di barry allen. la storia, ti prende e ti coinvolge. e naturalmente, harrison wells
non farò spoiler per chi segue solamente gli episodi in italiano, ma è il personaggio migliore dell'intero telefilm. da solo, riesce a tenerti inchiodato allo schermo. inoltre, sono stati quei 30 secondi finali nei primi episodi, a tenermi attaccata a questo telefilm e farmi andare avanti: ero troppo curiosa di capire perchè leggeva un giornale del futuro!
e poi, come non amare gideon? :wub:


parliamo un attimo della storia. al punto in cui siamo arrivati, siamo praticamente alle puntate migliori. la settimana scorsa è andato in onda l'episodio che io chiamo "della svolta": dopo questo, saranno tutti uno più bello dell'altro, in un escalation che ti terrà il incollato allo schermo e ti farà disperare perchè purtroppo nella settimana c'è un solo martedì (o mercoledì, nel mio caso).
infatti nell'episodio intitolato "il mago del tempo" (Out of Time) non solo assistiamo a barry allen che veloce come un fulmine torna indietro di un giorno(chi conosce il personaggio di flash, sa che ci sono anche i viaggi nel tempo), ma c'è soprattutto il confronto tra cisco e wells, in cui il nostro dottore preferito rivela che il suo vero nome è Eobard Thawne, che proviene dal futuro, che è intrappolato in quel tempo da 15 anni e che effettivamente ha ucciso lui nora allen, ma in realtà il suo obiettivo era barry allen. e che quindi è lui reverse flash (scusate, ma anti flash non si può proprio sentire, sembra il nome di un prodotto per pulire i vetri!!!)
ma nonostante tutte queste rivelazioni, ci sono ancora un sacco di cose da scoprire! cose che scopriremo nel corso degli episodi successivi, che li renderanno sempre più belli ed entusiasmanti.

i personaggi. credo che gli autori abbiano fatto un ottimo lavoro, prima di tutto nella scelta degli attori, azzeccatissima. quello che spicca su tutti ovviamente è wells, l'attore è bravissimo, oserei dire il più bravo di tutti.
e sono stati bravi anche a creare le varie dinamiche tra i personaggi. barry e joe west. barry e cisco. barry e caitlin. barry e wells. cisco, wells, caitlin e barry. cisco e wells. cisco e caitlin. barry, cisco e caitlin. c'è davvero tanto roba, e ogni episodio è arricchito non soltanto dalla storia in sè, ma anche dalle diverse dinamiche che offrono tutti questi personaggi.
il migliore per me resta comunque harrison wells. senza di lui, e senza i suoi oscuri segreti, sarebbe una semplicissima caccia ai metaumani, un pò come quando in smallville clark kent dava la caccia ai mutanti resi tali dalla kriptonite. inoltre, è un personaggio complesso. se da una parte c'è la sua missione segreta, e il suo voler uccidere barry, dall'altra c'è il fatto che con queste persone ci ha comunque passato del tempo, e inevitabilmente si è creato un legame. con cisco, per esempio, che considera quasi come un figlio. con caitlin e barry, che incoraggia e consola nei momenti più brutti. è vero che spesso è spinto ad agire per il suo scopo personale, ma è anche vero che quando parla con loro, quando si relaziona, si scorge una traccia di umanità in lui, un vero sentimento di affetto per i suoi tre ragazzi. è di fatto il loro mentore, anche se cerca di mantenere le distanze.


l'unica nota stonata è iris west, figlia del detective west, e a tutti gli effetti la donna di flash, anche se al momento è fidanzata con eddie, che faccio notare per dovere di cronaca ha lo stesso cognome con cui si è presentato wells. ma chi conosce il mondo di flash sa che iris e barry sono destinati a stare insieme, alla fine.
ma a me non piace per niente, nè come personaggio, nè come donna di barry. per lui ci vuole qualcuno come felicity, per esempio. o qualcuno come caitlin, anche se in realtà lei la vedo meglio come sua migliore amica che come fidanzata. ma tanto si sa come finirà, perciò non mi faccio illusioni e su questo sono ormai rassegnata da tanto. e comunque, le vicende sentimentali non mi interessano per niente.

dopo il mio infinito papiro, voi che ne pensate di flash? vi piace? lo seguite? quali sono i vostri personaggi preferiti? chi non sopportate?
nel caso vogliate commentare le puntate non ancora uscite in italia, ricordatevi il tag spoiler. per quanto mi riguarda, dalla prossima settimana farò il commento episodio per episodio, seguendo le puntate che manderà italia 1.

Edited by ShihoKudo - 19/5/2015, 23:05
 
Contacts  Top
158 replies since 5/5/2015, 17:03   1944 views
  Share