Detective Conan Forum

File 978+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2016, 19:04     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Rumi per me è Asaka
jpgjpg
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 19:10     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Ci stavo pensando anche io: il mento è quello, però non è un po' giovane a 20 anni per fare la guardia del corpo, specialmente una donna molto minuta? C'è anche da dire però che Ran ad esempio è molto forte nonostante non abbia molto tono muscolare all'apparenza e la stessa Rumi si è vista vincere 3 uomini molto forti in precedenza.
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 19:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


non mi sembra abbia problemi di visione, inoltre il nome rimanda palesemente a "RUM ASACA" e quindi se fosse una MIB che senso avrebbe per il numero 2 dare nell'occhio con un nome che rimanda al caso di 17 anni fa?
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2016, 19:22     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (Akai90 @ 8/11/2016, 19:21) 
non mi sembra abbia problemi di visione, inoltre il nome rimanda palesemente a "RUM ASACA" e quindi se fosse una MIB che senso avrebbe per il numero 2 dare nell'occhio con un nome che rimanda al caso di 17 anni fa?

Potrebbe essere che la guardia del corpo non sia Rum, no?
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 20:01     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Joseki @ 8/11/2016, 19:22) 
CITAZIONE (Akai90 @ 8/11/2016, 19:21) 
non mi sembra abbia problemi di visione, inoltre il nome rimanda palesemente a "RUM ASACA" e quindi se fosse una MIB che senso avrebbe per il numero 2 dare nell'occhio con un nome che rimanda al caso di 17 anni fa?

Potrebbe essere che la guardia del corpo non sia Rum, no?

Non é infatti detto che Rum Asaca voglia dire che sono la stessa persona, potrebbe anche essere interpretato come un messaggio di avvertimento verso Asaca su Rum.
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 20:08     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Ma chi sostiene che Rumi è Rum che argomentazioni porta? Fare il paragone con quell'immaginetta mi sembra poco e soprattutto non mi sembra di scorgere alcuna somiglianza concreta.
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (the creator @ 8/11/2016, 20:08) 
Ma chi sostiene che Rumi è Rum che argomentazioni porta? Fare il paragone con quell'immaginetta mi sembra poco e soprattutto non mi sembra di scorgere alcuna somiglianza concreta.

Se intendi il mio post, il confronto immagini è un indizio su Wakasa=Asaka e non Rum ;)
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 20:19     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Ok, ma è un pensiero basato su quell'immagine parziale e sbiadita? Io non vedo una somiglianza di niente, anzi, mi viene da dire, guardandola, che sembra vestito in un completo, che mi suggerisce una figura maschile, e che porta la coda, vedendo la strana forma dei capelli. Anche la pelle mi sembra scura, ma l'immagine è di scarsa qualità e non mi sembra possa essere usata come indizio serio di qualcosa. P.S. Da dove arriva?
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 20:31     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (the creator @ 8/11/2016, 20:19) 
Ok, ma è un pensiero basato su quell'immagine parziale e sbiadita? Io non vedo una somiglianza di niente, anzi, mi viene da dire, guardandola, che sembra vestito in un completo, che mi suggerisce una figura maschile, e che porta la coda, vedendo la strana forma dei capelli. Anche la pelle mi sembra scura, ma l'immagine è di scarsa qualità e non mi sembra possa essere usata come indizio serio di qualcosa. P.S. Da dove arriva?

Credo fosse uno degli indizi che Conan ha trovato sul misterioso sito web.

