Detective Conan Forum

Movie 22

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2019, 20:04     +2   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


Io resto sempre del parere che i primi movie di Conan siano i migliori.
 
Top
view post Posted on 22/1/2019, 22:23     +1   +1   -1
Avatar

A secret makes a woman woman!

Group:
Member
Posts:
20,365

Status:


Ha meno clichè tipici dei movie di DC, però per me è abbastanza insipido. Non l'ho trovato coinvolgente come un fantasma di Baker Street, per dirne uno...
Bello dal punto di vista grafico, questo si.
 
Top
view post Posted on 22/1/2019, 22:53     +1   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,281

Status:


CITAZIONE
Io resto sempre del parere che i primi movie di Conan siano i migliori.

Erano certamente più dark e noir, come il manga in quel periodo. Per quello che è DC oggi questo film fa più che discretamente il suo dovere.
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 09:38     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,688

Status:


CITAZIONE (Shin-kun @ 22/1/2019, 20:04) 
Io resto sempre del parere che i primi movie di Conan siano i migliori.

i primi 10 movie da questo punto di vista sono abbastanza imbattibili , robe come il "fantasma di baker street" e "trappola di cristallo" hanno fissato l'asticella abbastanza in alto. :rolleyes:

I nuovi comunque non annoiano di certo (personalmente ho un debole per il Numero 17,quello ambientato sulla nave da guerra per intenderci) e quest'ultimo uscito penso che abbia usato davvero molto bene il personaggio di Amuro e abbia anche reso le scene di azione più "realistiche"....fino agli ultimi 20 minuti :tonno:

Edited by M.I.B.86 - 23/1/2019, 10:27
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 13:07     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


I primi rimarranno nel mio cuore per sempre😍... L'ho visto ma non mi e sembrato il massimo anche a me le scene Conan e Amuro quando parlano tra di loro mi sono piaciute come anche il modo in cui e stato gestito ma la storia di base non mi e sembrata all'altezza era deboluccia si poteva, spessirla un poco di più non mi ha dato una grande emotività grazie al cielo sono diminuite le acrobazie sullo skeatboard il movie 16 e ancora un occhio nero per me 🙄
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2019, 15:02     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
249
Location:
Dal lato sconosciuto dell'universo

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 23/1/2019, 13:07) 
La storia di base non mi e sembrata all'altezza era deboluccia si poteva, spessirla un poco di più non mi ha dato una grande emotività grazie al cielo sono diminuite le acrobazie sullo skeatboard il movie 16 e ancora un occhio nero per me 🙄

Concordo pienamente -_-
 
Top
view post Posted on 29/6/2019, 12:22     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
3,557

Status:


Sbaglio o in questa puntata se ne sono fregati di mantenere segreta l' identità di Zero? Lo sapeva mezzo mondo che era nel PSB. E poi fino a un anno prima operava come niente fosse come PSB e l'hanno infiltrato nell'organizzazione così velocemente?
Credo volessero pure fare un parallelismo con Akai visto che Toru/Rei viene qui accusato di aver spinto qualcuno al suicidio, la differenza è che il povero Scotch è morto sul serio.
 
Top
view post Posted on 28/11/2020, 17:02     +1   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


CITAZIONE (Yukiko Fujimine @ 20/1/2019, 10:44) 
Ehm, so che in quanto mod non dovrei ma...

BUONA VISIONE :asd:

https://kawaiifu.com/anime-movies/detectiv...cer-online.html


(Io mi riservo qualche giorno per commentarlo :asd: :asd:)

