Detective Conan Forum

File 975+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2016, 14:03     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


dopo 977 file vorrei vedere che idee originali possono uscirci xD
Però è pur vero che il modus operandi è identico alla saga di Bourbon...fateci caso, Okiya, Sera e Amuro / Kuroda, Rumi e il castoro ahah
sono identiche anche le scene...Okiya si avvicina minaccioso ad Ai ed ai inizialmente crede fosse un membro dell'organizzazione, ora invece è Kuroda che si avvicina minaccioso ad Ai e Conan...per non parlare di Amuro e il castoro con la storia dell'apprendista detective...va a finire che Gosho punta sul fattore sopresa e va a finire che Rum è un altro.
Tornando al caso da poco finito direi che non c'era niente di speciale, tutto normale, anzi senza omicidio stavolta xD
Dando un parere sul questo caso da 1 a 10 dico 6 solo perché c'è questo nuovo personaggio entrato come potenziale Rum!
 
Top
Mokoto Kusanagi
view post Posted on 10/11/2016, 14:19     +1   -1




Appunto,ed è per questo che Gosho doveva finire il manga anni fa,per me l'ha rovinato
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 17:34     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


è vero che magari ci stupisce con un colpo di scena, ma la sostanza è che sta facendo una saga fotocopia. Va bene, poi fai due casi che ci ribaltano tutto e siamo felici, ma che facciamo con i 100 capitoli fotocopia prima? Insomma, è vero che interessa il finale, ma anche il come ci si arriva ha un suo peso notevole.
 
Top
view post Posted on 11/11/2016, 11:50     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


CITAZIONE (the creator @ 10/11/2016, 17:34) 
è vero che magari ci stupisce con un colpo di scena, ma la sostanza è che sta facendo una saga fotocopia. Va bene, poi fai due casi che ci ribaltano tutto e siamo felici, ma che facciamo con i 100 capitoli fotocopia prima? Insomma, è vero che interessa il finale, ma anche il come ci si arriva ha un suo peso notevole.

Si concordo con il tuo punto di vista...nella saga precedente c'era da capire chi era Okiya quindi in mezzo alla saga c'era qualcosa che lo allungasse...la fotocopia in questa saga è che tra i 3 sospetti ce ne dovrebbe essere uno che si dovrebbe rivelare essere Asaka visto che in questa saga c'è il caso di 17 anni prima che dovrebbe fungere da allungamento di trama...ma nonostante la fotocopia delle 2 saghe direi che comunque mi affascina scoprire cosa è successo 17 anni prima e soprattutto scoprire chi è Asaka e chi è Rum visto che io sono del parere che siano 2 persone differenti.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 12:27     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


non so se è già stato fatto notare ma a pagina 6 del file 977, quello della prima apparizione di Wakita c'è questo

evGnMB1

questo unito a "Time is money" che in giapponese è "Toki wa kane nari" e al fatto che nella prima apparizione di Bourbon

Jt0oJQd

possiamo fare tutti i ragionamenti che volete su Kuroda che sembra palesemente Rum ma siccome Gosho più di una volta ama ripetersi in questi dettagli...
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/7/2018, 15:07     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,494

Status:


Sì sì, assolutamente.
Non ricordo se qualcuno sul forum lo avesse fatto notare, ma questa "indizio" da qualche parte era già stato segnalato.
In aggiunta al fatto che in questo capitolo dice di avere "un forunculo tremendo" tecnicamente dovrebbe essere già passato. Invece in tutte le sue apparizione ha la medicazione. Tuttavia il discorso è un po' strano, visto che per essere un cuoco ed avere sempre a che fare con i coltelli non vedere da un occhio è una limitazione non da poco... inoltre credo sia abbastanza difficile fingere di essere un cuoco.

Nonostante ciò rimane comunque il mio sospettato principale.
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 16:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


presumendo che sia monco da un occhio da parecchio tempo, penso che anche fare il cuoco per lui non sia un problema. Essendo un personaggio particolare poi con quel dentone e la simpatia me lo fanno sospettare ancora di più. Kuroda è troppo palese, Rumi ha il nome troppo simile
 
Contacts  Top
96 replies since 6/10/2016, 12:04   5016 views
  Share