Detective Conan Forum

File 969+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2016, 15:43     +6   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Le età per ora non mi preoccupano. Akai in quell'immagine potrebbe avere l'età di Shinichi e il ragazzino avere qualche anno di meno. Se non li si vede e in relazione ad altri personaggi le età son difficili da capire ( è pur sempre un fumetto).

Finalmente sembra sia arrivato il tempo del flashback e dalle prime immagini sembra quasi sicuro che la donna sia Mary. Dal cappellino mi pare spunti un boccolo, che è lo stesso della bambina, inoltre mi sembra chiaro che gli occhiali servano a nascondere le occhiaie che la inchioderebbero.

MI fa sempre un pò ridere sta cosa che dopo 20 volumi di frequentazione senza un minimo ricordo di Sera, adesso lei si sia messa un costume e a Conan viene in mente tutto. Quando si tratta di cose a caso si ricorda pure il numero di peli del cane sul tappeto di 15 anni prima. Quando si tratta di cose importanti non si ricorda mai una sega. Ovviamente anche Ran, che per una volta potrebbe essere utile, viene rimessa nella sua inutilità diventando smemorata come il suo uomo.
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 18:17     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 5/8/2016, 11:21) 
Ecco i primi spoiler :D

CITAZIONE
New Animal Crossing hints, translation by Spimer:
Spade: Next case is "swimsuit festival" !
Heart: Ta-dan!
Diamond: Sera−chan says she will wear a micro bikini
Clover: Koshien will soon begin! Looking forward to it !

(Come sempre, un grazie alla pagina Fb "Detective Conan - The Red Thread")


Ma io voglio Amuro in costume :doh: :doh: :doh: :jason: :jason: :jason: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:

Letto questi spoiler, ho subito pensato al flashback :)
Però è strano che Conan abbia avuto la sensazione di avere già incontrato Sera, che era una bambina, e non Akai che era giù adulto seduto lì a prendere il sole :wacko:
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (~$imø @ 6/8/2016, 14:55) 
CITAZIONE (Shiheiji @ 6/8/2016, 14:32) 
Sarebbe il colmo se dopo la telefonata sincrona (ovviamente per depistare) e il nome quasi identico Haneda fosse davvero il fratello di Akai e Sera.

Nei file 945-947, viene mostrato il registro di matrimonio di Shukichi.

Dalle traduizioni – che ovviamente non ho fatto io – è uscito fuori che il cognome del padre di Shukichi sembra essere Akai (赤井 務武), mentre quello della madre viene riportato come ?良. Il cognome Sera per intero è 世良.
Le coincidenze possono benissimo essere fatte per creare una falsa pista – nel nostro caso per farci credere che Shukichi sia il fratello di mezzo – ma quando cominciano a diventare troppe ed evidenti come adesso, vedo proprio difficile smontarle in modo da far combaciare comunque tutto.
Poi, nel caso mi sbagliassi, sarò ben felice di tornare sui miei passi e rimangiarmi tutto.

D'accordo, forse ho sopravvalutato Gosho.

CITAZIONE
Però è strano che Conan abbia avuto la sensazione di avere già incontrato Sera, che era una bambina, e non Akai che era giù adulto seduto lì a prendere il sole :wacko:

Però Akai aveva cappello e occhiali da sole. Inoltre non sappiamo se Sera abbia interagito da vicino con gli altri due bambini e i fratelli no.
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 18:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE
Però Akai aveva cappello e occhiali da sole. Inoltre non sappiamo se Sera abbia interagito da vicino con gli altri due bambini e i fratelli no.

Sì, avevo notato cappello e occhiali ma anche la madre li ha e Sera gli ha mostrato una foto di Mary sperando che la riconoscesse :unsure:
Comunque non è neanche mai stato detto che Akai abbia riconosciuto Conan, quindi forse non hanno praticamente interagito
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 19:24     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Solo in Conan puoi pensare che una persona possa ricordarsi una donna conosciuta un giorno a caso quando avevi sei anni XD
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 19:50     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE
Solo in Conan puoi pensare che una persona possa ricordarsi una donna conosciuta un giorno a caso quando avevi sei anni XD

Non se a chiederlo è Sera, che spera che Shinichi si ricordi di lei.
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 19:53     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


In generale nella vita. Tu riusciresti a ricordarti una bambina conosciuta all'età di sei anni, un giorno a caso? E magari ricordarti anche la madre, il fratello sotto l'ombrellone e soprattutto quello che vi siete detti?
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 20:13     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Se una persona ha la memoria eidetica si, a quanto ho letto. Io personalmente faccio fatica anche a ricordare quello che ho fatto oggi, se è questo che vuoi sapere.
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 20:52     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 6/8/2016, 13:57) 
Aury, seghe ma senza "mentali"...