Ah-ha, sì certo qualche giorno.
Mi sono accorta solo ora che non avevo più commentato e oggi che ho avuto un po'di nostalgia babbonica, eccomi qua! :asd:
Purtroppo me lo ricordavo migliore ma forse lo confondevo col 20 anche perchè cercavo la scena in cui disinnesca la bomba pensando a Matsuda!
C'è da dire che per una buona ora si sbadiglia alla grande e tutto il resto dell'azione è concentrata in mezz'ora nemmeno: non si capisce gran chè della divisione dei vari dipartimenti del PSB, manco quando confessa il colpevole e si aggiunge anche l'altro personaggio non hanno ben chiarito effettivamente cosa sia successo e per quanto riguarda le azioni da Bond svolte da Conan ormai ne abbiamo fin sopra i capelli :sisi:
L'Amuro della mia vita è abbastanza gestito male, compare sporadicamente a confondere tutte le acque (oppure ha confuso i miei ormoni e ci ho capito poco) per poi rilegarsi a spericolato in RX-7 con tanto di curva su due ruote che mi ha ricordato la mia a NY in E-type :shifty:
Paradossale e inverosimile che con tutte quelle acrobazione la macchina ne risulti indenne e abbia ancora voglia di prestarsi alla guida folle del biondo :facepalm:
Nella scena clou in cui Conan chiede se lui abbia la ragazza ho avuto i brividi su come afferrasse volante e cambio :asd: decisamente non nel suo stile visto come era stato presentato fino ad ora e lo scuso anche che il suo amore platonico sia la Nipponia, in quanto anche io la rappresento essendo una diva della tv giapponese :sisi: ( in realtà era un messaggio criptico di dichiarazione a me :sisi:).
I DB che salvano il mondo facendo il lavoro sporco assieme ad Ai (che la dovrebbe assumere la NAZU) mentre Conan sta con le mani in tasca ad aspettare che la sonda esploda, è una scena diversa dal solito ma non la trovo un buon pretesto per cambiare un po' i soliti schemi.
Film abbastanza inguardabile, poche scene si salvano ma era meglio farci un AO a sto punto :asd:
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 16:58     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Admin
Posts:
21,757

Status:


Rivisto per intero qualche sera fa.
Allora... il bonus file capisco che debba essere leggero e solo di premessa al film, ma qui si esagera :asd:
Mi ci stavo appisolando e dura solo 20 minuti. Il mistero del frigo che non funziona. Eh, servono proprio dei detective per indagare. Bella però la parte dove il drone per poco non ammazza i bimbi :asd:

Il movie è abbastanza noioso. Mi stavo appisolando poi per fortuna è partita la parte del giro in auto sui binari.
Ran piange, Sonoko fa da spalla a Ran e dice: “Ran”, Kogoro non fa nulla, Eri legge fogli, Conan che spia Yuya ed è spiato da Amuro, Megure e Takagi scambiano Conan per un prete: "eh, sappiamo che è innocente ma non riusciamo a dimostrarlo..". Continua a perdere tempo parlando con un bimbetto e stai certo che dimostri tutto :facepalm:
Yuya Kazami e Amuro sembrano proprio odiosi ad inizio film. Se poi Yuya si prende un ceffone qualche film dopo.. beh ci sta. Guadagnano punti dopo. Il povero Yuya torna simpatico quando scopre di esser stato spiato da un bimbetto. :asd: In quella scena fa troppa compassione.

Indovinello di Agasa subito dopo le bombe... mai stato cosi fuori contesto.
La parte che mi è piaciuta è stata quella di colpire i dispositivi di tutti, protagonisti e passanti. La sfiga regna sovrana a Beika ma gli elettricisti faranno affari d'oro una volta tanto.
Poi. Vogliamo parlare della bomba iniziale? Una sola bomba butta giù tutto il palazzo in un colpo solo. Ora, capisco che era potente ma qui si esagera. Come era costruito male quel palazzo? Una bomba fa danni ok, ma non ti distrugge tutto un palazzo in una botta sola. Quella che ammazzò Hajiwara era simile e distrusse solo il piano su cui erano e quei due-tre vicini, non fece saltare il palazzo intero.
Il movente... povero colpevole fa un po' pena: "faccio tutto per lui!" Lui: "Ciao, io sto bene eh". Colpevole: " :) :ninja: Ops"
E poi la scena del "frontale con il treno".... ho sempre pensato fosse la più surreale del film, ma ripensandoci.... la scena prima è assai peggio. Qui almeno c'è Conan... La più assurda è la parte prima.
Per distruggere il satellite o quel che è, si va a fare una bomba, si fa prendere dal drone di un privato cittadino che lo fa guidare a 4 bimbi (che Ai ha 18 anni non lo sa mica nessuno) e si fa saltare in aria da un tizio che deve premere il pulsante stando a guardare il cielo senza manco un binocolo. Ok. Cosa mai potrebbe andare storto? Due missili facevano tanto schifo?

Pessima anche la gestione del colore. In alcune scene c'è troppo nero.
Insomma, un abisso tra questo e il 25 o tra questo e il 19.
Bene, ora da vedere mi restano il 17 che mi arriva in settimana, il 18, il 20, il 21, il 23 (già comprato ma deve partire dal Giap) e il 24.

Edited by Fifi Kuroba - 5/2/2023, 22:57
 
Web  Top
98 replies since 14/7/2017, 16:38   7243 views
  Share