Detective Conan Forum

Saga di Rum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2017, 16:09     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Mi convince poco il discorso delle forbici.
L'idea delle tessere mi piace. Si potrebbe provare ad utilizzare le varie tessere e vedere se salta fuori qualcos'altro (non so come trovare i nomi giapponesi delle tessere e soprattutto capirne le dimensioni :P)
La cosa interessante che gli shogi avrebbero sempre più un ruolo chiave nell'organizzazione (Itakura aveva fatto un software sugli shogi prima di lavoare per i MIB)

Edited by Garalla - 16/6/2017, 17:21
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Teoria intelligente e interessante. Soprattutto per il fatto che Gosho vorrebbe dire che ci ha perculato con tre personaggi che Rum non sono, facendo un vero colpo di scena.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 21:24     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (the creator @ 16/6/2017, 17:14) 
Teoria intelligente e interessante. Soprattutto per il fatto che Gosho vorrebbe dire che ci ha perculato con tre personaggi che Rum non sono, facendo un vero colpo di scena.

Secondo me questo è un punto a favore della teoria perchè altrimenti ripeterebbe la saga di Bourbon con lui fra i tre sospettati.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 00:45     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Una teoria davvero interessante! Non mi pare sia un caso e il fatto che salti fuori un personaggio reale di un manga da un giochino fa quasi venire i brividi! Spero la teoria sia giusta. Che non sia tra i sospettati? Ancora meglio! Ma questo sospettato nuovo da noi, ha problemi ad un occhio o simile? Può essere visto affemminato, vecchio o robusto? Non ricordo questo personaggio
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2017, 09:05     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Fosse lui allungherebbe ulteriormente la saga perché Gosho dovrebbe introdurlo, svilupparlo e poi rivelare la sua identità, e già con i 3 personaggi sospetti siamo un 100 capitoli o giù di lì lontani dalla fine.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 10:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Non abbiamo abbastanza vignette per poter dire se ha un occhio finto. Francamente, se lo introducesse come gli altri tre, perderebbe il colpo di scena.
Io comunque ho il sospetto che Gosho potrebbe tranquillamente ripeterci la saga di Bourbon passo passo senza farsi tanti problemi.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 11:08     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


La trovo una teoria convincente, completa e abbastanza complicata da riportare il manga ai livelli iniziali. Se Aoyama non ha pensato a questo, dovrebbe impostasi sulle teorie dei fan.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 11:14     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE (Shiheiji @ 17/6/2017, 12:08) 
La trovo una teoria convincente, completa e abbastanza complicata da riportare il manga ai livelli iniziali. Se Aoyama non ha pensato a questo, dovrebbe impostasi sulle teorie dei fan.

Guarda il discorso per cui potesse voler aggiungere delle lettere con delle pedine di shogi e che queste siano state portate vie da Rum per sicurezza ci può stare. il fatto che le forbici siano parte integrante del messaggio mi sembra forzato. Quindi boh magari valutiamo se con delle lettere aggiunte si riesce a creare un nome. Anche perché a questo punto perché non aggiungere anche le lettere di specchio in giapponese visto che le lettere rimare erano nello specchio?

Comunque il tipo è vecchio abbastanza da essere giocatore di shogi già 17 anni prima. Per cui ci potrebbe stare. E per chi se lo chiede... compare nel numero del manga attualmente in vendita (l'89) e gioca contro Haneda.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 11:17     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (the creator @ 17/6/2017, 11:43) 
Io comunque ho il sospetto che Gosho potrebbe tranquillamente ripeterci la saga di Bourbon passo passo senza farsi tanti problemi.

Ma infatti la saga attuale è strutturata come quella di Bourbon prendendo un po' di elementi da quella di Vermouth.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 11:44     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Allora proviamo dai a fare questo giochino
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2017, 15:59     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
Genova, ma vivo a Vassenden (Norvegia)

Status:


Il fatto che Gosho abbia indicato chiaramente 3 sospettati come nella Saga di Bourbon non significa che debba per forza ripetere lo schema. Anzi, penso che cadrebbe veramente nel banale.

