Detective Conan Forum

File 936+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2015, 16:29     +3   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,082
Location:
Vimercate (MB)

Status:


Yukiko che matta che sei!

Amuro è tornato alla grande. Meglio lui che Conan con la chitarra.
Le premesse sono interessanti, speriamo che, oltre alla risoluzione del caso e ai dialoghi in questo primo capitolo, alla fine ci sia qualcosa in più.
 
Top
view post Posted on 23/10/2015, 20:33     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
New AC hints.

Spade: Drawing instruments is ANNOYING!
Heart: Sera - chan in the kitchen: cute~! *
Diamond: Does Akai - san also play the guitar?
Clover: Akai's car in the movie is a Mustang!
* Alternative translation by jimmy_kud0_tv2:
For the Heart hint.... チュウボウ is coming up as "middle school student" (中坊).... so something like "middle school Sera is cute" (not sure)

La Mustang è un tipo di chitarra. Ci sta quindi implicitamente dicendo che Akai sa suonare la chitarra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/10/2015, 22:44     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Amuro che suona la chitarra :wub:
Sono contenta di rivederlo, mi fa ben sperare per la trama.

CITAZIONE
Meglio lui che Conan con la chitarra.

Shin è meglio che stia lontano da qualunque cosa abbia a che fare con la musica XD
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 10:40     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
Fujiwara: File 937 spoilers: Seeing a guy with a guitar case on his back reminds Sera of Shuuichi. 4 years ago, Masumi caught sight of her bro (Shuu-nii) on a train station platform and followed him, but Shuu-nii noticed her and told her to go home. She lied, saying she had no money and didn’t know how to get home, so he went and bought her a ticket, leaving her waiting there. His acquaintance, meanwhile took the bass guitar out of the case he was carrying and taught her to play a bit.

CITAZIONE
Fujiwara: The case in question was a soft case, but it kept standing despite being empty, so maybe it was disguising something…? And then some other guy calls the bass-teaching friend Scotch. She couldn’t see said other guy very well, cause he was wearing a hat, but he kinda looked like Amuro. (source: 2ch)

CITAZIONE
4 anni prima Akai e il suo contatto dovevano incontrarsi alla stazione. Sera seguì Akai, lui la notò e le disse di tornare a casa, lei mentì dicendo che non aveva i soldi così le comprò un biglietto. Il contatto tirò fuori il basso che portava dentro la sua custodia e insegnò a Sera a suonarlo. La custodia sembrava rimanere in piedi nonostante avrebbe dovuto essere vuota quindi conteneva qualcos'altro. Un altro tizio arrivò e chiamò il contatto "Scotch". Sera non potè vederlo perché indossava un cappello ma sembrava Amuro.

CITAZIONE
Fujiwara: No break next week.


Edited by Fra90Snake - 24/10/2015, 12:11
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2015, 12:07     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Ma che davvero?
 
Top
-Ai
view post Posted on 24/10/2015, 12:45     +1   -1




Quindi è scotch che ha insegnato a suonare la chitarra a Sera e Amuro :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/10/2015, 22:56     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (-Ai @ 24/10/2015, 13:45) 
Quindi è scotch che ha insegnato a suonare la chitarra a Sera e Amuro :unsure:

Che fosse Scotch ad insegnare a suonare al chitarra a Sera lo facevano già intendere nel capito precedente.
Quindi nel prossimo capitolo scopriamo chi sia Scotch!
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 18:17     +3   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ok e queste doti canore di Babbon, Poppea e di tutto il cucuzzaro ci portano a...
 
Top
-Ai
view post Posted on 25/10/2015, 20:05     +1   +1   -1




Nothing
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 20:09     +1   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ah, ecco. Non era solo una mia impressione!
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 20:36     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Non starò a dilungarmi, ma visto che apparentemente la trama si sta sviluppando per farci vedere le interazioni tra i personaggi (cosa che può portare a degli sviluppi) lamentarsi che ci siano questi sviluppi, dopo n-mila capitoli in cui si accennava ma senza mai entrare un filino più nei dettagli, mi pare un po' fuori luogo.

Se siete stufi della storia del manga cosa lo seguite a fare?
 
Top
-Ai
view post Posted on 25/10/2015, 20:49     +1   +1   -1




Meglio per te che ti accontenti.
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 21:02     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Spero che si quagli qualcosa in sti file, perchè ormai è secoli che Gosho crea questi casi di finta trama, la cui struttura è sempre la stessa:

1) Inserire un elemento particolare che si collega alla trama principale in qualche modo.
2) Personaggi che si ammiccano tra di loro, si scrutano e ovviamente evitano di farsi domande dirette e semplici che svelerebbero il problema in 4 petosecondi.
3) A fine caso viene detta una frase/indizio utile alla trama, che in realtà però non ci dice un tubo, non aggiunge mai veramente niente però ha dato l'idea che sia successo qualcosa.

Ora io trovo alquanto ridicolo che nessuno abbia ancora chiesto a Sera di suo fratello, tipo "ma come si chiama?" e se deve chiudere il caso con un altro indizio sul "misteriosissimo fratello di mezzo della misteriosa famiglia Masumi", allora se lo può anche evitare. Francamente sarei un pochino stufo di dover arrovellare la mente su enigmi che enigmi non sono o che non dovrebbero essere, tipo le identità dei buoni o le identità di persone che di misterioso hanno solo il fatto di non venire chiamate per nome.

P.S. Veramente Shinichi suona il violino? Io ricordavo che giocasse a calcio come sostituzione del violino, mi sembra lo dica nel primo capitolo (non li ho sotto mano). Comunque sentivo la mancanza di un'altra dote incredibile del nostro protagonista. (questo effetto però mi sembra si sia allargato anche ad altri personaggi).
 
Top
view post Posted on 25/10/2015, 21:18     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (-Ai @ 25/10/2015, 20:49) 
Meglio per te che ti accontenti.

Chi ha detto che mi accontenti?
Semplicemente noto un astio da parte vostra eccessivo considerato il tutto.
 
Top
-Ai
view post Posted on 25/10/2015, 21:24     +1   -1




Era riferito al file.xD Tu ti accontenti, io no... voglio di più!
 
Top
124 replies since 13/10/2015, 14:20   6967 views
  Share