Detective Conan Forum

Saga di Rum

« Older   Newer »
  Share  
~Mackenzie~
view post Posted on 21/12/2020, 19:20 by: ~Mackenzie~     +1   +1   -1
Avatar

...Either way I don't wanna wake up from you...

Group:
Member
Posts:
339

Status:


CITAZIONE (the creator @ 21/12/2020, 17:18) 
Tutta la teoria di Rumi=Vermouth e ancora di più quella su Maria mi paiono semplicemente deliranti.
Il suddetto utente fa una sequela di ipotesi basate sul nulla cosmico. Non esiste un solo minimo indizio che ci dica che Maria abbia un ruolo diverso da semplice bambina.
Una teoria si deve basare sul mettere insieme delle prove o indizi forniti, non nel prendere un manga e cercare in esso le prove di una propria teoria.
Quello che l'utente sottolinea non sono indizi a favore delle sue teorie, quanto indizi del fatto che le sue teorie sono ufficialmente possibili perchè non smentibili.
Ma con questa logica posso anche teorizzare che Conan sia un alieno.

Per me una teoria dovrebbe partire dal porsi una domanda semplice: Cui prodest?
Cioè: che senso ha fare un piano del genere? A chi conviene?

Una trama così astrusa come Vermouth che si finge Rumi o un'improbabile Asaca diventata bambina di 7 anni sono inutilmente complicate e non capisco che senso abbia avuto fare ciò.

Sulla questione invece Rum che si autorivela, questi sono indizi meta narrativi per il lettore. In quel caso uno degli indiziati dice che deve correre a casa per registrare la puntata di Kameb Yaiba in cui compare il braccio destro del boss.

La domanda su Wakita più importante è (l'avevo già posta): ma se Kogoro avesse davvero accettato di vedere il foruncolo sotto la benda, che faceva?

Grazie per la risposta. Ho riportato queste teorie ma soprattutto alcune domande personali che ne sono scaturite e anche delle criticità delle suddette teorie. Penso che qualunque sia la teoria in questione, ha il potenziale di portare alla discussione nuovi spunti e poi magari nuove idee. Nel corso degli anni ho letto qui sul forum teorie di tutti i tipi, anche le più improbabili e basate su 0 indizi nel manga, ma sono pur sempre un input e possono essere utili per pensare “out of the box”. Il fatto che Vermouth non possa essere Rumi (così come il fatto che Maria non possa essere Asaka) è supportato da diversi aspetti che ho elencato nei punti a sfavore e forse questo può farci porre altre domande: perché nei casi con Rumi torna spesso il tema del travestimento? Come fa ad avere la lista dell’aptx se non è mib? Perché si è infiltrata nella scuola? Sapeva già di Conan? Come faceva a saperlo? E così via.
CITAZIONE
Semplice, avrebbe glissato dicendo che non voleva spaventare un moccioso di sei anni mostrando in pubblico il suo bulbo oculare danneggiato :asd:.

Come non darti ragione :asd:
 
Top
429 replies since 8/3/2016, 18:00   27405 views
  Share