Detective Conan Forum

File 951+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2016, 22:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Mmmmm, Sera è presente con Mary? Questo fatto mi sembra parecchio interessante, perchè ci sono pochi motivi:
1) Casualità, da non escludere visto che in DC è un elemento spesso rilevante. In questo caso spero di no.
2) Sera sa del caso Kouji e vuole indagare. Ricordo però che Sera non è a conoscenza dei MIB, quindi sarebbe un interesse legato prettamente al caso.
3) Mary, che stranamente è presente, vuole indagare su Kouji. A differenza di Sera, lei penso sappia dei MIB e anche di Rum (altrimenti non mi spiego la sua presenza a questo punto del manga). Per come la vedo è l'opzione più probabile e sicuramente la più fruttuosa dal punto di vista di uno sviluppo di trama.

Sulla questione genitori di Ai: sicuramente son morti quando lei era piccola, ma che siano morti appena nata è tutto da vedere. Non vedo prove schiaccianti da nessuna delle due parti.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 22:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 7/3/2016, 22:13) 
CITAZIONE (secrom98 @ 7/3/2016, 21:54) 
Ehm...Koji era il fratellastro di Haneda, che è fratello di Sera...l'equazione mi sembra logica, non vedo perchè trovare un collegamento fra Hotta e Sera dove non c'è.

Ehm veramente stavo semplicemente dicendo che Hotta vuole scoprire l'identità del colpevole dell'omicidio di Koji e si trova nello stesso albergo di Sera. Potrebbe non essere una semplice coincidenza. Se poi tu la vuoi vedere come tale. Se poi tu per collegamento intendi per forza una parentela, no non sto dicendo siano parenti.
Ma che Hotta possa essere in un qualche modo interessato a Sera e/o a Mary mi pare non si possa escludere a priori.

CITAZIONE
Dove dice che ha dei vaghi ricordi di sua madre?? Non mi sembra proprio, anche la figura di Elena quando parla Ai in quel caso non denota un suo ricordo, ma un modo di Gosho di mostrarcela, dato che non avrebbe potuto farlo in nessun altro modo.
No, veramente Ai riconosce la mamma nelle cassette perchè se non mi sbaglio sapevano già che in quelle cassette lasciate da Akemi parlasse Elena, ma non avevano idea del contenuto...poi se così non era e mi confondo, comunque erano cassette lasciate da Akemi...Ai sente una bella voce da donna matura che le fa " Mia dolce Shiho ecc." che non assomiglia alla voce di Akemi, chi altri doveva essere Atsushi? O Vermouth in un atto di dolcezza? Il collegamento per lei è stato spontaneo XD
Non ho mai letto nel manga che i Miyano sono morti quando Ai aveva 3-4 anni, anzi Shiho non li ha MAI conosciuti, tra l'altro Shiho e Akemi hanno 6 anni di differenza e guarda caso l'ultima volta che i Miyano andarono a casa dell'amico di Atsushi, Akemi aveva più o meno l'età dei DB e fu la loro ultima visita...perchè probabilmente poco dopo nacque Shiho e loro morirono.
Che Conan poi avesse scoperto che cosa aveva detto il tizio non lo ricordavo...che cosa intendi con " quando ci arriverai vedrai che è così"?? Sembra che mi stai dando del lento di comprendonio.

Comunque se a te non sembra una cosa perché non la ricordi la escludi a priori? Mi sembra un atteggiamento sciocco.
A me sembrava avesse detto questo da qualche parte, ma non ricordo quando quindi posso sbagliami.
Non ricordo che sapesse già delle cassette, ma certi dettagli possono sfuggirmi. In ogni caso la faccia che fa quando sente la prima cassetta fa supporre che non si aspettasse quella voce e la riconosce appena la sente, non ci ragiona sintomo che la voce perlomeno la riconosce.

Avevi appena detto che stavi rileggendo il manga. Quindi quando arriverai a rileggere quella parte ti sembrerà lampante.

