Detective Conan Forum

Salve a tutti!

« Older   Newer »
  Share  
Shinichi00
view post Posted on 12/6/2015, 19:23     +1   -1




Salve a tutti, sono Simone e ho 15 anni. Ho trovato questo forum grazie a Detective Conan (<<ovviamente>>, direte voi), e mi ha subito colpito. Le mie più grandi passioni sono gli anime, i manga, i libri, i telefilm e i film. Gli anime che ho seguito e che seguo, fra quelli che ricordo, sono: Ao haru ride (eh, sì, sono un ragazzo e guardo gli shōjo!) Hunter x Hunter, Naruto e Naruto Shippuden, Detective Conan, Noragami e Dragon Ball (per questo devo ringraziare l'ammirevole costanza della Mediaset di riproporci questo anime ogni santa volta). I manga che invece ho letto e leggo tutt'ora sono quelli da cui sono tratti gli anime citati sopra, più uno poco conosciuto, Run day Burst. I telefilm, e qui la lista si fa bella lunga, sono tantissimi: Smalville (che però non mi è piaciuto un granché), Once Upon a Time, The Flash, Arrow (la terza stagione a mio parere c'è stato un calo di qualità), Pretty Little Liars, Gilmore Girls, Royal Pains, Hart of Dixie, Gossip Girl, The Vampire Diares, Chuck, The Big Bang Theory, Dr. House, The Mentalist, Hawaii Five 0 e basta (credo). Mi piace anche leggere; i libri che mi hanno colpito maggiormente sono senza ombra di dubbio le saghe come Harry Potter, Gregor e Twilight (ma come, oltre agli shōjo anche questo? Ebbene sì!) e le trilogie come Hunger Games e Divergent (che però devo ancora leggere ), e ho intenzione di leggere anche Percy Jackson, una volta finito Sherlock Holmes. Poi ce ne sono altri, come Colpa delle stelle, Storia di una ladra di libri, etc., oltre a un modesto assortimento di libri più "acculturati", definiamoli così. Di film ce ne sono almeno due centinaia (non scherzo!), quindi sappiate solo che i generi che mi attirano di più sono l'avventura, il fantasy, la fantascienza e l'horror; mi piacciono un po' tutti però. Ah, un'altra cosa: i videogiochi! Quello a cui gioco di più sono i Pokémon, verso il quale ora ho perso lievemente l'interesse; ci sono anche i classici come Assassin's creed, Call of duty e roba simile.
Parlando sempre di preferenze, la maggior parte dei telefilm e degli anime preferisco guardarli in lingua originale (vale a dire inglese e giapponese); badate bene però, non è questione di esterofilia, ma dipende tutto dalla qualità: se un'opera è doppiata male, perché dovrei sorbirmi questo errore? Un esempio: Once Upon a Time. Chi l'ha visto in entrambe le lingue, non credo possa mettere a confronto l'incredibile interpretazione del grane Rumpelstiltskin (Tremotino) nella versione originale e quella nella versione italiana. Chiaramente questi sono solo punti di vista, e posso capire che qualcuno possa pensarla diversamente.
Comunque, morale della storia: sono un autentico nerd, fiero e felice di esserlo !
Ah, ovviamente ho anche una vita sociale (lo dico perché forse qualcuno cominciava a dubitarne ): pratico nuoto durante il periodo scolastico, e in estate partecipo alle partite di calcio con i miei amici, oppure esco semplicemente, a volte con il mio cane a volte senza.
Durante le vacanze invernali io e la mia famiglia solevamo andare in montagna, il mio luogo di soggiorno ideale durante i giorni festivi, però siamo stati costretti a rinunciare: la crisi ogni tanto si fa a sentire!
Anche il mare mi soddisfa, e di solito ci vado verso settembre per circa una settimana, quando costa di meno.
Soltanto un'ultima cosa: il mio anime/manga preferito, in pari con Hunter x Hunter, è Detective Conan. I personaggi che trovo più interessanti sono Shinichi, Heiji, Shiho, Ran, Shuichi, Gin, Amuro e se la memoria non m'inganna, basta; le coppie preferite sono RanxShinichi (anche Shiho non mi dispiace; comunque, com'è strutturato il manga si capisce che quest'alternativa è quasi inesistente), HeijixKazuha, SatoxTakagi e YukikoxYusaku.

Sperando che non rivogliate i minuti della vostra vita sprecati a leggere questa sottospecie di tema che ho scritto, piacere di conoscervi :D.
Ah, compliementi per il forum ^_^

Edited by Shinichi00 - 9/7/2015, 14:59
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 19:48     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Ammazza, più chiaro e dettagliato di così!!
Comunque sia, benvenuto nel DCF :welcome:
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 19:50     +1   -1
Avatar

Shinichi e ran insieme per sempre

Group:
Member
Posts:
1,463
Location:
istrana

Status:


Benvenuto :welcome: :welcome: :welcome: :welcome:
 
Top
view post Posted on 13/6/2015, 11:13     +1   -1
Avatar

~ The Silver Bullet ~

Group:
Member
Posts:
3,771
Location:
Sicilia

Status:


Benvenuto!!! :welcome: :welcome: :welcome:
 
Top
Shinichi00
view post Posted on 13/6/2015, 16:02     +1   +1   -1




Grazie a tutti! :D
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 13:08     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Non ho letto tutto, arrivato a metà ho già capito che mi stai simpatico, una persona a cui piacciono Noragami, Dragon Ball, POKèMON, The Mentalist e il grande Sherlock, senza poi contare Harry Potter, è un mio futuro amico, benvenuto LOL
 
Top
Shinichi00
view post Posted on 16/6/2015, 13:54     +1   +1   -1




Già mi piaci
Comunque grazie per il benvenuto :D
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 13:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,724

Status:


Benvenuto! :welcome:

Bella presentazione ^_^
 
Top
Shinichi00
view post Posted on 17/6/2015, 16:50     +1   +1   -1




Grazie anche a te. Ah, bell'avatar (c'è Ai, non può non piacermi). :D

Edited by Shinichi00 - 9/7/2015, 15:00
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 17:35     +1   -1
Avatar

...Either way I don't wanna wake up from you...

Group:
Member
Posts:
339

Status:


Benvenuto! :welcome:
 
Top
Shinichi00
view post Posted on 18/6/2015, 15:52     +1   -1




Grazie ^_^
 
Top
view post Posted on 21/6/2015, 12:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Benvenuto^^
 
Top
Shinichi00
view post Posted on 21/6/2015, 20:16     +1   -1




Grazie :)
 
Top
Arianna Mouri
view post Posted on 6/7/2015, 14:43     +1   -1




Benvenuto :ran:
 
Top
Shinichi00
view post Posted on 9/7/2015, 13:55     +1   -1




Rispondo in ritardo, ma grazie. :D
P.S: il tuo avatar è molto bello, e la firma è stupenda. :woot:
 
Top
15 replies since 12/6/2015, 19:23   246 views
  Share