Detective Conan Forum

Saga di Rum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2016, 21:58     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


Forse i dettagli su Rum sono stati pensati anche di recente, ma teoricamente l'idea della sua esistenza doveva esserci fin dall'inizio, essendo i MIB un'organizzazione grande, qualcuno per forza doveva essere il sostituto del capo, altrimenti come si faceva a governare un'organizzazione di queste dimensioni? Anche Moriarty nelle storie di Holmes aveva il colonnello Moran come braccio destro. Cioe', forse con il tempo Gosho ha aumentato la portata dei MIB facendoli diventare "internazionali", ma comunque non erano solo Gin, Vodka e il boss neanche nei primi volumi.
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 22:31     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Dwalin, a me sembra proprio il contrario, ovvero che l'Organizzazione inizialmente era una banda criminale magari espansa in tutta Tokyo ma niente di più...la vera storia dell'Organizzazione e quindi tutte le vicende Miyano/Vermouth/Itakura ecc. secondo me le ha pensate solo verso l'apparizione di Ai.
Beji, si ma non hai notato che è un poliziotto atipico? Non ha love story, a parte il rapporto con Yamato non ha legami particolari, è sempre freddo e non ha mai dimostrato in nessuna occasione di essere buono ( per esempio, l'ispettore Yuminaga della sezione incendi veniva additato come possibile Bourbon ma a parte il caso di Ikkaku Rock, vediamo che in quello del cavallo rosso fuoco esprime chiaramente il suo senso di giustizia e già personaggi così non possono essere MIB) è sempre freddo e razionale, manco quando vede teste rotolare si turba, assieme a Yamato è fra i pochi poliziotti davvero intelligenti e si dimostra abbastanza bravo anche in azione, dato che quando il colpevole lo colpisce da dietro alla testa e incendia l'abitazione nel caso della parete rossa, lui riesce pure a fuggire...io me lo sto immaginando nelle vesti da cattivo e ce lo vedo bene

Comunque...mah, non credo che Rum sia stato pensato da anni, altrimenti Gosho un accenno lo avrebbe messo come con altre questioni...proprio il fatto che sia ciccato fuori così al file 900 per me significa che lo ha pensato relativamente da poco.
 
Top
Mithian~
view post Posted on 12/4/2016, 22:36     +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 12/4/2016, 22:53) 
Rum è possibile sia stato pensato molto prima di Bourbon, visto che il secondo credo sia stato concepito per allungare il brodo e forse in funzione di ritardare proprio la saga di Rum. Penso che possa essere comparso molto prima di quanto si possa pensare (prima della saga di Bourbon), ma non nei primi numeri, mi sembra eccessivo.

Anche io la penso così. Visto che aveva già in mente la figura del boss non mi sembra così strano che avesse pensato anche a quella del suo braccio destro.

Comunque trovo la teoria Komei=Rum molto interessante, anche se un po' mi dispiacerebbe! In generale mi piacerebbe molto se fosse un poliziotto, da sempre spero che un membro delle forze dell'ordine sia in realtà un infiltrato dell'organizzazione!
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 22:50     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Dopo tutti questi infiltrati delle forze dell'Ordine e dei servizi segreti, nell'Organizzazione... almeno un infiltrato dell'Organizzazione nelle forze dell'Ordine non sarebbe male
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


A me e' venuta in mente un'idea proprio pazza (o forse non tanto): e se Gosho decidesse di lasciare possibilita' di un seguito dopo avere concluso la trama principale e si tenesse Rum per dopo quando l'organizzazione sara' per lo piu' sgominata, tutte le trame risolte, Shinichi ritorna grande ecc? Cioe', Moriarty e' morto nelle storie di Holmes, e poi il colonnello Moran ha assunto la direzione dei resti della banda prima di essere catturato da Holmes. L'ho pensato perche' Gosho a quanto pare e' estremamente riluttante a concludere, magari vorra' che la cosa continua anche dopo che lui si ritira e la trama principale avra' una specie di finale...
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 23:11     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 12/4/2016, 23:50) 
Dopo tutti questi infiltrati delle forze dell'Ordine e dei servizi segreti, nell'Organizzazione... almeno un infiltrato dell'Organizzazione nelle forze dell'Ordine non sarebbe male

