Detective Conan Forum

File 954+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2016, 16:55     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 5/4/2016, 15:22) 
CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 5/4/2016, 14:34) 
A me piace la scena di lotta

In un manga come DC è davvero orripilante poi fosse stata Ran contro qualcuno esperto di karate ecc. potevo anche passarci sopra ma Amuro e Akai NO se Gosho mi fa una scena così nel manga, non per forza con Amuro e Akai ma anche con qualche altro personaggio che lottano a quel modo è la volta che lo mollo definitivamente XD

Scusa, ma gli agenti segreti sono addestrati anche al combattimento fisico in caso di emergenza.
Ran e Sera sono bravissime, ma alla fine il loro non é stato un addestramento per salvarsi la vita in caso di emergenza (almeno per Ran, per Sera non lo sappiamo vista la famiglia).
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 17:23     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 5/4/2016, 17:55) 
CITAZIONE (secrom98 @ 5/4/2016, 15:22) 
In un manga come DC è davvero orripilante poi fosse stata Ran contro qualcuno esperto di karate ecc. potevo anche passarci sopra ma Amuro e Akai NO se Gosho mi fa una scena così nel manga, non per forza con Amuro e Akai ma anche con qualche altro personaggio che lottano a quel modo è la volta che lo mollo definitivamente XD

Scusa, ma gli agenti segreti sono addestrati anche al combattimento fisico in caso di emergenza.
Ran e Sera sono bravissime, ma alla fine il loro non é stato un addestramento per salvarsi la vita in caso di emergenza (almeno per Ran, per Sera non lo sappiamo vista la famiglia).

Non è quello il punto.
Tu una scazzottata così puoi farmela in Dragonball, NON in DC...manco in Naruto e in OP che sono battle shonen ho mai visto una scazzottata così che appunto è identica a quelle di Dragonball.
Pure se Amuro e Akai conoscessero un modo per stendere una persona con un solo colpo, ci sarà un motivo se nel manga NON ci sono mai scazzottate? I casi con i MIB si sviluppano a colpi di intelligenza e armi da fuoco e anche nei casi normali in cui qualcuno come Ran usa il karate, non si arriva mai a quel punto..per cui una cosa del genere è inammissibile anche in un movie ( pensa se qualcuno in Italia lo guarderà senza essere esperto di DC...penserà che in tutti casi con i MIB avremo robe così, come quelli che hanno scoperto OP con quella cacatina di Marineford e pensavano che tutto il manga fosse con lotte ogni cinque secondi perchè abituati così) figuriamoci se Gosho me lo facesse nel manga.
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 17:28     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Massì... alla fine i movie a me sembrano sempre delle baracconate piene di scene fatte per dar soddisfazioni ai fan che le soddisfazioni non le trovano ( a ragione) nel manga. Gosho assembla un bel film con tutti i personaggi amati, quasi calcolati da sondaggio, e li mette a fare tutta una serie di cose fighissime che hai sognato molte volte di vederle, per farti brillare gl'occhi, farti comprare il biglietto e distrarti dal deserto narrativo del manga XD
Se una volta i movie erano dei casi normali più articolati e disegnati meglio, ora mi sembrano guidati totalmente dal fan service.
Ok, chiudo questo OT :P
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 17:32     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Hai colto il punto, prima i movie erano casi normali più articolati ed emozionanti e il fanservice era minimo e si limitava a piccole scene ( Ran che bacia Conan sott'acqua, Conan che si dichiara a Ran, Conan che sta per svelare tutto a Ran o Ai che pare dichiararsi a Conan e poi ritira tutto) ora i movie si basano SOLO sulle scene fighe, i personaggi fanno a volte delle cose ridicolissime ecc.
Però dico che per quanto assurdo e esagerato, i MIB che mitragliano tutta la Tokyo Tower con Conan che si fa pochissimi danni, le robe assurde che fa con lo skate ecc. almeno stanno nel contesto di DC, le scazzottate no, significa che siamo proprio alla frutta con sti movie.
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 18:01     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
3,574
Location:
Torino

Status:


