Detective Conan Forum

File 963+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2016, 14:00     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


anch'io mi ero abituato a vedere cosi detective conan, ma ormai credo che arrivati alla soglia di 1000 file, gosho non può più permettersi di fare tanti casi che non hanno a che fare con la traa, anzi all'inizio se consideri i casi di incontro indesiderato, il caso di vermuth, quello di kir, c'erano più prima casi in cui conan si scontra con l'organizzazione, ormai sto prendendo completamente l'interesse di seguire ancora il manga, perchè mi inizio a chiedere se ci sarà mai una fine...
 
Top
view post Posted on 3/7/2016, 21:22     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Dai ragazzi non lamentatevi sempre sui soliti punti della trama :rolleyes: usate i topic appositi...

Perchè invece non insultate pesantemente il gelataio?????? quello è sempre ben accetto!! :shifty:
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 11:16     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Ho appena notato che sono parecchi casi che Conan non usa invenzioni di Agasa (a parte quello dei due balconi). Scelta artistica o c'è un motivo nella trama?
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 14:45     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,283

Status:


CITAZIONE
Ho appena notato che sono parecchi casi che Conan non usa invenzioni di Agasa (a parte quello dei due balconi). Scelta artistica o c'è un motivo nella trama?

Purtroppo lo spirito dei primi 100-200 capitoli si è da lungo tempo perso, questa è la realtà dei fatti.
Allungare la storia ha portato Gosho a focalizzarsi alla fin fine sempre sugli stessi aspetti, innovando poco o nulla rispetto a prima e anzi scartando buone idee che non si sono più viste (lo skate, per esempio, com'era bello,,,).
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 19:49     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Infatti... per vederlo bisogna guardare i film. è comparso di più il modulatore vocale di Akai dello skateboard, anche se l'intenzione era tenerlo nascosto.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 08:42     +1   +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


a giudicare dal numero di risposte arrivate in un mese suppongo casi abbastanza noiosi
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 08:48     +1   -1
Avatar

Ferriswheel <3




Group:
Member
Posts:
933

Status:


Un caso che porta Kid ancora più invischiato nella trama poiché scopre che Subaru ha qualcosa sul collo... tutto qui.
 
Top
view post Posted on 5/7/2016, 14:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Sempre peggio.
A parte che ora non se ne sentiva proprio il bisogno di un caso con Kid, ci ha messo Okiya tanto per far sbavare la gente ma non è successo un cavolo.
Che Agasa fosse Kid l'ho capito dopo tipo 5 secondi perchè da tutti gli altri si era già travestito, Okiya essendo una new entry nei casi con Kid sarebbe stato ovvissimo e quindi era per forza lui...come dire che ora non gli riesce più l'effetto sorpresa manco nei casi con Kid, pure i soliti trucchetti da due soldi di Jirokichi hanno rotto.
La scenetta di Conan con la bava alla bocca per le mutandine di Ran se la poteva benissimo risparmiare perchè oltre a non centrare niente col contesto era terribilmente fanservice e vista e stravista.
Per un momento quando fotografano Okiya e lui si volta verso casa Kudo ho sperato fosse qualche MIB, invece vedendo dopo le fotografie degli altri e che è stato Kid mi son cascate le braccia.
Anche la scenetta che Conan è turbato dall'aura di Kid è stata pessima, la trovai ridicola pure nel caso della perla nera che era il primo caso con lui, figuriamoci ora.
Carino solo che c'erano Conan, Ai e Okiya insieme e si sono incontrati dopo con Kogoro, Ran e Sonoko.
Ah poi che Gosho come espediente per introdurre Okiya in un caso lo deve sempre far arrivare con un pentolone di curry mentre gli altri discutono ha abbastanza rotto, se guardiamo il capitolo di Haneda Koji è praticamente la scena copiaincollata ma pure altri vecchi, ormai ha proprio una noia terribile addosso l'autore.
Se Kid poi davvero avesse scoperto del modulatore di Okiya sarebbe ancora peggio.
A sto punto potrei dire a Gosho di mollare la trama visto che non la sa gestire e fare casi normali ma non sa fare più manco quelli.
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 16:42     +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


Aspettate? Non ho letto
Che ha fatto Kid? Ha ucciso Ran?Si? Si? Qualcuno dica si
 
Top
view post Posted on 7/7/2016, 17:26     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


No, solo la libidine che provocava nel fidanzato.
 
Top
view post Posted on 9/7/2016, 14:33     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


in che senso uccide ran?
 
Top
view post Posted on 10/7/2016, 15:32     +1   -1
Avatar

To be like US?

Group:
Member
Posts:
256

Status:


CITAZIONE (ace the best @ 9/7/2016, 15:33) 
in che senso uccide ran?

Quanti sensi può avere?
Era ironico :lol:
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 15:57     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
238

Status:


CITAZIONE (Shiheiji @ 4/7/2016, 12:16) 
Ho appena notato che sono parecchi casi che Conan non usa invenzioni di Agasa (a parte quello dei due balconi). Scelta artistica o c'è un motivo nella trama?

Per me è un bene!
A mio avviso è da un bel po' che Gosho cerca di dare un taglio più realistico al manga, come è giusto che sia.
Per quanto ci sono tante cose irrealistiche in DC, ricordiamoci che nel primo episodio Ran rompeva un muro con un pugno
L'opera inizialmente era un po' influenzata dai classici clichè dei manga.
Usa molto più poco anche l'ago soporifero cercando di far risolvere i casi al detective di turno.
Ok che Kid rimane l'onnipotente deus ex machina di Gosho che può tutto, però è un personaggio d'eccezione...gli altri cercano (non sempre riuscendoci ) di essere personaggi un pelino più realistici del classico shonen.


CITAZIONE (secrom98 @ 5/7/2016, 15:32) 
Sempre peggio.
A parte che ora non se ne sentiva proprio il bisogno di un caso con Kid, ci ha messo Okiya tanto per far sbavare la gente ma non è successo un cavolo.
Che Agasa fosse Kid l'ho capito dopo tipo 5 secondi perchè da tutti gli altri si era già travestito, Okiya essendo una new entry nei casi con Kid sarebbe stato ovvissimo e quindi era per forza lui...come dire che ora non gli riesce più l'effetto sorpresa manco nei casi con Kid, pure i soliti trucchetti da due soldi di Jirokichi hanno rotto.

Guarda che Kid mancava da un po! Di solito una volta all'anno spunta: me lo aspettavo già da un paio di casi! L'apparizione di Kid adesso è coerente: d'estate c'è sempre un caso con kid!
Vero che è stato banale capire chi fosse Kid (ma è stato divertente lo stesso) e che il trucco utilizzato per nascondere il foglietto non era proprio tra i migliori (infatti mi ha deluso), però la presenza di Okiya ha giovato molto al caso, rendendolo un po' diverso! Il fatto che ad ogni caso di Kid variano i personaggi coinvolti è un bene!
Ormai di casi con Kid ce ne sono stati tanti: va fatto un plauso a Gosho per il fatto che riesce comunque in qualche modo a diversificarlii!!
 
Top
view post Posted on 11/7/2016, 16:48     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Se non ne facesse più non perderebbe tempo a diversificarli...comunque non mi sembra che sia tanto più realistico, dato che in un caso che poteva essere al massimo di 100 capitoli fa, Makoto per prendere Kid distrugge intere colonne di pietra A CALCI...per non parlare di Makoto e Ran che stendono una cinquantina di criminali tutti da soli o cose del genere.
E per me il manga era molto meglio all'inizio con quell'impronta demenziale.
 
Top
88 replies since 11/6/2016, 11:41   4603 views
  Share