Detective Conan Forum

File 972+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2016, 16:06     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Akai90 @ 12/9/2016, 16:53) 
guarda te lo dico io, Conan non si ricorda affatto di Akai. Inoltre dico una cosa: Sera si è ricordata di Conan da "sono l'apprendista di Holmes!" a Londra, è ovvio che sia così. Quindi sto dicendo che se n'è ricordata soltanto 10 anni dopo, esattamente come Conan

Non è affatto ovvio che sia così.
O meglio lo è perché è così che Gosho vuole che sia andata ma non è affatto logico. Cioè mi ricordo io di persone viste una volta se queste hanno avuto un significato per me e Conan non ricorda la sua prima indagine con uno sconosciuto? Non ricorda lo sconosciuto? Capisco i dettagli e potrei quasi capire Akai (alla fine per lui era un ragazzino sveglio e sono passati 10 anni).
Comunque vediamo come va avanti ma questo al momento ha tutte le premesse per essere un retcon
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Dai ragazzi, abbiamo il flashback (per quanto con le sue imprecisioni), ma almeno ci togliamo sta famiglia di Akai dalle palle :P
Per ora ho letto velocemente le traduzioni ma non ho capito chi ha colpito Scuffia e Mamma-non-più-tettona (cioè l'ha menato? santa donna) ma poi si riferisce a suo marito in modo abbastanza distaccato, ho avuto questa strana impressione
Sera da piccoletta è tanto teneeeera! Certo che Akai ha sempre quel suo carattere della menchia, la prossima volta se le deve infilare lui le patatine nel naso e, mi ripeto, altrove
Ma poi, voglio dire... che razza di veste mi hanno disegnato???!!! Non è un bikini super-sexy come lo immaginavo!!! E poi quegli occhiali e cappello!!! Ma perchè devo essere sempre bardata così!!!! :angry: capisco la notorietà ma sono pur sempre l'attrice di punta degli schermi giapponesi, e che diamine!!! Così altro che 26 anni, sembra ne abbia il doppio -_-
Non mi esprimo sull'egocentrismo di sto palo nel Kudo che lo troviamo nanizzato perchè siamo in un flashback e già mi fa trasalire i nervi (maronn che rompi cog*****)

Ah, per quanto riguarda il fanservice de "Akai mettiti i vestiti che sei quasi nudo" (cit), dico solo che una sogliola impanata avrebbe avuto più obliqui di lui!
Detto ciò, cià!
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 18:32     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 12/9/2016, 17:06) 
CITAZIONE (Akai90 @ 12/9/2016, 16:53) 
guarda te lo dico io, Conan non si ricorda affatto di Akai. Inoltre dico una cosa: Sera si è ricordata di Conan da "sono l'apprendista di Holmes!" a Londra, è ovvio che sia così. Quindi sto dicendo che se n'è ricordata soltanto 10 anni dopo, esattamente come Conan

Non è affatto ovvio che sia così.
O meglio lo è perché è così che Gosho vuole che sia andata ma non è affatto logico. Cioè mi ricordo io di persone viste una volta se queste hanno avuto un significato per me e Conan non ricorda la sua prima indagine con uno sconosciuto? Non ricorda lo sconosciuto? Capisco i dettagli e potrei quasi capire Akai (alla fine per lui era un ragazzino sveglio e sono passati 10 anni).
Comunque vediamo come va avanti ma questo al momento ha tutte le premesse per essere un retcon

Come no? Scusa, Sera era a Londra in quel momento, in TV sente uno che dice "sono l'apprendista di Holmes" e s'è ricordata il suo viso. Così come Conan s'è ricordato del primo incontro con Sera pensando all'Inghilterra. Entrambi se ne sono ricordati perché l'hanno associato a qualcosa. Poi dai, è un manga, ci sono esigenze di trama e certe cose bisogna accettarle.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2016, 19:52     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


C'è differenza. Sera ha riconosciuto in Shinichi il ragazzino del mare, ma questo non vuol dire che non si ricordasse del ragazzino. Probabile avesse ricordo dell'evento ma non sicuramente del nome quando si è presentato.

