Detective Conan Forum

Quello schifo di albero

« Older   Newer »
  Share  
"Quella Persona"
view post Posted on 11/3/2016, 22:31 by: "Quella Persona"     +1   +1   -1
Avatar

Mente Enigmistica

Group:
Member
Posts:
1,536

Status:


Ciao Shiho Miyano,
ho appena finito di leggere la tua fanfic e ti lascio un mio modesto parere.

Parto col dirti che a me la Fic è piaciuta perché ha uno stile che colpisce parecchio e che non annoia, però ci sono delle cose che dovrebbero essere sistemate, come per esempio alcuni tempi verbali che andrebbero corretti e qualche passaggio che andrebbe descritto leggermente meglio, oppure ampliato.

Ciò ho apprezzato è stato anche il fatto che all'interno della storia si trovano tantissimi riferimenti a cose che accadono ai giorni nostri rendono quindi la storia molto gradevole da leggere, suscitando anche la familiarità con determinati eventi o citazioni, come Frozen per esempio.

Lo stile graffiante e a volte anche irriverente però deve sempre essere lavorato in un periodo che sia più simile alla sintassi scritta che non alla sintassi parlata, quindi rendere la frase più "letteraria" e meno "dialogata", questo è una critica legata più appunto alla forma scritta, perché se fosse un monologo teatrale sarebbe davvero bellissimo perché è molto spontaneo, ma questa spontaneità causa nel lettore un po' di scombussolo non capendo più di cosa si stia parlando o chi sia a pensare una certa cosa.

Per il resto posso dirti che è semplice, impressionante e vi sono molte immagini! Riesci a costruire una grande quantità di immagini visive e questa è una capacità molto rara: quando si legge bisogna produrre con la mente delle immagini, come se fosse un film mentale e devo ammettere che qui vi sono riuscito, perché questa decisione e questo stile diretto permette di focalizzare bene la situazione e ciò che vi accade, ma ti consiglio di lavorarci molto su questo aspetto per fornire immagini belle e anche formate con periodo corretti e piacevoli da leggere che non creino quel sconquasso nel lettore che deve rileggere il periodo per comprenderlo bene a fondo.

Che dire per il resto? A me è piaciuto, mi ha attratto molto il titolo, anche questo diretto.

Bel lavoro, complimenti!
 
Top
2 replies since 7/2/2016, 13:42   257 views
  Share