Detective Conan Forum

Saga di Rum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2016, 13:37     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Mithian~ @ 13/4/2016, 14:07) 
CITAZIONE (secrom98 @ 13/4/2016, 13:10) 
6) Ma esistono le protesi "invisibili" per caso? Cioè che ce l'hai ma nessuno la nota e pensano che hai entrambi gli occhi normali? Perchè se fosse così trovo molto sospetto come Komei quando rifletta abbia l'abitudine di chiudere sempre un occhio

Protesi del genere esistono: vengono chiamate protesi mobili perché vengono collegate direttamente ai muscoli dell'occhio che possono trasmettere movimenti alla protesi, in questo modo il movimento oculare risulta molto naturale. Forse non sono del tutto invisibili, ma sicuramente sono molto difficili da notare!

Confermo, si nota solo che l'occhio è più "sottile", ma neanche spesso... quindi sì.

Eccone un esempio: http://www.detectiveconanworld.com/wiki/im...8cropped%29.jpg

(l'occhio sinistro)
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 17:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Non mi fossilizzerei troppo sulle descrizioni fisiche dateci di Rum. Un occhio finto è visibile, o almeno ad un detective del calibro di Conan. Inoltre è una caratteristica talmente particolare per cui i sospetti sarebbero veramente pochi. é probabile che l'occhio sia nascosto da un travestimento particolare, tipo qualcuno che porta sempre gli occhiali, o qualcuno che ha un tatuaggio di un occhi e quindi ha "un occhio finto", altre robe così.
L'unica cosa che mi aspetto da Rum è che sia di età avanzata. Salvo pilloline strane deve avere un'età piuttosto alta, per questo buona parte dei sospetti che son stati proposti mi sento di bocciarli.
 
Top
view post Posted on 13/4/2016, 17:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io comunque aspetto ancora il vecchietto con un uomo solo, così dopo Yamato e Kuroda abbiamo la terza pseudo identità di Rum
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 13/4/2016, 17:44     +2   +1   -1




Che strano, Komei non riceve la classica targhetta con nome, cognome, età e professione nel caso in cui viene introdotto. E nemmeno nei successivi, mi pare. Quantomeno curiosa, la cosa...
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 01:24     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Premesso che non ritengo molto credibile nemmeno io quanto sto per dire, navigando in Internet e cercando in particolare immagini su Rum (non mi chiedete perchè, di certo non speravo di trovare la foto del bel faccione di Rum servita su un piatto d'argento, ma uno ci prova sempre a cercare indizi ), mi è capitato di trovare questa immagine:

http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/26/dc...7bbe753cb4e.jpg

Immagino che tutti noi ricordiamo chi sia costui . Nel caso in cui non ve lo ricordiate, è semplicemente un attore che interpreta il ruolo di un famoso investigatore privato, in una serie molto amata dallo stesso Shinichi . Ripeto che nemmeno io credo molto a quanto sto per dire, anche perchè mi sembra alquanto ridicolo dato che non fa parte in modo vero e proprio dei personaggi che ci sono stati presentati, ma vi sto proponendo solo una teoria in base ad una foto. Teoria che sicuramente sarà già stata presa in considerazione da qualcuno anche al di fuori di questo forum
Ebbene sappiamo che Rum, secondo le descrizioni forniteci da Ai, può essere una figura molto femminile (nel caso del nostro soggetto è chiaro perchè, data l'acconciatura dei capelli ), che può somigliare ad un uomo molto robusto (non dice grasso, dice robusto, magari a livello di muscolatura e anche nei suoi film, sto tizio interpreta il ruolo di un detective "samurai", prendiamo per buono anche questo... ricordate che è solo un'idea alla quale tra l'altro credo poco persino io ) ed inoltre sappiamo che l'ultima figura o identità con il quale ci viene descritto è quella di un uomo anziano... non vuol dire solamente per l'aspetto, magari chi l'ha visto nei suoi travestimenti ha riconosciuto in lui qualcosa che caratterizza gli anziani, magari un bastone o nel suo caso una spada. Certamente non mi aspetto che questo si porti dietro una spada ogni volta che se ne va in giro... ma comunque stiamo ragionando per assurdo, dal momento che in un certo senso, e secondo me anche per puro diletto dell'autore, il personaggio in questione rispecchia le caratteristiche che dovrebbe (secondo Ai) avere il nostro caro Rum. Tra queste c'è anche quella dell'occhio finto, anche se nel suo caso abbiamo solo una cicatrice sull'occhio sinistro.
Detto questo, per evitare fraintendimenti, NON STO DICENDO CHE QUESTO TIZIO SIA RUM, sia chiaro... nella maniera più assoluta non ci si può basare solo su queste cose per dire che lui sia Rum. Sarebbe come dire che Yusaku è il Boss solo perchè è intelligente . Dunque ripeto che NON ritengo che lui sia Rum, ma vorrei porre la vostra attenzione su quanto (in un certo qual modo) questo personaggio rispecchi tutte le caratteristiche di Rum, descritteci da Ai , seppur in modo troppo vago per cui non va preso nemmeno in considerazione a mio parere .

CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 13/4/2016, 18:44) 
Che strano, Komei non riceve la classica targhetta con nome, cognome, età e professione nel caso in cui viene introdotto. E nemmeno nei successivi, mi pare. Quantomeno curiosa, la cosa...

Non so per quanto riguarda il manga, ma nell'anime c'è la targhetta, comunque
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 11:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Kudo, quello non può essere per un paio di motivi;

1) E' solo nel film che è senza un occhio per la parte di Samonji che deve interpretare, nella realtà li ha tutti e due;

2) E' coinvolto in una love story, tutto spiegato nel caso delle popstar: lì infatti abbiamo tre attrici ( quattro con Yoko) e una colpisce a morte con un unghia finta l'altra; la vittima stava con Samonji ma era solo per finta perchè in realtà era tutta una farsa per convincere l'altra attrice ( quella che ha aggredito l'amica con l'unghia finta) a farsi avanti con Samonji, dato che entrambi erano reciprocamente innamorati...quindi non credo proprio possa essere, tra l'altro mi sembra presentato troppo indietro nella storia per essere credibile ed è troppo giovane.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 11:47     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 15/4/2016, 12:11) 
Kudo, quello non può essere per un paio di motivi;

1) E' solo nel film che è senza un occhio per la parte di Samonji che deve interpretare, nella realtà li ha tutti e due;

2) E' coinvolto in una love story, tutto spiegato nel caso delle popstar: lì infatti abbiamo tre attrici ( quattro con Yoko) e una colpisce a morte con un unghia finta l'altra; la vittima stava con Samonji ma era solo per finta perchè in realtà era tutta una farsa per convincere l'altra attrice ( quella che ha aggredito l'amica con l'unghia finta) a farsi avanti con Samonji, dato che entrambi erano reciprocamente innamorati...quindi non credo proprio possa essere, tra l'altro mi sembra presentato troppo indietro nella storia per essere credibile ed è troppo giovane.

No infatti, come ti dicevo non mi aspettavo fosse lui, ma le tre descrizioni in parte corrispondono, è una bella coincidenza
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 13:40     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Comunque stavo pensando a un altra cosa...ci viene detto che una delle identità di Rum è un vecchietto, anche lui sempre con una protesi...poi abbiamo l'intervista di Gosho dove dice che in qualche modo Rum è già apparso nel manga...beh e se fosse stato proprio il vecchietto del flashback di Camel che ha mandato a monte la copertura di Akai? :rolleyes:
Ricordo che nel manga viene inquadrato di sfuggita e pure nell'anime, anche se abbiamo un primo piano dove ghigna, gli si vede un occhio solo :lol: è vero che potrebbe essere stato fatto con un solo occhio visibile per fare la scena figa come quando Fake Akai sorride a Chianti ma io non posso fare a meno di notare ste coincidenze: vecchietto con protesi, già apparso nel manga e di cui non si vedono gli occhi nel manga e nell'anime solo uno :lol:
Tra l'altro se quella missione non fosse stata rovinata da Camel, Akai sarebbe stato integrato nell'Organizzazione a pieno titolo andando nei piani più alti, tanto da arrivare a fare coppia fissa con uno del calibro di Gin se non ricordo male...quindi doveva essere una cosa abbastanza importante, quindi se Rum fosse stato lì non ci sarebbe nulla di strano, anzi a me ispira il fatto che il Boss mandi il suo braccio destro a verificare chi si merita di salire nei ranghi più alti :D e il fatto che ci sia andato camuffato da una delle sue tante identità me lo fa credere ancora di più.
Anche la mia è una teoria abbozzata eh, ma dopo che nel web si pensa a Samonji possiamo dire di tutto XD
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 13:49     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 15/4/2016, 14:40) 
Comunque stavo pensando a un altra cosa...ci viene detto che una delle identità di Rum è un vecchietto, anche lui sempre con una protesi...poi abbiamo l'intervista di Gosho dove dice che in qualche modo Rum è già apparso nel manga...beh e se fosse stato proprio il vecchietto del flashback di Camel che ha mandato a monte la copertura di Akai? :rolleyes:
Ricordo che nel manga viene inquadrato di sfuggita e pure nell'anime, anche se abbiamo un primo piano dove ghigna, gli si vede un occhio solo :lol: è vero che potrebbe essere stato fatto con un solo occhio visibile per fare la scena figa come quando Fake Akai sorride a Chianti ma io non posso fare a meno di notare ste coincidenze: vecchietto con protesi, già apparso nel manga e di cui non si vedono gli occhi nel manga e nell'anime solo uno :lol:
Tra l'altro se quella missione non fosse stata rovinata da Camel, Akai sarebbe stato integrato nell'Organizzazione a pieno titolo andando nei piani più alti, tanto da arrivare a fare coppia fissa con uno del calibro di Gin se non ricordo male...quindi doveva essere una cosa abbastanza importante, quindi se Rum fosse stato lì non ci sarebbe nulla di strano, anzi a me ispira il fatto che il Boss mandi il suo braccio destro a verificare chi si merita di salire nei ranghi più alti :D e il fatto che ci sia andato camuffato da una delle sue tante identità me lo fa credere ancora di più.
Anche la mia è una teoria abbozzata eh, ma dopo che nel web si pensa a Samonji possiamo dire di tutto XD