QUOTO SACROSANTO.
O almeno uno nell'FBI o nelle mille altre agenzie che ha buttato fuori in sto manga.
Ah ci sono altri particolari che volevo far notare...ora non lo trovo più ma sono certo di aver letto nel caso di Nagano qualcuno dire che Kuroda faceva parte di un ordine di polizia particolare, ora non trovo più il cavolo di file! XD e se oltre a poliziotto di Nagano fosse della PSB? :ph34r:
Ah, poi per gli ossessionati di Yoko ho trovato sta cosa, sempre nel caso di Nagano, Conan fa notare il parallelismo tra Kansuke Yamamoto e la principessa Yuu ( due personaggi di storia giapponese) con Yamato e Yui e dice che nel film girato su questi due personaggi storici, Yamamoto lo stratega era innamorato della principessa Yuu che nel film era interpretata da Yoko...ora si scateneranno mille teorie dove si dirà che Yui è una WIB ecc.
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 23:16     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


QUOTE (secrom98 @ 13/4/2016, 00:11) 
QUOTE (Kudo_Shinichi98 @ 12/4/2016, 23:50) 
Dopo tutti questi infiltrati delle forze dell'Ordine e dei servizi segreti, nell'Organizzazione... almeno un infiltrato dell'Organizzazione nelle forze dell'Ordine non sarebbe male

QUOTO SACROSANTO.
O almeno uno nell'FBI o nelle mille altre agenzie che ha buttato fuori in sto manga.

Secondo me uno solo non basterebbe ormai per contro-bilanciare tutti i disastri che l'organizzazione subisce o subira', avendo tanti infiltrati al proprio interno...Cioe', se Gosho seriamente parla di un'organizzazione internazionale che ha perfino dei scienziati tutti suoi, figuriamoci di "talpe" nelle forze dell'ordine, dovrebbero avere coperture enormi, politici "comprati", capi della polizia e servizi segreti deviati che lavorano per loro e si mettono in moto a ogni segno non solo di pericolo, ma di qualsiasi cosa che vada storta in una delle loro operazioni. Secondo me, solo cosi' si puo far ritornare ai MIB l'immagine originale di un nemico serio da far paura e da tenere in considerazione almeno.
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 23:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


See Dwalin, DC è troppo infantile per questo genere di cose mi sarebbe piaciuto se il manga avesse preso una svolta più matura con l'avvento dell'FBI, invece Gosho tutto sommato mantiene situazioni infantili...sarà che si è allungato troppo e quindi anche noi cresciamo, ma francamente che i personaggi, le situazioni, le storie e il modo di raccontare siano IDENTICI al primo volume è davvero estenuante.
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 23:35     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Adesso non esageriamo, è un'Organizzazione criminale, ma non ce li vedo ad avere infiltrati persino nei servizi segreti... magari la polizia e i politici sì, senz'altro, ma i servizi segreti no Altrimenti non si capisce più una mazza, tra infiltrati di qua e talpe di là, diventa un'insalata mista di trame e sottotrame E poi è più facile per loro farsi sgamare se lavorano per i servizi segreti piuttosto che solo per la polizia
 
Top
view post Posted on 12/4/2016, 23:42     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 13/4/2016, 00:35) 
Adesso non esageriamo, è un'Organizzazione criminale, ma non ce li vedo ad avere infiltrati persino nei servizi segreti... magari la polizia e i politici sì, senz'altro, ma i servizi segreti no Altrimenti non si capisce più una mazza, tra infiltrati di qua e talpe di là, diventa un'insalata mista di trame e sottotrame

