Detective Conan Forum

e se Scotch...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2015, 01:24     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Per la faccenda dei 10 anni, sono d'accordo, c'era da prendere in considerazione questa cosa.
Per quanto riguarda Rum dubito fortemente che Heizo sia lui, come hai detto Gosho non fa queste cose, se così fosse avrebbe potuto inserire tra i MIB altri personaggi molto vicini anche al protagonista, cosa che non farebbe mai, ne sono sicuro.
Per Haneda... be' dopotutto aspettavo solo un altro personaggio come lui nel manga <3
 
Top
view post Posted on 31/8/2015, 14:06     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Sono tornato ieri dalle vacanze, Amuro94 per quanto riguarda i 6 personaggi è ovvio che ho contato pure i post precedenti, sono sempre io che scrivo, anche se i post sono "staccati" ;)

Con la frase: "Gosho è capace di tutto" intendo dire che, come nel caso dei travestimenti, può far credere fino all'ultimo secondo una teoria e l'istante dopo smontarla completamente, poi è vero che c'è sempre stato chi è riuscito a capire prima degli altri come stavano veramente le cose, ma l'intento di Gosho è sempre quello di far credere una cosa e poi cambiare le carte in tavola... e chi ci dice che anche questa volta non possa essere così? Nonostante le tue evidenze che hai postato io non riesco a convincermi al 100% della sua morte, anche tu hai le tue ragioni, non lo nego, ma esserne convinti al 100% mi sembra un pochino azzardato, dopo le poche informazioni che abbiamo e dopo che abbiamo imparato a conoscere il modo di fare di Gosho, ricordo che nel primo post ho esposto due dubbi a cui nessuno ancora è stato in grado di dare una risposta, il primo è: sappiamo che Date e Scotch sono due persone diverse, Gosho ha detto/fatto capire che sono entrambi morti, tutti e due hanno a che fare con Amuro, verso i quali mostra di aver provato grande stima, a mio parere sono troppe le coincidenze tra i due personaggi per affermare che siano entrambe morte, non so se riesco a farmi capire, è possibile che Gosho abbia creato due personaggi così simili in un certo senso così tanto per creare confusione? Per me avrebbe un pochino più senso la morte di un solo dei due, ossia Date, di cui abbiamo visto la lapide e se non ricordo male Takagi è stato testimone della sua morte... per quanto riguarda Scotch le uniche evidenze che lo danno per morto sono la vignetta con Akai sporco di sangue e le parole di Amuro ed Akai, potrebbero anche bastare per affermare che pure lui sia morto, ma non ci sono testimoni che lo hanno affermato, al contrario di Date, (sempre per quello che mi ricordo)... in ogni caso dopo le informazioni che mi hai dato e di cui ti ringrazio elimino la tesi Kuroda=Scotch per via dei tempi che non combaciano... e di conseguenza la teora Scotch=vivo al momento non ha ragione di esistere, non avendo idea di chi nel caso possa essere, ma non per questo Scotch non può essere ancora vivo, al momento non saprei chi potrebbe essere, ma trovo strana l'idea di tirare in ballo due personaggi morti che hanno avuto entrambi legami con Amuro quando poteva bastarne benissimo soltanto uno... col tempo forse si spiegherà questa scelta di Gosho...

il secondo dubbio riguarda l'identità di Kuroda, non è Rum, non è Scotch, ma qualcuno dev'essere per forza, è stato raccontato molto su di lui, il fatto che è stato in come 10 anni, il fatto che abbia cambiato aspetto, ecc... perchè tutti questi dettagli se poi non si rivela essere nessuno??? Qualcuno ha qualche ipotesi sulla sua possibile identità?

Infine per quanto riguarda la teoria Heizo=Rum ricordo che sono stato uno dei primi a tirarla in ballo, e pure per me al momento è l'unico possibile candidato, per il quale avevo elencati tutti gli indizi in un post a lui dedicato, per citarne qualcuno: il legame con la polizia, che a quanto pare ha a che fare con Rum, l'occhio chiuso, la presenza a mio avviso misteriosa in certi momenti, come nel caso in cui risponde al telefono nella sua scrivania, che mi ha ricordato molto il modo di fare di persone che nascondono la proprià identità... almeno a me ha dato quest'impressione, ecc...


