Detective Conan Forum

Whole Cake Island (saga) - Spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2018, 10:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Capitolo decisamente migliore degli ultimi, e come poteva non esserlo? I capitoli di panoramica sono sempre tra i miei preferiti.
La questione taglia vedo che infiamma i forum in rete ed effettivamente l'averla triplicata è strano, soprattutto pensando a quello che è riuscito a fare Rufy in questa saga rispetto ad altre. Tuttavia ormai è chiaro che la taglia non è un livello di combattimento, ma un indice di pericolosità dettato da tanti fattori. Morgans ha gonfiato in parte la notizia e ciò che ha fatto Rufy è strabiliante se si pensa che BM è un'imperatrice. Solo essere riuscito ad attaccarlo lo avrà portato oltre il miliardo. Quindi direi che è un aumento accettabile.
L'unica questione sulle taglie è che Oda dovrebbe cominciare a darci delle proporzioni. Se Rufy è definito dai giornali 5° Imperatore, quant'è la taglia di un Imperatore?
Insomma, costa così tanto farcele vedere?

Koby ed Helmeppo fanno il loro piacevole ritorno, con power up e aumento di carica scontatissimi, ma finalmente paiono essere in grado di fronteggiare avversari di livello, cosa che prima non sembravano poter fare.
Dato che il Reverie non vedrà nessun Mugi presente (cosa che potrebbe essere vero ossigeno per tutti. Io una decina di capitoli senza Rufy li gradirei molto) penso che Koby possa candidarsi a sostituto di Rufy ed essere il punto di vista da cui seguiremo le vicende.

La tuta di Sanji non mi piace perché non vorrei veder combattere Sanji con un'armatura, ma almeno è un power up coerente con la saga appena vista. Rimango perplesso ma curioso di vederne gli sviluppi.

L'unica nota veramente amara è Zeus, che si candida a plothole dell'anno se non ci darà una spiegazione intelligente. Zeus è parte dell'anima di BM quindi lei dovrebbe poterla richiamare. Se non lo fa è perchè può percepirla e quindi Zeus è una specie di bussola che porterà BM dai Mugi in men che non si dica. Oda, qui urge una spiegazione che abbia senso, soprattutto perché come alleato è molto potente.
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 10:55     +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Bel capitolo. Taglia meritata per Rufy che ha comunque sconfitto due comandanti di un Imperatore. Power up assurdo per Nami XD
Spero che Sanji non indossi mai quella tuta da power ranger, però la vedrei bene su Usopp.
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 10:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


Per me la nuova taglia di Rufy è decisamente appropriata

Non avrà ancora molti territori (solo F.I. può essere per certi versi considerata tale),ma a parte questo adesso si sta avvicinando molto agli imperatori.
E se la taglia di uno dei sottoposti più forti di un imperatore si agira intorno al miliardo (e a WC Rufy ne ha battuti due di fila) quella di Rufy deve essere per forza più alta di così.
Inoltre adesso il gommoso ha uomini,navi e un gran numero di alleati che gli vanno dietro,pretendere di meno sarebbe ridicolo.

Bellissima inoltre la Gag di Rufy che pensava che gli avessero abassato la taglia :tonno:

Per Sanji invece credo che abbia contato molto il suo retaggio Vinsmoke (oltre al fatto che Oda l'ha fatto apposta per la futura gag con zoro )

in ogni caso mi aspetto che dopo Wa venga aggiornato anche il resto della ciurma,Zoro adesso deve come minimo arrivare oltre i 500...


A parte questo,molto belle le scene con Koby,il suo amico ex-raccomandato e il ritorno dei personaggi di Dress Rosa (e naturalmente in internet si fa già il tifo per la nuova coppia Koby-Rebecca,chi si somiglia... :rolleyes: )

Conclude in bellezza la carrellata sui 4 imperatori,con Shanks che dice "presto ci incontreremo Rufy" e Dragon che da lontano gli risponde "mettiti in fila Rosso,gliel'ho già promesso prima io 80 volumi fa "

Unico neo:dopo quella cover mi aspettavo di rivedere già Bibi(che secondo me sarà una dei protagonisti e PDV del Reverie) invece ancora niente :(

Edited by M.I.B.86 - 29/4/2018, 12:23
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 14:33     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


possiamo dichiarare chiusa la saga della mammona?
si, dai (anche perchè ormai non se ne poteva più).

non mi è dispiaciuta, ma si poteva decisamente accorciare di parecchi capitoli.

comunque, i post saga sono sempre i miei cap preferiti ^_^


ps. vediamo che succede nel prossimo capitolo, nel caso si apre un altro topic e chiudiamo questo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2018, 09:01     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Finalmente un capitolo che mi è piaciuto.

1. la taglia del gommosso ci sta. Ha affrontato due scagnozzi potentissimi, il meglio del meglio tra le fila nemiche, e li ha battuti; è entrato ed uscito, praticamente illeso, dal territorio di un imperatore, facendo quel che ha voluto (e per la stampa è stato lui a condurre l'attacco, convincendo Bege e Jinbei, due scagnozzi di Mammona, ad aiutarlo, e Jinbei è entrato nella sua ciurma); ha sbertucciato il suddetto imperatore distruggendogli il castello, la torta e la foto della santa donna; ha devastato un paio di isole del regno; stando ai giornali comanda 4 flotte con 5000 uomini ai suoi ordini; la stampa lo considera il quinto imperatore; direi che un miliardo e mezzo sia il minimo.