CITAZIONE
Lamentarmi?? Io non avevo capito nulla della vicenda visti i pochi spoiler di prima, non riuscivo a capire perchè di botto spuntasse questo Hotta, che c'entrasse col caso Koji, che c'azzeccava Sera in tutto questo ( a trovarsi nello stesso posto di Conan e spuntare all'improvviso) ecc., e ho SOLO detto che è forzatissimo che proprio dopo che Conan scopre e inizia a indagare su Koji, arriva sto detective dell'anima che indaga su quel caso e guarda un pò chiede aiuto a Kogoro...mi piace che sia così perchè la faccenda di Koji mi incuriosisce per i possibili risvolti sull'APTX e affini ma mi sembra forzato, dico solo questo.

Sul fatto che sembri forzato posso concordare, ma da come scrivevi sembrava ti lamentassi di questa cosa. E proprio perché erano spoiler testuali pre capitolo è ovvio che qualcosa non si capisca. Per dire mi è abbastanza chiaro perché abbia chiamato Kogoro e non qualcun altro (grazie a Conan si è fatto una fama). Probabilmente il caso avvenuto di recente che gli ha ricordato il caso Koji/Amanda potrebbe aver risvegliato la voglia di sapere cosa era realmente successo e per questo ha chiamato Kogoro (anche se era più logico chiamare chi avesse risolto il caso scorso).

1) No non è da escludere un collegamento Hotta/Sera ma secondo me al 99% non è così ed è una delle solite casualità di Gosho per fare in modo che Sera sia coinvolta nel caso Koji e farci capire che la vicenda infinita della famiglia di Akai è collegata all'APTX ecc.

2) Non è che la escludo a priori, ma non mi sembra di aver mai letto o sentito ( poi non so se la Mediaset o wikipedia hanno fatto strafalcioni) che i Miyano sono morti quando Shiho aveva 4-5 anni, perchè nel manga tutto invece dice che sono morti poco dopo nata Shiho, anzi pure nell'ultimo caso con i DB la commessa chiede ad Ai ( che voleva truccarsi con Ayumi) dov'è sua mamma e lei la fredda con un " E' morta poco dopo la mia nascita"...ora non mi dire che era una bugia per non dire che Ai Haibara non esiste ( nel senso non mi sembrava affatto una bugia tipo quelle di Conan " i miei sono in ospedale, poi sono andati all'estero ecc.) anche perchè se non erro Agasa ha detto in giro che Ai è figlia di suoi conoscenti e le è stata affidata per un pò, proprio come disse per Conan. ( Tra l'altro ora che ci penso notare come Ran e co. non riflettano sul fatto che Agasa nel primo volume molli Conan a Ran e Kogoro dicendo che lui non poteva proprio tenerlo, però poi ospita Ai a tempo indeterminato :lol:)


3) Beh fino ad ora mi sembra forzato ( un detective che indaga proprio ora su un caso di 17 anni fa, si sveglia dopo che anche Conan inizia a interessarsi? Boh) ma spero naturalmente di ricredermi.


P.S: Notare che questa saga è atipica sotto un certo punto di vista: abbiamo ben tre interrogativi;

1) Chi è Rum?

2) Com'è tutta sta vicenda della famiglia di Akai?

3) Che misteri ci sono sull'APTX?

E il bello è che queste tre cose sono tutte intrecciate :lol: se non altro le trovo più appassionanti di 300 file chiedendosi " chi è Bourbon?" e basandosi solo su frasi e faccine strane.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 22:55     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Ormai non sei un vero personaggio di Detective Conan se non ti accusano almeno una volta di omicidio

Diamo a Sera Masumi il benvenuto nel Club :sera: :eri: :kogoro: :shin:
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 23:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Ma perchè, Sera è sospettata di omicidio? Non mi sembra a giudicare dal file, Kogoro nell'ultima vignetta ha pure la faccia seccata e Sera è tutta contenta

