Detective Conan Forum

File 997+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2017, 13:04     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 12/7/2017, 08:58) 
CITAZIONE (Faramir @ 11/7/2017, 16:50) 
Chi è che fa il suo debutto nel manga?!?! :gun:

(al capitolo 997, seriamente?)

Dovrebbe essere Fumimaro Ayanokoji il poliziotto col criceto (nessun riferimento ai suoi attributi)

(IMG:http://www.detectiveconanworld.com/wiki/im...oji_Profile.jpg)

Mi sa che invece è il tipo che affianca Amuro nel movie 20 (mi sfugge il nome)
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 13:39     +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 13/7/2017, 14:04) 
CITAZIONE (Garalla @ 12/7/2017, 08:58) 
Dovrebbe essere Fumimaro Ayanokoji il poliziotto col criceto (nessun riferimento ai suoi attributi)

(IMG:www.detectiveconanworld.com/wiki/im...oji_Profile.jpg)

Mi sa che invece è il tipo che affianca Amuro nel movie 20 (mi sfugge il nome)

Lo dicevano su Red Thread.
Comunque sì, potrebbe essere qualcuno apparso in un film che quindi compare nel manga per la prima volta.
 
Top
view post Posted on 13/7/2017, 17:26     +1   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Ho dato di sfuggita un'occhiata agli spoiler: ho la sensazione che Gosho voglia tirare un colpo gobbo, sembra un po' una minchiata questo caso ma c'è troppa gente importante coinvolta, quasi tutta la famiglia Akai e Amuro. Secondo me esce qualche rivelazione importante nei prossimi file e casi.
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 08:23     +1   -1
Avatar

Scandinavian Explorer

Group:
Member
Posts:
7,342
Location:
Lofoten Islands

Status:


colpo gobbo o non colpo gobbo io mi aspettavo più MIB che personaggi buoni nel file 1000, le mie speranze non le vedo come realizzabili a meno di forzature :orata:
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 08:39     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Qui le prime immagini su Baidu

Stando al sito DCTP.ws Agasa dice ad Okiya che Ai è un'adulta (quel 18 che si vede è l'età che Ai ha)! E Okiya ribadisce che è meglio che rimanga una ragazzina.
Vabbè che sappiamo che Okiya sa tutto però ora lo sappiamo più chiaramente.

Edited by Garalla - 14/7/2017, 09:55
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 08:56     +4   +1   -1
Avatar


...IN SHIHO WE TRUST...
targ

Group:
Member
Posts:
4,773
Location:
Catania

Status:


Troppa gente implicata per essere una mincxxx. Vero, solo che anche nel treno albero campana c'era metà dei Mib in attesa alla stazione ferroviaria, due super Mib sul trenino dell'amore, Akai, il gelataio ed è finita con una fugace (e bastarda) panoramica sul lato B di Shiho (che non era Shiho!!!) ed il trenino che, invece di fare ciuff ciuff, ha fatto boom boom!


Non mi aspetto chissà cosa dalla trama. Intanto più di metà dello spazio andrà bruciato dal solito caso in cui la combriccola si imbatterà (con la solita tizia psicotica che pensa ad un mega delitto perfetto con filo, cianuro e tanta colla vinilica; mega piano che andrà a donnine allegre perché il nano sarà lì per non lasciare pascolare l'Unicorno in libertà).

Risolto il caso, eliminati i momenti pucci pucci tra lui (cresciuto) e l'Unicorno (incredula), i tempi di trasformazione in nano (lunghi quanto quelli di Sailor Moon), le discussioni con Ai per farsi dare l'antidoto, le lacrime dell'Unicorno abbandonata per l'ennesima volta, etc. rimarranno un paio di riquadri a fine 1000° capitolo dove il Mr. X di turno (Amuro, Mib di passaggio, tizio anonimo che forse è Rum o forse è il cugino di Akai) lancerà un'occhiata da "ho capito tutto, era così semplice..." e poi ... "la prossima settimana l'autore si prenderà una pausa per raccogliere materiale" (ovvero va al mare a rimorchiare qualche turista).

Cap. 1001 Barbecue!
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 10:21     +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,283

Status:


Finalmente Agasa rivela a Subaru il segreto di pulcinella, e cioè che la sorella della sua ex fidanzata (nonché, non dimentichiamolo, sua "probabile" cugina ) è un'adulta rimpicciolita. Subaru fa spallucce, avendo da tempo intuito che Conan è in realtà Shhinichi e anzi ritiene che Shiho debba restare Ai per non far saltare la sua copertura, un po' come un'assicurazione sulla vita per una scienziata che è attualmente ricercata da una pericolosissima (si fa per dire ) organizzazione.
La silhouette con la coppola ovviamente non era Tsutomu, ma questo lo sapevamo già .
Con questo, mancano 2 file al 1000, e io temo molto una situazione del tipo prospettato da Hikaru, un contentino per i fan che però vogliono ben altro :doh:. Considerando che la settimana prossima termina Fairy tail, per il Sunday questo mese sarebbe cruciale, ma tant'è, da Gosho non puoi mai aspettarti il mondo, neppure dopo più di 20 anni di serializzazione e un migliaio di capitoli sul groppone .
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 18:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 14/7/2017, 09:39) 
Qui le prime immagini su Baidu

Stando al sito DCTP.ws Agasa dice ad Okiya che Ai è un'adulta (quel 18 che si vede è l'età che Ai ha)! E Okiya ribadisce che è meglio che rimanga una ragazzina.
Vabbè che sappiamo che Okiya sa tutto però ora lo sappiamo più chiaramente.

