Detective Conan Forum

File 958+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2016, 14:56     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
121

Status:


prime immagini file 958:

http://tieba.baidu.com/p/4505523770
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 15:47     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


belle le immagini! :woot:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2016, 16:33     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Ran pensa anche a Londra?
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 16:47     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Forse in questo file c'è qualcosa di più di quello che gli spoiler hanno evidenziato...
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 19:59     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Prime scan del 958 (imgur) https://i.imgur.com/a/HOeK5
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2016, 20:01     +1   -1


Group:
Member
Posts:
2,849
Location:
Italia/Napoli

Status:


Gin, Vodka (solo nei pensieri di Conan, ma va bene anche così, ormai... ) e persino Bourbon... questo caso sembra interessante
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 22:31     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE (the creator @ 25/4/2016, 17:47) 
Forse in questo file c'è qualcosa di più di quello che gli spoiler hanno evidenziato...

Di solito accade spesso che gli spoiler testuali dicano sommariamente cosa succede, senza scendere nei dettagli che spesso sono più interessanti.
Peccato, spero uscisse tutto il capitolo e non sole poche, ma interessanti immagini.
Sappiamo che Azusa parla a Conan e Ran di qualcuno che gira intorno a casa sua e quindi quello è il pensiero dei MIB. Abbiamo Kazhua e Ran che pensa a Londra (sia mai che Heiji si dichiari finalmente e chiudiamo un'altra love story? Ci credo pochissimo eh).
Capisco perché dicono che il feeling è quello del caso dello Shiragami (questioni di cuore e la presenza di Heji e Kazhua).
Se poi anche muro pensa a Rum come Asaca (non si capisce benissimo) potrebbe portare nel prossimo caso con Amuro a qualcosa di interessante.
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 10:26     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


Scusate il doppio post.
Ecco il capitolo:
http://tieba.baidu.com/p/4506280334

Per il resto... niente speravo in qualcosa di più... se non altro i personaggi legati al caso hanno qualcosa di lievemente diverso dal solito e non sembrano stampini dei capitoli precedenti xD.
Sembra il classico caso lungo con Heiji (quindi 5-6 capitoli) legato alla cultura giapponese (quindi ne capiremo la metà).
Sarebbe interessante sapere perché Ran pensa a Londra e cosa dice a Kazhua, e le prime 2 pagine con Amuro e Azusa.
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 12:30     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 26/4/2016, 12:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Tanta confusione su questo, andiamo per ordine:

1) Già nelle prime pagine a Gosho preme chiarire la questione Azusa...ma scusate, dove nel file Ran sospetta di Amuro? Mi sa che era una notizia fake o una semplice congettura dell'utente che ha postato gli spoiler, perchè non c'è da nessuna parte una scena simile, semmai è Conan che fa i suoi soliti pensieri inquieti su di lui.

2) Sempre apprezzate le vignette dove Conan pensa impanicato a Gin e Vodka :D

3) Aspe, ma dagli spoiler se non ho capito male Azusa dice di aver visto un uomo di pelle scura e una donna andare in agenzia e Conan ha pensato a Vermouth e Bourbon mentre invece erano Heiji e Kazuha?

4) Continua a non piacermi che Heiji sia sempre precluso da tutto, persino in un caso dove all'inizio appare Amuro, lui non lo può incontrare...se no Conan dovrebbe raccontargli qualcosina e a quanto pare Gosho ha deciso di estromettere del tutto Heiji dalle questioni.

5) Vedo alcune cose un pò cambiate rispetto al solito schema...ad esempio incredibilmente abbiamo Heiji e Kazuha in agenzia insieme a Sonoko ( la prima e unica volta che questi tre erano tutti insieme fu nel Cavaliere Nero) e Kogoro NON viene, mai successo in un caso con Heiji...concordo che potrebbe avere qualche ripercussione, magari legata ad Haneda Koji visto che Gin sospettava di Kogoro.
Poi abbiamo dopo tantissimo tempo un ragazzo aitante che ci prova con le ragazze ( peccato che sia una piccola scena e non duri di più...ma Heiji che quasi scatena rissa mi ha fatto sorridere XD) e una scena dove Kazuha prende in braccio Conan invece della solita Ran, ma che cavolo è successo a Gosho?

6) I sospetti ormai sono sempre meno originali, quello che guida l'auto in cui stanno Heiji e co. è uguale al signore di casa Torada che compiva 60 anni ( uno dei primi casi con Heiji) e quel vecchio è praticamente uguale al sovrintendente di Nagano, solo che questo ha tutti e due gli occhi;

7) Non si capisce perchè Ran pensi a Londra ma visto che poi parla con Kazuha con aria complice secondo me ne verrà fuori che in quel posto si dichiarano gli innamorati e quindi che Ran potrebbe dare la risposta a Kudo e magari consiglia poi a Kazuha di dichiararsi lì a Heiji, poi però non ce la fanno e solita questione trita e ritrita;