le uniche cose che ad ora non trovano riscontro sono le tre figure femminile, vecchio, robusto... ma non trovando riscontro al momento ai nessun personaggio non vedo perchè escludere Heizo... per la questione: "Gosho non fa certe cose" ripeto la mia teoria, cioè che essendo Heiji non stato creato dalla mente di Gosho oppure essendo stato creato dalla sua mente, ma in un secondo momento, ora sinceramente non mi ricordo, ma non cambia molto, potrebbe benissimo essere che Heizo era nella sua mente Rum sin dall'inizio, poi per questioni di allunga brodo ha creato/è stato creato Heiji, ma questo non ha cambiato i suoi progetti iniziali... e così si spigherebbe pure la decisione di Conan di non voler dire niente ad Heiji riguardo Rum, se venisse a sapere di certi particolare a conoscenza di Conan potrebbe sospettare di suo padre, e questa potrebbe essere un'ottima piega che potrebbe prendere il Manga, ma se la prendesse subito quanto ci vorrebbe per far sì che Heiji non informi dei suoi dubbi Conan oppure indaghi da solo e si scopra la vera identità di Heizo? Poco tempo... e sappiamo Gosho come è fatto con i tempi... :)


Ai posteri l'ardua sentenza... :)
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 10:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
per quanto riguarda Scotch le uniche evidenze che lo danno per morto sono la vignetta con Akai sporco di sangue e le parole di Amuro ed Akai, potrebbero anche bastare per affermare che pure lui sia morto, ma non ci sono testimoni che lo hanno affermato

Invece sì, ricordati la frase di Vermouth. Lo hanno ammazzato prima di poter scoprire la sua vera identità. Quindi di testimoni ce ne sono.

CITAZIONE
ma trovo strana l'idea di tirare in ballo due personaggi morti che hanno avuto entrambi legami con Amuro quando poteva bastarne benissimo soltanto uno... col tempo forse si spiegherà questa scelta di Gosho...

Il legame come Date serviva come indizio riguardante la vera identità di Amuro, infatti ci dicono che lui e Date erano rivali in accademia, ma che dopo Amuro è scoparso - qui è entrato a far parte dei servizi segreti. Tutti pensavano che questa cosa fosse un tassello in più nella storia di Amuro, invece era un indizio vero e proprio.

CITAZIONE
il secondo dubbio riguarda l'identità di Kuroda, non è Rum, non è Scotch, ma qualcuno dev'essere per forza, è stato raccontato molto su di lui, il fatto che è stato in come 10 anni, il fatto che abbia cambiato aspetto, ecc... perchè tutti questi dettagli se poi non si rivela essere nessuno??? Qualcuno ha qualche ipotesi sulla sua possibile identità?

Kuorda, dalle frasi che dice, sembra conoscere che dietro Kogoro il dormiente ci sia Conan. La questione è che potrebbe benissimo averglielo detto Yamato, che anche lui è a conoscenza di questa cosa, oppure un altro personaggio: Amuro.
Quindi potrebbe essere un superiore di Amuro nei servizi segreti, ma queste sono puramente ipotesi. Perché al 99% è stato Yamato ad informarlo di Conan.
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 17:31     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE
per quanto riguarda Scotch le uniche evidenze che lo danno per morto sono la vignetta con Akai sporco di sangue e le parole di Amuro ed Akai, potrebbero anche bastare per affermare che pure lui sia morto, ma non ci sono testimoni che lo hanno affermato

CITAZIONE
Invece sì, ricordati la frase di Vermouth. Lo hanno ammazzato prima di poter scoprire la sua vera identità. Quindi di testimoni ce ne sono.

E' vero, ma pure per Akai ci sono stati testimoni a pensarci bene, cioè Gin e Vodka, eppure è riuscito ad ingannare tutti... non potrebbe essere lo stesso per Scotch? Anche se mettendola su questo piano pure Date potrebbe essere ancora vivo... le strade sono infinite...


CITAZIONE
ma trovo strana l'idea di tirare in ballo due personaggi morti che hanno avuto entrambi legami con Amuro quando poteva bastarne benissimo soltanto uno... col tempo forse si spiegherà questa scelta di Gosho...

CITAZIONE
Il legame come Date serviva come indizio riguardante la vera identità di Amuro, infatti ci dicono che lui e Date erano rivali in accademia, ma che dopo Amuro è scoparso - qui è entrato a far parte dei servizi segreti. Tutti pensavano che questa cosa fosse un tassello in più nella storia di Amuro, invece era un indizio vero e proprio.

Ho capito, per come l'ha impostata Gosho, molto simile alla storia di Scotch, quella di Date porta fuori strada, invece, nonostante ci siano stati presentati con molte similitudini in realtà le storie sono diverse... certo che Gosho poteva usare un po' più di fantasia, li ha rappresentati praticamente quasi uguali...