Però Gosho ha esagerato all'opposto, cioè ha creato un Organizzazione criminale mondiale che si fa infinocchiare continuamente, che fra i membri più in alto contano quel babbaleo di Vodka che non sa pensare di per sè, non sa sparare a un bersaglio mezzo morto che striscia e stava per mandare affanghiù tutta la baracca nel caso di Itakura, una cecchina psicolabile e uno che se lo sostituisci con un criceto che imbraccia un fucile è la stessa cosa e infine distese e distese di infiltrati, doppiogiochisti ecc. e che vengono fregati.
Che poi invece di presentare un paio di persone in croce, poteva mostrare molte più persone nei MIB, non necessariamente dedicandogli una saga ma così come Chianti e Korn...una cosa che avrei sempre voluto era una riunione di tutti i membri dell'Organizzazione nella loro base col Boss in ombra che parla, in un botto solo ci avrebbe presentato magari membri nuovi che avrebbe presentato anche più avanti ( immaginate una riunione fatta così messa dopo HP dove introduceva magari Rum...avremo applaudito poi Gosho per averselo ricordato ora), dato informazioni sulle dinamiche del gruppo e la gerarchia ( tutte cose che vorrei sapere) e non sarebbe stato male qualche indizio sulla trama e sul Boss...ma ormai mi sono arreso al fatto che Gosho è schematico e non farà mai robe del genere.
Vabbè non parliamone più che questa è roba per il topic dei difetti di DC
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 06:25     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 13/4/2016, 00:42) 
CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 13/4/2016, 00:35) 
Adesso non esageriamo, è un'Organizzazione criminale, ma non ce li vedo ad avere infiltrati persino nei servizi segreti... magari la polizia e i politici sì, senz'altro, ma i servizi segreti no Altrimenti non si capisce più una mazza, tra infiltrati di qua e talpe di là, diventa un'insalata mista di trame e sottotrame

Però Gosho ha esagerato all'opposto, cioè ha creato un Organizzazione criminale mondiale che si fa infinocchiare continuamente, che fra i membri più in alto contano quel babbaleo di Vodka che non sa pensare di per sè, non sa sparare a un bersaglio mezzo morto che striscia e stava per mandare affanghiù tutta la baracca nel caso di Itakura, una cecchina psicolabile e uno che se lo sostituisci con un criceto che imbraccia un fucile è la stessa cosa e infine distese e distese di infiltrati, doppiogiochisti ecc. e che vengono fregati.
Che poi invece di presentare un paio di persone in croce, poteva mostrare molte più persone nei MIB, non necessariamente dedicandogli una saga ma così come Chianti e Korn...una cosa che avrei sempre voluto era una riunione di tutti i membri dell'Organizzazione nella loro base col Boss in ombra che parla, in un botto solo ci avrebbe presentato magari membri nuovi che avrebbe presentato anche più avanti ( immaginate una riunione fatta così messa dopo HP dove introduceva magari Rum...avremo applaudito poi Gosho per averselo ricordato ora), dato informazioni sulle dinamiche del gruppo e la gerarchia ( tutte cose che vorrei sapere) e non sarebbe stato male qualche indizio sulla trama e sul Boss...ma ormai mi sono arreso al fatto che Gosho è schematico e non farà mai robe del genere.
Vabbè non parliamone più che questa è roba per il topic dei difetti di DC

Sì, su questo potrei essere d'accordo con te.
Per quanto riguarda Rum e gli altri personaggi dei MIB, anche a me sarebbe piaciuto vederne di più, magari anche come hai detto tu, con riunioni segrete e cose così, ma ad esempio per Rum mi sta bene che sia stato presentando così, sinceramente. Il problema è che Gosho ci mette troppo a dare indizi su chiunque dell'Organizzazione
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 09:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,967

Status:


Questo è un mio post di qualche tempo fa:

