Detective Conan Forum

The Flash

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2018, 15:48     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 15

episodio bruttino e noioso, ho davvero faticato a seguirlo.
forse se l'avessero inserito in un altro contesto sarebbe stato perfino godibile, ma nel bel mezzo della lotta contro devoe, non c'entra davvero nulla.
poi far fare la parte da leone a iris, quando ci sono ventordicimila geni che potevano arrivare a una soluzione senza problemi, mi sembra ridicolo ed esagerato.
adesso la vedremo risolvere problemi scientifici al posto di harry e cisco? mah!

le uniche cose degne di nota in questo episodio sono:

- le interazioni tra harry e jesse. li ho trovati adorabili.

- killer frost che si preoccupa di caitlin. quanto potenziale c'è in questa donna, e quanto si ostinano gli autori a ignorarlo!!!

a fine episodio, spunta come sempre la tizia misteriosa. non sarebbe arrivata l'ora di scoprire cosa cacchio vuole dalla vita?!
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2018, 15:18     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 16


che fatica guardarlo fino alla fine! già non mi piace iris, figuriamoci se me la mettono pure protagonista!!!

i nostri sono sempre alla ricerca degli ultimi tre meta dell'autobus. ne trovano uno, che ha il potere di trasferire i poteri...e quindi gli autori si inventano pure iris flash!
non bastava essere il boss, non bastava fingere di essere flash, adesso lo è anche diventata!!!

inutile dire che anche questo espediente per darle un ruolo o uno spessore è fallito miseramente. come supereroe, è meno credibile di boss di un team di super nerd.
senza contare che le situazioni presentate potevano essere risolte benissimo da cisco e da caitlin.

proprio loro sono i grandi errori che gli autori stanno facendo con questa stagione. messi letteralmente da parte per dare spazio a un personaggio che se venisse messo al suo posto (moglie di barry e giornalista) non darebbe problemi a nessuno.
e invece... invece si scelgono espedienti per dare spazio a un personaggio che non ne ha bisogno, e se ne toglie a due personaggi che hanno un grande potenziale, ma che si limitano alle solite battute (cisco) e alle solite ricerche (caitlin).
cioè, c'è un incendio, e non mi mandi killer frost a spegnerlo, ma mi mandi una tizia supereroe da soli due minuti? (che poi è andato cisco a salvarla, per inciso).
speriamo che adesso torni davvero a fare la giornalista e barry torni a essere il leader del team, com'è giusto che sia.

l'unica cosa interessante dell'episodio è il cappello parlante pensante.
praticamente, è la copia di quello che ha reso devoe quello che è adesso.
e grazie a questo, i nostri eroi sono riusciti a trovare gli ultimi due meta.
ma visto cosa è diventato devoe, harry corre il rischio di ripercorrere le sue orme e diventare nuovamente il super villain che tanto ci era piaciuto nella prima stagione?
diciamo che l'idea mi tenta moltissimo :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2018, 14:01     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


si torna dalla pausa con l'episodio 17

per riassumere:

- se prima si comportava da str***, adesso tutti a provar compassione per marlize, praticamente drogata dal marito per obbligarla a fare quello che vuole lui.
ha addirittura creato un metaumano apposta per poterlo fare, qiundi devoe entra a pieno titolo nella classifica degli str**

- non facciamo scherzi. cisco non va da nessuna parte. lo vogliamo su terra 1, nel team flash, a fare battute e citazioni, a discutere con harry. magari se riusciamo a sfruttarlo meglio nella prossima stagione (insieme a caitlin) sarebbe anche meglio.

- harry, ma cosa mi combini?! gli ultimi secondi di episodio sono stati davvero da nostalgia canaglia della prima stagione. la camera dei segreti di fake wells, il ritorno di gideon (anche se con una voce diversa), l'ambiguità di wells...

- iris che come al solito parla al plurale "troveremo, faremo, lo fermeremo"... ma non dovevi tornare a fare la giornalista?