CITAZIONE
il secondo dubbio riguarda l'identità di Kuroda, non è Rum, non è Scotch, ma qualcuno dev'essere per forza, è stato raccontato molto su di lui, il fatto che è stato in come 10 anni, il fatto che abbia cambiato aspetto, ecc... perchè tutti questi dettagli se poi non si rivela essere nessuno??? Qualcuno ha qualche ipotesi sulla sua possibile identità?

CITAZIONE
Kuorda, dalle frasi che dice, sembra conoscere che dietro Kogoro il dormiente ci sia Conan. La questione è che potrebbe benissimo averglielo detto Yamato, che anche lui è a conoscenza di questa cosa, oppure un altro personaggio: Amuro.
Quindi potrebbe essere un superiore di Amuro nei servizi segreti, ma queste sono puramente ipotesi. Perché al 99% è stato Yamato ad informarlo di Conan.

La storia che Yamato ne è a conoscenza mi è nuova, o meglio, credevo sospettasse solamente, no che ne fosse certo... anche perchè se ne è certo, non sapendo che Conan in realtà ha 17 anni, possibile che non gli venga nessun dubbio? Ne ha mai parlato direttamente con Conan di questa cosa? A me non risulta... e mi sembra strano, alla fine è l'unico che è a conoscenza di questa cosa e non sa che in realtà si tratta di Shinichi... anche se potrebbe benissimo essere una delle tante incongruenze dovute all'allungamento di brodo... magari quando Gosho si deciderà Yamato farà la sua parte per aiutarlo contro i MIB, in effetti un poliziotto come lui potrebbe benissimo essere coinvolto nella trama... ma diamo tempo al tempo... sono passati solamente 20 anni dall'inizio della storia...

PS: Ho sbagliato, anche Amuro sa che dietro a Kogoro c'è Conan e non sa che in realtà è Shinichi, o almeno ad oggi non ha dato motivo di farci pensare il contrario... solo Belmotta lo sa... ed anche se tutti e due non sono veri MIB, dubito che glie l'abbia detto, anche perchè altrimenti dovrebbe spiegare tutta la storia dell'APTX... però dato che questi personaggi non sanno che Conan non è un bambino avrei preferito che al massimo sospettassero della cosa, no che ne fossero certi... come fanno ad essere certi che un bambino di 6 anni possa essere in grado di risolvere tutti i casi che vengono affidati a Kogoro o, per quanto riguarda Amuro, essere addirittura in grado di creare piani per ingannare i MIB???

PS2: Pure Akai almeno all'inizio non sapeva che Conan fosse Shinichi ed è stato testimone delle sue abilità, ma lo considero un caso a parte...
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 20:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
E' vero, ma pure per Akai ci sono stati testimoni a pensarci bene, cioè Gin e Vodka, eppure è riuscito ad ingannare tutti... non potrebbe essere lo stesso per Scotch? Anche se mettendola su questo piano pure Date potrebbe essere ancora vivo... le strade sono infinite...

Stai andando un pochetto nell'assurdo per negare quello che ho scritto, io mi limiterei a prendere le cose che sono scritte nel manga come vere, a meno che non ci siano indizi (a solo beneficio del lettore e non dei personaggi) che dicano il contrario. Nel caso di Scotch non c'è mezzo indizio che faccia presuppore che sia vivo. Avendo tradotto tutti quei capitoli dall'inglese all'italiano e stando scrivendo ora la timeline, fidati che proprio nulla può far presuppore che Scotch sia vivo.
Ah, e non vedo minimamente somiglianze tra Date e Scotch, per il semplice fatto che di entrambi sappiamo solamente una cosa: il nome.



CITAZIONE
La storia che Yamato ne è a conoscenza mi è nuova, o meglio, credevo sospettasse solamente, no che ne fosse certo... anche perchè se ne è certo, non sapendo che Conan in realtà ha 17 anni, possibile che non gli venga nessun dubbio? Ne ha mai parlato direttamente con Conan di questa cosa? A me non risulta... e mi sembra strano, alla fine è l'unico che è a conoscenza di questa cosa e non sa che in realtà si tratta di Shinichi... anche se potrebbe benissimo essere una delle tante incongruenze dovute all'allungamento di brodo... magari quando Gosho si deciderà Yamato farà la sua parte per aiutarlo contro i MIB, in effetti un poliziotto come lui potrebbe benissimo essere coinvolto nella trama... ma diamo tempo al tempo... sono passati solamente 20 anni dall'inizio della storia...