EDIT: Ah, mi son dimenticato di dire una cosa...i disegni, certo che si fanno sempre più brutti -_- senza offesa per chi piacciono, a me non mi aggradano per nulla, ma non è roba di questo periodo ma è da secoli, sarà almeno dalla comparsa di Okiya che non trovo dei capitoli disegnati bene.
Oh, non fraintendete, certi primi piani e inquadrature Gosho le disegna ancora molto bene ( pensiamo ad Ai quando ricorda la frase di Dai e cose simili) ma io parlo dei disegni di tutto un capitolo, ormai sono tutti bruttini e sbrigativi :( addirittura nel file 817 e nell'824 ( vabbè lì era Kid ma le fattezze erano di Shiho) Shiho è disegnata da cani ( scusate ma la penso così) e pure nei pensieri di Gin dell'820, sembra un maschio, niente a che vedere col volume 24, dove Gosho la disegnò davvero bene.

Edited by secrom98 - 7/3/2016, 23:35
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 23:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Concordo sulla questione disegni. In generale credo che la qualità cali in tutti i file riempitivi, che non servono a nulla, cioè la maggioranza XD
Proprio nel 950 si discuteva come l'ultima pagina fosse disegnata molto bene, segno che quando si tratta di cose importanti pure Gosho ritrova una certa voglia nel disegnare. I principali difetti nel disegno dei personaggi si notano soprattutto in personaggi che fanno apparizioni sporadiche, appunto con Shiho, che ogni tanto sembra pure lui essersi dimenticato come l'ha disegnata 600 file prima :D
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 23:58     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Perché? Come l'ha cambiata graficamente Shiho?

Più che altro contesto a Gosho di essersi "imborghesito" (che brutta parola, ma non trovo altro termine) nella raffigurazione degli omicidi.
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 00:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Sensei della montagna @ 7/3/2016, 23:58) 
Perché? Come l'ha cambiata graficamente Shiho?

Più che altro contesto a Gosho di essersi "imborghesito" (che brutta parola, ma non trovo altro termine) nella raffigurazione degli omicidi.

Questo è come la disegnava nel volume 24;





Qua è nel file 820;



Pare quasi una caricatura :sick:
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 00:17     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


Secrom, non mi si apre, dice "this webpage is not available".

EDIT: il 3 si, i primi 2 no.
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 00:19     +4   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


WOW, torno da Londra e si accenna a un po' di trama.
Torna Secrom e si azionano i motori pro-MIB.
Ho conosciuto Sherlock e Conan si mette a indagare...
Coincidenze?

N5muxED


Mi è mancato il Conan pensierosoooo :wub:
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 00:26     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (the creator @ 7/3/2016, 23:53) 
Concordo sulla questione disegni. In generale credo che la qualità cali in tutti i file riempitivi, che non servono a nulla, cioè la maggioranza XD
Proprio nel 950 si discuteva come l'ultima pagina fosse disegnata molto bene, segno che quando si tratta di cose importanti pure Gosho ritrova una certa voglia nel disegnare. I principali difetti nel disegno dei personaggi si notano soprattutto in personaggi che fanno apparizioni sporadiche, appunto con Shiho, che ogni tanto sembra pure lui essersi dimenticato come l'ha disegnata 600 file prima :D

