Detective Conan Forum

File 954+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2016, 12:32     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (ConAury-kun @ 27/3/2016, 12:33) 
A dire il vero, Conan/Shin ha talento per la musica: sa suonare benissimo il violino anche senza saper leggere spartito, ha l'orecchio assoluto.. è solo che non sa cantare

Sa anche suonare il pianoforte (touché l'avevo dimenticato)

Sì, vero, ma questa cosa dell'orecchio assoluto e del non saper cantare è un controsenso, chi ha l'orecchio assoluto riesce a cogliere ogni nota, di norma dovrebbe anche saper cantare bene
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 12:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Conan é stata un'aggiunta di stamani, non mi ricordavo che suonasse il violino come Sherlock Holmes.
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 13:01     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Beh Conan è un caso strano. Ma di sicuro il talento musicale ce l'ha
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2016, 16:11     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Momento momento, Conan/Shinichi NON ha l'orecchio assoluto. Ha solo azzeccato 4 note nel caso del violino, volume 46. -_-
Sul violino mi ricordo che voleva imitare Sherlock ma quanto bene lo suoni non so
quoto Anfitea per la teoria della musica, potrebbe essere vera.. circa
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


viene detto nel movie 12 che conan ha l'orecchio assoluto...
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 16:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (ace the best @ 27/3/2016, 17:37) 
viene detto nel movie 12 che conan ha l'orecchio assoluto...

Dove viene detto che suona il violino? Non me lo ricordo, anche se avrebbe senso perchè sarebbe una citazione a Sherlock Holmes.
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 17:20     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


File 936 Ran dice che Shinichi sà suonare il violino.
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 17:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (ace the best @ 27/3/2016, 17:37) 
viene detto nel movie 12 che conan ha l'orecchio assoluto...

Non lo escludo ma non conta perché i film non sono canonici :D
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 17:58     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Conan non può avere l'orecchio assoluto. Per scoprire il numero del boss va dal musicista appunto perché lui ha l'orecchio assoluto. Inoltre essere stonati è una patologia per cui il cervello non riesce a riconoscere le note (su 10 persone che dicono di essere stonate, 9 in realtà hanno solo bisogno di allenamento), che è un controsenso se si ha l'orecchio assoluto. I film non sono canonici, quindi possiamo ignorare questa cosa stupida.
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 18:44     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


beh, che sappia suonare il violino è vero.
e visto che lo sa suonare, senza saper leggere lo spartito, vuol dire che bravo in musica è.
una persona che sa suonare uno strumento, a orecchio, vuol dire che di sicuro ha un orecchio predisposto alla musica (me ne intendo, visto che studio violino pure io in conservatorio). Se va dal musicista, è per chiedere se conosceva una musica che iniziava per "si-la-sol-la" (Gruppo di note che aveva individuato). Infatti poi il tipo gli fischietta la musichetta dei 7 piccoli corvi.
^_^

Quindi possiamo dire che la musica è tra le sue qualità.

anche se però siamo un pò offtopic ^_^
 
Contacts  Top
~$imø
view post Posted on 27/3/2016, 18:56     +2   +1   -1




CITAZIONE
bash7353: He whispers into Okiya's ears that Azusa can't learn he's Akai, or he'll be killed. Then it turns out Hodo Rokumichi was found dead.

La mia è solo un'ipotesi, forse anche infondata. Nel file 894, Bourbon espone le sue teorie su Akai a Vermouth. In alcune vignette delle pagine 9 e 10, Vermouth inizialmente è presa alla sprovvista dalle affermazioni di Amuro; poi, però, nella vignetta in basso a sinistra di pagina dieci sorride come compiaciuta e continua imperterrita ad affermare che Amuro si sbaglia. E questo mi sembra un comportamento non da donna intelligente quale è Vermouth. Non è possibile che magari, dopo quella chiacchierata con Bourbon, abbia preso in considerazione che Conan avesse trovato un modo per fingere la morte di Akai, per poi condurre altre indagini e collegare quest'ultimo ad Okiya? O forse non ha fatto questo collegamento, ma potrebbe aver capito che Akai in realtà è vivo. Del resto, Vermouth si è dimostrata più volte fiduciosa delle abilità di Conan. E, per far sì che Bourbon stia più lontano possibile da Shinichi, cerca di dissuaderlo dall'idea che Akai sia ancora vivo.

Edited by ~$imø - 27/3/2016, 20:06
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 19:04     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (~$imø @ 27/3/2016, 19:56) 
CITAZIONE
bash7353: He whispers into Okiya's ears that Azusa can't learn he's Akai, or he'll be killed. Then it turns out Hodo Rokumichi was found dead.

La mia è solo un'ipotesi, forse anche infondata. Nel file 894, Bourbon espone le sue teorie su Akai a Vermouth. In alcune vignette delle pagine 9 e 10, Vermouth inizialmente è presa alla sprovvista dalle affermazioni di Amuro; poi, però, nella vignetta in basso a sinistra di pagina dieci sorride come compiaciuta e continua imperterrita ad affermare che Amuro si sbaglia. E questo mi sembra un comportamento non da donna intelligente quale è Vermouth. Non è possibile che magari, dopo quella chiacchierata con Bourbon, abbia preso in considerazione che Conan avesse trovato un modo per fingere la morte di Akai, per poi condurre altre indagini e collegare quest'ultimo ad Okiya? O forse non ha fatto questo collegamento, ma potrebbe aver capito che Akai in realtà è vivo. Del resto, Vermouth si è dimostrata più volte fiduciosa delle abilità di Conan. E, per far sì che Bourbon stia più lontano possibile da Shinichi, cerca di dissuaderlo dall'idea che Akai sia ancora
vivo.

le tue ipotesi reggono. potresti avere ragione! ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2016, 20:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Ma dove viene detto che Shinichi suona il violino? Da quel che posso vedere è una cosa che fa nei film, ma vorrei capire se nel manga viene mai specificato. Io ho sempre pensato che il calcio per Shinichi fosse l'equivalente del violino per Holmes.
P.S. Il fatto che poi Gosho permetta questo nell'anime o nel suo stesso manga, non toglie come questo sia un controsenso per natura.
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 20:26     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Infatti come ho detto prima, è un controsenso, di norma chi ha l'orecchio assoluto sa sia suonare che cantare (magari non cantare perfettamente, perchè comunque influiscono anche altri fattori, tipo la voce, ma comunque sa cantare, non è stonato), quindi mi pare un controsenso che Conan abbia l'orecchio assoluto e che poi sia stonato come una campana
 
Top
view post Posted on 27/3/2016, 20:34     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 27/3/2016, 21:26) 
Infatti come ho detto prima, è un controsenso, di norma chi ha l'orecchio assoluto sa sia suonare che cantare (magari non cantare perfettamente, perchè comunque influiscono anche altri fattori, tipo la voce, ma comunque sa cantare, non è stonato), quindi mi pare un controsenso che Conan abbia l'orecchio assoluto e che poi sia stonato come una campana

Essendo un cartone animato (anime) può accadere qualunque cosa. tanto per fare un esempio è un diciassettenne rimpicciolito da una pillola che risolve casi... quindi ci sta

Diciamo che Conan è un caso a parte
 
Contacts  Top
1163 replies since 26/3/2016, 10:48   34567 views
  Share