PS: Ho sbagliato, anche Amuro sa che dietro a Kogoro c'è Conan e non sa che in realtà è Shinichi, o almeno ad oggi non ha dato motivo di farci pensare il contrario... solo Belmotta lo sa... ed anche se tutti e due non sono veri MIB, dubito che glie l'abbia detto, anche perchè altrimenti dovrebbe spiegare tutta la storia dell'APTX... però dato che questi personaggi non sanno che Conan non è un bambino avrei preferito che al massimo sospettassero della cosa, no che ne fossero certi... come fanno ad essere certi che un bambino di 6 anni possa essere in grado di risolvere tutti i casi che vengono affidati a Kogoro o, per quanto riguarda Amuro, essere addirittura in grado di creare piani per ingannare i MIB???

Qua stai perdendo leggermente il filo logico.
Yamato ed Amuro non sospettano ne sono sicuri perché hanno visto in azione Conan e Kogoro insieme e, a differenza di altri personaggi, non hanno creduto alla solfa di Kogoro il dormiente. Poi, non sapendo manco chi sia Shinichi Kudo non sospettano minimamente che Conan in realtà sia un 17enne rimpicciolito, anche perché questo esula dalle loro conoscenze. Semplicemente pensano che sia un ragazzino molto sveglio. La cosa viene confermata, riguardo Yamato, quando nel caso del muro rosso fa affiancare Komei da Conan e non da Kogoro. mentre per quanto riguarda Amuro viene semplicemente confermata quando ne parla con Vermouth, o meglio, quando dice mezze frasi a Vermouth e poi pensa a Conan.
 
Top
view post Posted on 6/9/2015, 17:33     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE
E' vero, ma pure per Akai ci sono stati testimoni a pensarci bene, cioè Gin e Vodka, eppure è riuscito ad ingannare tutti... non potrebbe essere lo stesso per Scotch? Anche se mettendola su questo piano pure Date potrebbe essere ancora vivo... le strade sono infinite...

CITAZIONE
Stai andando un pochetto nell'assurdo per negare quello che ho scritto, io mi limiterei a prendere le cose che sono scritte nel manga come vere, a meno che non ci siano indizi (a solo beneficio del lettore e non dei personaggi) che dicano il contrario. Nel caso di Scotch non c'è mezzo indizio che faccia presuppore che sia vivo. Avendo tradotto tutti quei capitoli dall'inglese all'italiano e stando scrivendo ora la timeline, fidati che proprio nulla può far presuppore che Scotch sia vivo.

Amuro se leggevi bene quello che avevo scritto in precedenza avresti capito che anche per me, dopo le notizie che mi hai dato, la teoria Scotch=vivo non ha ragione di esistere... ma che non abbia ragione di esistere al momento, non vuol dire che al 100% non sia possibile... solo questo sto dicendo... non sto negando proprio niente! Gosho ha già dimostrato che certe cose le fa, quindi potrebbe farlo anche con Scotch, i possibili testimoni avrebbero visto un'altra persona al suo posto proprio come è stato per Akai, dimmi perchè non potrebbe essere? Ti riporto di seguito la parte in questione:

CITAZIONE
... in ogni caso dopo le informazioni che mi hai dato e di cui ti ringrazio elimino la tesi Kuroda=Scotch per via dei tempi che non combaciano... e di conseguenza la teora Scotch=vivo al momento non ha ragione di esistere, non avendo idea di chi nel caso possa essere, ma non per questo Scotch non può essere ancora vivo, al momento non saprei chi potrebbe essere, ma trovo strana l'idea di tirare in ballo due personaggi morti che hanno avuto entrambi legami con Amuro quando poteva bastarne benissimo soltanto uno... col tempo forse si spiegherà questa scelta di Gosho...

CITAZIONE
Ah, e non vedo minimamente somiglianze tra Date e Scotch, per il semplice fatto che di entrambi sappiamo solamente una cosa: il nome.

... ma quello di Scotch non ci è sconosciuto??? e a proposito di questa cosa, secondo te perchè Gosho non ha voluto farci sapere il suo nome? Un motivo ci dev'essere... e se il motivo fosse che sapendo il nome si saprebbe che è ancora vivo? Potrebbe essere una teoria valida, ma potrebbe anche essere che sia veramente morto, ma venendo a conoscenza del nome si scoprirebbe chi è questa persona che lega Amuro ad Akai... le teorie sono tante, ma tutte valide... e comunque per somiglianze intendevo che tutti e due hanno avuto a che fare con Amuro e per la morte di tutti e due Amuro ha sofferto... tanto che Gosho ha voluto darci un indizio chiarendo che Scotch e Date non erano la stessa persona... non ti ricordi di quando si discuteva se i due fossero la stessa persona???