Oh.. capisco
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2016, 23:45     +4   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,283

Status:


Dalle primo info e immagini si direbbe il tanto agognato caso che aspettavamo.
Mary, la bimba che Sera chiama "mama", per me non può essere altri che la donna con gli occhiali che Conan ricorda nel flashback di questo file . Dunque, anche se è semi-ufficiale, Mary diventa il terzo personaggio della storia ad avere assunto APTX (il quarto se consideriamo Vermouth, la quale, come sappiamo, non invecchia per motivi "misteriosi" ).
E francamente è già un miracolo che Conan abbia avuto questa intuizione, perché, con tutte le persone che Shinichi incontra mediamente per via della sua attività di detective, capisco come possa essere un'impresa titanica rammentare i volti di una famigliola incontrata per caso in spiaggia una sola volta.
Forse (ma con Gosho non posso mai mettere la mano sul fuoco ) per una volta la spiegazione più semplice sarà anche quella giusta: per me il fratellino (o fratellastro) di mezzo è proprio Haneda, il che completa il quadretto familiare .
Inoltre, incredibile ma vero, c'è una probabilità diciamo del 40%, che in due casi consecutivi siano stati mostrati Rum e la Akai family al gran completo, dopo un'attesa fin troppo estenuante però :doh:.
Quanto alle età non mi preoccuperei troppo; Haneda ha 28 anni, quindi, supponendo che il ragazzino avesse all'epoca 14-15 anni, il flashback è ambientato tredici anni prima gli eventi della storyline ufficiale (dodici se non consideriamo l'anno che in teoria Shinichi ha già trascorso come Conan). Akai ne ha sicuramente più di 28 e probabilmente sta sui 34-35 (quindi tredici anni prima aveva 21 anni, il che coincide con l'età dimostrata dall' immagine nel flashback). Quanto a Sera sappiamo che ha diciassette anni e va per i diciotto, quindi non poteva avere più di 4 anni quando ha incontrato Conan (e davvero il nostro detective ha una memoria impressionante, perché è molto raro che un adulto mantenga il ricordo degli eventi accaduti nei primi 3-4 anni di vita ).
Insomma , mi sa che per il file mille Gosho prepara il botto...
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 13:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE
Akai ne ha sicuramente
più di 28 e probabilmente sta
sui 34-35 (quindi tredici anni
prima aveva 21 anni, il che
coincide con l'età dimostrata
dall' immagine nel flashback).

Esatto sappiamo per certo che Akai ha più di 28 anni, ma secondo me ne ha 30, massimo 32: intanto perché Jodie ne ha proprio 28, e poi così 13 anni prima Shuichi era un 17enne come i personaggi principali ora; e a Gosho piacciono queste cose.
Per quanto riguarda la memoria di ferro dei nostri, la storia che per anni (cioè, per loro sono giorni ) Conan e Ran non si ricordano come avevano già incontrato Sera, e improvvisamente ricordano tutto nei minimi particolari - perlomeno Conan sì - è ovviamente dovuta a esigenza di trama, però il fatto appunto che Conan si ricordi così bene di quel giorno così lontano significa che era successo qualcosa di molto importante... :rolleyes:
 
Top
~$imø
view post Posted on 8/8/2016, 14:33     +1   -1




CITAZIONE
D'accordo, forse ho sopravvalutato Gosho.

Però, è anche vero che le immagini risultano sfocate, tant'è che la wiki inglese riporta la frase: «Il nome del padre sembra essere Akai»; perciò tu potresti avere ragione, anche se io continuo a credere che le coincidenze siano fin troppe.
Aspettiamo il file e vediamo.
 
Top
view post Posted on 8/8/2016, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (~$imø @ 8/8/2016, 15:33) 
CITAZIONE
D'accordo, forse ho sopravvalutato Gosho.

