Detective Conan Forum

La DeAgostini non comprerà più i diritti di Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
devian95
view post Posted on 17/1/2017, 11:25 by: devian95     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,285

Status:


Personalmente ritengo che abbiamo tutto da guadagnarci se il doppiaggio e la trasmissione di Conan passeranno ad un operatore online competente. Attese per gli episodi più brevi, niente censure video e audio, canale di comunicazione sempre aperto con i gestori del servizio etc. Sicuramente si dovrà poi pagare un abbonamento per vederli, ma chiaramente tempo due-tre giorni e qualcuno farà uscire episodi muxati di buona qualità (basta impostare un software di registrazione audio quando si visualizza l'episodio, giusto per non scomodare metodi di acquisizione più raffinati). Sarà triste non vederlo più in TV, ma bisogna essere onesti, nonostante tutte le critiche che si sono fatte (giustamente) a Mediaset in questi anni, oggi l'unica rete valida su cui Conan possa tornare ad andare in onda è la loro, perché tutte le altre tv che si occupano di anime ormai acquistano solo prodotti di sicuro successo e di piccolo cabotaggio; chi ha provato diversamente, vedasi Rai 4 con Fairy tail, ha dovuto poi fare bruscamente marcia indietro.
L'unico fatto sicuro ad oggi è che ci sarà da aspettare parecchio; chiunque otterrà i diritti, non doppierà il giorno dopo, questo è sicuro.
Vedo che molti citano Tim Vision come possibile alternativa a Super, ma francamente io non lo ritengo un provider all'altezza. Pochi sottoscrittori, parco titoli non all'altezza e un prezzo dell'abbonamento decisamente eccessivo per ciò che offre. Dynit e Crunchychroll al contrario sono da anni in quel settore e hanno svolto un ottimo lavoro con grande professionalità, io spingerei più su di loro.

P.s. La Deagostini per me ha rinunciato in toto a continuare Conan, perché si è resa tristemente conto che ai bambini puoi propinare ad infinitum sempre gli stessi episodi e fare ascolti con il minimo sforzo; come è stato giustamente scritto prima, si sono fatti trovare completamente impreparati davanti ad un pubblico più grande e più esigente, che li subissava continuamente di critiche e richieste.
 
Top
227 replies since 15/1/2017, 12:09   19560 views
  Share