CITAZIONE
La storia che Yamato ne è a conoscenza mi è nuova, o meglio, credevo sospettasse solamente, no che ne fosse certo... anche perchè se ne è certo, non sapendo che Conan in realtà ha 17 anni, possibile che non gli venga nessun dubbio? Ne ha mai parlato direttamente con Conan di questa cosa? A me non risulta... e mi sembra strano, alla fine è l'unico che è a conoscenza di questa cosa e non sa che in realtà si tratta di Shinichi... anche se potrebbe benissimo essere una delle tante incongruenze dovute all'allungamento di brodo... magari quando Gosho si deciderà Yamato farà la sua parte per aiutarlo contro i MIB, in effetti un poliziotto come lui potrebbe benissimo essere coinvolto nella trama... ma diamo tempo al tempo... sono passati solamente 20 anni dall'inizio della storia...

PS: Ho sbagliato, anche Amuro sa che dietro a Kogoro c'è Conan e non sa che in realtà è Shinichi, o almeno ad oggi non ha dato motivo di farci pensare il contrario... solo Belmotta lo sa... ed anche se tutti e due non sono veri MIB, dubito che glie l'abbia detto, anche perchè altrimenti dovrebbe spiegare tutta la storia dell'APTX... però dato che questi personaggi non sanno che Conan non è un bambino avrei preferito che al massimo sospettassero della cosa, no che ne fossero certi... come fanno ad essere certi che un bambino di 6 anni possa essere in grado di risolvere tutti i casi che vengono affidati a Kogoro o, per quanto riguarda Amuro, essere addirittura in grado di creare piani per ingannare i MIB???

CITAZIONE
Qua stai perdendo leggermente il filo logico.
Yamato ed Amuro non sospettano ne sono sicuri perché hanno visto in azione Conan e Kogoro insieme e, a differenza di altri personaggi, non hanno creduto alla solfa di Kogoro il dormiente. Poi, non sapendo manco chi sia Shinichi Kudo non sospettano minimamente che Conan in realtà sia un 17enne rimpicciolito, anche perché questo esula dalle loro conoscenze. Semplicemente pensano che sia un ragazzino molto sveglio. La cosa viene confermata, riguardo Yamato, quando nel caso del muro rosso fa affiancare Komei da Conan e non da Kogoro. mentre per quanto riguarda Amuro viene semplicemente confermata quando ne parla con Vermouth, o meglio, quando dice mezze frasi a Vermouth e poi pensa a Conan.

Ok, ne sono sicuri... ma anche se non sanno chi è Shinichi a me risulta un po' forzata la storia di credere che un bambino di 6 anni sia in grado di risolvere casi e tenere testa ai MIB... sto solo dicendo che avrei preferito sospettassero della cosa, dato che non sanno dell'APTX... non che ne fossero certi come se non ci fosse niente di strano... non basta pensare che sia un ragazzino troppo sveglio per credere che sia in grado di fare quello che fa... Amuro veramente crede che un bambino abbia escogitato tutto quel piano con l'FBI per ingannare i MIB e far credere Akai morto??? Gradirei molto se Gosho in futuro facesse dubitare questi personaggi della vera identità di Conan, così sì che avrebbe senso la cosa, l'unica che ha ragione ad esserne certa è Vermouth... ed anche Akai, tutti gli altri dovrebbero solo sospettare... almeno fin quando non hanno nemmeno un dubbio sulla vera identità di Conan... non credi abbia più senso? Invece che io sappia nè Amuro nè Yamato si sono chiesti se Conan è veramente un bambino... per me ha molto più senso dubitare che Conan sia un bambino piuttosto che credere che lo sia e sia capace di fare certe cose...

Edited by Akai92 - 6/9/2015, 19:02
 
Top
view post Posted on 6/9/2015, 18:03     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


PS: Ho modificato qualcosina nell'ultimo post che non era corretto...
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 17:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


CITAZIONE
Gosho ha già dimostrato che certe cose le fa, quindi potrebbe farlo anche con Scotch, i possibili testimoni avrebbero visto un'altra persona al suo posto proprio come è stato per Akai, dimmi perchè non potrebbe essere?

Secondo me, no.
CITAZIONE
trovo strana l'idea di tirare in ballo due personaggi morti che hanno avuto entrambi legami con Amuro quando poteva bastarne benissimo soltanto uno...

Date è servito per creare un'indizio sulla vera identità di Amuro (credo sia la seconda volta che lo scrivo) mentre Scotch probabilmente servirà per il collegamento con Akai, per il momento non possiamo esserne certi ma sembrerebbe proprio così.
Ed ecco svelato il mistero dei due personaggi morti legati ad Amuro.

