Detective Conan Forum

File 928+

« Older   Newer »
  Share  
Akai_™
view post Posted on 20/8/2015, 16:08 by: Akai_™     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Io mi meraviglio di come con tanta cecità e nonchalance si stia affermando "con certezza" che Haneda sia il secondo fratello di Sera.
Avete paragonato questa situazione a quella di Okiya/Akai e Bourbon/Amuro quando a me sembra più che chiaro che se proprio un paragone può essere fatto, questo è quello con Jodie/Vermouth. Qui non si sta parlando di "indizi" che vanno colti e interpretati, come quello di James che ci fa sapere quasi bisbigliando che ad Akai piaceva il Bourbon, quello di Akai che compare senza destare troppo nell'occhio a casa di Araide o ancora di quest'ultimo che compare sull'autobus insieme a Jodie e Vermouth, qui è Gosho stesso che sta dicendo senza dirlo che Haneda è il secondo fratello, un "senza dirlo" che è decisamente più sulla linea d'onda di Jodie che compare insieme a Vermouth praticamente identica a lei con ovvi sguardi, frasi e foto che ben poco lasciano all'immaginazione (e qui si vede la differenza tra un'informazione nascosta ed una spiattellata a destra e a manca).
Riguardo a quale potrebbe effettivamente essere la verità, le informazioni e gli avvenimenti possono essere manipolati e provvisti di accezioni tali da poter stravolgere in modo coerente quella che sembra essere l'unica e ovvia possibilità: con Jodie/Vermouth l'infinità di parallelismi tra le due quali nazionalità, periodo di comparsa, foto nascoste/usate per il tiro al bersaglio e inquadrature di fine puntata pressoché identiche avrebbero fatto mettere le mani sul fuoco a chiunque sul fatto che fosse assurda la possibilità che Vermouth fosse Araide, soprattutto considerando gli elementi "impossibili" come il travestimento perfetto perpetuo (di una donna in un uomo per giunta) e l'assunzione di un'altra identità (che nella vita reale causerebbe infiniti equivoci familiari e lavorativi) che alla fine sono giusto stati accettati perché si sta parlando di un manga (che tuttavia non aveva presentato prima di tale saga simili disanalogie con la vita reale, escluse fantasticherie scientifiche come aptx, che avrebbero dunque turbato la rigidità dei fan di fronte all'ipotesi di Vermouth=Araide), tuttavia alla fine Gosho ha manipolato tutti gli indizi "sbagliati" che aveva fornito in modo da realizzare uno scenario coerente che presenta una storia al limite delle fantasticherie di un fan (Vermouth che uccide il padre di Jodie, la quale in realtà è un'agente dell'FBI, e le insegna la frase che entrambe pronunciano, e questo grazie al fatto che, nonostante le due sembrino avere la stessa età, la prima ha più di cinquant'anni per chissà quale stregoneria); con Kir/Eisuke si era stabilito che i due non potessero essere fratello e sorella per via della questione del DNA e del fatto che Kir avesse ucciso papà Hondo, tuttavia Gosho tira fuori la leucemia e una storia semi-fantasy sul padre che si fa ammazzare da sua figlia, la quale recita la parte alla perfezione nonostante abbia appena causato la morte di suo padre (avvenuta in modo barbaro a 10 centimetri da lei). Nel nostro caso: chi vi dice che quest'Haneda non sia qualcuno che sta cercando di farsi passare per il fratello di Sera? Chi vi dice che questa di Sera che descrive alla perfezione Haneda non sia solamente una messinscena atta a far credere, chissà per quale motivo, che questi sia suo fratello? O ancora che la storia stessa del secondo fratello non sia una messinscena elaborata da Shuichi e Masumi?

Non credo ci sia bisogno che lo specifichi, ma queste ipotesi sono cose buttate lì, che tuttavia a me sembrerebbero, da persona esterna e con i dovuti dettagli aggiunti, persino più plausibili di quelle di Jodie e Kir.

E per un noncredocisiabisognochelospecifichi2: è probabile che nel prossimo file o tra 2 entri Haneda nel locale e ci sia la rimpatriata con sua sorella con tanto di abbracci e festeggiamenti, quindi quello che vorrei fosse chiaro è che non sto né affermando di credere che Haneda non sia il fratello di Sera né che chiunque altro dovrebbe convincersene, ma che dopo anni che assistiamo a simili ovvie quasi-rivelazioni chiudere gli occhi e addirittura imporre quella di Haneda=2°fratello come verità assoluta con frasi del tipo "a casa mia piripì parapà" (scusa Halle, mi serviva una semi-citazione XD) mi sembra decisamente un eccesso di rigidità, non giustificata dal fatto che per giusto una saga (Bourbon) Gosho si sia tenuto sul banale (considerando poi che non è che ci voglia un genio per inventarsi le storie di Halloween Party o di Kir, e per ripartire con una saga meno ovvia di quella di Bourbon, come immagino si rivelerà questa vista la grande quantità di personaggi su cui identità e scopo rimangono per ora dei totali misteri, basterebbe una giornatina per mettere a posto le idee ed organizzare un piano meglio congeniato).
Per specificare ulteriormente: il fatto che abbia messo i casi Okiya/Akai o Amuro/Bourbon su una diversa linea d'onda rispetto a questo di Haneda/fratello (e che abbia invece accostato quest'ultimo a quello di Jodie/Vermouth) non c'entra nulla con la mia opinione sul caso in questione, ma è piuttosto una (stupida) riflessione sulla differenza tra un oscuramento di indizi e uno spiattellamento di informazioni (qui c'è da precisare che si tratta di uno spiattellamento privo di rivelazione ufficiale da parte di Gosho o dei personaggi, sulla quale non avrei nulla da ridire).

P.S Mi stavo dimenticando di specificare che, in attesa della fine del caso, rimango anch'io dell'opinione che Haneda sia il secondo fratello
 
Top
99 replies since 17/8/2015, 11:29   4781 views
  Share