Detective Conan Forum

File 954+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2016, 18:13     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Io voglio ascoltare la canzone
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 26/3/2016, 18:30     +1   -1




CITAZIONE (the creator @ 26/3/2016, 18:08) 
Beh, Vermouth stava per essere arrestata ai tempi di HP, quindi vuol dire che il problema non è legale ma il semplice riuscire a prenderla.

Il problema è che NON possono arrestarla a meno che non la colgano in flagranza di reato, dato che non hanno alcuna prova che la colleghi ai crimini dell'Organizzazione (certo, ci sarebbe sempre la faccenda delle impronte sugli occhiali del padre di Jodie, che fu ucciso: ma forse quell'omicidio è ormai caduto in prescrizione); invece in HP Vermouth aveva appena tentato di rapire Ai (Conan travestito), quindi Jodie avrebbe avuto i giusti capi d'accusa.

Questo è anche il contenuto del dialogo che avviene tra Jodie e James Black nel file successivo (File 435), dove James spiega perché non va a rivelare a tutti che Vermouth è Chris Vineyard: non può certo agitare le acque dichiarando che la colpevole è una famosa attrice, quando ormai l'occasione di coglierla in flagranza di reato è sfumata, e non avrebbero più giustificazioni per un arresto.
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 19:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Non ci sono prove sufficienti? A parte diversi agenti FBI, Conan e, soprattutto, Ran, che era presente e che ha visto tutto, rischiando di finire uccisa. Per non parlare del fatto che c'è il cadavere di Calvados e i famosi occhiali del padre di Jodie. Poi, tra persone che possono testimoniare contro Vermouth abbiamo anche Yukiko, a causa di MT e possiamo anche pensare il buon Araide e Agasa.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 26/3/2016, 19:21     +1   -1




Mia supposizione? Uhm... metà e metà

Ricorda che quando Conan riuscì a ottenere l'indirizzo mail del Boss, tempo dopo, pensava di darlo alla polizia... ma Ai sostenne che sarebbe stato tutto inutile: disse testualmente che se glielo avesse consegnato "a caso concluso" (intendendo il rapimento di HP) forse avrebbero fatto qualcosa — ma ormai, ora che è stato trattato come un semplice caso di rapimento, la polizia non muoverà un dito (File 475).

Per questo suppongo che la stessa cosa avvenga anche qui: ormai i tempi di HP sono lontani... senza prove "attuali", chi crederebbe alla storia di Chris criminale, e dell'Organizzazione Nera in generale?
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 20:11     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 26/3/2016, 19:21) 
Mia supposizione? Uhm... metà e metà

Ricorda che quando Conan riuscì a ottenere l'indirizzo mail del Boss, tempo dopo, pensava di darlo alla polizia... ma Ai sostenne che sarebbe stato tutto inutile: disse testualmente che se glielo avesse consegnato "a caso concluso" (intendendo il rapimento di HP) forse avrebbero fatto qualcosa — ma ormai, ora che è stato trattato come un semplice caso di rapimento, la polizia non muoverà un dito (File 475).

Per questo suppongo che la stessa cosa avvenga anche qui: ormai i tempi di HP sono lontani... senza prove "attuali", chi crederebbe alla storia di Chris criminale, e dell'Organizzazione Nera in generale?

Completamente d'accordo, anzi, non credo che Vermouth verrà mai arrestata..



Parlando del file, sembra interessante, magari finalmente ci smuoviamo un pò??? :woot: Se è così applausi a Gosho
(Ma non ci spererei troppo )

 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2016, 20:22     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Akai90 @ 26/3/2016, 11:58) 
un file poco importante

quindi:

- c'è un certo Rokumichi che dopo 17 anni pubblica una canzone che si chiama "ASACA"
- c'è Bourbon a cui dicono di "risolvere la situazione"
- c'è Vermouth al Poirot travestita da Azusa
- Rokumichi viene ucciso al Poirot e c'è anche Okiya

Vorrei dire solo qualche parola :

1) Non vedo il motivo di scrivere una canzone su un tizio di nome Asaka e che c'entri con l'Organizzazione
2) Asaka è un nome/cognome abbastanza comune in Giappone come tutti gli altri, quindi secondo me è l'ennesimo troll di Gosho
3) Non sappiamo chi dica a Bourbon di "risolvere la situazione", ma credo siano i suoi collegi della polizia segreta giapponese e la situazione da risolvere potrebbe riguardare il "suo obiettivo", quello che cita a Vermouth nel file 898, anche perchè per conto dell'Organizzazione ha fatto il suo dovere (trovare ed uccidere Sherry).
4) Da quello che ho letto Conan SOSPETTA che Vermouth si sia travestita da Azusa, ma non è sicuro (al 90% è così se lo dice Conan)
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 20:59     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


però secondo me non ha molto senso una canzone di nome asaca che viene pubblicata giusto 17 anni dopo il caso di haneda...
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 26/3/2016, 21:01     +2   +1   -1




Ma poi che canzone è, una dichiarazione d'amore per il bodyguard di Amanda?
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 21:02     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Bejiita SSJ @ 26/3/2016, 21:01) 
Ma poi che canzone è, una dichiarazione d'amore per il bodyguard di Amanda?

Sarà un inno
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 21:10     +2   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


secondo me sarà una canzone d'amore per la donna che ama e per sua sfortuna viene ucciso dll'organizzazione solo perchè possa centrare qualcosa con quella storia di haneda, poverino voleva essere solo romantico
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 21:12     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (ace the best @ 26/3/2016, 21:10) 
secondo me sarà una canzone d'amore per la donna che ama e per sua sfortuna viene ucciso dll'organizzazione solo perchè possa centrare qualcosa con quella storia di haneda, poverino voleva essere solo romantico

E poi dicono che il romanticismo non fa mai male
 
Top
view post Posted on 26/3/2016, 22:05     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


Allora...il caso è figo già solo perché c'è Amuro *-*
Poi calcolando che manca meno di un mese al movie 20, Gosho deve fare miracoli con questi file
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 09:18     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Il fatto che c'entri la musica mi fa ben sperare: tempo fa avevo illustrato una mia piccola teoria secondo cui Gosho usa la musica come un simbolo per l'organizzazione ;) In pratica c'entrano la canzoncina scelta come suoneria, le apparizioni di Yoko e il disprezzo di Vermouth verso la cantante nel file dell'autobus.

Edited by Anfitea - 27/3/2016, 13:48
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 11:33     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


A dire il vero, Conan/Shin ha talento per la musica: sa suonare benissimo il violino anche senza saper leggere spartito, ha l'orecchio assoluto.. è solo che non sa cantare

Sa anche suonare il pianoforte (touché l'avevo dimenticato)
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2016, 12:09     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


kmq io non credo realmente che la canzone di quel tizio abbia a che fare con l'organizzazione, perchè giusto e per di più dopo 17 anni, secondo me serve solo per far capire che vermuth si è travestita da azusa :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
 
Top
1163 replies since 26/3/2016, 10:48   34567 views
  Share