CITAZIONE
ma quello di Scotch non ci è sconosciuto??? e a proposito di questa cosa, secondo te perchè Gosho non ha voluto farci sapere il suo nome? Un motivo ci dev'essere...

Il tuo errore di base è che sembri diementicarti che Gosho si inventa le cose di sana pianta, non prende storie vere e ce le racconta a puntate. Quindi devi tenere conto delle esigenze di trama.
Noi non sappiamo il vero nome di Scotch per il semplice fatto che i MIB non lo hanno scoperto. Qui arriva l'esigenza di trama: i MIB non dovevano scoprire il nome di Scotch. In caso contrario avrebbero scoperto chi era, che lavoro faceva, famiglia, amici, ecc e quindi sarebbero potuti tranquillamente risalire a tale Rei Furuya alias Amuro alias Bourbon.

CITAZIONE
tanto che Gosho ha voluto darci un indizio chiarendo che Scotch e Date non erano la stessa persona... non ti ricordi di quando si discuteva se i due fossero la stessa persona???

In realtà non c'è nessun indizio, solamente alcuni fan lo hanno pensato.
Io, sinceramente, per un paio di settimane ho temuto fossero la stessa persona... poi fortunatamente mi sono riletto bene la scarlet saga ed ho escluso la cosa. Poi Gosho stesso ha smentito, quindi meglio così.

CITAZIONE
Ok, ne sono sicuri... ma anche se non sanno chi è Shinichi a me risulta un po' forzata la storia di credere che un bambino di 6 anni sia in grado di risolvere casi e tenere testa ai MIB... sto solo dicendo che avrei preferito sospettassero della cosa, dato che non sanno dell'APTX... non che ne fossero certi come se non ci fosse niente di strano... non basta pensare che sia un ragazzino troppo sveglio per credere che sia in grado di fare quello che fa... Amuro veramente crede che un bambino abbia escogitato tutto quel piano con l'FBI per ingannare i MIB e far credere Akai morto??? Gradirei molto se Gosho in futuro facesse dubitare questi personaggi della vera identità di Conan, così sì che avrebbe senso la cosa, l'unica che ha ragione ad esserne certa è Vermouth... ed anche Akai, tutti gli altri dovrebbero solo sospettare... almeno fin quando non hanno nemmeno un dubbio sulla vera identità di Conan... non credi abbia più senso? Invece che io sappia nè Amuro nè Yamato si sono chiesti se Conan è veramente un bambino... per me ha molto più senso dubitare che Conan sia un bambino piuttosto che credere che lo sia e sia capace di fare certe cose...

Questo discorso è un pochetto off topic, ma non credo sia un problema enorme. Btw, cerco di sintetizzare la cosa.
Sì, è strano pensare che un bambino riesca a fare tutte queste cose, ma è di gran lunga più strano pensare che Conan non sia un bambino.
Probabilmente entrambi pensano che sia aiutato da qualcuno di esterno rispetto a lui, ma non c'è motivo che Gosho ci mostri una cosa del genere.
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 00:11     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE
Gosho ha già dimostrato che certe cose le fa, quindi potrebbe farlo anche con Scotch, i possibili testimoni avrebbero visto un'altra persona al suo posto proprio come è stato per Akai, dimmi perchè non potrebbe essere?

CITAZIONE
Secondo me, no.

... e ti ripeto che dopo l'informazione che mi hai dato pure per me la teora Scotch=vivo non ha ragione di esistere, ma visto che Akai con la sua finta morte è riuscito ad ingannare tutti, non vedo perchè non potrebbe essere lo stesso con Scotch... ma non ti sto dando torto... sto solo dicendo che questa possibilità ad oggi anche se minima esiste...

CITAZIONE
trovo strana l'idea di tirare in ballo due personaggi morti che hanno avuto entrambi legami con Amuro quando poteva bastarne benissimo soltanto uno...

CITAZIONE
Date è servito per creare un'indizio sulla vera identità di Amuro (credo sia la seconda volta che lo scrivo) mentre Scotch probabilmente servirà per il collegamento con Akai, per il momento non possiamo esserne certi ma sembrerebbe proprio così.
Ed ecco svelato il mistero dei due personaggi morti legati ad Amuro.

Ma infatti ti avevo già risposto così:

CITAZIONE
ma trovo strana l'idea di tirare in ballo due personaggi morti che hanno avuto entrambi legami con Amuro quando poteva bastarne benissimo soltanto uno... col tempo forse si spiegherà questa scelta di Gosho...

