Detective Conan Forum

Conan vs Uomini in nero, ovvero Detective Conan vs The Black Organization

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2021, 12:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
19,182

Status:


Mi ero persa tutte queste uscite... Quando avrò soldi (:asd:) li comprerò, se non altro per completezza... Mi scoccia avere solo i primi due volumi.
CITAZIONE
Be', sì la trama di DC da sempre si è portata avanti con indizietti sparsi qua e là, a volte sguardi o cose innocue, a volte veri e propri red herring che piacciono tanto a Gosho, a volte cose fondamentali. Vedi le cassette di Akemi, o il caso col dottor Araide, o il caso al campeggio dove Agasa racconta due cose sui genitori di Ai. Tutti casi che infatti in questa raccolta non ci sono.
Ma infatti lo scopo di questa raccolta non è "riassumere la trama" ma raccogliere i casi più scoppiettanti coi MIB, dicendoti in brevissimo cos'è successo tra un mega caso e l'altro.

Concordo!
 
Top
icon9  view post Posted on 27/6/2021, 14:15     +1   -1
Avatar



Suzaku Forum Admin~

Group:
Member
Posts:
18,924
Location:
Isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Fifi Kuroba @ 21/6/2021, 14:45) 
E sempre Amazon dà il sesto in uscita a novembre.

Che poi il 2 penso sia l’unico di tutte le opere di Gosho in Italia (se si esclude i volumi di magic kaito) ad essere esaurito. :boh:

Pensate che quando lo avevano dichiarato chiuso al secondo volume, ho messo i due da qualche parte e ora non li trovo più
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2021, 16:22     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Vi dirò, questi ultimi volumi, il 5 e il 6 in particolare, mi stanno tornando utili per riassumere le varie cose di trama che ci sono state nella saga di Bourbon, che non avrei voglia di andare a rileggere per intero. Tanto ormai i grandi casi mibbici (a parte il MT, vabbè) non ci sono neanche più, quindi i volumi sono fatti dei casi "con più trama" ma nel mezzo ti mettono anche in breve tutto quello che è successo. Più dei primi di questa serie.
E poi una volta "quello che succede in mezzo" era tipo il caso di Itakura, ora sono casi scialbi con mezza vignetta importante e quindi mi basta quella :D
Quindi insomma mi stanno diventando appunto meno una raccolta di casi mibbici (che tanto sono quel che sono) e più un bignami della trama principale. Per la saga di Bourbon, acquisto azzeccato.

Ah, informazione di servizio: era l'ultimo. Anche in Giappone non ne è ancora uscito nessun altro. Lo faranno quasi sicuro anche per la saga di Rum ma chissà quando.

Edited by Faramir - 2/12/2021, 18:13
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 17:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Effettivamente man mano che si va avanti, forse è utile per chi vuole farsi un mega recuperone. Sempre se ho capito bene quello che hai detto, in pratica non mettono solo i casi MIB ma iniziano a mettere anche i casi con uno dei sospettati (tipo caso con Okiya o con Amuro) praticamente escludendo solo i meri casi "filler"? Se è così è ottimo. Perchè mi era parso di capire che non funzionasse così per la saga di Vermouth.
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 17:52     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 2/12/2021, 17:34) 
Effettivamente man mano che si va avanti, forse è utile per chi vuole farsi un mega recuperone. Sempre se ho capito bene quello che hai detto, in pratica non mettono solo i casi MIB ma iniziano a mettere anche i casi con uno dei sospettati (tipo caso con Okiya o con Amuro) praticamente escludendo solo i meri casi "filler"? Se è così è ottimo. Perchè mi era parso di capire che non funzionasse così per la saga di Vermouth.

Sì e no :sweat: Voglio dire, mentre i primi due coprivano un arco molto lungo (fino al volume 59) e con molti megacasi mibbici, c'erano in pratica solo quelli, e a momenti neanche tutti.
Poi i secondi due (3 e 4) si concentrano solo su mezza saga di Bourbon (dal 60 al 76), e ora i 5 e 6 sull'altra metà (76-85).
Un arco molto più ristretto dove di megacasi ci sono solo il Notturno, il MT e la Scarlet. Che ci sono. Ma a sto giro ci sono anche molti casi che servono per capire la trama e in mezzo gli "extra file" che ti raccontano quel che succede in mezzo non sono più solo di una paginetta ma di due tre quattro.
Quindi sì, tra l'arco coperto molto ristretto e le spiegazioni più dettagliate sui casi non presenti ne fanno secondo me un buon mezzo per fare un recuperone.

Qui ci sono tutti i capitoli, il terzo orginale da noi è diventato i numeri 5 e 6.
https://www.detectiveconanworld.com/wiki/D..._Organization_3
 
Top
view post Posted on 2/12/2021, 19:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


E quindi che casi ci hanno aggiunto? Ci stanno tipo tutti quelli con Okiya pre centro commerciale? Quello della banca? Quelli con Sera e Amuro? Tutti quelli pre Mistery Train? O hanno fatto alcuni sì e altri no? Vorrei capire sta cosa, per esempio.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 20:46     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,777

Status:


In Giappone ad aprile uscirà il quarto volume quindi in Italia presto avremo il settimo e l'ottavo.
 
Web  Top
66 replies since 30/10/2016, 14:33   5982 views
  Share