Rieccomi a rompere i maroni XD
A me la scena è piaciuta un botto, poi vabbè per esprimere un giudizio aspetto di vederla completa - e soprattutto di vedere il contesto in cui ciò accade. Non so, sarà che sono una donna, ma io li trovo veramente strafighi entrambi :lol: e se si menano non mi dispiace affatto.
Per il discorso movie... mah, concordo nel dire che molte scene sono pompate e a tratti ridicole (finale movie 18: Conan che vola con la cintura o quel che era per calciare il pallone... ma dai...) però voglio dire, chissene frega, godiamocele e basta XD che siano di fanservice o meno, i film sono solo film. Boh, sarà che io mi accontento di poco ma molte scene, per quanto surreali, le ho trovate epiche (il salto con la macchina del 5, l'elicottero che spara a Conan) ma son punti di vista. A me piace molto il bordello e l'azione, per questo apprezzo (quasi) tutti i film

Gente, torniamo a parlare del file sennò ci menano :yukiko:
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 18:05     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 5/4/2016, 18:32) 
Hai colto il punto, prima i movie erano casi normali più articolati ed emozionanti e il fanservice era minimo e si limitava a piccole scene ( Ran che bacia Conan sott'acqua, Conan che si dichiara a Ran, Conan che sta per svelare tutto a Ran o Ai che pare dichiararsi a Conan e poi ritira tutto) ora i movie si basano SOLO sulle scene fighe, i personaggi fanno a volte delle cose ridicolissime ecc.
Però dico che per quanto assurdo e esagerato, i MIB che mitragliano tutta la Tokyo Tower con Conan che si fa pochissimi danni, le robe assurde che fa con lo skate ecc. almeno stanno nel contesto di DC, le scazzottate no, significa che siamo proprio alla frutta con sti movie.

Sì, capisco quello che intendi, ma alla fine non è che stavano combattendo a colpi di kamehameha, erano in totale 4 o 5 pugni, finchè è così va bene, poi bisogna capire che contesto sia, nei trailer spesso tendono a esagerare con le scene, si sa, l'avete detto anche voi.

CITAZIONE (·Alex @ 5/4/2016, 19:01) 
Rieccomi a rompere i maroni XD
A me la scena è piaciuta un botto, poi vabbè per esprimere un giudizio aspetto di vederla completa - e soprattutto di vedere il contesto in cui ciò accade. Non so, sarà che sono una donna, ma io li trovo veramente strafighi entrambi :lol: e se si menano non mi dispiace affatto.
Per il discorso movie... mah, concordo nel dire che molte scene sono pompate e a tratti ridicole (finale movie 18: Conan che vola con la cintura o quel che era per calciare il pallone... ma dai...) però voglio dire, chissene frega, godiamocele e basta XD che siano di fanservice o meno, i film sono solo film. Boh, sarà che io mi accontento di poco ma molte scene, per quanto surreali, le ho trovate epiche (il salto con la macchina del 5, l'elicottero che spara a Conan) ma son punti di vista. A me piace molto il bordello e l'azione, per questo apprezzo (quasi) tutti i film

Gente, torniamo a parlare del file sennò ci menano :yukiko:

Va be', ma figurati... nei movie di DC le leggi della fisica non esistono, cioè Conan lo abbiamo più volte visto correre e volare (addirittura) con il suo skate, per non parlare del lancio dalla torre con le bretelle elastiche, che sembra possiedano poteri magici
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 18:16     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


In effetti si è andati abbastanza in OT...chiudiamo davvero ora
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 18:31     +8   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Si faccia avanti il primo che devo frustare
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 18:31     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 5/4/2016, 19:31) 
Si faccia avanti il primo che devo frustare