CITAZIONE
Il legame come Date serviva come indizio riguardante la vera identità di Amuro, infatti ci dicono che lui e Date erano rivali in accademia, ma che dopo Amuro è scoparso - qui è entrato a far parte dei servizi segreti. Tutti pensavano che questa cosa fosse un tassello in più nella storia di Amuro, invece era un indizio vero e proprio.

CITAZIONE
Ho capito, per come l'ha impostata Gosho, molto simile alla storia di Scotch, quella di Date porta fuori strada, invece, nonostante ci siano stati presentati con molte similitudini in realtà le storie sono diverse... certo che Gosho poteva usare un po' più di fantasia, li ha rappresentati praticamente quasi uguali...

CITAZIONE
ma quello di Scotch non ci è sconosciuto??? e a proposito di questa cosa, secondo te perchè Gosho non ha voluto farci sapere il suo nome? Un motivo ci dev'essere...

CITAZIONE
Il tuo errore di base è che sembri diementicarti che Gosho si inventa le cose di sana pianta, non prende storie vere e ce le racconta a puntate. Quindi devi tenere conto delle esigenze di trama.
Noi non sappiamo il vero nome di Scotch per il semplice fatto che i MIB non lo hanno scoperto. Qui arriva l'esigenza di trama: i MIB non dovevano scoprire il nome di Scotch. In caso contrario avrebbero scoperto chi era, che lavoro faceva, famiglia, amici, ecc e quindi sarebbero potuti tranquillamente risalire a tale Rei Furuya alias Amuro alias Bourbon.

Ho capito, certo seguendo questo ragionamento ha senso, non ci ero arrivato...

CITAZIONE
tanto che Gosho ha voluto darci un indizio chiarendo che Scotch e Date non erano la stessa persona... non ti ricordi di quando si discuteva se i due fossero la stessa persona???

CITAZIONE
In realtà non c'è nessun indizio, solamente alcuni fan lo hanno pensato.
Io, sinceramente, per un paio di settimane ho temuto fossero la stessa persona... poi fortunatamente mi sono riletto bene la scarlet saga ed ho escluso la cosa. Poi Gosho stesso ha smentito, quindi meglio così.

Per indizio intendevo che Gosho stesso l'ha smentito, non un indizio nel Manga... e l'ha fatto perchè appunto come hai pensato tu e molti all'inizio potevano sembrare la stessa persona... quindi di cose in comune ne avevano...

CITAZIONE
Ok, ne sono sicuri... ma anche se non sanno chi è Shinichi a me risulta un po' forzata la storia di credere che un bambino di 6 anni sia in grado di risolvere casi e tenere testa ai MIB... sto solo dicendo che avrei preferito sospettassero della cosa, dato che non sanno dell'APTX... non che ne fossero certi come se non ci fosse niente di strano... non basta pensare che sia un ragazzino troppo sveglio per credere che sia in grado di fare quello che fa... Amuro veramente crede che un bambino abbia escogitato tutto quel piano con l'FBI per ingannare i MIB e far credere Akai morto??? Gradirei molto se Gosho in futuro facesse dubitare questi personaggi della vera identità di Conan, così sì che avrebbe senso la cosa, l'unica che ha ragione ad esserne certa è Vermouth... ed anche Akai, tutti gli altri dovrebbero solo sospettare... almeno fin quando non hanno nemmeno un dubbio sulla vera identità di Conan... non credi abbia più senso? Invece che io sappia nè Amuro nè Yamato si sono chiesti se Conan è veramente un bambino... per me ha molto più senso dubitare che Conan sia un bambino piuttosto che credere che lo sia e sia capace di fare certe cose...

CITAZIONE
Questo discorso è un pochetto off topic, ma non credo sia un problema enorme. Btw, cerco di sintetizzare la cosa.
Sì, è strano pensare che un bambino riesca a fare tutte queste cose, ma è di gran lunga più strano pensare che Conan non sia un bambino.
Probabilmente entrambi pensano che sia aiutato da qualcuno di esterno rispetto a lui, ma non c'è motivo che Gosho ci mostri una cosa del genere.

Beh diciamo che son strane tutte e due le cose... l'unica cosa che avrebbe senso sarebbe come hai detto che pensino ci sia qualcuno che l'aiuti... come spesso lui stesso fa credere dicendo di trovare le soluzioni ad un caso grazie all'aiuto di Shinichi... ma dato che i due non sanno nemmeno chi è Shinichi... boh... come hai detto tu per il momento non c'è motivo che Gosho approfondisca sulla faccenda... però spero almeno che non si convincano al 100% che Conan da solo riesca a fare tutto quello che fa... senza sapere tutta la storia dell'APTX... altrimenti diventa un Manga troppo irreale, quando sappiamo che invece non lo è, a parte rarissime eccezioni comunque nella norma, dato che si fonda proprio su deduzioni logiche e sensate, per quel che si può...