Dalla traduzione sembra che sia stata Mary a colpire Akai a seguito di un litigio. La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che Shuichi abbia conosciuto Sera in quel momento. Cioè davvero? Tua madre partorisce tua sorella e tu non ti degni nemmeno di voler vedere una foto, farle un saluto o informarti della sua esistenza in 3/4 anni? O è una forzatura o solo una brutta persona.
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 20:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Perché allora non s'è fatta vedere prima ma soltanto DOPO Londra?

CITAZIONE (the creator @ 12/9/2016, 20:52) 
O è una forzatura o solo una brutta persona.

O magari c'è qualcos'altro dietro e aspettiamo
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/9/2016, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


La domanda è per me?
Semplice. Fino a Londra non sapeva la vera identità del bambino della spiaggia. A Londra riconosce Conan, per la frase e per il fatto che è identico al bambino. Ovviamente nessuno penserebbe si tratti della stessa persona, ma si da il caso che tua madre sia tornata bambina e che, cercando informazioni su Ran e Kogoro, abbia trovato anche informazioni su Shinichi e il fatto che è scomparso da qualche mese. A questo punto, da brava detective, ha fatto due più due. Sera sa del rimpicciolimento e questo ha reso la deduzione 100 volte più facile rispetto ad altri.
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 21:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Ed è esattamente quello che penso io.
 
Contacts  Top
ShuAkai97
view post Posted on 13/9/2016, 14:37     +1   -1




Ma non c'era la pausa del manga?
O sono talmente preso che la pausa è passata ed hanno già ripreso col manga?
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 15:30     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


già ripreso
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2016, 17:25     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
892

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 12/9/2016, 17:06) 
CITAZIONE (Akai90 @ 12/9/2016, 16:53) 
guarda te lo dico io, Conan non si ricorda affatto di Akai. Inoltre dico una cosa: Sera si è ricordata di Conan da "sono l'apprendista di Holmes!" a Londra, è ovvio che sia così. Quindi sto dicendo che se n'è ricordata soltanto 10 anni dopo, esattamente come Conan

Non è affatto ovvio che sia così.
O meglio lo è perché è così che Gosho vuole che sia andata ma non è affatto logico. Cioè mi ricordo io di persone viste una volta se queste hanno avuto un significato per me e Conan non ricorda la sua prima indagine con uno sconosciuto? Non ricorda lo sconosciuto? Capisco i dettagli e potrei quasi capire Akai (alla fine per lui era un ragazzino sveglio e sono passati 10 anni).
Comunque vediamo come va avanti ma questo al momento ha tutte le premesse per essere un retcon

Il primo caso di Shinichi da bambino non era stato quello con il padre di Kid?

Per me sarebbe meno perdonabile Akai,visto che a distanza di 10 anni ha incontrato un bambino identico a quello della spiaggia e con le stesse capacità deduttive...ma tanto è lampante che l'abbia riconosciuto e semplicemente non ci è stato detto.Trucco narrativo di bassa lega.

Certo che Aoyama poteva sforzarsi di rendere Akai un po' meno riconoscibile per giustificare l'amnesia di Conan,invece ha addirittura lo stesso ciuffo ribelle fuori dal capello <_< .Ormai per risolvere tutto dovremmo solamente vedere dopo il caso Shinichi che batte la testa su uno scoglio e si dimentica per questo di lui.
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 18:36     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (crescenzo95 @ 13/9/2016, 18:25) 
CITAZIONE (Garalla @ 12/9/2016, 17:06) 
Non è affatto ovvio che sia così.
O meglio lo è perché è così che Gosho vuole che sia andata ma non è affatto logico. Cioè mi ricordo io di persone viste una volta se queste hanno avuto un significato per me e Conan non ricorda la sua prima indagine con uno sconosciuto? Non ricorda lo sconosciuto? Capisco i dettagli e potrei quasi capire Akai (alla fine per lui era un ragazzino sveglio e sono passati 10 anni).
Comunque vediamo come va avanti ma questo al momento ha tutte le premesse per essere un retcon

Il primo caso di Shinichi da bambino non era stato quello con il padre di Kid?

