Detective Conan Forum

Il detective rimpicciolito, Un remake del primo episodio per festeggiare l'anniversario!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2016, 17:16     +1   -1
Avatar

conansamu91

Group:
Member
Posts:
1,105
Location:
Pescara

Status:


la grafica revisionata mi è piaciuta tantissimo, la storia filava pure molto bene a mio parere, l'opening da paura (positiva) e poi...

la parte al tropical land con una delle prime opening è stata meravigliosa e alcune scene con le prime ost di sottofondo sono state scelte magnificamente
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 17:21     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (Akai90 @ 12/12/2016, 17:09) 
ho qualche problema a capire le ultime scene, lo chiedo a chi l'ha visto sotto spoiler per chi deve vederlo

la scena dell'inseguimento di Vermouth: lei è a New York quindi il riferimento è a quando lei si è travestita da killer? Se così è, tutto ciò è accaduto un anno prima degli eventi attuali, giusto? Ma al telefono con Gin parla di Pisco e di "tenerlo d'occhio affinché non sgarri", ovvio riferimento agli eventi dell'Haido City Hotel. Però tutto ciò è successo nel presente... non riesco a capire...

Suppongo sia ambientato giorni dopo il caso del Dottor Araide e prima dell'arrivo di Jodie come insegnante di Ran. La scena fa parte di un collage di flash forward ai casi più importanti o fan favorite.
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 17:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Akai90 @ 12/12/2016, 17:09) 
ho qualche problema a capire le ultime scene, lo chiedo a chi l'ha visto sotto spoiler per chi deve vederlo

la scena dell'inseguimento di Vermouth: lei è a New York quindi il riferimento è a quando lei si è travestita da killer? Se così è, tutto ciò è accaduto un anno prima degli eventi attuali, giusto? Ma al telefono con Gin parla di Pisco e di "tenerlo d'occhio affinché non sgarri", ovvio riferimento agli eventi dell'Haido City Hotel. Però tutto ciò è successo nel presente... non riesco a capire...

Secondo me
La scena è semplicemente ambientata poco prima della sua partenza per il Giappone, niente di troppo complicato,poco prima si vede anche una breve carrellata delle prime avventure di Conan...diciamo che quella scena è ambientata dopo di esse...


Invece la vera domanda da un miliardo di Berry è

All'inizio dello special con chi sta parlando Shiho al telefono? :ph34r:



CITAZIONE (Joseki @ 12/12/2016, 17:07) 
Da lì in poi però cominciano a comparire in quelli che potremmo definire "flash forward" quasi personaggi che nel manga vengono introdotti in volumi molto successivi al primo, rendendo tutta l'avventura troppo chiusa su se stessa (prima del file 1 si conoscevano già tutti praticamente).

A chi ti riferisci ?
a parte il cammeo dei Detective Boys (che sostituiscono dei generici ragazzini del manga) non mi viene in mente nessun incontro tra chi non dovrebbe conoscersi,anzi in alcuni riferimenti è persino "filologico" (Esempi:Makoto durante la sua prima apparizione afferma di aver visto per la prima volta Sonoko al torneo di Karate o Sherry fa la sua ispezione,capisce tutto e lo tiene per se
...)

Edited by M.I.B.86 - 12/12/2016, 17:42
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 17:33     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


