Detective Conan Forum

Zou (Spoiler topic)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2016, 15:38     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Ricapitolando incluso il capitolo 820... c'è parecchio da dire
-Vi sono 4 road poneglyphs che contengono le coordinate per giungere a raftel. Di questi uno è sull'isola di Wa in possesso di Kaido, uno è su Zou, un altro è su big cake island nel QG di Big mom e un altro non si sa dove sia.
-Il clan Kouzuki ha costruito i poneglyphs; il loro ultimo discendente è Momonosuke, figlio di Lord Oden membro della ciurma di Roger. Anche canespino e gattovipera sono stati mozzi sull'oro jackson e successivamente sulla moby dick.
-Sarebbe meglio entrare in possesso di tutte le informazioni dei poneglyphs prima di arrivare nel punto dove convergono gli aghi del log pose del nuovo mondo.
-Marco ha combattuto un anno dopo Marineford contro Teach nella "guerra del riscatto"; lui e tutte le flotte residue dei pirati di barbabianca sono stati gravemente sconfitti e da allora se ne sono perse le tracce (il membro della flotta dei sette Edward Weedle li sta attivamente cercando).
Cominciano a profilarsi i gruppi. Zoro, Robin, Franky e Usopp con la ciurma di Traffy a bordo del sottomarino diretti a Wanokuni; i samurai e nekomamushi alla ricerca di Marco, nascosto nel suo rifugio segreto; Rufy, Nami, Chopper e Brook (il gruppo della Sunny a Dressrosa in pratica) alla volta di big cake island, base di big mom, per recuperare Sanji e scongiurare il suo ingresso nella ciurma di uno Yonkou.
E in mezzo a tutto questo ambaradan, ritorna Jack su Zou... verrà sconfitto subito oppure se la vedrà con pochi elementi rimasti a difendere Zunisha?
Resta il fatto che questa saga è molto bella, ci voleva qualcosa di diverso dopo quell'aborto di Dressrosa

Edited by devian95 - 16/3/2016, 16:01
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 18:16     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


nuovo capitolo, stavolta l'ho letto subito.

qui tutti conoscono tutti, praticamente^^
anche il gatto e il cane hanno conosciuto roger, e pure barbabianca (il babbo :cry: ). e quindi conoscono anche rayleigh e shanks e quello scemo di buggy.

si prospetta un'altra divisione della ciurma, con rufy, nami e chopper che andranno da sanji, robin a leggersi il poigne griff di kaido e gli altri non si sa.
e pare che rivedremo marco la fenice, e vai!!!!!

ma prima c'è una minaccia da affrontare (povero elefante, chiamate il wwf)


però prossima settimana op è in pausa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2016, 19:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Nooooo,maledette pause
lo sapevo lo sapevo LO.SA.PE.VOOO che ci sarebbe stato un'altro alleato,pensavo a XDrake ma Marco va benissimo.
Robin che chiede a rufy di fare una caricature del poignegriff,scommetto che ci sarà questa scena:"Andiamo via rufy" "No ho fatto una promessa a Robin"*entra nel posto dove cè il poignegriff e....trova Big Mom sdraiata*"Spostati cicciona" e poi il finimondo
-_-
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 09:30     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


1. voglio uccide Rufy! Non ci si appoggia a Nami quando si parla con lei!
2. lo voglio vedere il Pazzo che va, di nascosto, da BM per fare una copia del cubo per la Divina, passerà sicuramente inosservato.
3. come fa Momocoso a ricordarsi di Roger? Solo una bugia di bimbo o nasconde altro?
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 15:34     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Epic fail di Jack, disintegrato da Zunisha :doh:
Un miliardo di taglia a questo personaggio così demente? Oda ama prendere in giro i suoi lettori
Unica cosa interessante, apoo che comunica con Kaido, vuoi vedere che kidd e gli altri le hanno prese dall'imperatore e si sono messi al suo servizio?
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 19:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


La saggezza di Jack è una cosa impressionante.non un granchè il capitolo,le uniche cose interessanti erano Apoo alla fine e Rufy che "stranamente" ha una cosa in comune con Roger.
Spero che torni presto Marco
 
Top
view post Posted on 31/3/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 31/3/2016, 16:34) 
Epic fail di Jack, disintegrato da Zunisha :doh:
Un miliardo di taglia a questo personaggio così demente? Oda ama prendere in giro i suoi lettori
Unica cosa interessante, apoo che comunica con Kaido, vuoi vedere che kidd e gli altri le hanno prese dall'imperatore e si sono messi al suo servizio?