Me, me, meeee, scegli meeee
 
Top
Shuichi007
view post Posted on 5/4/2016, 19:34     +1   -1




Raga ma il capitolo in inglese? Domani?
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 19:46     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


ragazzi vi prego se c'è qualche commento interessante in queste 43 pagine segnalatemelo, ma stando 9 ore davanti al PC everyday per lavoro non ho la forza di mettermi a leggere 600 e passa risposte!!! :)

dico sinceramente perché i file mi interessano e so che alcuni di voi tirano fuori teorie davvero belle, ma a trovarle in questo marasma di post non potete capire la fatica!! :)
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 20:48     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 5/4/2016, 20:46) 
ragazzi vi prego se c'è qualche commento interessante in queste 43 pagine segnalatemelo, ma stando 9 ore davanti al PC everyday per lavoro non ho la forza di mettermi a leggere 600 e passa risposte!!! :)

dico sinceramente perché i file mi interessano e so che alcuni di voi tirano fuori teorie davvero belle, ma a trovarle in questo marasma di post non potete capire la fatica!! :)

A quanto pare per ora le solite cose: Pare che Azusa sia Vermouth, che chiami Ran "Angel" e che quest'ultima ricordi di essere già stata chiamata così in passato. Inoltre Bourbon sembra ricominciare a sospettare di Okiya=Akai, Vermouth dice di essere lì per proteggere Ran e Conan da Bourbon e c'è l'ennesimo caso da risolvere sul quale indagano tutti e tre (Okiya, Conan e Amuro).
Secondo alcuni di noi Scotch ha chiesto ad Akai di eliminarlo (non so se hai visto le scan, ma c'è il flashback della morte di Scotch), infatti gli schizzi di sangue sulla mano di Scotch sembrano confermare il fatto che abbia aiutato Akai a premere il grilletto, sulla mano di Akai c'è una zona sul polso che non è coperta di schizzi di sangue, come se qualcosa li avesse bloccati (forse la mano di Scotch, appunto). Unica teoria presente per ora, oltre al fatto che a mio parere (non sono il solo a dirlo a quanto pare) Rum nel caso di 17 anni fa, quando ha ucciso Amanda e Kohji, non era solo, probabilmente.
Ah, pare che Amuro non facesse parte del PSB come pensavamo, ma della National Police Agency (NPA), agenzia di polizia nazionale e.... basta mi pare
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 20:56     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 5/4/2016, 21:48) 
CITAZIONE (Matte92 @ 5/4/2016, 20:46) 
ragazzi vi prego se c'è qualche commento interessante in queste 43 pagine segnalatemelo, ma stando 9 ore davanti al PC everyday per lavoro non ho la forza di mettermi a leggere 600 e passa risposte!!! :)

dico sinceramente perché i file mi interessano e so che alcuni di voi tirano fuori teorie davvero belle, ma a trovarle in questo marasma di post non potete capire la fatica!! :)

A quanto pare per ora le solite cose: Pare che Azusa sia Vermouth, che chiami Ran "Angel" e che quest'ultima ricordi di essere già stata chiamata così in passato. Inoltre Bourbon sembra ricominciare a sospettare di Okiya=Akai, Vermouth dice di essere lì per proteggere Ran e Conan da Bourbon e c'è l'ennesimo caso da risolvere sul quale indagano tutti e tre (Okiya, Conan e Amuro).
Secondo alcuni di noi Scotch ha chiesto ad Akai di eliminarlo (non so se hai visto le scan, ma c'è il flashback della morte di Scotch), infatti gli schizzi di sangue sulla mano di Scotch sembrano confermare il fatto che abbia aiutato Akai a premere il grilletto, sulla mano di Akai c'è una zona sul polso che non è coperta di schizzi di sangue, come se qualcosa li avesse bloccati (forse la mano di Scotch, appunto). Unica teoria presente per ora, oltre al fatto che a mio parere (non sono il solo a dirlo a quanto pare) Rum nel caso di 17 anni fa, quando ha ucciso Amanda e Kohji, non era solo, probabilmente.
Ah, pare che Amuro non facesse parte del PSB come pensavamo, ma della National Police Agency (NPA), agenzia di polizia nazionale e.... basta mi pare

ah wow, grazie mille!

le scan le ho viste, ma temo che mi son perso un passaggio, questo: "Rum nel caso di 17 anni fa, quando ha ucciso Amanda e Kohji, non era solo, probabilmente"

c'è un file in cui viene mostrato questo e io me lo sono perso? :ph34r: :ph34r: :ph34r: e chi sono Amanda e Kohji?
per quanto riguarda l'organizzazione di cui fa parte Amuro.. vi prego, fate che faccia parte del PSB (del quale se non ho capito male faceva parte pure Scotch), perché sennò quest'organizzazione si fa infiltrare pure da mia nonna
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 21:09     +1   +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