Anche questa teoria è molto gettonata su Internet Io però mi aspetterei un personaggio già apparso anche fisicamente e non solo in un flashback o in un film (tipo Samonji). Secondo me tra l'altro nessuno dei due è "degno" di essere Rum, insomma mi aspetto un personaggio alquanto figherrimo e magari insospettabile... il vecchio in questione sappiamo già essere un MIB, non ci sarebbe alcun effetto sorpresa a mio parere :huh: Quindi spero vivamente che non sia lui, nonostante l'ipotesi non sia da scartare totalmente (in fondo appunto è un MIB, non mi stupirebbe se ricoprisse un alto rango, ma perché mandare lì il suo braccio destro con il rischio di essere catturato? Del resto era pieno di agenti dell'FBI come avevano supposto... anche se effettivamente non avevano nulla per accusare il vecchio )
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 13:59     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Figurati che io manco lo sapevo che era diffusa in giro XD
Ma secondo me no guarda :) sarebbe una sorpresa, perchè tutti pensano sia un personaggio apparso chissà dove e invece compare in un flashback di Camel per mezza vignetta, secondo me è un bel colpaccio ;) e poi direi che si può anche smettere di cercare veri e propri colpi di scena, sopratutto con la diffusione di Internet anche se Gosho volesse rifare una cosa alla Araide/Vermouth lo capirebbero tutti perchè vengono esaminati i dialoghi e le vignette al millimetro, se Gosho avesse fatto ora la saga di Vermouth magari non si sarebbe arrivati a Chris = Sharon = maniaco ma ad Araide/Vermouth probabilmente si
E poi anche se Rum è quel vecchietto mica detto che non compaia, può comparire con le sue vere spoglie nel manga e scopriremo molto dopo che era il vecchietto del flashback.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 14:14     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Certo Secrom, ma non dirmi che sarebbe insospettabile, se ci sono arrivati tutti su Internet, tanto insospettabile non è, probabilmente Comunque potrebbe anche essere, ma tutto sommato non abbiamo ancora abbastanza indizi per dire chi sia con certezza, a mio parere.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 17:43     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Ecco! Non credo che sia il detective televisivo, ma la direzione di ragionamento per me è quella: un personaggio comparso in qualche caso, più di una comparsa ma meno di un personaggio ricorrente. Uno di quei personaggi che potrebbe avere una cicatrice ma nessuno se lo ricorda perchè tende a non ricordare nemmeno il personaggio.

P.S. Ogni volta che uno mi parla del famoso test del vecchio che avrebbe fatto salire di grado Akai penso al fatto che uno come Vodka è riuscito a passarlo
Già mi vedo la scena;

:mib: : Sig. Gin, abbiamo alcuni candidati per farle da spalla.
:gin: : Interessante, chi sarebbero?
:mib: : Uno si chiama Rey :shu: : è intelligente, scaltro, abile nel combattimento, uso delle armi da fuoco e investigazione.
:gin: : E l'altro?
:mib: L'altro è Vodka. :voddy:
(silenzio imbarazzato)
:gin: : E...? Abilità?
:mib: : Ehm... sa guidare... e porta sempre gli occhiali da sole.
:gin: No, prendete quel Rey, mi sembra il più affidabile. Quel Vodka ha la tipica faccia furba da infiltrato.
:mib: : è sicuro?
:gin: Fidati. è grazie a questo fiuto che non abbiamo un solo infiltrato tra i nostri.
 
Top
view post Posted on 22/4/2016, 20:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Avevo pensato anche io al vecchietto: in un certo senso sarebbe già un nemico di Akai, che é stato scoperto grazie a lui con tutto quello che ne é derivato dopo.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 11:04     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


ehm ma il vecchietto è decrepito, sembra un morto che camminava in mezza vignetta...se fosse lui Rum verrebbero smontati tutti gli indizi passati che ci erano stati dati su Rum...a meno che poi quel vecchio era solo un travestimento e quindi può essere pure più giovane e quindi molto abile

E poi il vecchio è uscito più di 300 capitoli fa...siamo sicuri che Gosho nel 2008 pensava già a Rum?
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 11:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Dove lo vedi che è decrepito? Lo dice qualcuno o si nota nella vignetta? No, quindi poteva pure essere un sessantenne per quanto ne sappiamo.
E comunque quello che dicevo io era appunto che era un travestimento visto che una delle tante facce di Rum è quella di un vecchietto senza un occhio e guarda caso gli occhi nel manga non si vedono mentre nell'anime se ne vede uno solo....e in ogni caso non pensare che Rum sia tanto giovane, se è il braccio destro del Boss non sarà un pivellino di trent'anni o robe del genere.
 
Top
429 replies since 8/3/2016, 18:00   27364 views
  Share