Esatto, quello che volevo rimarcare, più che altro quando i personaggi fanno qualche riflessione importante allora in quella vignetta li disegna bene, poi ritorna al piattume di sempre....prima anche nei casi inutili disegnava benissimo ma vabbè, comunque il mio stile di disegno preferito di Gosho è quello che va circa dal caso dell'Hooligan al caso di Itakura, più o meno i volume 34-38, proprio il caso di Itakura ha disegni da sbavo ( altro che l'anime)
Sarà che a me piacevano di più i disegni con un tratto più semplice ma anche quello dei casi dal volume 10 in su mi piacciono di più, basta pensare al caso dei fan di Holmes o quello dei sospetti di Ran dove poi arriva Yukiko, ed eravamo al volume 14.
Tra l'altro prima l'unica differenza fra Conan e Shinichi ( a parte ovviamente lo sguardo infantile diverso da quello sempre sboronico di Kudo) era la faccia, che Conan aveva sempre molto tondeggiante mentre quella di Kudo era spigolosa e infatti rendeva Conan abbastanza bimbo come è giusto che fosse...ora Conan ha praticamente la faccia che è un triangolo al contrario, con quel mento appuntito che ha fra un pò fara stragi peggio del corno di Ran -_- e rende Conan molto meno infantile, cosa che a me aggradava, perchè per quanto super genio sia le sue fattezze sono quelle di un bambino di prima elementare.
L'unico cambiamento che ho apprezzato nel corso dei volumi è stato quello di Ai, notare come nei primi volumi che appare Gosho la disegnava come una misteriosa con l'aria da bastardella, e man mano che si andava avanti e Ai si apriva sempre di più e Gosho cambiava stile di disegno l'ha resa molto, come dire...aggraziata e serena, intendo proprio come disegno, lasciando da parte l'evoluzione caratteriale...ma ora anche Ai a parte in qualche inquadratura in casi importanti non mi piace per niente, così come anche Hattori ultimamente lo disegna abbastanza fiaccamente.

P.S: Scusate se sembro bacchettone/criticone ma sta cosa dei disegni mi premeva da tanto XD

CITAZIONE (Dwalin2010 @ 8/3/2016, 00:17) 
Secrom, non mi si apre, dice "this webpage is not available".

EDIT: il 3 si, i primi 2 no.

Si, anche a me stesso che li ho postati fa così per i primi due...che balls <_<

CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 8/3/2016, 00:19) 
WOW, torno da Londra e si accenna a un po' di trama.
Torna Secrom e si azionano i motori pro-MIB.
Ho conosciuto Sherlock e Conan si mette a indagare...
Coincidenze?

(IMG:https://i.imgur.com/N5muxED.jpg)


Mi è mancato il Conan pensierosoooo :wub:

Yuki, avevo notato che eri assente dalla sezione spoiler ultimamente! :lol: magari fossi una sirena d'allarme per annunciare i MIB, mi assenterei più spesso non sai quanto era mancato a me il Conan delle mille pippe mentali, penso che ricordi ancora come lo bersagliavo per il suo scazzo nella saga precedente
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 15:24     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


raga speriamo in bene che almeno questa volta conan ricordi dove ha visto sera
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 15:59     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 8/3/2016, 00:14) 
CITAZIONE (Sensei della montagna @ 7/3/2016, 23:58) 
Perché? Come l'ha cambiata graficamente Shiho?

Più che altro contesto a Gosho di essersi "imborghesito" (che brutta parola, ma non trovo altro termine) nella raffigurazione degli omicidi.

Questo è come la disegnava nel volume 24;






Qua è nel file 820;



Pare quasi una caricatura :sick:

Ti devo dare ragione. Nel file 820, è proprio un disegno piatto, anonimo e tirato via. A momenti direi proprio che la fisionomia in alcuni punti è radicalmente altera, se comparata ai due file di sopra (anche se indossava gli occhiali e non abbiamo mai un primo piano).

Il fatto è che Gosho è passato da un disegno più tondeggiante, ad uno più spigoloso…come lo sono molti shonen odierni…si sta omologando sempre più e in questo sono d'accordo con le tue critiche. Se non fosse per i capelli, la si farebbe fatica a distinguere da una fisionomia maschile. Senza contare come è disegnata da cani quando nei pensieri di Vermouth ci si immagina la sua morte…

