Detective Conan Forum

File 958+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2016, 12:09     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Il cambiamento di Yokomizo e alcune azioni di Yamamura nel caso di Makoto come sospetto mi hanno fatto pensare a un membro dell'organizzazione che ne abbia preso il posto.
Va bene che ormai non è più verosimile granché, ma che Yokomizo non si sia accorto di Conan mentre gli spiegava i fatti è più assurdo che se le leggende fossero reali.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 12:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shiheiji @ 15/6/2016, 13:09) 
Il cambiamento di Yokomizo e alcune azioni di Yamamura nel caso di Makoto come sospetto mi hanno fatto pensare a un membro dell'organizzazione che ne abbia preso il posto.
Va bene che ormai non è più verosimile granché, ma che Yokomizo non si sia accorto di Conan mentre gli spiegava i fatti è più assurdo che se le leggende fossero reali.

Si vabbè, troppo astruso per Gosho XD

CITAZIONE (ShihoKudo @ 15/6/2016, 00:09) 
e che ne direste di tornare a parlare dell'argomento del topic, prima che qualche mod a caso (tipo io) chiuda il topic per troppi off? :unsure:


cmq, mi mancava la rivale di kazua. pensavo di aver visto tutto, ma evidentemente non avevo considerato gosho

Shiho, sogno o son desto...segui spoiler? :woot:
Comunque sì, io avevo sottovalutato Gosho, non pensavo fosse capace di simili cappellate
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 12:20     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Però penso che sia poco nel suo stile ridicolizzare un personaggio senza motivo, specialmente se ce n'è già un altro con quel ruolo.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 15:59     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shiheiji @ 15/6/2016, 13:20) 
Però penso che sia poco nel suo stile ridicolizzare un personaggio senza motivo, specialmente se ce n'è già un altro con quel ruolo.

Veramente lo fa da millenni. Uno dei più grandi esempi è Jodie.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 16/6/2016, 10:34     +1   +1   -1




Si può dire tutto, ma la tipa ha delle unghia bellissime

E se fossero un indizio?
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 10:38     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 15/6/2016, 16:59) 
CITAZIONE (Shiheiji @ 15/6/2016, 13:20) 
Però penso che sia poco nel suo stile ridicolizzare un personaggio senza motivo, specialmente se ce n'è già un altro con quel ruolo.

Veramente lo fa da millenni. Uno dei più grandi esempi è Jodie.

Jodie sarà anche meno misteriosa e carismatica di prima, ma non le fa schizzare la soda in testa per provare un metodo di assassinio.
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 11:15     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shiheiji @ 16/6/2016, 11:38) 
CITAZIONE (secrom98 @ 15/6/2016, 16:59) 
Veramente lo fa da millenni. Uno dei più grandi esempi è Jodie.

Jodie sarà anche meno misteriosa e carismatica di prima, ma non le fa schizzare la soda in testa per provare un metodo di assassinio.

Fa di peggio. Si fa fregare come una cretina da un altro babbo della levatura di Camel, si beve ogni minima cosa sulla morte di Akai, si piange continuamente addosso peggio di Ran che almeno ha 17 anni, crede ciecamente che Fake/Bourbon sia Akai quando persino Camel ha nutrito dei dubbi in proposito e rimane nelle nuvole per triliardi di capitoli.
Yokomizo è un poliziotto che a parte nei primissimi casi è sempre stato un pò tonto, con la fissa di incolpare tutti e un ammirazione per Kogoro, senza contare che non dà niente alla trama mentre Jodie è un personaggio importante, un agente FBI ( e quindi l'intelligenza dovrebbe essere di casa) e che prima era una bomba ed è passata a scema totale dal nulla.
E potrei farti migliaia di altri esempi.
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 15:31     +2   +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


non seguo gli spoiler, ma leggo le vostre discussioni, da brava mod (sembra una minaccia, ma non lo è...forseXD). poi ovviamente leggendo le vostre discussioni, mi spoilero

