Detective Conan Forum

La DeAgostini non comprerà più i diritti di Detective Conan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2017, 23:38     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (CosmoMattia75Vista @ 16/1/2017, 23:34) 
CITAZIONE (Akai90 @ 16/1/2017, 23:27) 
LOL, speriamo.
Ma che significa che Detective Conan è già di un altro operatore? Cioè qualcuno ha già preso i diritti?

Probabilmente sì, e sarà sul web. Ancora non si sa nulla, ma almeno Rai Gulp l'ha capito.

e per quanto riguarda i doppiatori? saranno diversi?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2017, 23:45     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Se è online potrebbe essere anche solo subbata.
 
Top
Sjikukoku
view post Posted on 16/1/2017, 23:53     +1   -1




di sicuro VVVVID non lo prende.
 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 23:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Joseki @ 16/1/2017, 23:45) 
Se è online potrebbe essere anche solo subbata.

ma la Yamato non ha fatto doppiare Kaito Kid?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2017, 06:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


Tutto a conferma di quanto detto prima, sicuramente o si riferiscono a TimVision, che forse ne detiene i diritti anche senza DeAgostini, oppure a Netflix, che già trasmette la serie in alcuni paesi, staremo a vedere!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2017, 11:25     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,280

Status:


Personalmente ritengo che abbiamo tutto da guadagnarci se il doppiaggio e la trasmissione di Conan passeranno ad un operatore online competente. Attese per gli episodi più brevi, niente censure video e audio, canale di comunicazione sempre aperto con i gestori del servizio etc. Sicuramente si dovrà poi pagare un abbonamento per vederli, ma chiaramente tempo due-tre giorni e qualcuno farà uscire episodi muxati di buona qualità (basta impostare un software di registrazione audio quando si visualizza l'episodio, giusto per non scomodare metodi di acquisizione più raffinati). Sarà triste non vederlo più in TV, ma bisogna essere onesti, nonostante tutte le critiche che si sono fatte (giustamente) a Mediaset in questi anni, oggi l'unica rete valida su cui Conan possa tornare ad andare in onda è la loro, perché tutte le altre tv che si occupano di anime ormai acquistano solo prodotti di sicuro successo e di piccolo cabotaggio; chi ha provato diversamente, vedasi Rai 4 con Fairy tail, ha dovuto poi fare bruscamente marcia indietro.
L'unico fatto sicuro ad oggi è che ci sarà da aspettare parecchio; chiunque otterrà i diritti, non doppierà il giorno dopo, questo è sicuro.
Vedo che molti citano Tim Vision come possibile alternativa a Super, ma francamente io non lo ritengo un provider all'altezza. Pochi sottoscrittori, parco titoli non all'altezza e un prezzo dell'abbonamento decisamente eccessivo per ciò che offre. Dynit e Crunchychroll al contrario sono da anni in quel settore e hanno svolto un ottimo lavoro con grande professionalità, io spingerei più su di loro.

P.s. La Deagostini per me ha rinunciato in toto a continuare Conan, perché si è resa tristemente conto che ai bambini puoi propinare ad infinitum sempre gli stessi episodi e fare ascolti con il minimo sforzo; come è stato giustamente scritto prima, si sono fatti trovare completamente impreparati davanti ad un pubblico più grande e più esigente, che li subissava continuamente di critiche e richieste.
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 12:23     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


fePEdjR
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2017, 12:41     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


A questo punto mancano da sentire solo VVVVID o Dynit.





Comunque ho un dubbio: Mediaset e DeAgostini possiedono ancora i diritti per gli episodi/film che ha trasmesso? Perché immagino che una terza compagnia ci pensi parecchio prima di comprare i diritti per una serie di cui non può trasmettere i vecchi episodi.
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 13:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


CITAZIONE (Joseki @ 17/1/2017, 12:41) 
A questo punto mancano da sentire solo VVVVID o Dynit.





Comunque ho un dubbio: Mediaset e DeAgostini possiedono ancora i diritti per gli episodi/film che ha trasmesso? Perché immagino che una terza compagnia ci pensi parecchio prima di comprare i diritti per una serie di cui non può trasmettere i vecchi episodi.

si ce l'hanno
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2017, 13:55     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,280

Status:


CITAZIONE
Comunque ho un dubbio: Mediaset e DeAgostini possiedono ancora i diritti per gli episodi/film che ha trasmesso? Perché immagino che una terza compagnia ci pensi parecchio prima di comprare i diritti per una serie di cui non può trasmettere i vecchi episodi.

Ma anche super all'inizio non aveva i diritti dei vecchi episodi e fece doppiare il movie 16 come apripista degli episodi. Penso inoltre che le vecchie stagioni di Conan siano state replicate così tante volte che solo uno sparuto gruppo di utenti occasionali se le può essere perse.

Edited by devian95 - 17/1/2017, 23:00
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 14:40     +1   -1
Avatar

AlwaysAi

Group:
Member
Posts:
45,617

Status:


Quindi mi dite che il finale dell'anime non solo non potranno vederlo i miei nipoti ma nemmeno io?

Spero in Netflix.
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2017, 20:40     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,559

Status:


Centinaia di episodi, casi stand-alone, trama non seguibile tramite anime: diciamo che è un miracolo che si sia trovato motivo di doppiarne diverse centinaia senza fermarsi prima.
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 23:11     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,280

Status:


CITAZIONE
trama non seguibile tramite anime

Immagino per il numero spropositato di filler ...
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 11:32     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Non so se questa pagina Fb è appartenente a una di voi, ma si mobilita a ricercare informazioni sulla questione.
A chi può interessare:

FanAction:Richiesta doppiaggio episodi inediti di Detective Conan in Italia
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 13:21     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,387

Status:


Non so se può centrare qualcosa, ma...ogni tanto faccio una capatina su TimVision per vedere se caricano gli episodi che hanno saltato (ad esempio la seconda parte di Notturno dei Detective), e ieri sera ho notato che hanno rimosso la prima stagione, che fino a qualche giorno fa invece era presente, adesso non ricordo la scadenza indicata per quella stagione, però trovo che sia un comportamento molto strano per un azienda intenzionata a continuare l'anime, quindi per me non è TimVision, ma ribadisco che potrebbe essere Netflix, magari se c'è qualcuno abbonato potrebbe domandare ai responsabili?
 
Contacts  Top
227 replies since 15/1/2017, 12:09   19547 views
  Share