Detective Conan Forum

Saga di Rum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2016, 13:15     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Sato secondo me l'ha già capito. Megure deve avere qualche senso di colpa verso Goro che gli fa credere che sia un ottimo investigatore. Takagi... esegue senza domande e crede a tutto quello che gli dicono tutti. A Chiba non importa poi tanto.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE
Ma se era solo quella scena è per provocare il collega e vedere la sua reazione con la coda dell'occhio.

Non vedo il senso di chiudere l'occhio: facendo ciò, non credo che si provochi una persona…
Poi, perché avrebbe voluto vedere la sua reazione con la coda dell'occhio? Bastava che tenesse entrambi gli occhi aperti...

CITAZIONE
Poi, per il suo atteggiamento distaccato non c'è nulla di strano. Anzi è anche meno sospetto

Il suo atteggiamento calmo e razionale davanti ad una testa mozzata e ad un corpo bruciato, secondo te, lo renderebbe meno sospetto?
Solo una persona abituata a vedere certe scene non si sorprende... Chi potrebbero essere questo genere di persone?
Potrebbero certamente esserlo dei poliziotti esperti (anche se Yamato, in quel momento, era spaventato, proprio come Conan), ma anche un componente di una potente e misteriosa Organizzazione criminale (ricercata anche dall'FBI e dalla CIA) che ha una funzione esecutiva.
Ho aggiunto altre due pagine con Komei che tiene gli occhi chiusi nel mio precedente commento.

CITAZIONE
Potrebbe essere che abbia voluto portare Conan e Akai (secondo me sa che Shinichi ha preso l'apotossina senza morire) a indagare sul caso e che sia lui ad aggiornare le notizie.

Per l'Organizzazione, Akai è morto, ucciso da Kir…
Poi, se Rum sapesse dell'APTX 4869 e non avesse avvertito il Boss, anche lui risulterebbe un infiltrato ed alla fine si scoprirebbe che tutti, ad eccezione di Gin, sono infiltrati

CITAZIONE
Nonostante stia diventando assurda, quella purtroppo è un'esigenza di trama che dobbiamo accettare se vogliamo continuare a seguire il manga

O semplicemente gli unici poliziotti intelligenti sono quelli di Nagano.

Edited by Furiza 1412 - 5/7/2016, 14:23
 
Top
~$imø
view post Posted on 5/7/2016, 13:16     +1   -1




Io Yumi la vedo come una normalissima poliziotta, collega di Naeko e amica di Sato. Se Haneda fosse Rum, non vedo cosa potrebbe ricavarci da una relazione con lei. Non è nemmeno di rango tanto alto, quindi non credo si possa parlare di un tentativo di Haneda-Rum di ottenere informazioni.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:20     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Credo che ci sia qualcos'altro collegato al periodo in cui si sono conosciuti. O meglio, lui si è avvicinato a lei.
 
Top
~$imø
view post Posted on 5/7/2016, 13:22     +1   +1   -1




CITAZIONE
Non vedo il senso di chiudere l'occhio: facendo ciò, non credo che si provochi una persona…
Poi, perché avrebbe voluto vedere la sua reazione con la coda dell'occhio? Bastava che tenesse entrambi gli occhi aperti...

In certe occasioni, era secondo me più una scelta stilistica dell'autore; in altre anche un po' un modo di provocare l'amico, come ha detto Shiheiji.

Qui, ad esempio, mi sembra lo stia provocando.
CITAZIONE
Credo che ci sia qualcos'altro collegato al periodo in cui si sono conosciuti. O meglio, lui si è avvicinato a lei.

Io per ora continuo a vedere la loro relazione come una vera storia d'amore, dettata dal fatto che ad Aoyama piacciono. Per me Haneda resta ancora il fratello di mezzo della famiglia Akai (a meno che Aoayma non abbia realizzato un depistaggio fatto per bene) e Yumi una semplice poliziotta.

Edited by ~$imø - 5/7/2016, 14:27
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE
Secondo me era più una scelta stilistica dell'autore in certe occasioni, in altre anche un po' un modo di provocare l'amico, come ha detto Shiheiji.

Il fatto è che non ricordo nessun caso in cui Gosho fa chiudere gli occhi ad un personaggio per motivazioni così "futili"; fra l'altro, mi pare che, al massimo due casi prima di quello del picchio, si parlasse proprio dell'occhio di Rum. Questo mi sembra un po' sospetto……

Edited by Furiza 1412 - 5/7/2016, 14:26
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:26     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE
Per l'Organizzazione, Akai è morto, ucciso da Kir…
Poi, se Rum sapesse dell'APTX 4869 e non avesse avvertito il Boss, anche lui risulterebbe un infiltrato ed alla fine si scoprirebbe che tutti, ad eccezione di Gin, sono infiltrati

Io credo che il Boss sappia sia di Akai che del farmaco (non so se Aoyama abbia detto il contrario, ma in tal caso Vermouth non se la caverebbe facilmente).
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 13:28     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE
Io credo che il Boss sappia sia di Akai che del farmaco (non so se Aoyama abbia detto il contrario, ma in tal caso Vermouth non se la caverebbe facilmente).