Bene... credo di aver chiarito tutto e ti ringrazio per avermi corretto dandomi le giuste informazioni... ad oggi comunque tutti e due potremmo aver ragione, sulla teoria Scotch=vivo, anche se ricordo ancora una volta di aver capito che al momento non ha ragione di esistere, potrebbe aver utilizzato lo stesso trucco di Akai (riuscendo ad ingannare però lo stesso Akai... oppure proprio fantasticando Akai potrebbe sapere che è vivo ma non dirlo... ma proprio fantasticando... e quindi la vedo dura), oppure è veramente morto e Amen... staremo a vedere... :)
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 17:17     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


interessante teoria dal DCTP su Scotch http://forums.dctp.ws/viewtopic.php?f=5&t=13038
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/1/2016, 18:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Non l'ho letta tutta perché al momento non ho tempo, ma sembra abbastanza interessante anche se alcune cose non quadrano molto, ma presumo che siano spiegate nelle parti che non ho letto, o spero sia così.

Ne approffitto per far notare che in barba a tutte le discussioni del passato su Scotch io avevo ragione
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 19:57     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


In poche parole, sostiene che Akai abbia ucciso Scotch perchè gliel'ha detto quest'ultimo di farlo, un po' come era successo tra Ethan e sua figlia Hidemi.
Tra l'altro non ricordavo che Akai bevesse anche Scotch e dopo la morte di quest'ultimo decide di bere solo Bourbon.
Scotch viene pensato come una spia contro il PSB che lavora invece per l'Organizzazione e di questa cosa lo sanno solo il Boss e probabilmente Rum (cosa che nell'ultima intervista Gosho non ha potuto fornire spiegazioni a riguardo, ma non ha negato che le spie per l'Organizzazione non ci siano).
Akai scopre la doppia copertura e non dice nulla ad Amuro (probabilmente è uno dei suoi più stretti amici o boh) e quindi lo uccide, il Boss non ho capito bene se mantiene la menzogna per non attrarre sospetti su questa storia...
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 22:46     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Io ho capito che Scotch faceva il doppio gioco. Il boss sapeva che era un infiltrato della polizia segreta, ma non ha detto niente per utilizzare la cosa a suo vantaggio e ricavare informazioni da Scotch sui suoi nemici. Akai lo sapeva così ha dovuto ucciderlo, anche perché Scotch voleva smettere quella farsa o qualcosa del genere. Shuichi non l'ha detto ad Amouro per non farlo restare male o qualcosa così... insomma il succo è che in realtà Scotch aveva due facce. Insomma si scontra il dovere morale con quello lavorativo.
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 11:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 9/1/2016, 19:57) 
In poche parole, sostiene che Akai abbia ucciso Scotch perchè gliel'ha detto quest'ultimo di farlo, un po' come era successo tra Ethan e sua figlia Hidemi.
Tra l'altro non ricordavo che Akai bevesse anche Scotch e dopo la morte di quest'ultimo decide di bere solo Bourbon.
Scotch viene pensato come una spia contro il PSB che lavora invece per l'Organizzazione e di questa cosa lo sanno solo il Boss e probabilmente Rum (cosa che nell'ultima intervista Gosho non ha potuto fornire spiegazioni a riguardo, ma non ha negato che le spie per l'Organizzazione non ci siano).
Akai scopre la doppia copertura e non dice nulla ad Amuro (probabilmente è uno dei suoi più stretti amici o boh) e quindi lo uccide, il Boss non ho capito bene se mantiene la menzogna per non attrarre sospetti su questa storia...

In effetti era già stata citata nella saga di Kir una spia dell'organizzazione nella polizia, quindi sappiamo che anche l'organizzazione si diverte a piazzare infiltrati in giro.
Pensavo una cosa: molto probabilmente AKai ha ucciso Scotch, ma se lo avesse dopo la propria uscita dall'organizzazione? La saga di Bourbon è posteriore a quella di Kir, quindi la spia nominata potrebbe essere proprio Scotch che Akai ha ucciso senza che Amuro sapesse la verità.
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 11:49     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Dubito fortemente. Quando Amuro rimembra l'avvenimento lo si vede a fianco di Akai coi capelli lunghi, che usava durante la sua copertura.
 
Top
40 replies since 4/7/2015, 15:29   2049 views
  Share