si infatti. Lei arriva in Giappone per occuparsi di Pisco poi decide di rimanere per dare la caccia a Sherry e a Conan. Grazie!
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2016, 13:10     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Finito di vedere poco fa!!!
La grafica andava revisionata da un po' e cogliendo l'occasione col ventennale devo dire che è stata una bella idea :D
Sono comparsi quasi tutti i personaggi, chi in coerenza con la trama e chi anche no ma devo dire che tutto sommato mi è piaciuto anche che lo interpretassero a loro modo!
Lo special inizia e si chiude con Sherry che valuta i suoi risultati nel giro di due mesi e devo dire che molti aspettavano di vederla nell'ambito del laboratorio di ricerca (me compresa), soprattutto quando valuta sperimentalmente in vivo gli effetti dell'APTX dove viene trovata regredita la cavia della quarta stanza :woot: posso dire che si avvicina molto alla situazione reale, anche se io al momento non lavoro con le cavie, fortunatamente
La opening scelta giusto per iniziare coi feels è stata poco di meno che Mune no Doki Doki e sono partiti dal flashback dell'acquario dove quella famosa proposta che noi conosciamo venne lanciata :D
Contraddittoriamente notiamo come Ran, oltre che a piangere spesso, ripete più volte a Shin di tirarsi dietro brutte faccende quando sono in compagnia e lui per scusarsi la invita in un posto dove è impossibile che avvenga un caso di omicidio e invece riesce a portare sfiga anche lì (con una bella batosta di insegnamento sulla sua pelle :asd).
Che dire, da un po' non rispolveravo i moments ShinRan e con questo special hanno fatto un bel lavoro animandoli come erano agli inizi: lui insopportabile e troppo sicuro di sè e Ran sicuramente più cazzuta ma anche con un lato più scherzoso e permaloso.
Anche qua viene rimarcata la sua immagine di donna del focolare quando va a casa di Shinichi e gli prepara la colazione e addirittura gli lava i piatti: ecco qua non credo che lo avrebbe fatto se si prende in considerazione come era stata presentata da Gosho agli inizi, ma vabbè non fossilizziamoci sulle quisquilie.
Ammetto che l'ansia mi è salita quando il tipo infiltrato nell'organizzazione sospetta di ogni minima mossa abitudinaria in macchina e mentre tranquillo aziona la retro gli esplode l'auto questi si che erano i veri MIBBI dell'epoca!
E' stato bello vedere riuniti Ran, Shinichi e Sonoko! Ci è stato sempre mostrato a parole o tramite brevi flashback e mai in modo animato, anche se si tratta di storia di vita quotidiana! Piuttosto che piazzare cadaveri a destra e manca vorrei che Gosho ogni tanto ci mostrasse anche come trascorrino le giornate i personaggi.
La fissa di Ran per il primo amore di Shinichi convinta che sia la madre, non la capirò mai ma fa sempre sorridere! Infine compare travestita da Fumiyo assieme a Yusaku dalle dubbie facoltà intellettive poichè anch'egli travestito da Barone della notte in macchina: bah, poi non ci chiediamo perchè Shinichi è uscito fuori così
Hanno introdotto anche il famoso campionato di karate finalmente e viene vinto da Ran proprio grazie ai nervi che solo colui otaku di misteri riesce a farle saltare è stato troppo divertente come escamotage, chissà se Gosho ci abbia mai pensato a una probabile scena.
Appaiono perfino Kir in televisione, Babbon <333 pure in quanto aveva già intuito because is "bastard as usual", Belmotta che mi emula tra le strade di NY e Jodie con Akai che la inseguono: apprezzo il fatto che abbiano cercati di integrarli a loro modo
L'appuntamento al Tropical Land penso sia una delle parti più attese visto che è sempre stato mostrato a spezzoni vuoi per i film, nel manga o nelle opening: il mio spirito da fangirl ha esultato nelle piccole scene ma soprattutto quando le mostra lo scoiattolo peloucheoso tra le mani e Ran si rifà alla scena di NY <3 Quella mi è piaciuta veramente un sacco, oltre ovviamente a quella della fontana programmata per zampillare e tutte le loro espressioni impacciate e imbarazzate!
Se devo invece commentare sulle espressioni divertenti anni'90 vs anni 2000 senza dubbio anche se era una grafica più sempliciotta e "sporca", la comicità rendeva 1000 volte di più rispetto a questa tutta spigolosa.
Una nota commovente per Korn che voleva salire sulla ruota panoramica, tesooooooro lui :wub:
Il tipo mozzato non è stato censurato anche se le inchiostrate di nero non mancano in questo special e questa cosa mi urta un po' <_<
Una cosa che non avevo dato molto peso è stato il dolore che ha provato Shinichi nel raggrinzimento del proprio corpo ed è stato palpabile durante il doppiaggio cosa ha dovuto soffrire :cry: anche se se lo merita tutto, sono la prima a dirlo
Il doppiaggio di Minami Takayama è come sempre perfetto, soprattutto quando ha cercato di farsi capire dai poliziotti e mi ha spezzato come cambi l'intonazione quando si rivolge a Ran in modo più innocente e infantile
Infine ho ADORATO la carrelata dei casi più belli di Gosho, dall'incontro con Hattori, la morte immanente di Akemi, il sentirsi un criminale per non aver salvato Natsumi (dio, quel caso!!!!) e gli altri!!!

Per essere stato uno special ventennale io sono più che soddisfatta :D

Edited by Yukiko Fujimine - 13/12/2016, 13:11
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 13:11     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (M.I.B.86 @ 12/12/2016, 17:25) 
A chi ti riferisci ?
a parte il cammeo dei Detective Boys (che sostituiscono dei generici ragazzini del manga) non mi viene in mente nessun incontro tra chi non dovrebbe conoscersi,anzi in alcuni riferimenti è persino "filologico" (Esempi:Makoto durante la sua prima apparizione afferma di aver visto per la prima volta Sonoko al torneo di Karate o Sherry fa la sua ispezione,capisce tutto e lo tiene per se
...)