8) Non ho ben capito che succede alla fine, perchè tutti si spaventano? Boh XD

Comunque me lo sentivo che sarebbe tornato Heiji, Gosho non può fare a meno di metterlo ogni due per tre e pure stavolta ci tocca il solito caso lunghetto con leggende giapponesi...qua lo dico e qua lo ripeto, secondo me è puramente un caso che servirà a staccare un pò dalla trama visto che Gosho usufruisce dei casi con Hattori apposta per questo e anche se all'inizio c'è aria di trama è meramente un contentino come tanti altri casi filler in cui c'è un accenno di trama e non se ne parlerà più almeno in questo caso...piuttosto penso ci saranno le solite scenettine fra le coppie che hanno rotto gli zebedei.
L'unica cosa a cui ci si può aggrappare è che curiosamente Kogoro non viene ma è una flebile speranza...non c'è manco Ran che sospetta di Amuro per pensare che magari nei prossimi file ci sarà qualcos'altro legato alla trama, è il solito caso con Heiji per staccare un pò.

P.S: I disegni mi sembrano fatti meglio stavolta!

P.S 2: Se il tizio che posta gli spoiler ha il presentimento che sarà un caso alla Shiragami stiamo proprio freschi! no davvero, nessun ritorno di Shinichi please ( e fra il fatto che viene citato e che siamo circa in un numero di file in cui lo ha fatto tornare nello Shiragami e a Londra un pò ansioso lo sono :ph34r:)
 
Top
Shuichi007
view post Posted on 26/4/2016, 12:54     +1   -1




Amuro dovrebbe strozzare Vermouth. Mi sbaglio o comunque di Rum non si scopre nulla nel file precedente?
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 13:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Shuichi007 @ 26/4/2016, 13:54) 
Amuro dovrebbe strozzare Vermouth. Mi sbaglio o comunque di Rum non si scopre nulla nel file precedente?

Non che si sia mai scoperto qualcosa
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 13:51     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 26/4/2016, 13:43) 
Tanta confusione su questo, andiamo per ordine:

1) Già nelle prime pagine a Gosho preme chiarire la questione Azusa...ma scusate, dove nel file Ran sospetta di Amuro? Mi sa che era una notizia fake o una semplice congettura dell'utente che ha postato gli spoiler, perchè non c'è da nessuna parte una scena simile, semmai è Conan che fa i suoi soliti pensieri inquieti su di lui.

2) Sempre apprezzate le vignette dove Conan pensa impanicato a Gin e Vodka :D

3) Aspe, ma dagli spoiler se non ho capito male Azusa dice di aver visto un uomo di pelle scura e una donna andare in agenzia e Conan ha pensato a Vermouth e Bourbon mentre invece erano Heiji e Kazuha?

4) Continua a non piacermi che Heiji sia sempre precluso da tutto, persino in un caso dove all'inizio appare Amuro, lui non lo può incontrare...se no Conan dovrebbe raccontargli qualcosina e a quanto pare Gosho ha deciso di estromettere del tutto Heiji dalle questioni.

5) Vedo alcune cose un pò cambiate rispetto al solito schema...ad esempio incredibilmente abbiamo Heiji e Kazuha in agenzia insieme a Sonoko ( la prima e unica volta che questi tre erano tutti insieme fu nel Cavaliere Nero) e Kogoro NON viene, mai successo in un caso con Heiji...concordo che potrebbe avere qualche ripercussione, magari legata ad Haneda Koji visto che Gin sospettava di Kogoro.
Poi abbiamo dopo tantissimo tempo un ragazzo aitante che ci prova con le ragazze ( peccato che sia una piccola scena e non duri di più...ma Heiji che quasi scatena rissa mi ha fatto sorridere XD) e una scena dove Kazuha prende in braccio Conan invece della solita Ran, ma che cavolo è successo a Gosho?

6) I sospetti ormai sono sempre meno originali, quello che guida l'auto in cui stanno Heiji e co. è uguale al signore di casa Torada che compiva 60 anni ( uno dei primi casi con Heiji) e quel vecchio è praticamente uguale al sovrintendente di Nagano, solo che questo ha tutti e due gli occhi;

7) Non si capisce perchè Ran pensi a Londra ma visto che poi parla con Kazuha con aria complice secondo me ne verrà fuori che in quel posto si dichiarano gli innamorati e quindi che Ran potrebbe dare la risposta a Kudo e magari consiglia poi a Kazuha di dichiararsi lì a Heiji, poi però non ce la fanno e solita questione trita e ritrita;

8) Non ho ben capito che succede alla fine, perchè tutti si spaventano? Boh XD

Comunque me lo sentivo che sarebbe tornato Heiji, Gosho non può fare a meno di metterlo ogni due per tre e pure stavolta ci tocca il solito caso lunghetto con leggende giapponesi...qua lo dico e qua lo ripeto, secondo me è puramente un caso che servirà a staccare un pò dalla trama visto che Gosho usufruisce dei casi con Hattori apposta per questo e anche se all'inizio c'è aria di trama è meramente un contentino come tanti altri casi filler in cui c'è un accenno di trama e non se ne parlerà più almeno in questo caso...piuttosto penso ci saranno le solite scenettine fra le coppie che hanno rotto gli zebedei.
L'unica cosa a cui ci si può aggrappare è che curiosamente Kogoro non viene ma è una flebile speranza...non c'è manco Ran che sospetta di Amuro per pensare che magari nei prossimi file ci sarà qualcos'altro legato alla trama, è il solito caso con Heiji per staccare un pò.

