Detective Conan Forum

Conan vs Uomini in nero, ovvero Detective Conan vs The Black Organization

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2016, 20:31     +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
374

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 31/10/2016, 00:38)
Lombres condivido in toto il tuo discorso; però se questa idea della Star avrà successo, avremo una piccola probabilità in più di vedere in futuro cose un po' più pregiate come il Conan Drill.

non credo che succederà. Quello è per esperti, mentre la Star Comics sta andando in tutt'altra direzione: avvicinare persone che altrimenti comprerebbero poco, pubblicando raccolte dei casi più famosi (Kaito Kid e poi questo)

CITAZIONE (Garalla @ 31/10/2016, 11:04)
la raccolta delle storie brevi di Gosho Aoyama (che l'anno scorso sono arrivate in Germania) e il suo manga sul Baseball (che sarebbero 2 volumi in totale)

è baseball! Proprio per questo in Europa avrebbe poco successo! Le storie brevi... hanno avuto tempo finora! Mi sembrerebbe strano se ora decidessero di pubblicarle. La Germania è un caso a parte, loro hanno sempre pubblicato cose come gli Special Cases, senza contare i film che continuano ad uscire in DVD. Credo che lì ci siano comunque più persone che seguono DC. Insomma, la Star Comics non avrebbe mai pensato di arrivare al 2016 ed essere ancora a pubblicare Detective Conan. Se proprio ora vanno a tirar fuori delle raccolte di casi, lo fanno per attirare gente. Il Conan Drill e le storie brevi sarebbero invece rivolti a chi già segue DC, e questo tipo di cose hanno già smesso di pubblicarle da un pezzo (Kaito Kid, Yaiba e poi niente)
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 10:53     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Lombres* @ 31/10/2016, 20:31) 
CITAZIONE (Faramir @ 31/10/2016, 00:38)
Lombres condivido in toto il tuo discorso; però se questa idea della Star avrà successo, avremo una piccola probabilità in più di vedere in futuro cose un po' più pregiate come il Conan Drill.

non credo che succederà. Quello è per esperti, mentre la Star Comics sta andando in tutt'altra direzione: avvicinare persone che altrimenti comprerebbero poco, pubblicando raccolte dei casi più famosi (Kaito Kid e poi questo)

CITAZIONE (Garalla @ 31/10/2016, 11:04)
la raccolta delle storie brevi di Gosho Aoyama (che l'anno scorso sono arrivate in Germania) e il suo manga sul Baseball (che sarebbero 2 volumi in totale)

è baseball! Proprio per questo in Europa avrebbe poco successo! Le storie brevi... hanno avuto tempo finora! Mi sembrerebbe strano se ora decidessero di pubblicarle. La Germania è un caso a parte, loro hanno sempre pubblicato cose come gli Special Cases, senza contare i film che continuano ad uscire in DVD. Credo che lì ci siano comunque più persone che seguono DC. Insomma, la Star Comics non avrebbe mai pensato di arrivare al 2016 ed essere ancora a pubblicare Detective Conan. Se proprio ora vanno a tirar fuori delle raccolte di casi, lo fanno per attirare gente. Il Conan Drill e le storie brevi sarebbero invece rivolti a chi già segue DC, e questo tipo di cose hanno già smesso di pubblicarle da un pezzo (Kaito Kid, Yaiba e poi niente)

Sinceramente la penso in maniera molto diversa quindi sarà il tempo a darci torto o ragione.
Se alla gente non interessa la serie non acquista nemmeno una raccolta, per quanto legata alla trama principale. Quindi chi l'acquisterà è gente che o conosce già la storia ma non ha mai proseguito nella lettura e grazie a questa raccolta potrebbe decidere di recuperare 60 volumi o fan che desiderano avere raccolte di storie tematiche a portata di mano.
La raccolta dei casi di Kid è di 4 anni fa, vederci un piano dietro mi pare eccessivo (senza contare che si tratta comunque di materiale giapponese e non di raccolte che la Star Comics ha deciso di fare di punto in bianco).

Citavo la Germania per dire che in realtà spesso e volentieri certe serie possono arrivare in Italia solo se prima arrivano e funzionano abbastanza in Europa.
Ed è vero che hanno avuto tempo finora, ma sappiamo come sono andati Yaiba (a metà hanno aumentato il prezzo) e Kaito Kid sono 4 numeri. Pure gli Special Cases non sono andati a livello di vendite (e da fan riesco a capire perché non siano andati).

In questa mossa della Star ci vedo anche una mezza apertura (sfruttando i 20 anni dell'anime in Giappone forse?) per portare altro di Aoyama collaterale di Conan (raccolte e digitest) e di Gosho (che poi mancherebbero solo le brevi e il manga sul Basaball il grosso è stato pubblicato)
 
Top
view post Posted on 1/11/2016, 13:48     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Non so se prenderlo o meno. Ci penserò U.U
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2017, 15:44     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE
Una raccolta in due volumi degli episodi che vedono Conan alle prese con la misteriosa organizzazione degli uomini in nero! Un’imperdibile opportunità per ripercorrere senza interruzioni uno dei fili conduttori dell’amatissima serie del maestro Aoyama!