Ma in generale, è una cosa che sta avvenendo da tempo. Troppi spigoli e così via. Molti shonen di lunga durata, nel tratto grafico seppur migliorando complessivamente nella tecnica di disegno, nel tratto sono peggiorati non poco (tipo Naruto, Dragon Ball, Jojo, One Piece etc…anche se in quest'ultimo finché non l'ho venduto, negli ultimi numeri facevo fatica a capire l'impostazione della tavola…cavolo manco stessi a leggere Valentina di Crepax o delle opere di Jimenez o Moebius...).
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 18:06     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si, purtroppo riguarda tanti shonen.
Il punto è che Gosho ha cambiato tratto almeno molto spesso, c'era pure nel forum un topic di anni e anni fa dove si confrontava il tratto di Gosho da volume a volume, almeno ogni 10 volumi noti che il tratto è cambiato...ad esempio rileggendo ho notato che già dal volume 1 all'11 c'è una bella differenza; però una volta che il tratto era arrivato all'apice ha continuato a cambiarlo ed è calato molto, unisci magari anche la poca voglia di disegnare ed eccoci qua.
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 12:27     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE
File 952: In the suspicious adjacent room

Sera doesn't seem to want to let anyone inside of her room yet when Kogoro brings out Haneda Kouji's name she turns confused. Sera then says she'll "clean up" the room and shuts the door.

Some time passes and Sera doesn't come out. The boy comes out from Hatto's room and says that the front desk contacted him because there's a car that must be moved: Furukuri (the TV director) says it's his car and leaves the floor. Sera finally comes out.

Conan rushes into Sera's veranda and confirms there's no - one there. He then looks downwards and sees Furukuri's car parked directly below the veranda despite that there are plenty of free parking spots. Why is is there? He takes a photo of the car with the smartphone and he stretches his arms to try to take a photo of the floor below just in case...

A smartphone appears in front of her and the "sister outside the domain" who's hiding in the floor below gets into a predicament. Sera then calls Conan to come back inside and he gets away from the scene. The "sister outside the domain" thinks about how she ordered Sera to solve the case before "them" know she's there. She's about to come back into the room when she spots that Conan dropped his voice changer.

Kogoro explains what's happened to Megure: they try to see if the construction's vibrations would make the wine glasses fall from the table, they all place their smartphones in the edges of the table and Takagi beats the table. Some of the smartphones fall, others don't. If this is the trick then it feels incomplete. However, maybe because the spot Takagi beat was where the wine glasses were at Takagi has some salt on his hands. Conan spots that Sera bothered to point that out aloud so that everyone would notice.

The room with the wine is very hot because the heater was on for too long: and the bedroom is cold because the window's opened. Conan thinks that Sera's trying to tell the circumstances of Hatto's discovery to someone else and so says stuff aloud. Conan then says he wants to see what's above the veranda so Sera lifts him up. Looks like there was some kind of stickum above the window before. There's no doubt that Furukuri's the culprit and the decisive factor is...

Kogoro tries to use the room's toilet without knowing that its door is a sensor-moven retractable door, so he gets surprised. Conan realizes what the trick really is and tries to tell Sera yet she's talking with someone else through the smartphone. So then he lures Kogoro into the bedroom and puts him to sleep to do the usual show and... He realizes he doesn't have the voice-changer...

Side-note: "Conan can't do the deduction show...!? Next issue, the resolution!"...

Niente pausa
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2016, 12:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Lo sapevo che Sera non li avrebbe fatti entrare...ma allora perchè c'è scritto che Conan dopo è nella veranda di Sera? :blink: e come ha fatto la bimba a nascondersi se Conan è davvero nell'appartamento? Poi non ci ho capito granchè nel pezzo dove Conan col cellulare fa una foto ai posti auto e la bimba fa qualcos'altro nel frattempo...mah, chi può tradurre decentemente?
Quindi Sera parla apposta a voce alta e a quanto pare ha la comunicazione attiva nel cellulare con la bambina per farle sentire tutto ciò che dicono sul caso? E' evidente che non tanto a Sera, ma alla bimba interessa di Haneda.
Eh? Conan ha addormentato Kogoro ma non ha il modulatore? E ora come fa? :lol: ( tra l'altro visto come Conan ormai si espone che pure a Nagano sanno che il vero genio è lui e dato che c'è Sera come detective in gamba può pure evitare di addormentare Kogoro, ebbasta -_-) ma poi non ha il modulatore perchè lo ha lasciato a casa o gli è stato sottratto?
 
Top
607 replies since 5/3/2016, 12:33   18432 views
  Share