Per me sarebbe meno perdonabile Akai,visto che a distanza di 10 anni ha incontrato un bambino identico a quello della spiaggia e con le stesse capacità deduttive...ma tanto è lampante che l'abbia riconosciuto e semplicemente non ci è stato detto.Trucco narrativo di bassa lega.

Certo che Aoyama poteva sforzarsi di rendere Akai un po' meno riconoscibile per giustificare l'amnesia di Conan,invece ha addirittura lo stesso ciuffo ribelle fuori dal capello <_< .Ormai per risolvere tutto dovremmo solamente vedere dopo il caso Shinichi che batte la testa su uno scoglio e si dimentica per questo di lui.

Al di là di quale caso sia stato il primo ad essere risolto, qui dovrebbe risolvere un caso in collaborazione con un adulto che perlomeno sembra dargli corda.
Ora non dico che si debba ricorda nome e cognome, ma per dire una volta da piccolo mi ero perso. Ricordo ancora i lineamenti di chi mi ha aiutato. Non so come si chiami, non so nemmeno se vive nella mia città. E ci siamo visti un'unica volta.
O Shinichi già a 6 anni rompeva le scatole a destra e a manca a chiunque o un'esperienza del genere dovrebbe averlo colpito
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 13/9/2016, 18:52     +2   +1   -1




Scusatemi un attimo: ma se Akai avesse "tacitamente" riconosciuto Conan, nel senso che ha sempre saputo che era il bambino della spiaggia ma non ce l'ha mai detto... come si spiegano queste due vignette che stanno alla fine di Black Impact (File 504)?

akai_uno_by_labba94-dahmpqr

akai_due_by_labba94-dahmprt

Jodie: "Quel bambino farà qualcosa per risolvere la questione..."
Akai: "Ancora quel bambino... ma chi è?"
Jodie: "È un detective: il mio preferito!"
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 20:04     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Ragazzi, è un palese retcon. Prima della storia della famiglia Akai, non c'è mai stato un singolo indizio del fatto che Akai conoscesse Shinichi o viceversa. Persino ai tempi della saga di Bourbon, Akai va a casa Kudo e non c'è mai stato un minimo accenno al fatto che si trovasse proprio nella casa di quel detective. In un manga come DC è strano che due personaggi di tale intelligenza non abbiano nessun ricordo l'uno dell'altro. LA frase della vignetta sopra postata è la prova che è un retcon, perchè la domanda non ha senso. Se fosse stata al contrario invece, con Jodie che chiedeva chiarimenti ad Akai, allora avremmo avuto un indizio su questa vicenda, invece così è la prova che fino a poco fa non esisteva.
La cosa ancora peggiore è che a me sembra che Shuichi non fosse previsto nel flashback, perchè anche da quando è iniziata tutta la saga della famiglia Akai, non c'è stato il minimo accenno da Shuichi o Conan in merito. Insomma, questa loro conoscenza si scopre in questo capitolo e non c'è mai stato dato un singolo indizio, in una saga in cui la famiglia e questo flashback erano sempre stati al centro dell'attenzione. A me sembra improvvisata la sua presenza, quasi un regalo gratuito per i fan.
 
Top
Bejiita SSJ
view post Posted on 13/9/2016, 20:28     +2   +1   -1




È ancora presto per parlare di retcon: magari Akai e Shinichi prendono una botta in testa e dimenticano tutto
 
Top
•Serey•
view post Posted on 13/9/2016, 22:04     +1   -1




Quella che avete messo come "file in Cinese" è solo una raw version
 
Top
184 replies since 10/9/2016, 10:36   9946 views
  Share