- probabilmente penso che il metodo di ralph, l'improvvisazione, potrebbe essere la strada giusta per battere devoe. comportarsi in maniera inaspettata potrebbe rivelarsi la mossa migliore per affrontare devoe, che praticamente conosce tutto quello che succederà.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2018, 23:23     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 18

ho ancora il magone per la sorte di ralph e di killer frost.
e sono sempre più convinta della mia idea che gli eroi dovrebbero assomigliare un pò di più a batman e un pò meno a barry allen (e signora).
si, perchè quando è necessario sporcarsi le mani, bisogna farlo, senza troppi se e troppi ma.
devoe non è certo una persona innocente, ha ucciso almeno 10 persone, e ha in serbo piani ancora più oscuri. quindi perchè farsi tanti problemi a ucciderlo, se l'occasione si presenta? non stai mica uccidendo bambi, e che cappero!

quindi davvero non capisco questo modo di pensare di barry (e signora). devoe è sempre tre passi davanti a loro, finora non hanno ottenuto nessuna vittoria contro di loro, anzi la situazione è peggiorata sempre di più con il passare del tempo, ed è destinata a farlo ancora.
basta con le lezioncine moralistiche, basta con le paternali da "no, ma noi siamo buoni, non uccidiamo", e basta ammazzare persone che la gente ama e tenersi sul groppone gente inutile (questa, autori, è rivolta a voi).

ralph era abbastanza prevedibile che facesse questa fine (per colpa di barry e signora), ma killer frost non me lo aspettavo davvero.
anche se è stata maltrattata dagli autori più volte in questa serie e non le è stato dato il giusto spazio e il giusto sviluppo (e quando ha iniziato a farlo, bum, aggisa), io pretendo comunque che killer frost ritorni!!!!

non parliamo poi di harry, completamente uscito di cervello!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2018, 14:09     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 19

ridateci leonard snart, subito!!!!!! perchè basta la sua presenza, e dimentichi ogni cosa, perfino che i mondi sono pieni di black siren rompimaroni, e puntualmente te ne ritrovi un paio tra i piedi.
perchè non ne basta una, pure da terra X doveva arrivare a rompere le scatole!

per fortuna, dicevamo, c'è snart, che con la sua ironia riesce a farci dimenticare le cavolate che combina il team flash. perchè si, anche in questo episodio non ne è esente, e ancora una volta devoe mette in scacco tutti quanti.

ma presto il team flash potrebbe ritrovarsi due due alleati speciali: una è la compianta killer frost, che non è esattamente scomparsa come si pensava in un primo momento, e la seconda è marlize, che maltrattata in modo ignobile dal marito antipatico, è prossima a chiedere il divorzio e gli alimenti.
purtroppo però harry non potrà contribuire, perchè a causa del cappello pensatore e della materia oscura perderà presto la sua intelligenza.

questa dovrebbe essere l'ultima apparizione di snart nell'arrowerse. anche se l'aggeggio che gli ha dato cisco, uguale a quello di supergirl, mi fa ben sperare.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2018, 14:07     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 20

ci avviciniamo alla fine della stagione, siamo a meno tre (23 maggio ultimo episodio), e finalmente scopriamo che cavolo sta progettando devoe: praticamente, vuole rendere l'umanità stupida, restando lui l'unico intelligente e guidando questa massa di caproni.
posso dire che mi aspettavo qualcosa di più da un supergenio?
lo dico. anche se sono d'accordo sul fatto che la tecnologia a volte è eccessiva, mi sembra un pò esagerato far regredire la gente a livello di amebe.

il flashback sui coniugi devoe però è stato davvero molto interessante, mostrandoci come entrambi sono arrivati a questa decisione. e che se marlize era una persona più o meno normale, devoe era già abbastanza fuori di testa.
a marlize va comunque la palma del migliore dell'episodio, perchè alla fine succede quello che tutti ci aspettavamo da qualche tempo: ciaone devoe, sei troppo matto per i miei gusti.

che dire invece del team flash? solo io ho l'impressione che abbiano perso lo smalto di un tempo e siano diventati più stupidi di harry che sta perdendo la sua intelligenza?
riguardando un pò i vecchi episodi, mi sembra che tutti abbiano compito un'involuzione, a partire da barry e cisco. forse perchè sono troppo presi dalle loro controparti amorose
solo caitlin riesce a restare al top, rispondendo a tono all'ennesima boiata di iris. grazie, cait, finalmente qualcuno che glielo ha detto in faccia.