Mi riferisco ai DB che nell'anime sono infilati ovunque in maniera fastidiosissima, e infatti non potevano non mancare anche qui, e a Wada Hina che nel manga compare al volume 89 (e neanche mi ricordavo chi fosse) e Conan non l'aveva mai vista prima.
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 15:45     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Il mio inglese è alquanto scadente (ed infatti conto di fare corsi d'inglese dal nuovo anno, ve ne è troppo bisogno), però ho desio di vederlo lo stessa tanto essendo un reboot con aggiunte del primo episodio, non è che era impossibile da capire anzi…

Che dire… l'ho trovato delizioso; nulla di trascendentale, ma delizioso. Sostanzialmente ci si concentra sui personaggi e questo a me piace. Chi ne esce meglio? Ran… incredibile a dirsi; m'è garbata dall'inizio alla fine, e guarda un pò… ti sta quasi simpatico pure Shinichi per quanto è imbranato e imbarazzato con lei.
Rispetto al movie 20 questo è di tutt'altro livello, magari abbiamo troppo fanservice Ran x Shinichi, troppi personaggi buttati nel mucchio (specialmente nel finale con Vermouth), magari è solo un omaggio enorme alla serie, ma ha molto più cuore questo special che tutti gli ultimi film messi insieme.
Mi è piaciuto anche l'utilizzo di Sherry; speculare all'inizio e alla fine; come se fosse un deus ex machina che muove tutto.

Ho un dubbio:

A chi ha telefonato nel laboratorio per comunicare il risultato? La macchina da presa inquadra una foto con la sorella; ma non credo proprio che abbia chiamato lei. Gin? A che pro? Il boss? E ha il numero suo? Non credo e poi dice esplicitamente di venire lì in laboratorio…


Secondo voi?


I MIB

Bello vedere l'infiltrato fatto fuori in quel modo; tensione, suspance e angoscia. La bomba è usata in modo intelligente… più di tutte le altre mese insieme nei movie… qua è sinonimo di eleganza, là è tamarragine


In sostanza che dire… uno special che basa la sua forza sui rapporti tra personaggi e le loro vicissitudini quotidiane. Spero che Gosho prenda spunto da ciò per futuri nuovi capitoli… magari fossero così…
Sono riusciti a fondere i milleminia piccoli flashback del manga, cose nuove e anche solo immagini prese dall'opening come :

Sherry in macchina che vede Shinichi e Ran che camminano. Un po' forzato che lei ricordi il tutto da una foto poi… ma vabbè.

Nulla di trascendentale, ma anni luce avanti ai film.
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 15:54     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Secondo me la scena iniziale di Ai che comunica il risultato al telefono è stata messa come mera aggiunta al mistero, senza pensarci troppo!
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 16:03     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Ok… al mistero di cosa però XD. Nello special non ha una conclusione questa cosa XD.

Comunque; gli special stanno venendo fuori molto meglio dei film… anche l'altro con Conan rapito, era molto molto carino (superiore a questo di gran lunga). E c'era più giallo lì e uso dosato dei personaggi, che in tutti gli ultimi film.
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 22:47     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


No infatti, è buttato lì giusto per a mio avviso

Mmmh quello del rapimento di Conan lo ricordo molto poco, ma devo dire che concordo con te! Purtroppo nei film dopo veeeeeenti capisco che la fantasia manchi e preferirei che non li facessero, se non ogni tot anni quando magari la trama è andata avanti o che so io :)
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 23:07     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Ma Gosho vi ha partecipato? Perché se si, questa cosa ce la possiamo ritrovare nel manga…

In effetti secondo me è l'unica grossa incongruenza del tutto. Sto tizio a cui Sherry ha detto tutto in sostanza avrebbe tutti i mezzi per sgamare Conan e Ai…
Per il futuro spero in più special. Si mantengono in piccolo stile e curano le relazioni tra personaggi. Cosa che i film potrebbero fare ed invece non lo fanno proprio, limitandosi ad esplosioni su esplosioni.
 
