Detective Conan Forum

Saga di Rum

« Older   Newer »
  Share  
GiulyIchigo
view post Posted on 13/11/2017, 10:55 by: GiulyIchigo     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,302
Location:
Azabu-Juban

Status:


Ci ho messo qualche giorno a leggere tutti i post di queste 24 pagine perciò scusate se rispondo anche a cose che sono vecchie:

CITAZIONE (secrom98 @ 12/4/2016, 23:11) 
O almeno uno nell'FBI o nelle mille altre agenzie che ha buttato fuori in sto manga.
Ah ci sono altri particolari che volevo far notare...ora non lo trovo più ma sono certo di aver letto nel caso di Nagano qualcuno dire che Kuroda faceva parte di un ordine di polizia particolare, ora non trovo più il cavolo di file! XD e se oltre a poliziotto di Nagano fosse della PSB? :ph34r:

Nel file in cui Kuroda viene introdotto Yui dice che viene dall'Agenzia Nazionale della Polizia, che è un istituzione che coordina l'intero sistema di polizia giapponse.
Poi è anche possibile che Kuroda abbia avuto a che fare anche con il PSB, dato che comunque anche loro devono rispondere all'Agenzia Nazionale della Polizia per quanto siano una divisione segreta, ma finora non è stato specificato.

CITAZIONE (Furiza 1412 @ 5/7/2016, 13:15) 
CITAZIONE
Nonostante stia diventando assurda, quella purtroppo è un'esigenza di trama che dobbiamo accettare se vogliamo continuare a seguire il manga

O semplicemente gli unici poliziotti intelligenti sono quelli di Nagano.

A parte l'esigenza di trama, a Tokyo all'inizio Conan usava Kogoro per risolvere i casi proprio perché essendo lui un bambino nessuno gli dava retta, piano piano con il tempo hanno cominciato a dargli credito e a notare la sua perspicacia. Ma lui ha continuato a dare a Kogoro la maggior parte del merito delle sue deduzioni (quando lo narcotizza, quando dice di aver ricevuto dritte da lui etc.). Perciò per quanto ormai tutti abbiano capito che è un bambino fuori dal comune, la bugia a cui credono ancora più plausibile della verità:" diciassettenne rimpicciolito che narcotizza l'adulto con cui vive per risolvere i casi e dare a lui il merito".
A Nagano Conan si è comportato diversamente da principio: nel primo caso, quello del Furinkazan, c'era anche Heiji e in genere quando c'è lui Conan è più attivo nelle indagini, i due tendono ad indagare per conto loro e a non coinvolgere Kogoro se non per lo show finale.
Proprio nel caso del Furinkazan Conan non lo addormenta, visto che lui ed Heiji più che incastrare il colpevole con le loro deduzioni devono proprio fermarlo.
Perciò Yamato e Yui si rendono per forza conto che Conan ragiona come un detective esperto e che Kogoro è un idiota. La notizia poi si è semplicemente sparsa per il dipartimento di Nagano.
Con questo non voglio dire che Yamato e Komei non siano più intelligenti della media dei poliziotti di DC, solo che Conan si fatto sgamare più facilmente, inoltre se non ricordo male in tutti i casi di Nagano Conan non ha mai addormentato Kogoro.
Mi rendo conto che potrei essere andata un po' off topic ma ci tenevo a specificarlo.

Inoltre il fatto che Kuroda sappia, peché lo sa tutta Nagano, che Conan il cervello di "Kogoro il dormiente" potrebbe a questo punto non avere niente a che fare con i MIB o con uno specifico interesse nei suoi confronti.
In effetti per me Kuroda ha più a che fare con Rumi che con i MIB, possibile che lei sia coinvolta nel suo incidente? Perché da principio sembra conoscerla e ritenerla una persona poco raccomandabile (è lui ad accorgersi che non ha impedito un crimine per mettere alla prova le capacità di Conan, anche se non ha le prove)? Insomma ho l'impressione che stia indagando su di lei...
Per contro Rumi è sicuramente collegata ai MIB! Ha una lista di gente apotoxata molto recente, che risale a dopo che Ai ha confermato la morte di Shinichi.
In questa discussione ho letto delle ipotesi per cui lei è in cerca di vendetta per Koji e che sia lei a caricare il sito con le informazioni sul suo caso.
Poi c'è il suo nome, sicuramente falso, con il quale a me sembra che voglia mandare un messaggio a qualcuno con "Rum was Akai". (A chi?)
Quello che mi chiedo è come faccia avere tutte le informazioni che ha sull'organizzazione se non è una di loro...

Passando a Mary Sera, la teoria secondo la quale lei sembra essere Asaka è interessantissima!! E anche parecchio azzeccata! In effetti quando Akai chiede a Ran e Sonoko se qualcuno vicino a Sera si faccia chiamare Asaka sembra proprio suggerire che sia così.
Quando Akai parla del caso di Koji Haneda a Conan gli dice che ad essere coinvolto è suo padre. Forse anche sua madre era coinvolta nel caso, ma mentre Mary è tornata dalla sua famiglia e ha ripreso il suo vero nome a Tsutomu è successo qualcosa che è il motivo per cui è scomparso, perciò anche se entrambi i suoi genitori erano coinvolti torna il fatto che sia stata la sua scomparsa a portare Akai ad entrare nell'FBI.
Poi negli ultimi dieci anni (dopo che Shinichi e Ran la hanno conosciuta come adulta) deve essere successo di nuovo qualcosa che la ha portata in contatto con l'organizzazione e per la quale adesso ha l'aspetto di una bambina...

Su Wakita, che sembra essere il sospetto Rum più probabile per molti, secondo me non ci sono ancora abbastanza informazioni per fare delle vere ipotesi. E comparso solo in un caso, su di lui non sappiamo praticamente nulla. E' sospettato principalmente per esclusione degli altri, un po' come Bourbon: era ovvio che fosse Amuro perché non potevano essere ne Sera ne Okiya.
Secondo me per fare delle vere ipotesi su di lui dovremo aspettare che compaia di nuovo e che nel manga venga detto altro su di lui... per quanto l'ipotesi che possa essere un agente di Gin che indaga su Kogoro mi piace.

Edited by GiulyIchigo - 18/11/2017, 16:27
 
Top
429 replies since 8/3/2016, 18:00   27372 views
  Share