Allora perché il Boss non ha mai fatto irruzione a villa Kudo, all'agenzia investigativa di Kogoro e alla casa del dottor Agasa se sa già tutto?
Poi, come hai detto, Vermouth l'avrebbe già pagata per tutto quello che sta facendo per distruggere l'Organizzazione e la stessa sorte sarebbe toccata a Kir.

Edited by Furiza 1412 - 5/7/2016, 14:29
 
Top
~$imø
view post Posted on 5/7/2016, 13:29     +1   -1




Sotto questo punto di vista sarebbe interessante scoprire che il Boss tiene al progetto dell'APTX4869, ma se sapesse, non gli avrebbe fatto comodo riprendersi Ai? È comunque una ex donna in nero e una scienziata capace, non vedo il vantaggio di lasciarla a piede libero.
Stesso ragionamento per Akai. Anzi, a detta di Vermouth, il Boss lo definiva addirittura il Silver Bullet che poteva sconfiggere l'Organizzazione; lasciarlo agire indisturbato comporterebbe un grande rischio.
 
Top
ShuAkai97
view post Posted on 5/7/2016, 13:52     +1   -1




E se RUM fosse eisuke hondou? Il fratello di Kir che in realtá sta dalla parte dei MIB ma vuole comunque proteggere sua sorella? In pratica é sparito da quando sua sorella é uscita dal coma e magari sta lavorando nell'ombra all'insaputa di tutti e della stessa sorella...
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 14:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE
E se RUM fosse eisuke hondou? Il fratello di Kir che in realtá sta dalla parte dei MIB ma vuole comunque proteggere sua sorella? In pratica é sparito da quando sua sorella é uscita dal coma e magari sta lavorando nell'ombra all'insaputa di tutti e della stessa sorella...

Eisuke Hondo sa che Conan è Shinichi: quindi, se lui fosse veramente Rum, avrebbe già informato il Boss di ciò e tutti sarebbero già stati uccisi.
Questo, ovviamente, se si esclude la possibilità che Rum sia un infiltrato (spero di no…).

Edited by Furiza 1412 - 5/7/2016, 16:14
 
Top
ShuAkai97
view post Posted on 5/7/2016, 15:11     +1   -1




Veramente sarebbe una delusione grandissima se fosse un altro infiltrato.... E comunque credo si rivelerá o uno della Akai family o uno che fa parte della polizia/FBI sotto copertura...
 
Top
ShuAkai97
view post Posted on 5/7/2016, 16:39     +1   -1




Nel senso che é un MIB che lavora in polizia ma che é un "cattivo" diciamo per intenderci aahahaha :D
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 17:28     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE
Poi, come hai detto, Vermouth l'avrebbe già pagata per tutto quello che sta facendo per distruggere l'Organizzazione e la stessa sorte sarebbe toccata a Kir.

Vermouth non sta facendo nulla contro l'organizzazione. è Gin che cerca di ammazzarla. Il 20° film fa capire che sia Bourbon che Kir vengono tenuti anche se se ne conosce il doppio gioco.
Io credo che stia tenendo d'occhio Conan da molto vicino e sappia che non diffonde la voce.
Per Akai credo non abbia diffuso la voce per non avvisare Bourbon e tenerlo comunque nell'organizzazione.
Per Shiho potrebbe volere che sviluppi l'antidoto spontaneamente, anziché cercare di ottenerlo minacciandola.
L'ipotesi di Eisuke criminale mi è sempre piaciuta, ma credo che sua sorella saprebbe se ha più di 17 anni.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 19:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,433
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE
Vermouth non sta facendo nulla contro l'organizzazione.

Vermouth sta proteggendo da diverso tempo Conan, creduto morto, ed Ai, la traditrice dell'Organizzazione Nera.
Inoltre, non ha rivelato che Sherry è ancora viva ed agisce spesso da sola, cosa che ha permesso a Conan di individuare l'indirizzo e-mail del Boss (il fatto che si sia dimenticato della sua esistenza dopo averlo scoperto è un altro discorso ).

CITAZIONE
Il 20° film fa capire che sia Bourbon che Kir vengono tenuti anche se se ne conosce il doppio gioco.

Il 20º film, per l'appunto, è un film, che non ha nulla a che fare con la storia canonica.
Tra l'altro, Bourbon e Kir, alla fine del film, non sono più considerati NOC grazie all'intervento di Rum.


CITAZIONE
Per Akai credo non abbia diffuso la voce per non avvisare Bourbon e tenerlo comunque nell'organizzazione.

E perché mai dovrebbe tenerlo nell'Organizzazione, se il Boss ha scoperto che è un infiltrato? Per permettergli di mandare altre informazioni alla Polizia Segreta Giapponese?

CITAZIONE
Per Shiho potrebbe volere che sviluppi l'antidoto spontaneamente, anziché cercare di ottenerlo minacciandola.

É stato proprio il Boss ad ordinare a Gin e Vodka di uccidere Sherry; non credo che, adesso, abbia intenzione di convincerla a continuare a lavorare all'APTX 4869 con le buone maniere...
 
Top
429 replies since 8/3/2016, 18:00   27372 views
  Share