Detective Conan Forum

File 925+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2015, 19:46     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Grazie snake! Essendo in vacanza sono impossibilitato a cercare spoiler da solo xD quindi sei la mia salvezza
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 11:30     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Fujiwara: File 928: The strange guest at the Ramen restaurant
Ran & co. are talking about a TV show they watched the day before and end up going to a Ramen restaurant. This is the same restaurant where Conan (& Kogorou) solved a poisoning case before. Yumi and her colleagues arrive hot on the trail of a murder-robbery culprit. Said culprit throws a hose(? TN: Original poster seems unsure of this) at Yumi. A hose, murder and a guest who uses too much spice. What will these strange parts create?

CITAZIONE
Fujiwara: (Source: http://festy.jp/web/posts/3476, validity unconfirmed.)


CITAZIONE
Fujiwara: This File 928 spoilers source website post File 927 spoilers correctly 2 days before Chinese translator released File 927 Chinese file
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2015, 14:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Grazie Snake!
Uhm, se compare Yumi si vedrà anche Haneda?
Per il momento non dicono nulla, quindi bah
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 15:36     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Più che altro... "Ran & co." implica che non sarà Conan il protagonista della vicenda? Interessante.
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 17:17     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Non scrivo sul forum da qualche anno, e da qualche anno non leggo più i file come una volta ma guardo giusto velocemente le scan per vedere se succede qualcosa di interessante :P

Quello che voglio dire non c'entra praticamente niente col file, ma visto che non c'è (o così mi pare) un topic al riguardo e Shinichi00 ha riassunto brevemente le ultime vicende (che mi ero perso, se non semplicemente scordato XD) legate a Rum e a 'sti personaggi allunga-brodo ho deciso di scrivere qualcosina qui.

La prima volta che è stato nominato Rum e Ai ha riferito a Conan il particolare della tripla identità e dell'occhio di vetro ho storto un po' il naso, ma quando poi Conan stesso ha cominciato a sospettare di Yamato e del neo-arrivato Kuroda mi sono convinto di una cosa che non mi si è più scrollata dalla testa.
Magari sto per dire qualcosa di detto e stradetto ma in tal caso perdonatemi, come ho preavvisato ho seguito veramente poco il manga ma ancora meno ho seguito le conversazioni e le teorie del forum XD
Ai non ha detto a Conan che Rum ha un occhio di vetro, ma bensì che ci sono diverse descrizioni contrastanti su di lui che sono accomunate solo dal particolare dell'occhio di vetro (o della ferita all'occhio insomma). E se il motivo della chiacchierata triplice identità associata a Rum non fosse legato né a travestimenti né ad un effettivo trio di persone corrispondenti ad una sola (trovatemeli voi 3 Rum già comparsi prima di Kuroda), ma bensì a qualcosa di completamente diverso? Io credo che Rum sia qualcuno che frequenta o che ha in qualche modo avuto a che fare periodicamente con persone con una ferita ad un occhio che presentano le caratteristiche delle 3 diverse descrizioni di Rum, 2 delle quali corrisponderebbero a Yamato (il vecchio, per via del bastone) e a Kuroda (l'uomo robusto). In questo modo il fatto che diverse persone associno Rum a persone con caratteristiche differenti si spiega col semplice fatto che lo si confonde con le persone con cui lui entra in contatto, 3 delle quali presentano lo stesso particolare della ferita ad un occhio.
A questo punto Rum dovrebbe essere una persona che è entrata in contatto in diverse circostanze con Yamato e Kuroda, e qui io punterei il dito su.................Taka'aki Morofushi XD
Morofushi è un personaggio figo che però sembra non servire a nulla, che non ha mai incontrato Ai (mi pare) e con la giusta personalità per essere segretamente un semi-boss dei mib (gli piace anche fare le cose per conto suo).
Ora, ripeto che ho seguito molto poco le vicende degli ultimi anni, compreso l'ultimo o gli ultimi due casi in cui è comparso Morofushi, quindi magari sto prendendo una grossa cantonata, tuttavia vorrei sottolineare che la mia grande convinzione non è tanto quella di Morofushi=Rum, quanto piuttosto quella del modo efficace (e diciamo più originale di ciò che Gosho ci ha appioppato negli ultimi anni) per spiegare il perché della triplice identità. Sono anche convinto che, sia egli Morofushi o meno, Rum abbia a che fare con la polizia (troppo risalto ad essa negli ultimi tempi)
Concludo dicendo che, alla luce di quanto detto, non mi stupirei se nel prossimo futuro dovesse comparire un terzo personaggio (donna) con una ferita ad un occhio o con qualcosa di riconducibile ad essa e che per caso se la spassa con la polizia di Nagano

Bene, dopo aver detto 'sta serie di stupidaggini attendo con ansia che Gosho ci presenti con un bel colpo di scena un Rum doppiogiochista e abile nei travestimenti, così ne approfitto per cancellare definitivamente Conan dal mio futuro per sperare di conservare gli ormai nebbiosi ricordi dei tempi andati :P
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 17:26     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,839

Status:


Teoria interessante Akai. Ma ho un dubbio.
Se non ricordo male di recente Gosho ha anche detto che conosciuta l'identità di Rum era facile indovinare l'identità del Boss.
Se fosse Morofushi Rum chi sarebbe il capo? La ragazza?
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 18:18     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 18/8/2015, 18:26) 
Teoria interessante Akai. Ma ho un dubbio.
Se non ricordo male di recente Gosho ha anche detto che conosciuta l'identità di Rum era facile indovinare l'identità del Boss.
Se fosse Morofushi Rum chi sarebbe il capo? La ragazza?