2. Sanji ottiene un aumento di taglia, alla faccia dello spadaccino, e soprattutto l'armatura da parte di suo fratello. Direi, che nel modo tutto ingarbugliato dei Vinsmoke, la famiglia lo ha riconosciuto come suo membro, alla fine. Inoltre il cognome è ora parte della sua taglia; la ciurma del gommosso ha un Vinsmoke a bordo, che il mondo lo sappia! (ed anche questo dovrebbe indurre timore nei nemici).

3. Zeus in ciurma è strana come cosa, vedremo come evolve.

4. Koby ed Hermeppo ritornano in scena più fighi di una volta e non sono più solo un contorno, sono felice. Storia con Rebecca? Potrebbe essere, ma essendo un manga nipponico non si concluderà nulla (non conclude nulla il gommosso con una Hancock cotta e stracotta...).

5. la grande riunione si prevede affollata.
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 13:33     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Aggiungerei che l'aumento di taglia per Sanji potrebbe derivare semplicemente dal suo essersi ritrovato membro dei Vinsmoke. Essendosi scoperto che è figlio di un così pericoloso clan, il Governo ha rivisto la taglia; anche perché non è che abbia fatto moltissimo in questo scontro.
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 15:02     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Io continuo a non ritenere giustificato sia l'aumento di taglia di Sanji che quello di Rufy: per me Rufy era da un miliardo e duecento milioni (ce ne sono quindi trecento ingiustificati, soprattutto se consideriamo che di solito la taglia aumenta di cento milioni alla volta), mentre Sanji al massimo da 300 milioni tondi. Alla fine tutto dipende dalla ricostruzione fatta da Morgan, perché non mi sembra proprio che la Germa e Capone siano diventati sottoposti di Rufy.
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 16:33     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Infatti. La stampa ha esaltato Rufy fuori misura e dal momento che il Governo non può chiedere a nessuno dei presenti come sono andati i fatti, la versione della storia è che Rufy ha reso suoi sottoposti (con il suo carisma, vedi tu!) Bege e la Germa; la stampa lo ha salutato quinto imperatore e quindi ora per il mondo la storia è andata in quel modo: Rufy ha attuato il "suo" piano contro Mammona e l'ha messa in ginocchio con la sua "astuzia" e "visione tattica" (tutte fesserie ovviamente, infatti Mammona si incavola con Morgan, ma ormai la frittata è fatta e non è più possibile ritrattare, anche perché nessuno crederebbe alla ritrattazione). Quindi l'idiota si becca un miliardo e mezzo di taglia.

Non è diverso da Buggy che diventa flottaro per la sua grande impresa ad Impel Down, dove aveva rubato a Rufy i meriti dell'evasione.
 
Top
view post Posted on 30/4/2018, 18:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


Triste perchè non si è visto ancora Dragon, quindi non si sa ancora come stanno lui e i suoi, ma.... COBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COBY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissima anche Rebecca che nota il legame di amicizia tra lui e Rufy.... si dai, parlatene un po' per di più Coby è già famoso e a Kyos sta già piacendo.
Che bellissimo capitolo. :D :D
Finalmente anche Helmeppo ha l'haki anche se è molto indietro rispetto a Coby.

Su cosa riporta la stampa ci sarebbe da ridire

Edited by Fifi Kuroba - 30/4/2018, 22:52
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2018, 09:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,495

Status:


Capitolone direi!
Ringrazio Oda con tutto il cuore per i due power-up che ci ha presentato anche se temo che entrambi dureranno molto poco. Sanji con la tuta finalmente tornerebbe ad un livello competitivo, perché ora come ora era al pari Usopp, Chopper e Nami (pre-Zeus) - di un livello sotto rispetto a Franky e Brook e imparagonabile rispetto a Robin, Zoro e Rufy. La tuta è necessaria, ma temo che verrà usata solamente in casi estremi o forse addirittura mai usata...

In quanto a Zeus piango tantissimo, Nami (la mia preferita) balza in un solo colpo come più forte della ciurma. Abbiamo avuto un piccolo assaggio di cosa può fare con Zeus ed è devastante. Tuttavia dubito che questo power-up sia permanente, per vari motivi: il primo è la troppa forza, il secondo è che Zeus è rintracciabile da Big Mom (presumo, in realtà non ne sono certo), il terzo è che se Big Mom schiatta, schiatta pure lui e prima o poi Big Mom cadrà.

Continuo ad attendere il Reverie.
 
Top
view post Posted on 3/5/2018, 16:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
10,636

Status:


Minch...
Ero certo che prima o poi Oda avrebbe dato a Rufy il nome Go-kou ma sinceramente mi aspettavo sarebbe successo un po' più avanti, tipo dopo aver sconfitto un ammiraglio.

Altri commenti me li riservo per dopo che avrò letto tutti i vostri

CITAZIONE (ShihoKudo @ 29/4/2018, 15:33) 
ps. vediamo che succede nel prossimo capitolo, nel caso si apre un altro topic e chiudiamo questo.

Penso che dal prossimo cap inizi la saga di Wano. E a questo punto la successiva sarà la saga del Reverie.
 
Top
715 replies since 24/4/2016, 21:01   14100 views
  Share