nel finale, ritroviamo la misteriosa ragazza stalker, che va a rendere omaggio al nuovo arrivo in casa west. la ragazza è una velocista, quindi l'ipotesi che sia la figlia di barry e iris è quella più in voga.
a me però è venuto un sospetto: e se invece fosse la figlia di joe e cecile?
chissà se avremo qualche chiarimento negli ultimi episodi di questa stagione o dovremo aspettare la prossima.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/5/2018, 14:17     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 21

l'avevo già detto che più passa il tempo più il team flash si rincretinisce?!
si, l'avevo detto. e lo riconfermo. altrimenti non si esalterebbero per aver scritto un articoletto su devoe e avere più followers di chiara ferragni.
perchè mi sa che il nostro team di fessi si è dimenticato che devoe può cambiare aspetto quando e come vuole. e inoltre dispone di sacche dimensionali irraggiungibili ad altri per nascondersi. e certo non è tanto stupido da andarsene in giro in mezzo alla gente come ca*** gli pare.
anche marlize deve aver carpito qualche trucchetto al marito pazzo, perchè al momento si è nascosta molto bene, e ciaone a me che mi aspettavo di vederla già correre in soccorso del team flash e innalzare notevolmente la percentuale di genialità, nettamente in calo.

chi non si nasconde più è caitlin. lei vuole riavere indietro la sua amichetta glaciale, ed è disposta pure a chiedere aiuto a chi ha tentato di vendere flash al miglior offerente.
ovviamente non finisce come si sperava, killer frost è ancora latitante, ma noi nutriamo grandi speranze di rivederla. e comunque, amunet ci è molto simpatica, possiamo averla nel team flash?

chi merita sicuramente la palma del migliore in questo episodio è tom cavanough. no, non harry, ma proprio tom cavanough.
dategli un oscar. se lo merita tutto, è un attore straordinario, e se avete ancora dei dubbi, siete tutti scemi come il team flash.

a proposito del team flash, non mi da una bella sensazione. anzi, tutto il contrario. non sembra più nemmeno un team.
cisco e harry sembrano una coppia snob sposata da trent'anni (citando una recensione che ho letto su fb) che se ne stanno per cavoli loro perchè non vogliono mischiarsi alla plebe, caitlin balla da sola e preferisce chiedere aiuto a una villain piuttosto che ai suoi amici (e mi viene da darle ragione, visto come l'hanno bellamente ignorata durante la sua fase "come diventare killer frost in 8 semplici mosse), joe appare e scompare come ca*** gli pare, barry e iris sono i leader di un team ormai logoro e allo sfascio.
non so se gli autori se ne sono resi conto, ma il team flash non è più il team flash. e questo perchè non ci sono più le dinamiche che c'erano una volta tra i vari componenti. tra barry, cisco e caitlin c'era una bellissima amicizia, sia come trio che come coppie.
adesso i tre interagiscono poco e niente, e per la maggior parte solo per questioni lavorative.
non vorrei davvero essere cattiva, ma da quando iris è entrata nel team, è iniziata una lenta ma inesorabile discesa. che è peggiorata quando i due si sono sposati, perchè adesso barry viene messo solo in relazione con iris, mentre i legami di amicizia con cisco, con caitlin e con harry sono stati un pò messi da parte. e anche quello con joe, che mi piaceva tanto.
e poi iris non è capace a fare il boss, dai!!!!!