CITAZIONE (Akai_™ @ 17/8/2015, 18:17) 
La prima volta che è stato nominato Rum e Ai ha riferito a Conan il particolare della tripla identità e dell'occhio di vetro ho storto un po' il naso, ma quando poi Conan stesso ha cominciato a sospettare di Yamato e del neo-arrivato Kuroda mi sono convinto di una cosa che non mi si è più scrollata dalla testa.
Magari sto per dire qualcosa di detto e stradetto ma in tal caso perdonatemi, come ho preavvisato ho seguito veramente poco il manga ma ancora meno ho seguito le conversazioni e le teorie del forum XD
Ai non ha detto a Conan che Rum ha un occhio di vetro, ma bensì che ci sono diverse descrizioni contrastanti su di lui che sono accomunate solo dal particolare dell'occhio di vetro (o della ferita all'occhio insomma). E se il motivo della chiacchierata triplice identità associata a Rum non fosse legato né a travestimenti né ad un effettivo trio di persone corrispondenti ad una sola (trovatemeli voi 3 Rum già comparsi prima di Kuroda), ma bensì a qualcosa di completamente diverso? Io credo che Rum sia qualcuno che frequenta o che ha in qualche modo avuto a che fare periodicamente con persone con una ferita ad un occhio che presentano le caratteristiche delle 3 diverse descrizioni di Rum, 2 delle quali corrisponderebbero a Yamato (il vecchio, per via del bastone) e a Kuroda (l'uomo robusto). In questo modo il fatto che diverse persone associno Rum a persone con caratteristiche differenti si spiega col semplice fatto che lo si confonde con le persone con cui lui entra in contatto, 3 delle quali presentano lo stesso particolare della ferita ad un occhio.
A questo punto Rum dovrebbe essere una persona che è entrata in contatto in diverse circostanze con Yamato e Kuroda, e qui io punterei il dito su.................Taka'aki Morofushi XD
Morofushi è un personaggio figo che però sembra non servire a nulla, che non ha mai incontrato Ai (mi pare) e con la giusta personalità per essere segretamente un semi-boss dei mib (gli piace anche fare le cose per conto suo).
Ora, ripeto che ho seguito molto poco le vicende degli ultimi anni, compreso l'ultimo o gli ultimi due casi in cui è comparso Morofushi, quindi magari sto prendendo una grossa cantonata, tuttavia vorrei sottolineare che la mia grande convinzione non è tanto quella di Morofushi=Rum, quanto piuttosto quella del modo efficace (e diciamo più originale di ciò che Gosho ci ha appioppato negli ultimi anni) per spiegare il perché della triplice identità. Sono anche convinto che, sia egli Morofushi o meno, Rum abbia a che fare con la polizia (troppo risalto ad essa negli ultimi tempi)
Concludo dicendo che, alla luce di quanto detto, non mi stupirei se nel prossimo futuro dovesse comparire un terzo personaggio (donna) con una ferita ad un occhio o con qualcosa di riconducibile ad essa e che per caso se la spassa con la polizia di Nagano

In sostanza, anche io per ora punto il dito contro Komei :P
Come dissi già nel post il motivo principale è quella teoria per spiegare la triplice descrizione, e Komei calza a pennello soprattutto perché sta nella polizia ed è in contatto con persone che riflettono due delle descrizioni di Ai. Inoltre, è un figo ed è stranamente diverso da qualsiasi altro personaggio in Conan, il che è strano visto che Gosho sa disegnare 6 volti e li rigira per tutti i personaggi

Comunque voglio anche mettere in chiaro che ci sono delle cosette (anche se piccole) che non tornano: ricordo ad esempio (anche se non sono sicuro) che in più di una vignetta si vede Komei pensare da solo con espressioni preoccupate, sintomi di personaggio buono XD
Tuttavia, di tutta la lista dei personaggi del manga, per me è l'unico papabile :P
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 12:10     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Allora qualcuno lo aveva già ipotizzato, complimenti Akai :lol: si ma Komei è un personaggio curioso perchè:

1) è uno dei pochissimi poliziotti a non essere coinvolto in una love story e visto il rapporto di amicizia/rivalità con Yamato Gosho avrebbe potuto benissimo mettere un triangolo con Yui...invece non lo fa :P

2) e' intelligentissimo, insieme a Yamato è fra i poliziotti più capaci, tanto che nell'ultimo caso di Nagano arriva a dedurre le cose insieme a Conan;

3) per altri personaggi possiamo dire che non possono essere MIB perchè o sono coinvolti come ho già detto in love story, o hanno atteggiamenti e facce stupide ( vedi Haneda) o scene in cui fanno trasparire troppo di essere buoni ( vedi il senso di giustizia di Yamato o Yuminaga o il preoccuparsi per qualcuno) mentre lui è praticamente SEMPRE freddo, pure quando vede cadaveri, tanto che anche uno abituato ai cadaveri come Conan e un duro come Yamato alcune volte fanno la faccia turbata con la gocciolina, lui MAI manco questo...per me è un dato indicativo