Un'altra prova a sostegno di Katsumata è il fatto che parli per la prima volta nel file 900, e come ben sappiamo nei numeri tondi solitamente succede sempre qualcosa di importante a livello di trama.
Inoltre come ho spiegato nel post precedente, avrebbe anche un movente, dato che Kohji era indirizzato verso la conquista di tutti e 7 i titoli. Katsumata non avrebbe potuto permetterlo, essendo suo rivale e portando questa vittoria fama e molto denaro. Probabilmente avrà fatto, come dice Vermouth, un errore nel portare a termine l'assassinio, perché coinvolto direttamente a livello emotivo.
(ovviamente sto andando per ipotesi, molto probabilmente sono solo parole al vento :lol: )

Tirando un attimo le fila della situazione per quanto riguarda il caso di 17 anni prima, i personaggi coinvolti sembrano essere parecchi, ma secondo me alcune identità si sovrapporranno.

Facendo un breve schema..

Kohji Haneda – lui siamo certi che sia morto

Amanda Hughes– anche lei è morta, sappiamo che è entrata nella stanza di Kohji prima dell'assassinio

Rum – poniamo che sia Katsumata

Asaka – guardia del corpo di Amanda, svanisce nel nulla dopo l'incidente.

Tsutomu Akai – è sicuramente coinvolto nell'incidente, e anche lui, come Asaka, svanisce nel nulla e viene dato per morto

Wakasa Rumi – a mio parere è una parente o la fidanzata di Kohji Haneda (visto quanto sembra tenere alla faccenda), non penso sia Asaka.

Hyoue Kuroda – è in qualche modo anche lui coinvolto nel caso, visti tutti i siparietti con Rumi

Mary – è stupita quando Kogoro nomina Kohji Haneda, ma non è detto che abbia preso parte attivamente alla vicenda di 17 anni prima, anche se è possibile

Secondo me uno di questi personaggi è Asaka, e la mia mente contorta è convinta che Kuroda, Asaka e Tsutomu siano la stessa persona. Secondo me Tsutomu ha sostituito il vero Kuroda dopo l'incidente di 10 anni prima, da qui il repentino “cambio di connotati”.

Ovviamente le mie sono tutte supposizioni.. sto solo giocando.

So bene che la realtà molto probabilmente sarà un'altra.

Però almeno riportando la teoria di Katsumata (che ribadisco non è mia, ma è stata presa da un forum americano) ho rianimato un pochino la situazione in questo periodo di pausa forzata :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/6/2017, 16:04     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


La banalità non è nello schema ma nell'esecuzione al massimo, il fatto che ci siano 3 sospetti di per sé non è un male. Dipende da come li usa e dalla qualità dei casi.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 18:36     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Mancherebbe però Kanenori Wakita. Che è sicuramente coinvolto in qualche modo nel caso di Koji.
 
Top
view post Posted on 17/6/2017, 19:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
Genova, ma vivo a Vassenden (Norvegia)

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 17/6/2017, 19:36) 
Mancherebbe però Kanenori Wakita. Che è sicuramente coinvolto in qualche modo nel caso di Koji.

Si, hai ragione. Non ne ho parlato perché non mi pareva l'autore avesse fatto intendere un suo coinvolgimento direttamente, come invece ha fatto con gli altri.
Ma magari ricordo male!

Effettivamente lui in questo momento non saprei come inquadrarlo.

In rete è opinione diffusa che Wakita sia un membro della BO (ma non Rum).

Su di lui comunque abbiamo veramente poche informazioni e pochi indizi.. anche rispetto agli altri due sospettati "ufficiali", di cui comunque è stato raccontato di più
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2017, 10:33     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Rimane una questione aperta: se Katsumata è Rum, quale è il personaggio riconducibile a lui (se Gosho non cambia parere) che riveste il ruolo di capo?
Mi stanno venendo in mente le coppie Hattori e Megure, con la moglie capo e il marito Rum. Sia Juzo che Heizo rispondono a due requisiti di Ai su quattro.
 
Top
429 replies since 8/3/2016, 18:00   27410 views
  Share