Top
.Shane.
view post Posted on 14/12/2016, 12:56     +1   -1




A me è piaciuto parecchio, soprattutto per tutti i nuovi "dettagli" che hanno inserito :)
La grafica nuova poi, personalmente, la apprezzo davvero moltissimo!
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 13:08     +2   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 13/12/2016, 13:10) 
Finito di vedere poco fa!!!
La grafica andava revisionata da un po' e cogliendo l'occasione col ventennale devo dire che è stata una bella idea :D
Sono comparsi quasi tutti i personaggi, chi in coerenza con la trama e chi anche no ma devo dire che tutto sommato mi è piaciuto anche che lo interpretassero a loro modo!
Lo special inizia e si chiude con Sherry che valuta i suoi risultati nel giro di due mesi e devo dire che molti aspettavano di vederla nell'ambito del laboratorio di ricerca (me compresa), soprattutto quando valuta sperimentalmente in vivo gli effetti dell'APTX dove viene trovata regredita la cavia della quarta stanza :woot: posso dire che si avvicina molto alla situazione reale, anche se io al momento non lavoro con le cavie, fortunatamente
La opening scelta giusto per iniziare coi feels è stata poco di meno che Mune no Doki Doki e sono partiti dal flashback dell'acquario dove quella famosa proposta che noi conosciamo venne lanciata :D
Contraddittoriamente notiamo come Ran, oltre che a piangere spesso, ripete più volte a Shin di tirarsi dietro brutte faccende quando sono in compagnia e lui per scusarsi la invita in un posto dove è impossibile che avvenga un caso di omicidio e invece riesce a portare sfiga anche lì (con una bella batosta di insegnamento sulla sua pelle :asd).
Che dire, da un po' non rispolveravo i moments ShinRan e con questo special hanno fatto un bel lavoro animandoli come erano agli inizi: lui insopportabile e troppo sicuro di sè e Ran sicuramente più cazzuta ma anche con un lato più scherzoso e permaloso.
Anche qua viene rimarcata la sua immagine di donna del focolare quando va a casa di Shinichi e gli prepara la colazione e addirittura gli lava i piatti: ecco qua non credo che lo avrebbe fatto se si prende in considerazione come era stata presentata da Gosho agli inizi, ma vabbè non fossilizziamoci sulle quisquilie.
Ammetto che l'ansia mi è salita quando il tipo infiltrato nell'organizzazione sospetta di ogni minima mossa abitudinaria in macchina e mentre tranquillo aziona la retro gli esplode l'auto questi si che erano i veri MIBBI dell'epoca!
E' stato bello vedere riuniti Ran, Shinichi e Sonoko! Ci è stato sempre mostrato a parole o tramite brevi flashback e mai in modo animato, anche se si tratta di storia di vita quotidiana! Piuttosto che piazzare cadaveri a destra e manca vorrei che Gosho ogni tanto ci mostrasse anche come trascorrino le giornate i personaggi.
La fissa di Ran per il primo amore di Shinichi convinta che sia la madre, non la capirò mai ma fa sempre sorridere! Infine compare travestita da Fumiyo assieme a Yusaku dalle dubbie facoltà intellettive poichè anch'egli travestito da Barone della notte in macchina: bah, poi non ci chiediamo perchè Shinichi è uscito fuori così
Hanno introdotto anche il famoso campionato di karate finalmente e viene vinto da Ran proprio grazie ai nervi che solo colui otaku di misteri riesce a farle saltare è stato troppo divertente come escamotage, chissà se Gosho ci abbia mai pensato a una probabile scena.
Appaiono perfino Kir in televisione, Babbon <333 pure in quanto aveva già intuito because is "bastard as usual", Belmotta che mi emula tra le strade di NY e Jodie con Akai che la inseguono: apprezzo il fatto che abbiano cercati di integrarli a loro modo
L'appuntamento al Tropical Land penso sia una delle parti più attese visto che è sempre stato mostrato a spezzoni vuoi per i film, nel manga o nelle opening: il mio spirito da fangirl ha esultato nelle piccole scene ma soprattutto quando le mostra lo scoiattolo peloucheoso tra le mani e Ran si rifà alla scena di NY <3 Quella mi è piaciuta veramente un sacco, oltre ovviamente a quella della fontana programmata per zampillare e tutte le loro espressioni impacciate e imbarazzate!
Se devo invece commentare sulle espressioni divertenti anni'90 vs anni 2000 senza dubbio anche se era una grafica più sempliciotta e "sporca", la comicità rendeva 1000 volte di più rispetto a questa tutta spigolosa.
Una nota commovente per Korn che voleva salire sulla ruota panoramica, tesooooooro lui :wub:
Il tipo mozzato non è stato censurato anche se le inchiostrate di nero non mancano in questo special e questa cosa mi urta un po' <_<
Una cosa che non avevo dato molto peso è stato il dolore che ha provato Shinichi nel raggrinzimento del proprio corpo ed è stato palpabile durante il doppiaggio cosa ha dovuto soffrire :cry: anche se se lo merita tutto, sono la prima a dirlo
Il doppiaggio di Minami Takayama è come sempre perfetto, soprattutto quando ha cercato di farsi capire dai poliziotti e mi ha spezzato come cambi l'intonazione quando si rivolge a Ran in modo più innocente e infantile
Infine ho ADORATO la carrelata dei casi più belli di Gosho, dall'incontro con Hattori, la morte immanente di Akemi, il sentirsi un criminale per non aver salvato Natsumi (dio, quel caso!!!!) e gli altri!!!