Quindi tu dici che ti sembra più un uomo alla Mifune piuttosto che una donna? Ci sta effettivamente.
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
770

Status:


rum secondo me è yukiko :yukiko: :D
 
Top
view post Posted on 9/11/2016, 13:22     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


alcune pagine del file 978 in inglese

http://yesyunniechan.tumblr.com/post/15291...nese-to-english

Edited by Akai90 - 9/11/2016, 15:56
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2016, 15:57     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


File 978 Chinese: http://tieba.baidu.com/p/4855428852

niente pausa
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2016, 16:08     +1   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Letto. Il caso è uno dei classici omicidi che prevede il depistaggio della polizia tramite la fabbricazione di prove false, quindi nel prossimo capitolo sicuramente scopriremo insieme a Conan cosa non va in quella foto e nella scena del crimine (sempre che già non sia evidente ma non ci ho prestato molta attenzione devo dire, ero più preso dal cercare di scoprire tratti del carattere di Rumi).
Per quanto riguarda invece la cara maestra si è scoperto che sa cucinare e disegnare molto bene. Nessuna delle due abilità però cozza con la descrizione del problema all'occhio: basta un occhio solo infatti per compiere queste attività. Non credo ci si possa vedere molto per ora in queste due cose.
Secondo me è più significativo il fatto che Gosho abbia sottolineato di nuovo la goffaggine della maestra: l'inciampare spesso succede a chi non ha la percezione della profondità, la quale si può spiegare nella maggior parte dei casi con un problema ad uno dei due occhi; il mio cane ad esempio ha un occhio solo e spesso gli succede di sbattere in giro.
Tuttavia anche in questo non credo che per come stanno ora le cose sia possibile costruirci molto visto che potrebbe essere semplicemente un espediente comico, è pur sempre uno shonen, e/o una finzione per destare meno sospetti.
Anche l'occhiata "minacciosa" ad inizio capitolo può significare tutto e il contrario di tutto visto Gosho adora disegnarla anche su personaggi che poi si scoprono essere dalla parte della giustizia.
L'unica cosa che secondo me può essere un minimo indiziaria è la disponibilità da parte di Rumi a far arrivare una combriccola di bimbi a casa propria, il che si può spiegare in diverse maniere:
-Quell'appartamento è pulito perché lei non ha niente da nascondere che la possa compromettere nel caso non sia chi dice di essere.
-Il caso opposto, e cioè lei è semplicemente una maestra un po' strana e non ha motivo di doversi nascondere.
-Ha organizzato l'incidente di proposito per farsi aiutare e scoprire di più su Conan (e in questo caso la goffaggine di sopra sarebbe programmata) o Haibara, magari perché sospetta di loro.
-Ha organizzato l'incidente e lascerà Conan capire qualcosa per vedere la sua reazione e poter osservare il suo comportamento in futuro. Anche in questo caso dovrebbe però aver qualche motivo per farlo.

Non ho capito poi il senso dell'osservazione sul condominio: è a Tokyo qualcosa che viene associato alla ricchezza? Abitando lì un golfista di alto livello direi di sì, però anche per via del paragone con Ayumi non ho ben capito. Certo, fosse un simbolo di ricchezza sarebbe quantomeno peculiare il fatto che una maestra possa permettersi di pagare l'affitto lì.
C'è anche da dire che un condominio è perfetto per un infiltrazione momentanea: Jody stessa venne presentata così e proprio grazie ad un omicidio nel suo condominio si scoprì molto su di lei, quindi chissà che la storia non si ripeta. D'altronde con Gosho anche il "non scoprire" è significativo quanto lo scoprire in questi casi.

Spero che il mio flusso di pensieri a caldo si capisca e non siano un insieme di banalità.
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 07:51     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Rumi ha dimostrato di vederci bene con la vista periferica e nello scorso caso si nota come guardi di sbieco sia a destra che a sinistra, come se non avesse punti ciechi, quindi se non ci vede da un occhio Gosho se l'è dimenticato varie volte nelle vignette (difetto che Gosho non ha mai avuto).
Il caso sembra anche a me un depistaggio, infatti nella foto scattata si nota che la mano che scrive sulla faccia ha un bracciale uguale alla donna bionda che si era vista, decisamente troppo visibili per essere la vera soluzione.
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 12:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


 
Contacts  Top
170 replies since 4/11/2016, 10:57   6077 views
  Share