Però, è anche vero che le immagini risultano sfocate, tant'è che la wiki inglese riporta la frase: «Il nome del padre sembra essere Akai»; perciò tu potresti avere ragione, anche se io continuo a credere che le coincidenze siano fin troppe.
Aspettiamo il file e vediamo.

Mi fa piacere che ci sia ancora qualche persona che sa dialogare civilmente. Anche per me che trovi due persone a cui attribuire la doppia chiamata in attesa è piuttosto improbabile, specialmente con i suoi tempi, ma di solito se Conan non fa un collegamento così ovvio sul momento è perché non è importante.
 
Top
~$imø
view post Posted on 9/8/2016, 00:18     +1   -1




CITAZIONE (Shiheiji @ 8/8/2016, 21:47) 
Mi fa piacere che ci sia ancora qualche persona che sa dialogare civilmente. Anche per me che trovi due persone a cui attribuire la doppia chiamata in attesa è piuttosto improbabile, specialmente con i suoi tempi, ma di solito se Conan non fa un collegamento così ovvio sul momento è perché non è importante.

Grazie. Anche a me! :D
Tra l'altro, mi hanno fatto notare una cosa. Mary disse, riferendosi a Conan: «Don't lower the guard when it comes to Edogawa Conan... Because he feels like he's someone else instead of that boy (we) met 10 years ago...». Perciò il flashback è datato di dieci anni, ma quel ragazzino non sembra proprio il diciottenne che dovrebbe essere Shukichi. Non riesco ad asserire quale sia la sua età per certo dato che non ci viene mostrato in proporzione all'ambiente o agli altri personaggi, però che sia un diciottenne proprio non mi sembra. Io già fatico a dargliene quindici-sedici.
Se quello è davvero il fratello di mezzo, dunque, allora non può essere Shukichi. Se invece Shukichi è il fratello di mezzo, chi cacchio è quello?
Poi rimangono le coincidenze tra Shukichi e il fratello di mezzo, che sono per me un'arma a doppio taglio: sono così tante che non capisco se Aoyama abbia organizzato una presa in giro in grande in stile – e con me ci è riuscito – o se ha soltanto deciso di renderci le cose facili facili.
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 12:49     +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (~$imø @ 9/8/2016, 01:18) 
CITAZIONE (Shiheiji @ 8/8/2016, 21:47) 
Mi fa piacere che ci sia ancora qualche persona che sa dialogare civilmente. Anche per me che trovi due persone a cui attribuire la doppia chiamata in attesa è piuttosto improbabile, specialmente con i suoi tempi, ma di solito se Conan non fa un collegamento così ovvio sul momento è perché non è importante.

Grazie. Anche a me! :D
Tra l'altro, mi hanno fatto notare una cosa. Mary disse, riferendosi a Conan: «Don't lower the guard when it comes to Edogawa Conan... Because he feels like he's someone else instead of that boy (we) met 10 years ago...». Perciò il flashback è datato di dieci anni, ma quel ragazzino non sembra proprio il diciottenne che dovrebbe essere Shukichi. Non riesco ad asserire quale sia la sua età per certo dato che non ci viene mostrato in proporzione all'ambiente o agli altri personaggi, però che sia un diciottenne proprio non mi sembra. Io già fatico a dargliene quindici-sedici.
Se quello è davvero il fratello di mezzo, dunque, allora non può essere Shukichi. Se invece Shukichi è il fratello di mezzo, chi cacchio è quello?
Poi rimangono le coincidenze tra Shukichi e il fratello di mezzo, che sono per me un'arma a doppio taglio: sono così tante che non capisco se Aoyama abbia organizzato una presa in giro in grande in stile – e con me ci è riuscito – o se ha soltanto deciso di renderci le cose facili facili.

Appunto! :huh:
(Una domanda: Aoyama non aveva detto che avrebbe reso le identità da scoprire più semplici da capire? O valeva solo per una persona?)
Comunque, anch'io faccio fatica a dargli anche solo 15 anni...se lo si confronta con la madre, le arriva alla gola...
Comunque ho confrontato il taglio di capelli ed è identico a quello di Shukichi, non solo i ciuffi ma anche proprio sopra la testa :huh:
 
Web Contacts  Top
173 replies since 5/8/2016, 10:21   9697 views
  Share