Per essere stato uno special ventennale io sono più che soddisfatta :D

Avrei voluto fare un commentone, ma tu Yuki hai detto ogni singola cosa che volevo dire io!

Questo special é stato fantastico. Lo adoro :wub:
Dalle animazioni, alle scene ShinRan, dai momenti più emozionanti alla alla comicità!
Se fosse sempre così anche nei film allora sarebbero tanto di cappello. Spero che Gosho abbia collaborato in tutto ciò, così si accorge di come andrebbe fatto tutto -_-

Quindi questo special credo sia più che canonico. Ma allora non é possibile che anche qualcosa di ogni film sia canonica? La scena della fontana si metteva in discussione perché era di un film. Ma qui é inserita, quindi canonica.. uhm...


Poi credo tutti abbiano notato che la colonna sonora dell'appuntamento al luna park fosse "Unmei no ruretto"


Beh come ho detto la Yuki ha espresso ogni singolo parere che avevo, quindi.. :lollo
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/12/2016, 16:38     +3   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Ho appena finito di vedere lo special e devo dire che mi ha fatto ricordare il motivo per cui ancora, dopo tutti questi anni, dopo tutte le boiate, seguo questo manga: per le perle come questa :wub:

Sul serio, non avrei potuto chiedere niente di meglio. La grafica è sensazionale (a molti non piace quello stile così marcato e spigoloso, ma personalmente è uno dei miei preferiti), la trama fila perfettamente e le scene inedite mi fanno mangiare le mani al solo pensiero che le abbiamo avute soltanto ora. Dopo 22 anni!

Tra le parti migliori vorrei citare:
- il tizio che ti fa venire l'ansia a toccare qualsiasi cosa in macchina e poi gli esplode sotto il sedere. Ma lo capisco, anch'io ho sempre paura che mi esploda l'auto quando guido.
- le minuscole apparizioni di Kir e Bourbon
- Korn che vuole salire sulla ruota panoramica (spero ci sia salito davvero, magari con Chianti )
- Shiho che si occupa dell'esperimento
- VERMOUTH

Ma soprattutto è stato bello ricordare qualcosa che avevo dimenticato da tempo: che Shinichi e Ran inizialmente erano due bellissimi personaggi, con uno spessore e non ridotti a mere macchiette. Persino la coppia l'ho digerita molto meglio: le loro interazioni a quei tempi erano molto più naturali e l'amore sembrava svilupparsi in modo realistico. Il confronto con la ShinRan di adesso è a dir poco spaventoso. Se fosse sempre rimasta così l'apprezzerei molto di più.

Il finale con vari snippet di casi successivi mi ha fatto desiderare ardentemente un remake della Sonata al chiaro di luna e del primo caso con Kaito Kid. Per quanto mi piaccia la trama attuale di DC, preferirei di gran lunga avere altri remake del genere e godermi ancora di più i vecchi casi.

Concordo profondamente con chi dice che è stato molto meglio degli ultimi film messi assieme: QUESTO è il vero Detective Conan, non esplosioni e acrobazie varie. :D
 
Top
view post Posted on 14/12/2016, 18:14     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
516

Status:


Sono contento di sapere che, a quanto sembra dalle recensioni, il re-make e' stato fatto molto bene, quindi la serie non si e' completamente appiattita e forse in futuro ci saranno altri miglioramenti, progressi e ritorni alle svolte di trama nello stile delle puntate piu' vecchie. Una domanda: ma la traduzione in inglese del link postato prima e' fatta bene secondo voi o e' meglio aspettare finche' mettono una su nyaatorrents? Perche' a volte le traduzioni escono fatte bene subito, altre volte invece dicono che sembrano fatte troppo in fretta ecc. Suggerireste di guardare gia' questa versione?
 
Top
120 replies since 11/10/2016, 18:01   4989 views
  Share