E' il classico personaggio tutta forza e zero intelligenza
Rufy senza i suoi compagni avrebbe fatto la stessa fine tanto tempo fa
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 00:43     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
953
Location:
over the hills and far away

Status:


Un elefante si dondolava, appeso al filo di una ragnatela;
trovando il gioco interessante, va a chiamare un altro elefante.
Due elefanti si dondolavano, appesi al filo di una ragnatela;
trovando il gioco interessante, il primo uccise l'altro elefante
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 14:52     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


CITAZIONE
Epic fail di Jack, disintegrato da Zunisha :doh:
Un miliardo di taglia a questo personaggio così demente? Oda ama prendere in giro i suoi lettori

Più che epic fail di Jack, direi che è un epic win di Zunisha. Persino Inurashi ha ammesso di non avere mai pensato che Zunisha avesse una sua volontà
"dove hai passato tutta la tua vita?"
"Sopra un elefante che cammina"
"Bello! Ma non si annoia a portare tutta un'isola?"
"Boh, chi ci ha mai pensato"
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 16:41     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


speriamo che il prossimo capitolo non sia lol
 
Top
view post Posted on 1/4/2016, 16:43     +1   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


ah ah ah seek!!! mio cugino ne cantava una versione molto più volgare, ma meglio non approfondire


la morale è di tutto ciò è che qualsiasi cosa succeda, il nano malefico si ritrova sempre appiccicato alle grazie di nami.
hikaru, non pensi di dover fare qualcosa di drastico in proposito????


pensavo che jack sarebbe durato di più, ma meglio così. andiamo da sanji adesso :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/4/2016, 09:58     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ma è finita così? Un colpo di proboscide e via?
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 13:16     +1   -1
Avatar

Detective alle prime armi

Group:
Member
Posts:
21

Status:


CITAZIONE (Hikaru Ichijyo @ 2/4/2016, 10:58) 
Ma è finita così? Un colpo di proboscide e via?

Già, è bastato solo il colpo di proboscide di un gigantesco elefante che trasporta da mille anni un'intera popolazione e che quindi tecnicamente è un'isola errante per sconfiggerlo.
Proprio debole sto jack
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 16:42     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Come prevedibile, divisione della ciurma (ho azzeccato quasi del tutto i gruppi tanto erano telefonati ) e partenza da zou con il trio della sunny più pedro e pekoms. Nami ottiene un nuovo modello di clima-tact e Vivi si prepara a partire per il Reverie, mentre la questione Apoo resta in sospeso. Tutto nella norma insomma, se non fosse che queste continue divisioni della ciurma hanno stufato; non abbiamo visto sanji per un anno per via di dressrosa, ora sarà lo stesso per Zoro e per gli altri? Quando si dice, non riesco a gestire tutti i miei personaggi in una volta :lol: :doh:
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 22:12     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Dopo tanto tempo rieccomi qui! :D ho recuperato i capitoli mancanti ( mi ero fermato all'800) e me li son letti in una tirata fino all'821 avantieri, poi oggi è uscito pure l'822 quindi non ho dovuto aspettare nulla in pratica
Allora parliamo di questa saga di Zou...MAGNIFICA, la miglior saga di Oda post TS, altro che quella roba di Dressrosa che in molti addirittura decantavano a saga migliore del manga...è da Sabaody ( pre TS ovviamente) che non ho trovato una saga tanto bella per i seguenti punti:

1) Finalmente Oda sembra aver capito che ha rotto a fare sempre il prolisso anche con cose che potrebbero essere raccontate nella metà del tempo e infatti questa saga dura 22 capitoli

2) La saga è davvero originale, rivoluzionati i classici schemi...non c'è nessun nemico ( non mi dite che conta Jack che viene sbalzato via dall'elefante ), i Mugi sono ben accetti da tutti invece di essere odiati come in quasi ogni saga, dopo quel polpettone di Dressrosa finalmente vediamo SOLO Mugi, cosa che mancava da tanto tempo, cioè in pratica le prime vere interazioni fra loro dopo il TS le abbiamo avute solo in questa saga;

3) La saga ha avuto un girone di colpi di scena tutti azzeccati e non campati per aria alla Kishimoto...cioè la storia di Sanji è stata forse la cosa che mi abbia più spiazzato in tutto il manga, primo perchè se qualche volta pensavo al suo passato lo immaginavo nobile e secondo ormai ci avevo perso le speranze e mi dicevo che Sanji, proprio come Zoro, Nami e Brook avrebbe fatto parte di quei personaggi senza cognome e origine...invece Oda è stato un grande, non è stato nemmeno banale con la storia che era un nobile come molti pensavano ( e che tra l'altro dopo Sabo e Dofla sarebbe stato pesante) ma lo ha reso figlio di una famiglia di assassini....che hype ragazzi :woot:
Tra l'altro le saghe dove i Mugi devono salvare un loro membro come Arlong Park e W7/EL rientrano tra le mie preferite per il grandissimo legame che emerge tra la ciurma...a me non disturba per nulla sto recupero di Sanji ( molti lo vedono un intralcio alla storia) anzi se Oda la fa bene potrebbe essere fra le mie saghe preferite
Non parliamo del resto poi...i due duchi facevano parte della ciurma di Roger e pure Kin e Kanjuro lo hanno conosciuto, rivelazioni su Raftel e i PG, Momo che si rivela non essere figlio di Kin ( io personalmente ero straconvinto fossero padre e figlio) e di cui si scopre tutta la sua storia ecc., Oda un grande anche qua, la storia dei samurai sembrava tutta una cosa a parte come quando in altre saghe aiutano i buoni di turno contro il nemico, invece si è tutto ricollegato alla trama principale dell'opera...cioè rileggendo PH è davvero spiazzante vedere che quella testa di Kin trovata nella cella avrebbe portato a tutto questo :woot:

