Detective Conan Forum

File 994+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2017, 00:16     +8   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,726
Location:
Villa Kudo, salone con plasma a 5000"

Status:


Riemergo dagli abissi per esprimere il mio dolore per queste stronzate cazzate trovate soluzioni poco parsimoniose utilizzate da Gosho per giustificare un ormai sempre più banale ritorno di Shinichi Kudo. E lo dice una che è sua fan da anni.
Una gita con la scuola? DAVVERO? Non c'era niente di più avvincente, interessante, particolare da scrivere per far tornare il protagonista?
Neanche la scusa della gelosia regge, considerato che lui ora sa perché Ran & company visiteranno Kyoto. Dunque mi chiedo, Shinichi, il Voglio andarci pure io è proprio necessario?
Senza contare le infinite forzature di trama che questa scelta implicherà (una gita credo duri almeno 4 giorni, prenderà antidoti a manetta? o sarà una copia del già forzatissimo London Arc? E Ai? Quanto sarà gioiosa di questa cosa? :doh: )

Aveva infinite soluzioni per rendere il file 1000 memorabile. Infinite. E siamo già partiti malissimo.

:conan: Voglio andare in gita. Voglio andare in gita. Voglio andare in gita.
:haibara: Facevo meglio a suicidarmi.


Un dilettante farebbe meglio, a mio parere. Avevo/ho la sincera speranza che (almeno) Ran a Kyoto scopra finalmente la sua identità, dopo 1000 file di menzogne sarebbe il caso che anche lei entrasse a far parte della vera trama attivamente, ma ho davvero paura di sbagliarmi e di essermi illusa.
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 11:19     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 17:22     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,286

Status:


Comunque la cover dell'ultimo capitolo ha un che di inquietante nelle proporzioni, la testa di Ran giganteggia, tanto per usare un eufemismo . E Shinichi sia, a questo punto per il file 1000 mi va bene tutto, purché non ci siano i db (e da un po' che non si fanno vedere, speriamo che il trend continui un altro po' ).
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 07:43     +1   +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (AnthosLaFleur @ 15/6/2017, 01:16) 
Riemergo dagli abissi per esprimere il mio dolore per queste stronzate cazzate trovate soluzioni poco parsimoniose utilizzate da Gosho per giustificare un ormai sempre più banale ritorno di Shinichi Kudo. E lo dice una che è sua fan da anni.
Una gita con la scuola? DAVVERO? Non c'era niente di più avvincente, interessante, particolare da scrivere per far tornare il protagonista?
Neanche la scusa della gelosia regge, considerato che lui ora sa perché Ran & company visiteranno Kyoto. Dunque mi chiedo, Shinichi, il Voglio andarci pure io è proprio necessario?
Senza contare le infinite forzature di trama che questa scelta implicherà (una gita credo duri almeno 4 giorni, prenderà antidoti a manetta? o sarà una copia del già forzatissimo London Arc? E Ai? Quanto sarà gioiosa di questa cosa? :doh: )

Aveva infinite soluzioni per rendere il file 1000 memorabile. Infinite. E siamo già partiti malissimo.

:conan: Voglio andare in gita. Voglio andare in gita. Voglio andare in gita.
:haibara: Facevo meglio a suicidarmi.


Un dilettante farebbe meglio, a mio parere. Avevo/ho la sincera speranza che (almeno) Ran a Kyoto scopra finalmente la sua identità, dopo 1000 file di menzogne sarebbe il caso che anche lei entrasse a far parte della vera trama attivamente, ma ho davvero paura di sbagliarmi e di essermi illusa.

Quello che anche io spero (o mi illudo) é appunto che Ran scopra e che i mib a scoprano qualcosa.
Dopotutto cone mascherare un avvenimento importante e renderlo una sorpresa tale da non essere prevedibile? Gita con la scuola.