Ha sul serio detto questa cosa? XD Beh a quel punto direi Yamato! Amici di infanzia che diventano capo e semi-capo ci sta

No seriamente, se questa cosa è vera si tratta dell'indizio più importante mai dato sul boss, quindi voglio la conferma :P

P.S Gosho ha detto che Yamato non è Rum, mica che non è il boss
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 22:36     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Yamato e Komei non erano nemmeno nelle fantasie del loro genitori quando è stata fondata l'Organizzazione. Quindi non è possibile che siano rispettivamente il Boss e il suo braccio ed il suo braccio destro.

Grazie Snake per le info.
Haneda compare in questo caso, ottimo. Dovrebbe comparire anche Sera.
Finalmente si muoveranno a dirci che sono fratelli? Speriamo.
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 22:59     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


CITAZIONE (Amuro94 @ 18/8/2015, 23:36) 
Yamato e Komei non erano nemmeno nelle fantasie del loro genitori quando è stata fondata l'Organizzazione. Quindi non è possibile che siano rispettivamente il Boss e il suo braccio ed il suo braccio destro.

Grazie Snake per le info.
Haneda compare in questo caso, ottimo. Dovrebbe comparire anche Sera.
Finalmente si muoveranno a dirci che sono fratelli? Speriamo.

Fra tutte le cose che bisogna accettare o dare per buone per fare una qualunque ipotesi sul boss sinceramente quella dell'etá é l'ultima di cui mi preoccuperei, nel senso che se uno vuole potrebbe rigirarsi la frittata talmente bene da far quadrare qualunque cosa voglia (inventandosi stupidaggini come nel caso in questione del tipo "mascheramento della vera età", "posto del boss guadagnato dopo la nascita dell'organizzazione" o ancora peggio "posto del boss ereditato"). Ma in realtà io proprio non mi fido di Gosho, sono certo che semmai 'sto boss comparirà davvero si porterà dietro talmente tante contraddizioni con certe cose dette o accadute che in confronto l'Akai cuoco e giardiniere che fa scattare il senso di Ai a intermittenza é la cosa più naturale al mondo.

Detto questo ovviamente Yamato non può essere il boss
Tuttavia, anche volendo rimanere rigidi sul discorso dell'età per quanto riguarda il boss, non direi proprio che Rum debba necessariamente essere sulla sua stessa linea, se dovesse per forza essere così i sospettati Rum rimarrebbero qualcosa come 2 o 1 :P
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 20:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Caso che non saprei definire.
Tutta la parte dell'omicidio era di una noia totale, da metà secondo file tutti i pezzi sul caso li ho saltati a piè pari.
Contento che Ai e Kogoro abbiano avuto interazioni finalmente e alcune scene spassose ma...mi accodo a the creator, trovo Ai troppo stravolta, fra un pò ci mancava che diceva " Il mio Higo, lo adoro" come Sonoko ed eravamo a posto.
Se non altro abbiamo saputo con chiarezza che Ai era turbata solo dalla faccia di Kuroda e non ha avvertito alcuna aura mibbica in lui.
Comunque concordo con chi dice che comparirà anche una donna con un occhio solo, per coronare le ipotesi " uomo robusto, vecchio e donna", oppure un altro uomo ma dall'aspetto effeminato...Haneda neanche lo conto, lui penso più sia il fratello di Akai e Sera ( e già storco il naso solo per questo, dato che mi irrita che un personaggio collegato alla trama abbia una love story come un Chiba qualunque)
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 22:59     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


In effetti Ai sembra una bimbominchia isterica, che mi ricorda la reazione di molte ragazze al concerto del loro idolo preferito (non che abbia molta più stima del genere maschile…).
Le reazioni sono tale e quali. Finchè sfoglia riviste di moda (ma questo lo fà sin dalla sua prima apparizione) e impazzisce per l'ultima borsa griffata…può andare…ma così...

Però data la scemenza assurda del tono della narrazione in tale caso, mi sono fatto quattro risate, quindi alla fine boh…gliela faccio passare.
E comunque, meglio questo (magari gestire un pochino meglio il carattere di Ai però), che l'ennesimo campeggio a muzzo in un posto sperduto.
 
Top
70 replies since 18/7/2015, 17:44   5614 views
  Share