e vi avviso che state andando di nuovo in off. siete al limite proprio.
comunque, sono d'accordo, gosho i suoi personaggi li tratta da schifo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2016, 19:44     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Vorrà dire che cerca di abituarci all'inverosimile per far passare metodi degli assassini poco probabili.
Comunque anche un agente dell'FBI può essere umano e un'emotività molto forte non mi sembra così ridicola se è legata ad Akai. Continuare a sperare che sia vivo senza prove è difficile, come non farlo vedendone il volto. Camel aveva effettivamente mentito, non può prevedere che fosse un piano di Akai.
(Scusa la digressione, Shiho.)
Se è solo un modo per far passare le vignette allora non sa più come esaltare Shinichi. Io considero anche le apparenti scene "comiche". Sarebbe un ottimo modo per nascondere degli indizi.
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 20:16     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Akai non ha detto la verità perchè aveva paura che potessero tradirlo e aveva ragione. Jodie, con l'astuzia investigativa di un mobile Ikea e la sagacia dell'ispettore Gadget, corre subito da Scar Akai, in lacrime a chiedere spiegazioni, cadendo nella prima e più evidente delle trappole di Bourbon.
Pensate che se Jodie fosse stata un pochino più sveglia, avrebbe potuto capire subito che quello non era il vero Akai e catturare Bourbon seduta stante. In fondo era il suo collega, mezzo amante, avrebbe dovuto capire che quello non era quello vero, salvo non abbia preso l'abilitazione insieme alle patatine.

Per tornare in topic e far sembrare questo post IN, devo dire che questo caso spicca per inverosimiglianza. è talmente assurdo che mi chiedo come due detective come i nostri tonni non abbiamo subito notato una cosa così macroscopica
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 16:02     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE
In fondo era il suo collega, mezzo amante, avrebbe dovuto capire che quello non era quello vero, salvo non abbia preso l'abilitazione insieme alle patatine.

Questo piuttosto è il motivo per cui non l'ha capito anche se lui stava zitto. Siamo abituati ai detective macchina (Shinichi è probabilmente un regalo di Agasa a Yusaku), ma questa situazione è una delle poche che fa prevalere i sentimenti sulla ragione e a me non dispiace.
CITAZIONE
è talmente assurdo che mi chiedo come due detective come i nostri tonni non abbiamo subito notato una cosa così macroscopica

Questo è il motivo per cui i personaggi meno sagaci vengono fatti passare per idioti: Shinichi ed Heiji non possono arrivare subito alla soluzione anche se non è tra le più complicate.
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 17:36     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


Letto ora tutto il caso.
Mi è piaciuto, nonostante le similitudini con quello del mastino, infatti mi era piaciuto anche quello.
Unica forzatura: l'intervento delle forze speciali per una creatura delle leggende: ma dai!
 
Top
ShuAkai97
view post Posted on 25/6/2016, 17:41     +1   -1




Scusate ragazzi stavo leggendo questo topic ed ho notato che la parole HP viene detta spesso...
Credo si tratti della serie dell'halloween party dove si scopre Vermouth ecc..
E visto che ne è passato di tempo dall'ultima volta che l'ho letto/visto non riesco a capire cosa Conan non sa di quella faccenda? scusate ma a memoria non ricordo...
 
Top
~$imø
view post Posted on 25/6/2016, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (ShuAkai97 @ 25/6/2016, 18:41) 
Scusate ragazzi stavo leggendo questo topic ed ho notato che la parole HP viene detta spesso...
Credo si tratti della serie dell'halloween party dove si scopre Vermouth ecc..
E visto che ne è passato di tempo dall'ultima volta che l'ho letto/visto non riesco a capire cosa Conan non sa di quella faccenda? scusate ma a memoria non ricordo...

Conan non sa che in HP Ran venne coinvolta né che salvò la vita ad Ai. Sai, quando si infilò nel bagagliaio di Jodie e saltò fuori prima che Vermouth sparasse ad Ai.
 
Top
ShuAkai97
view post Posted on 25/6/2016, 19:29     +1   -1




Aaaaaah hai ragione!! Conan in quel momento è addormentato per colpa del suo stesso orologio!!
 
Top
404 replies since 23/4/2016, 11:15   15860 views
  Share