P.S: I disegni mi sembrano fatti meglio stavolta!

P.S 2: Se il tizio che posta gli spoiler ha il presentimento che sarà un caso alla Shiragami stiamo proprio freschi! no davvero, nessun ritorno di Shinichi please ( e fra il fatto che viene citato e che siamo circa in un numero di file in cui lo ha fatto tornare nello Shiragami e a Londra un pò ansioso lo sono :ph34r:)

1 ) Concordo, Ran non sembra sospettare nulla.

3 ) Sì e negli spoiler diceva anche che alla fine era Heiji e Kazhua, semplicemente Gosho si diverte a trollarci.

4 ) Sinceramente ora come ora con Amuro, Akai, FBI sottomano chiedere aiuto a Heiji mi parrebbe inutile e poco sensato. Anche perché fino ad HP non aveva altri alleati e anche durante la saga di Kir Conan aveva bisogno di lui per un'indagine da fare ad Osaka e quindi il suo intervento era funzionale. Ora come ora invece questo è venuto a mancare.
Che poi si sia passati a telefonarsi e aggiornarsi ogni 2 per 3 al nulla cosmico mi fa storcere il naso, ma off-screne potrebbe aver tranquillamente detto ad Heiji "ehi guarda che sono ancora bambino, ma ho aiutanti più vicini. Ti faccio sapere se ho bisogno".

5 ) Sinceramente già :kazu: e :ran: fan troppa comunella. Con :sonoko: la cosa sarebbe ai limiti dell'accettabile xD.
Ciò detto curioso che :kogoro: non intervenga.

7 ) Non accadrà sicuramente, ma se si chiudesse la love story con una dichiarazione tra Heiji e Kazhua ci potremmo togliere i due di torno xD.

8 ) Si parla di una leggenda giapponese legata ad un cane/gatto elettrico e nel finale ci sono strani rumori dall'esterno. Senza dialoghi il resto è indecifrabile.

Sembra che Gosho faccio tornare la coppia di Osaka ogni 2-3 volumi, il che per un filler ben fatto che prenda spunto a piene mani dalla cultura giapponese (per quanto un cane/gatto elettrico cosa dovrebbe simboleggiare?) a me non dispiacerebbe affatto. Resta il fatto che il caso deve essere fatto bene. Comunque dal 935 al 957 i casi erano tutti, quale più, quale meno, legato alla trama per cui 5-6 capitoli di stacco ci possono stare (prima di riprendere per altri diversi capitoli). Anche perché se segue i suoi soliti schemi attorno al 975 succederà qualcosa, e poi si culminerà con i capitoi 999 e 1000).
Per quanto riguarda il terrore che ricompaia Shinichi... Sia nel caso dello Shiragami che nel caso di Londra avevamo l'indizio fin dal primo capitolo e dalle prime pagine. Se nel caso di Shiragami il ritorno viene palesato nel capitolo 650, il caso cominciava prima. Nel caso di Londra Shinichi era già comparso 5-6 capitoli prima e la dichiarazione era nel 752.
Qui siamo già oltre il capitolo 950, e non mi pare ci siano indizi così palesi che possano far pensare ad un suo ritorno o ad una sua volontà di ingerire una pillola per tornare adulto per cui direi di stare tranquilli.
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 14:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Garalla, lo so che Heiji ormai sembra fuori luogo ma a me la loro collaborazione in ambito MIBbico piaceva un sacco, il caso dove indagano su Jodie poi penso sia uno dei migliori di tutto il manga a livello di gradimento personale.
Lo so che abbiamo avuto tutti casi collegati alla trama ma alla fine l'unico caso dove abbiamo saputo qualcosa è quello con Conan-Agasa-Okiya dove ci vengono date tante info su ciò che successe 17 anni e che Asaka era Rum, tutti gli altri sono i classici casi dove sembra succeda chissà che ma ne sappiamo meno di prima...e ho semplicemente contestato che questo caso come tutti quelli con Heiji ormai, serve per staccare dalla trama.
Hai ragione che negli altri due casi con Kudo si capiva dal primo file che sarebbe tornato, ma il presentimento per ora c'è, anche perchè pure nel Cavaliere Nero all'inizio sembrava " solo" un caso con i DB ( anche se all'inizio di tutta la vicenda abbiamo visto Ai al pc e il dischetto dell'hotel bruciacchiato e Conan, Ai e Agasa che ponderavano sul fatto che Ran avesse capito tutto ecc.) ma comunque già dal prossimo file si capirà, se è il classico caso di indagine con morto a fine caso senza nulla di particolare, non torna Kudo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 14:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Sembra l'ennesimo caso di caccia al mostro che vede coinvolto il dinamico duo di detective liceali
Questa volta l'obbiettivo sembra essere una Nue ;)
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nue_(mitologia)

Io volevo la mummia ;(
 
Top
404 replies since 23/4/2016, 11:15   15863 views
  Share