Detective Conan Forum

Mistery Girl

« Older   Newer »
  Share  
the creator
view post Posted on 11/1/2016, 21:48 by: the creator     +7   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 11/1/2016, 21:08) 
CITAZIONE (the creator @ 11/1/2016, 20:59) 
Il problema vero è che Gosho ha riempito il manga di personaggio poco interessanti e (salvo clamorose smentite) tutti buoni, quando un paio di personaggi cattivi messi bene avrebbero reso tutto più divertente. Un cattivo anche mal caratterizzato è più interessante di una dozzina di buoni, soprattutto in un manga dove i cattivi si vedono già di rado.

Forse Gosho non vuole creare un cattivo puro per non creare un doppione di Gin, infatti i mib sono piuttosto diversi fra di loro:
-Gin rappresenta proprio il nemico
-Vermouth pensa ai propri interessi
-Kir è un'infiltrata alleata di Akai
-Bourbon è un infiltrato nemico di Akai
Il problema è che così fino ad ora solo Gin è un vero membro dell'organizzazione ( se questo schema regge dubito che Rum andrà in azione, per differenziarlo da Gin che è operativo).

Appunto! Se voleva poteva decidere che Gin e Vodka fossero due cattivi e punto, lasciando stare l'Organizzazione. Ma visto che sembra che sti MIB siano una roba gigantesca, non capisco perchè non sfruttare a piene mani questa risorsa.
Ogni caso di Conan potrebbe nascondere un MIB, ogni ambiente, istituzione, posto di lavoro. Un'Organizzazione che ha almeno 3 corpi speciali a darle la caccia dovrebbe essere presentata degnamente.
La cosa che mi fa ridere, che trovo ridicola, è che ci sono spie e agenti ad indagare ovunque e nessuno che ha scoperto cosa vogliono o, non dico tanto, il nome e alcuni ambienti frequentati da loro. Sembra che sta gente passi il tempo in macchina a girare per Tokio ed ammazzare gente per dei loschi quando sempre indefiniti scopi.

Ora, in BI i MIB vogliono uccidere un politico, ma la storia finisce li. Nessuno che si chiede perchè? Cosa volevano da lui? A cosa lavorava? Sono l'abc delle domande dei veri detective.
Questo ragionamento vale anche per il famoso tizio del capitolo 1, che se ne va via dopo aver pagato e ad oggi è ancora l'unico personaggio che ha avuto a che fare con loro, che sembrasse sapere di cosa si occupassero e che Conan non ha mai neanche pensato di cercare per farsi dire due parole.

Se questa Mistery Girl è un'altra inutile spia che "si. una volta lavoravo ad un progetto... ma non conoscevo i loro piani etc etc", francamente ne farei volentieri a meno.
 
Top
20 replies since 23/11/2015, 14:18   1121 views
  Share