CITAZIONE (Matte92 @ 5/4/2016, 21:56) 
CITAZIONE (Kudo_Shinichi98 @ 5/4/2016, 21:48) 
A quanto pare per ora le solite cose: Pare che Azusa sia Vermouth, che chiami Ran "Angel" e che quest'ultima ricordi di essere già stata chiamata così in passato. Inoltre Bourbon sembra ricominciare a sospettare di Okiya=Akai, Vermouth dice di essere lì per proteggere Ran e Conan da Bourbon e c'è l'ennesimo caso da risolvere sul quale indagano tutti e tre (Okiya, Conan e Amuro).
Secondo alcuni di noi Scotch ha chiesto ad Akai di eliminarlo (non so se hai visto le scan, ma c'è il flashback della morte di Scotch), infatti gli schizzi di sangue sulla mano di Scotch sembrano confermare il fatto che abbia aiutato Akai a premere il grilletto, sulla mano di Akai c'è una zona sul polso che non è coperta di schizzi di sangue, come se qualcosa li avesse bloccati (forse la mano di Scotch, appunto). Unica teoria presente per ora, oltre al fatto che a mio parere (non sono il solo a dirlo a quanto pare) Rum nel caso di 17 anni fa, quando ha ucciso Amanda e Kohji, non era solo, probabilmente.
Ah, pare che Amuro non facesse parte del PSB come pensavamo, ma della National Police Agency (NPA), agenzia di polizia nazionale e.... basta mi pare

ah wow, grazie mille!

le scan le ho viste, ma temo che mi son perso un passaggio, questo: "Rum nel caso di 17 anni fa, quando ha ucciso Amanda e Kohji, non era solo, probabilmente"

c'è un file in cui viene mostrato questo e io me lo sono perso? :ph34r: :ph34r: :ph34r: e chi sono Amanda e Kohji?
per quanto riguarda l'organizzazione di cui fa parte Amuro.. vi prego, fate che faccia parte del PSB (del quale se non ho capito male faceva parte pure Scotch), perché sennò quest'organizzazione si fa infiltrare pure da mia nonna

No, è una cosa che abbiamo supposto (alcuni di noi) dal momento che Rum che è il secondo in comando dell'Organizzazione, dubito lascerebbe una scena del crimine in quello stato di caos, ma può anche essere, non è detto... è solo una nostra supposizione
Amuro non credo faccia parte del PSB, credo che come detto da qualcuno faccia parte del NPA (sarebbe anche più credibile dal momento che l'NPA ha la stessa autorità in Giappone, che ha l'FBI negli USA, quindi ci sta...).
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 21:10     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Da pc non riesco ad accedere.
Comunque il PBS ho visto sulla wiki inglese essere una divisione del NPA. (e sinceramente mi sono perso pure io quando viene citati l'NPA)
Amanda e Koji sono due vittime dei MIB comparsi 3 casi fa. Sono morti per aver assunto l'ApTx, tant'è che è Ai a dirci che era nella lista di chi aveva assunto il farmaco, 17 anni fa e Rum dovrebbe essere coinvolto in quanto guardia del corpo della donna. Koji è legato a Shukichi tanto che ne ha assunto il cognome Haneda.

Della questione c'era qualcun altro, nel caso precedente nel finale un sensitivo ci informa che Koji gli ha detto che ad averlo ucciso è una donna, ma Mary, che si è scoperto essere la mamma di Sera e Akai, non è convinta che Rum, l'uccisore, sia una donna.
Il che fa pensare a noi fan (e a me in particolare) che c'era qualcun altro con Rum, qualcuno che sta usando le informazioni del caso Koji per minare i MIB mettendo queste informazioni su un sito internet.
Donna che conosce le faccende dei MIB e vuole la loro fine? Vermouth. Ma questo è il mio punto di vista e per ora non c'è riscontro.
 
Top
1163 replies since 26/3/2016, 10:48   34574 views
  Share