4) Ai è stata coinvolta due volte nei casi di Nagano e in nessuno dei due lo ha mai incontrato sopratutto se davvero Komei fosse Rum il giochetto di Gosho sarebbe simpaticissimo, perchè nel caso della parete rossa Agasa e Ai salgono sull'auto di Yui e Yamato e dai loro discorsi e sorrisi inquietanti Ai li scambia per MIB...in quello stesso caso appare per la prima volta Komei ( solo che Ai viene lasciata a casa :rolleyes:) e quindi sarebbe troppo epico, Ai sospetta dei due quando magari il MIB è l'altro loro collega inoltre in un caso di questa saga Conan, Ai e i DB incontrano Kuroda ma non Komei :P ( tra l'altro Kuroda in quel caso dice che ha sostituito Matsumoto, ma solo per quel caso o lo sostituirà per un pò di tempo?)

5) Nel caso della parete rossa viene colpito alle spalle dal colpevole che poi brucia l'abitazione e riesce pure a fuggire ugualmente, che denota come se la cavi bene anche in azione;

6) Ma esistono le protesi "invisibili" per caso? Cioè che ce l'hai ma nessuno la nota e pensano che hai entrambi gli occhi normali? Perchè se fosse così trovo molto sospetto come Komei quando rifletta abbia l'abitudine di chiudere sempre un occhio

Gli unici due " ostacoli" a questa teoria sono che il suo rapporto con Yamato sembra sincero e che se fosse un MIB avrebbe già fatto qualche indagine su Conan, dato che nei casi di Nagano Conan è sempre abbastanza attivo e a quanto pare tutta la polizia di Nagano sa che Conan è la vera mente dietro Kogoro il dormiente...un MIB di tale calibro qualche controllatina l'avrebbe data....inoltre per quanto sia figa come teoria perchè io Komei nei panni di un cattivo ce lo vedo proprio, ho paura che non sarà così perchè Gosho stesso in un intervista disse che non avrebbe fatto più giochetti alla Araide = Vermouth ma avrebbe reso tutto più lineare perchè sia i lettori che i produttori dell'anime non erano riusciti a cogliere alcuni indizi sottili che aveva lasciato...e quindi se Komei fosse stato un MIB penso che si sarebbe già capito, un modo per dire che se lo fosse davvero ora sarebbe scontatissimo è la nuova abitudine di Gosho ( e già è brutto di per sè, ma in un manga giallo è ancora peggio)
 
Top
Mithian~
view post Posted on 13/4/2016, 13:07     +1   -1




CITAZIONE (secrom98 @ 13/4/2016, 13:10) 
6) Ma esistono le protesi "invisibili" per caso? Cioè che ce l'hai ma nessuno la nota e pensano che hai entrambi gli occhi normali? Perchè se fosse così trovo molto sospetto come Komei quando rifletta abbia l'abitudine di chiudere sempre un occhio

Protesi del genere esistono: vengono chiamate protesi mobili perché vengono collegate direttamente ai muscoli dell'occhio che possono trasmettere movimenti alla protesi, in questo modo il movimento oculare risulta molto naturale. Forse non sono del tutto invisibili, ma sicuramente sono molto difficili da notare!
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 13:13     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Mithian~ @ 13/4/2016, 14:07) 
CITAZIONE (secrom98 @ 13/4/2016, 13:10) 
6) Ma esistono le protesi "invisibili" per caso? Cioè che ce l'hai ma nessuno la nota e pensano che hai entrambi gli occhi normali? Perchè se fosse così trovo molto sospetto come Komei quando rifletta abbia l'abitudine di chiudere sempre un occhio

Protesi del genere esistono: vengono chiamate protesi mobili perché vengono collegate direttamente ai muscoli dell'occhio che possono trasmettere movimenti alla protesi, in questo modo il movimento oculare risulta molto naturale. Forse non sono del tutto invisibili, ma sicuramente sono molto difficili da notare!

Figo allora Komei è ancora più sospetto è vero che come ha detto Akai, Rum potrebbe non avere proprio l'occhio di vetro ma essere stato confuso con le persone a lui vicine, ma sarebbe una trollata di Gosho ancora peggiore se ha una protesi ma non si nota :lol:
 
Top
429 replies since 8/3/2016, 18:00   27366 views
  Share