Gin, Vodka, Pisco, Vermouth e Kir: sono i membri dell’organizzazione degli uomini in nero. È proprio seguendo le loro tracce che il nostro occhialuto detective ha sviluppato il suo infallibile fiuto per il crimine, dalla prima indagine fino all’operazione segreta in collaborazione con l’FBI. Capitolo dopo capitolo, la parabola che ha portato il nostro “signorino in giallo” a trasformarsi in un Silver Bullett!

Descrizione dal sito Star Comics.
Sono 224 pagina a 4,90.
Da segnalare che il secondo albo sarà leggermente più grosso viste le 510 pagine originali
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 19:51     +1   -1
Avatar

men are so useless, I can make Hachi happy

Group:
Member
Posts:
19,516

Status:


io lo comprerò sicuramente. Se fatto bene la trovo una cosa molto utile per ricapitolare la trama senza impazzire a cercare le scans su internet e senza indebitarsi per la quantità di manga da comprare LOL
in più quelle tavole extra... Mi incuriosiscono parecchio ù-ù
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2017, 20:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Quali tavole extra? :o:
Secondo me sarà solo una raccolta; comunque, per 4,90 euro, considerando che ci hanno messo la sovraccoperta e che sono quelle 30 pagine in più, è più che onesto.

CITAZIONE
molto utile per
ricapitolare la trama senza impazzire a
cercare le scans su internet e senza
indebitarsi per la quantità di manga da
comprare LOL

Questo sicuramente :lol: anche se la vera difficoltà a rintracciare i capitoli importanti la riscontro nelle ultime saghe, mentre questi due volumi coprono la prima metà dell'opera, che al contrario è molto più fitta di trama.
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 20:20     +1   -1
Avatar

men are so useless, I can make Hachi happy

Group:
Member
Posts:
19,516

Status:


le tavole bonus con più informazioni sui personaggi (?)
CITAZIONE
comunque, per 4,90 euro, considerando che ci hanno messo la sovraccoperta e che sono quelle 30 pagine in più, è più che onesto.

penso anche io u.u
CITAZIONE
Questo sicuramente :lol: anche se la vera difficoltà a rintracciare i capitoli importanti la riscontro nelle ultime saghe, mentre questi due volumi coprono la prima metà dell'opera, che al contrario è molto più fitta di trama.

beh almeno la prima metà l'abbiamo riassunta e poi chissà, magari se farà successo in Giappone, gosho farà anche la seconda parte
E se davvero deciderà di farlo c'è da sperare che lo pubblichino anche in italia -_-
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2017, 21:37     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Gli Extra File dovrebbero essere riassunti di ciò che succede tra i vari casi proposti.
In Giappone sono già usciti altri 2 volumi.
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Farlo delle ultime saghe deve essere un'agonia. Prima faceva casi di trama ben definiti e separati dai casi filler, ora invece mette un indizio a caso e dovrebbero praticamente fare l'art attack di singole pagine/vignette in cui succede qualcosa.
Onestamente preferivo il primo metodo. Almeno una volta quando c'era il caso di trama dava soddisfazione, adesso ogni caso sembra che... e poi nulla. Un pò come un coito interrotto :P
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:20     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Il problema dell'impostazione episodica è che rende la serie e la mente deii personaggi a compartimenti stagni che quando non sono immischiati in questioni di trama non sembrano quasi vivere nella situazione in cui si trovano. Onestamente è un difetto che hanno tutte le serie impostate così, l'esempio più lampante è X-Files che è impostata esattamente come DC: casi di trama principale, sottotrame riguardanti i personaggi collegati e spudorati filler.
Mischiando tutto si sente più il peso della trama principale sulle spalle dei protagonisti nella loro vita quotidiana, e sopratutto chi segue la programmazione settimanale non deve andare a ripescare personaggi e situazioni da volumi vecchi 2 anni ma ha un ricordo bene o male sempre fresco.

Edited by Joseki - 31/1/2017, 23:27
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:25     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


A me fa solo venire la labirintite. Ogni volta che voglio rinfrescarmi le idee sulla trama non so dove cercare, perché non ci sono due informazioni che vengano date nello stesso caso. La storia degli Akai e di Sera credo abbia informazioni sparse in decine di casi in decine di volumi. è talmente complessa da seguire che il DCTP ha dovuto scrivere una dispensa in 3 parti per riassumerla e spiegarla XD
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:36     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Ma almeno quasi ogni mese abbiamo qualcosa di "succoso" di cui discutere e da aggiungere al mosaico. Personalmente io sono favorevole al cambiamento, mi piace leggere e discutere di mezze frasi, sguardi, riferimenti e impossibili situazioni passate (da qui il mio amore per la saga di Kir).
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 23:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,565

Status:


Si, un pò come la dose minima che si dà ai drogati per fargli passare le crisi di astinenza XD
 
Top
view post Posted on 1/2/2017, 06:47     +1   -1
Avatar

men are so useless, I can make Hachi happy

Group:
Member
Posts:
19,516

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 31/1/2017, 21:37) 
Gli Extra File dovrebbero essere riassunti di ciò che succede tra i vari casi proposti.
In Giappone sono già usciti altri 2 volumi.

Oh capisco :0
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2017, 13:57     +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


 
Top
66 replies since 30/10/2016, 14:33   5979 views
  Share