Detective Conan Forum

File 990+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2017, 14:32     +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


CITAZIONE (Joseki @ 21/3/2017, 17:45) 
CITAZIONE (Shiheiji @ 19/3/2017, 11:28) 
In realtà "shi" in giapponese è una delle pronunce di 4, mentre "ichi" è 1. Quindi Shinichi sarebbe "quattro in uno", un po' come i moschettieri, e dato il caso ci sta. In effetti finora sono comparsi quattro personaggi con il suo aspetto, uno rifatto facialmente.
Spero che il vecchietto non sia Rum.

Tra l'altro "Shi" è la pronuncia di 4 che non viene mai usata per via della sua assonanza con il termine giapponese "morte". La tetrafobia infatti è molto diffusa in Giappone e viene evitato come numero negli ospedali, ascensori, civici.

Ovviamente visto quanta sfiga porta il nano non poteva avere nome più azzeccato.

Avevo sentito che veniva evitata la pronuncia cinese per questo, ma non credevo che un Paese formale come il Giappone lo censurasse fino a questo punto. Si vede che le tradizioni sono più forti.
Ok, ritorno al tema della discussione: mi chiedo se il colpevole non volesse far credere di aver cambiato arma. Non credo che avesse un complice.
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 14:55     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Vedendo gli spoiler del 991 credo che il caso si confermi assolutamente poco interessante per i miei gusti.
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 16:05     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Già ce lo vedo Gosho che rimugina e rimugina:
"Come posso fare per dare una svolta al mio manga? MIB? Nah, troppo facile, e poi non voglio spoilerare troppo... Famiglia Akai? No dai, già superata... MA CERTO! Un bel triangolo amoroso per Heiji e Kazuha! Perfetto, però no, non basta... perchè fare un triangolo amoroso quando puoi farne DUE? Ho giusto qua un Okita disperso che sarebbe perfetto per il lavoro... ehehehehe......"
 
Top
view post Posted on 24/3/2017, 18:38     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Ho capito male o il caso è già finito?

Comunque capisco che Ran arrossisca (lo fa ad ogni peto che possa ricordarle il suo amato), ma perché lo fa Okita? é una specie di maledizione che colpisce tutte le persone con i lineamenti del tonno?
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 09:55     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Capitolo 991 sul sito di yunniechan in inglese
.
Il caso non è finito.
Ma il vecchietto assomiglia al vecchietto che fece saltare la copertura di Akai o sono io che mi immagino cose?
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 13:09     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Speriamo finisca presto.
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 13:19     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Joseki @ 29/3/2017, 14:09) 
Speriamo finisca presto.

Sono almeno altri 2 capitoli (il che ha senso visto che finirebbe il 12 e il 15 c'è il film).
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 15:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 29/3/2017, 10:55) 
Ma il vecchietto assomiglia al vecchietto che fece saltare la copertura di Akai o sono io che mi immagino cose?

Anche a me era sembrato, ma andando a vedere i lineamenti sono diversi... Sarebbe un bel colpo di scena finale se il vecchietto fosse un mib.
...Ma lo vedo molto improbabile.
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 18:54     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,283

Status:


CITAZIONE
Ma il vecchietto assomiglia al vecchietto che fece saltare la copertura di Akai o sono io che mi immagino cose?

L'ho pensato anch'io...Ma il contesto non mi sembra proprio quello di un caso a sfondo mibbico .
Comunque non riesco a capire se Gosho intenda risolvere la questione di Heiji e Kazuha nel manga o nel film di prossima uscita; spero francamente la seconda, perché aggiungere l'ennesima sottotrama amorosa arrivati ormai al millesimo file mi sembra un eccesso.
 
Top
view post Posted on 29/3/2017, 20:44     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (devian95 @ 29/3/2017, 19:54) 
CITAZIONE
Ma il vecchietto assomiglia al vecchietto che fece saltare la copertura di Akai o sono io che mi immagino cose?

L'ho pensato anch'io...Ma il contesto non mi sembra proprio quello di un caso a sfondo mibbico .
Comunque non riesco a capire se Gosho intenda risolvere la questione di Heiji e Kazuha nel manga o nel film di prossima uscita; spero francamente la seconda, perché aggiungere l'ennesima sottotrama amorosa arrivati ormai al millesimo file mi sembra un eccesso.

I film non sono canonici. Quindi la questione Heiji e Kazhua non sarà risolta in un film.
 
Top
view post Posted on 30/3/2017, 09:22     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,283

Status:


CITAZIONE
I film non sono canonici. Quindi la questione Heiji e Kazhua non sarà risolta in un film.

Non finisco di sperare, anche se so che purtroppo hai ragione. Almeno si potrebbe togliere di mezzo Momija, ma temo che nel film non accadrà nulla di tutto questo. Forse per il file 1200 la vicenda tra Heiji e Kazuha potrà dirsi risolta .
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 12:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Le possibilità sono due: o toglie di mezzo Momiji nel film e nel manga non appare più - tanto nessuno si ricorderebbe mai di lei - o nel film la questione rimane in sospeso e Momiji verrà tolta di mezzo direttamente nel manga. Trovo più probabile la seconda.
Il caso comunque sempre più noioso, se non fosse che Okita è già mille volte più interessante di Shinichi, fossi Ran non avrei nessun dubbio su chi scegliere.
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 13:37     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Introdurre un personaggio nel manga per concludere la sua vicenda in un film non ha molto senso (e non mi piacerebbe).
Poi chiaro non sono un fan di Momji, e ok.
Ancora niente news?
 
Top
view post Posted on 31/3/2017, 14:16     +1   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Ran:
CITAZIONE
In qualche modo... mi ricorda Shinichi...

Ottima memoria visiva.
Okita:
CITAZIONE
Non è secondo a nessuno per il suo sesto senso.

Magari un terzo occhio dietro la nuca non guasta. Fantastica apparizione di Heiji.
CITAZIONE
Questo tizio è sicuramente un'autorità nel kendo.

Peccato che quando è stato attaccato non avesse nulla in mano e fosse occupato a frugare nella borsa.
Heiji:
CITAZIONE
Chi avrebbe pensato che avrei trovato in caso qui, tra tutti i posti...

Chiunque conosca un minimo il tuo "migliore amico".
Sato (è ancora viva?):
CITAZIONE
Ma non sono usciti da quando Ran e Conan hanno trovato il corpo.

Lo so: il cibo nipponico è fortemente diarroico.
Heiji:
CITAZIONE
Dovrebbe essere ovvio chi è l'assassino...

Ma questo a che casi è abituato?
Akane:
CITAZIONE
è quasi finita la carta igienica...

Per favore, non un altro caso con la carta igienica...Non finiscono mai!

L'assassino è il ventottenne, non certo per l'appuntamento fallito, ma perché ha vinto scorrettamente un torneo, o crimini simili. Una falsificazione sarebbe un buon motivo per modificare le regole e farle sembrare indulgenti.
Probabilmente la voce della vittima era registrata (mi ricorda qualcosa).
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 11:27     +2   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Spoilers 992:

CITAZIONE
"We can see in the cover that Ran's looking at a red-cheeked Kazuha who looks like she's about to kiss someone...? Third chapter of the special series! The two swordsmen, Heiji and Okita, have a real fight!?"

Traduzione by Spimer

Ecco la copertina in questione:

vlFVP94

Quando l'ho vista ho pensato di aver sbagliato manga, e invece NO
 
Top
108 replies since 17/3/2017, 08:41   8410 views
  Share