spero che in questi ultimi due episodi la situazione migliori un pò, perchè altrimenti non oso pensare cosa sarà la prossima stagione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2018, 21:10     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 22

ma che bello quando a un episodio dal termine, gli autori si ricordano quanto erano fighi i tempi in cui barry, cisco e caitlin componevano il team flash e collaboravano insieme per sconfiggere il cattivone di turno!
peccato se lo siano ricordati così tardi <_<

anyway, in questo episodio che sa un pò di nostalgia canaglia, ci aspettavamo un pò tutti che nonostante gli sforzi del team flash, devoe avrebbe lanciato il suo raggio della stupidità, e infatti così è stato, con l'inaspettata collaborazione degli STAR LABS e di gideon.
però anche voi una svegliata ogni tanto potete darvela, eh? -_-

e ora inizierà la corsa contro il tempo per impedire che l'umanità diventi stupida. sebbene harry versione scemo e più scemo mi ha fatto divertire parecchio.
di certo, anche da stupido, risulta meglio di iris, che resta sempre noiosa e irritante (e pure mestruata).
è proprio grazie a harry che marlize viene invitata ad impedire a quello psicopatico del marito di rendere tutti scemi, piuttosto che buttarla in prigione e buttare la chiave, come voleva fare qualcuno solo perchè l'aveva infilzata con una katana (che poi ti eri autoinfilzata, a dirla tutta).

la palma del migliore va comunque a caitlin, e non c'è nemmeno bisogno di dirlo il motivo. baby killer frost!!!!
molto interessante questo risvolto. caitlin era killer frost già da bambina, prima che esplodesse l'acceleratore di particelle del buon fake wells.
sarà interessante scoprire come mai, e cosa si sono inventati gli autori. da alcuni commenti che ho letto in giro, c'è chi ipotizza che potrebbe essere a causa di esperimenti fatti dai suoi genitori. ma l'ipotesi che sia a causa dello stesso vaccino che ha resto jefferson black lighting, confermando di fatto che anche questa serie fa parte dell'arrowerse, mi garba molto di più!

non poteva mancare la menzione d'onore a diggle, che nonostante la ripetizione, mi fa ridere ogni volta che usa il flash-trasporto e vomita.

a mercoledì prossimo con l'ultimo episodio (in cui probabilmente ci diranno qualcosa sulla misteriosa velocista legata ai west-allen).
e oltre al commento dell'episodio, scriverò due righe anche sulla stagione in generale, i top e i flop.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2018, 22:00     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ep 23

finale di stagione anche per flash

molto in breve, il team flash riesce a trovare un modo per battere devoe e impedirgli di rendere scemo tutto il mondo.
ricetta:
- i poteri di cecile
- la mente di marlize
- flash
- ralph
ed ecco che devoe ce lo siamo tolti dalle scatole. finalmente. non se ne poteva più. anche se la cosa mi è sembrata tutta molto veloce, banale e noiosa.

si torna alla normalità.
harry non è più scemo, ma nemmeno supergenio, e saluta tutti per tornare dalla figlia.
nasce jenna marie west. breve ritorno di wally per salutare la sorellina.
killer frost ancora latitante, breve accenno a tale thomas.
la misteriosa velocista è nora west allen, e da brava figlia di barry, ha alterato la time line. papà barry è fiero di te, tesoro!

commento in generale sulla stagione.
era partita con ottimi presupposti, e spunti interessanti, e soprattutto un villain diverso dai suoi predecessori velocisti. se all'inizio mi incuriosiva e volevo scoprire quali fosse i suoi piani, co il passare del tempo l'interesse è scemato, la faccenda è andata troppo per le lunghe e mi ha annoiato parecchio.
negli ultimi episodi non vedevo l'ora che finisse e che devoe si togliesse dalle scatole. l'ha fatto, ma è stato troppo semplice e banale.

stagione molto altalenante, tra alti (killer frost) e bassi (iris, in tutte le sue sfumature) e che alla fine mi ha deluso parecchio.
penso sia la peggiore finora.
speriamo che nella prossima si riprendano e che sfruttino bene i pochi spunti interessanti che ho visto in questo finale (killer frost e i ghirigori della forza della velocità), e soprattutto spero che ci sia un villain degno di nome.

ps. prossimo anno non scriverò più in questo topic i miei commenti agli episodi, perchè tanto scrivo solamente io e nessun altro commenta. quindi mi trasferisco sull'app di tvshow time, almeno li c'è un sacco di gente che commenta, e io non scrivo a vuoto.
lo stesso vale per arrow.
 
Contacts  Top
158 replies since 5/5/2015, 17:03   1944 views
  Share