Non so se mi sciocca di più che pensavo che Agasa fosse consapevole di Okiya o che Gosho potrebbe averci suggerito di voler far restare Ai bambina :bye:
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 22:08     +1   -1
Avatar

Dev'esserci per forza un motivo? Se non è importante il motivo per cui si elimina un'altra persona, non dovrebbe importare perché la si salva.

Group:
Member
Posts:
1,946
Location:
Italia

Status:


A me non dispiacerebbe se rimane bambina. Potrà ricominciare da zero e la trovo pucciosa. In più ha un padre e degli amici e dopo lo scontro finale vorrà lasciarsi tutto alle spalle.
Poi questo é solo il mio parere personale
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2017, 00:40     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Nonono, per favore. Alla fine di tutto, ognuno dovrà tornare se stesso. (Anatomicamente. Poi sarebbe bello se ci fosse invece una crescita dei personaggi come in tutte le storie come si deve, ma con Gosho... non è detto).
Capisco il discorso che Ai ora si è fatta una nuova vita, per molti versi migliore della sua precedente, e in effetti per esempio nel quarto film, in una bella scena dice quanto sarebbe bello per lei poter dimenticare tutto il suo passato e vivere semplicemente come una bambina delle elementari.
Ma, come le ricordava (taanto tempo fa) spesso Conan, non è questa la strada. "Non fuggire Ai. Non fuggire dal tuo destino". Va bene i nuovi amici, va i rapporti personali, va bene la bella vita, ma dimenticare il passato e ricominciare tutto da zero... appunto non è possibile. Non può per sempre fingere di essere quello che non è. Va da sé che prima o poi verrà il momento di dire addio alla vita da bambina e vivere la sua vita vera. E anche questo per lei sarà un ricominciare da zero.
Al contrario Shinichi ripartirà esattamente da dove era rimasto, essendo la sua una situazione totalmente diversa.

Ma vabbe', basta con gli OT.
Io volevo chiedere: mi sono perso qualcosa o Akai/Subaru non aveva mai scoperto ufficialmente di Ai-Sherry? Perché ora la cosa gli è nota evidentemente, forse è sottinteso che qualcuno lo aveva informato a una certa... Mi sfugge veramente questo, e anche il fatto che Agasa sappia di Subaru-Akai, Conan lo aveva detto al prof senza che ci venisse mostrato vero?
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 09:13     +2   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,840

Status:


Akai ha sempre saputo di Ai, credo. Basta ricordarsi cosa dice alla fine di Halloween Party per capire che già sapeva di Ai.
E come Okiya è lì anche per tenere d'occhio Ai.
Che invece Agasa sappia di Okiya-Akai è una novità. Ha senso visto gli ultimi avvenimenti che Conan lo abbia informato.
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 11:09     +4   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,563

Status:


Son tornato dalle vacanze e mi trovo a leggere un altro deludente caso. Non tanto perchè siamo alle porte del file 1000 e bla bla bla, ma perché mi sembra che Ai sia completamente ooc. Già tempo fa, quando ci fu il caso di Ai stalker per Hideo non l'avevo digerita e questo rincaro mi è parecchio indigesto. A me va bene che Ai si sia ammorbidita e abbia abbracciato un po' di più il suo essere bambina, ma qui siamo su un altro livello. LA fangirl è uno stereotipo che non le si addice.
Secondo me entro la fine del manga si scopre l'esistenza di un virus che trasforma tutte le ragazze di DC il rimbambite urlanti e prive di personalità e che Shiho, stando nel bunker a lavorare, era riuscito a scampargli. Ma ora non più...

Comunque vedo che c'è una concentrazione di personaggi anomala, quindi potrebbe succedere qualcosa, anche se il pretesto per unirli tra loro è davvero sconfortante.
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 11:23     +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 15/7/2017, 10:13) 
Che invece Agasa sappia di Okiya-Akai è una novità. Ha senso visto gli ultimi avvenimenti che Conan lo abbia informato.

Sinceramente io ho sempre dato per scontato che Agasa sapesse di Shuichi, dato che una volta ha chiamato Subaru “Akai-san” (o almeno così c'è scritto sul Detective Conan Wiki inglese).
Per quanto riguarda il file, è possibile secondo voi che Ai abbia sentito il discorso di Agasa e Subaru?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/7/2017, 12:24     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 16:26     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Utente
Posts:
2,896

Status:


Kazami, collega di Amuro. OK
 
Contacts  Top
125 replies since 7/7/2017, 07:16   9904 views
  Share