Detective Conan Forum

File 936+

« Older   Newer »
  Share  
APTX 4869
view post Posted on 11/11/2015, 20:46     +1   -1




Grazie mille :)
 
Top
view post Posted on 12/11/2015, 14:45     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Grazie per i link!!!
Ahahahah Amuro che non vuole attirare l'attenzione la vedo dura, bono com'è :wub:
Gestiti bene anche i vari scambi di battute tra Amuro e Sera rendendoli accattivanti come al solito è pure un bravo attore, sempre coi suoi soliti sorrisini appresso...
Mi chiedo come mai Amuro abbia accettato di aiutare una delle tante bizzarre idee irrealizzabili di Sonoko...si vede che non aveva voglia di lavorare al Poirot
Il caso non l'ho seguito, lo leggerò quando uscirà il volume italiano!

Il tipo che sta traducendo a quanto pare ha scritto a fine file che per ora continuerà a tradurre, quindi teniamolo d'occhio anche per i prossimi!
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 13:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Caso che non è che conclude molto, ma decisamente più interessante dei precedenti.
Dopo centordici file finalmente l'incontro tra Sera e Amuro! ( rendiamoci conto che era dal file 801 che Sera aveva espresso il desiderio di conoscerlo, quindi più di 100 FILE!)
All'inizio ero deluso e credevo che Amuro stesse facendo una piccola comparsata al Poirot e non avrebbe nemmeno parlato con Sera, invece per fortuna non è stato così.
Naturalmente proprio quando Sonoko decide di formare una band, incontrano una band e succede un omicidio, solite coincidenze di DC
Più che altro trovo davvero forzato tutto questo parlare di Sera sul fratello, cioè per un bel pò di file non diceva una minima cosa su di lei ( si sapeva solo che era nata e cresciuta in Giappone e trasferita in America e che la mamma ha la poppe grosse) ora ogni cinque secondi sventaglia cose sulla sua vita, che poi io al posto di Ran e Sonoko arrivati a un certo punto le direi " si ok tutto quello che vuoi ma non me ne frega una cippa a me"
Conan che scopre solo ora che Sera lo dice chiaro e tondo che è la sorella di Akai è incommentabile ma a parte la roba che dovrebbe averlo chiesto ad Akai, ma poi dico non lo noti da solo??
Cioè è la stessa cosa di Eisuke e Rena, hanno anche gli occhi uguali, e tu manco lo noti e con Akai è culo e camicia da tempo -_- ricordo che nel forum già quando apparve Sera si pensò che fosse sua sorella, anche se molti lo escludevano perchè sarebbe stata una copia di Eisuke/Kir ma la somiglianza fu notata ( anzi qualcuno ipotizzava che fosse Akai stesso travestito ) e lui non ci arriva, boh vabbè.
Quindi Sera ha preso lezioni per 10 minuti alla fermata del bus da uno sconosciuto?? E dopo anni e anni si ricorda ancora come fare a suonare? Ok che erano le basi però boh vabbè
E scopriamo anche che Sera e Amuro si erano visti di sfuggita quattro anni fa...Sera dopo averlo visto capisce che probabilmente era lui, mentre Amuro naturalmente nega tutto.
Troppo stiloso Akai a capelli lunghi, occhiali da sole e custodia da chitarra e naturalmente era una missione per conto dell'Organizzazione, per quello Akai era tanto preoccupato di trovarla lì e si è premurato di farla andare via.
Poi Conan solo da un racconto intuisce che nella custodia in realtà c'era un fucile da cecchino ma non capisce che Sera e Akai sono fratelli...roba da matti
Finalmente Sera ammette candidamente che il fratello della custodia della chitarra e da cui ha preso ispirazione per fare la detective è Shuichi Akai, no ma non l'avevamo capito!
Mi piacerebbe che prima o poi Sera mostrasse una foto di Akai a Ran o che quest'ultima la trovi di nascosto, si creerebbe un bell'intreccio perchè Ran riconoscerebbe in lui l'uomo di New York ( sopratutto perchè Sera avrà sicuramente lasciato Akai con i capelli lunghi, infatti se non erro Akai se li tagliò dopo morta Akemi e quindi in una foto sarebbe uguale a come lo vide Ran a NY) e proverebbe a indagare come quando beccò le foto di Jodie in bagno.
Peccato che Ran di Akai sa che è un agente FBI ma non il suo nome, altrimenti avrebbe già collegato.
Ma secondo voi è possibile che Scotch fosse Date? A me sembra proprio lui senza barbetta e con un taglio di capelli un pò diverso...Amuro poi dice che era un poliziotto del dipartimento della metropolitana di Tokyo sotto copertura, non potrebbe essere?
Comunque più che altro questo caso l'ho trovato un pò inutile perchè ci ha detto tutte cose che sapevamo già;

- Sera è sorella di Akai e lo sapevamo

- Scotch è un infiltrato e lo sapevamo

- Akai lo ha ucciso e Amuro ce l'ha con lui per questo e lo sapevamo

L'unica novità in pratica è che Sera e Amuro si erano intravisti in passato, un pò poco mi sembra.
E tra l'altro Sera mi sembra sempre più inutile, Eisuke almeno era fratello di Rena, una MIB in piena regola...Sera è " solo" sorella di Akai, non ha la minima idea che esista l'Organizzazione ( questo caso ne è la prova) e la sua storia mi sembra abbastanza allungabrodo.
E comunque sarebbe stato molto meglio se questo caso ci fosse stato prima del confronto tra Amuro e Okiya/Akai a casa Kudo, si sarebbe potuto creare uno scenario in cui Amuro, sentito da Sera stessa che è sorella di Akai, la rapisse per attirare allo scoperto Akai...vabbè Gosho ha deciso diversamente.
Mitico Megure che si lamenta di ben tre rotture di scatole :lol: " il detective della caffetteria, la ragazza detective e il bambino che gioca a fare il detective" e non ha contato che oltre a questi tre abbiamo Heiji, Okiya ( non è un detective ufficialmente ma fa deduzioni come uno in piena regola), Haneda ( anche lui è una sorta di detective alla fine), Kogoro ecc.
Certo che Gosho sta perdendo colpi con i disegni del corpo, nella vignetta dove Amuro ha le mani intrecciate sotto il mento faceva impressione, sembravano mani deformi e di un bambino piuttosto che di un adulto. -_-
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 12:15     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


nel file 836 c'è un errore, (nello scan inglese), Ran mica ha i capelli marroni??? Dice che li ha neri
 
Contacts  Top
124 replies since 13/10/2015, 14:20   6967 views
  Share