4) Mugiwara usati tutti abbastanza bene...Oda è riuscito addirittura a farmi piacere un pò Chopper in qualche pezzo ( cosa che non succedeva da EL), facendo dire a Robin che i suoi compagni la proteggeranno sempre ha ricreato un momento alla EL molto nostalgico, ha risollevato anche Nami ( l'abbraccio a Rufy è bellissimo...tutti la vogliono con Sanji, non mi son mai piaciuti loro insieme, la vedo molto meglio con Rufy) ed è riuscito a mantenere un alone di mistero persino a Brook che pare saperne sulla questione Vinsmoke...gli altri poi sono stati usati bene anche nelle scorse saghe, quelli che stavano soffrendo tanto dal post TS erano proprio Nami, Robin, Chopper e Brook.

5) Oda man mano sta dando risalto alle Supernove meno importanti...Capone, che già mi ispirava a Sabaody in quei capitoli con Sanji è stato un figo ora rivoglio assolutamente vedere Apoo ( e non solo per lumacofono) che è tra le mie Supernove preferite

Una cosa che non mi è piaciuta effettivamente c'è...lo so che devono per forza dividersi i compiti e se andavano tutti a salvare Sanji la trama sarebbe rallentata ancora di più, ma mi dispiace che non vadano tutti ma solo in quattro, la ciurma su queste cose è sempre stata unita...anche se approvo in pieno la decisione di Oda di far andare con Rufy i tre più trascurati da un bel pò di tempo, Nami, Chopper e Brook...che tra l'altro è anche fra le scelte più logiche, Nami per navigare serve di sicuro, Chopper deve curare e Brook oltre magari al fatto che è un occasione per farlo brillare un pò di più nella ciurma, deve venire per forza perchè sa qualcosa sui Vinsmoke e deve sputare il rospo....anche se una cosa che mi fa stranissimo è che questa è la prima avventura dei Mugiwara ( quindi sto escludendo la parte dove Rufy va a salvare Ace) in cui Rufy e Zoro non viaggiano assieme...speriamo che almeno il fatto che Zoro vada a Wa senza Rufy serva per metterlo in risalto e fargli fare la sua porca figura affrontando lo shogun, che dovrebbe essere il più forte dell'isola, senza venire oscurato dal protagonista.
Sul settimo flottaro neh, non so ancora se la trovo una genialata o una cazzata su Jack non so, non mi sento di condividere che sia una pippa ma più che altro che il suo carattere irruento lo affossi e che vada sempre contro personaggi più forti di lui...è un pò la stessa cosa dei VA, che Oda li usa sempre come pupazzi da abbattere per dimostrare la forza di qualche personaggio...certo che la taglia da un miliardo Oda poteva anche evitarla, una delle poche note stonate di questo arco.
I visoni mi piacciono molto tra l'altro ;)

Chi critica Zou penso che abbia scordato cos'è OP, ovvero un mix perfetto fra avventura, amicizia, divertimento, bei valori, colpi di scena e trama oliata alla perfezione :)

EDIT: Ora capisco perchè da dopo il TS Oda sembrava così " bistrattare" Sanji ( anche se per me a Dressrosa è stato grande per il poco che c'è stato), pensava che tanto lo avrebbe messo in primissimo piano ora...genio ;) io mi aspettavo che avrebbe dato più spazio a Sanji ma non così, non me lo sarei mai aspettato un approfondimento del genere...chissà se visto che il miracolo con Sanji è avvenuto, più avanti non si scoprirà anche da dove viene Nami ( perchè Oda non ci dice DOVE l'ha trovata Bellmere?) e perchè c'era una guerra o anche Zoro perchè a 8-9 anni era solo e già con la fissa di diventare forte...non occorre che faccia degli allontanamenti dalla ciurma ( poi con Nami è pure già avvenuto) ma anche dei semplici chiarimenti...Nami ok poi che è stata trovata appena nata ma Zoro è sospetto, dovrebbe ricordarsi la sua infanzia prima di girare i dojo, così come Sanji sapeva benissimo del suo passato...chissà

Edited by secrom98 - 7/4/2016, 23:27
 
Top
199 replies since 1/10/2015, 13:00   5861 views
  Share