E come ho detto. Io spero che la volta in cui Shinichi torni grande per capriccio sia anche quella che gli costa un errore madornale.
E poi credo che la storia della gelosia sia finita, visto che Gosho ha ammesso che c'era pure quello nel 1000.
Insomma non é come a Londra, qui sono in Giappone e che sia un mib o una persona normale, rimarrebbero sconvolti e lo riconoscerebbero subito.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2017, 12:50     +2   +1   -1
Avatar

Antilogico

Group:
Member
Posts:
867

Status:


Il "field trip" è una visita guidata funzionale al lavoro, per questo a Shinichi interessa. Il massimo che si può sperare è che non vengano introdotti altri personaggi.
Per il caso, innovativa qualche dinamica ma le calze sporche di sangue (come abbia fatto a vederle mentre la cameriera era inginocchiata deve ancora spiegarlo), la leva (chi è che rompe un lucchetto per creare un movente immaginario?) e la posizione adatta per il delitto sono una presa in giro al lettore. Ho fatto bene a decidere di leggerlo ogni tre mesi.
Non credo neanche che Ai verrà vista dare l'antidoto: sarà in un flashback. L'unico personaggio che potrebbero incontrare per caso sarà lo scoiattolo dell'ispettore nei film (neanche l'ispettore).
"La piatta e la piattola" mi ha fatto sbellicare, non l'avevo mai letta.
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 13:02     +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Ancora devo leggere la risoluzione del caso, ma un martello ed un cacciavite si possono usare per forzare un lucchetto, lo facevamo in caserma quando i più astuti chiudevano l'armadietto lasciando le chiavi al suo interno (più che un cacciavite era un grosso scalpello in metallo, ma si può fare).
 
Top
view post Posted on 16/6/2017, 14:25     +1   -1
Avatar

The Dark One

Group:
Member
Posts:
11,839

Status:


non leggo i capitoli, ma i vostri commenti, e ho ben capito cosa aspettarmi da questo famigerato file 1000 e affini.

a questo punto, un ritorno del kudo è giustificato solamente se in uno dei suoi exloit di sboroneria venisse visto da gin (magari in tv, visto il suo simpatico concetto di low profile). tutto il resto, è puro fanservice.


e il boss, questo adorabile sconosciuto?
si ricorda gosho che esiste? non sarebbe forse il caso di cominciare a farlo apparire, anche solo versione uomo tutina?
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2017, 16:12     +1   +1   -1
Avatar

men are so useless, I can make Hachi happy

Group:
Member
Posts:
19,516

Status:


CITAZIONE
e il boss, questo adorabile sconosciuto?
si ricorda gosho che esiste? non sarebbe forse il caso di cominciare a farlo apparire, anche solo versione uomo tutina?

il boss con ogni probabilità non comparirà prima del capitolo 5000, sempre se goso sarà ancora in vita e non sto gufando già è vecchiotto di suo, se aspetta ancora un po'
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2017, 16:44     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (ShihoKudo @ 16/6/2017, 15:25) 
e il boss, questo adorabile sconosciuto?
si ricorda gosho che esiste? non sarebbe forse il caso di cominciare a farlo apparire, anche solo versione uomo tutina?

Una apparizione di spalle assolutamente inutile per poi rivederlo tra 4 anni sempre di spalle (nella migliore delle ipotesi) sarebbe una presa per il culo che vorrei evitare. Che entri in scena solo quando Gosho decide di finire il manga.
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 11:38     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE
#file996 Sherry's Soliloquy, translation by Spimer:
"I'm not giving you the drug, so..."

A quanto pare Ai potrebbe non darglielo. Almeno lei è ancora sana di mente.
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 11:50     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


Già, ma come lo prende allora? Arriverebbe a farlo di nascosto?
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/6/2017, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Oddio si darà al Paikal... non ho cresciuto un figlio per averlo alcolizzato
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 12:26     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (SatoSerelover @ 18/6/2017, 12:50) 
Già, ma come lo prende allora? Arriverebbe a farlo di nascosto?

Mi ricorda quando Ai glielo aveva nascosto in mezzo a comuni medicine e Agasa glielo aveva dato per sbaglio per il raffreddore
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 12:34     +5   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Non vi preoccupate, se deve usare l'antidoto per uno scopo assolutamente idiota, totalmente senza senso e potenzialmente pericoloso, un metodo lo troverà!
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 12:45     +2   +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (SatoSerelover @ 18/6/2017, 12:50) 
Già, ma come lo prende allora? Arriverebbe a farlo di nascosto?

Credo proprio di sì. E spero, come già disse qualcuno, che l'organizzazione lo becchi proprio questa volta che è tornato adulto per capriccio.
 
Web Contacts  Top
112 replies since 26/5/2017, 16:14   8301 views
  Share