Detective Conan Forum

Trappari o puristi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2020, 00:34     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Impossibile sceglierne una, il livello di Persona è davvero alto.
Io mi rispecchio molto in Appartengo poiché ho sempre vissuto la strada, non esattamente la loro, ma ogni parola di quel testo mi mette i brividi e mi riempie gli occhi. Una sensazione incredibile, non mi ero mai immedesimato così tanto in qualcosa.

CITAZIONE
Cento cose, mi tengo in moto
Riempio il tempo e non colmo il vuoto

Altra top citazione.

Pareri invece su Mezzosangue?
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 00:39     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io invece mi rispecchio appunto in bravi a cadere. Dovrei citarti praticamente tutta la canzone.
Poi, dell'album santeria, quanto era bella film senza volume.

Mezzosangue mai seguito
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 00:56     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Io sono diviso a metà con lui. Di base non mi piace, ripetitivo in una maniera clamorosa e il suo sound non mi Hypa, ma certe volte ha tirato fuori delle belle canzoni nei suoi album.

Tornando un po' indietro con gli anni, Mondomarcio?
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 01:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Mondomarcio già lo conosco di più ma gli son stato dietro davvero poco.
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 01:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Io anche, conosco si e no 3 canzoni sue ma l'impressione è stata discreta. Mi lascia Vibes da metà inizio 2000 e la cosa mi lascia una nostalgia strana, visto che effettivamente ero abbastanza piccolo per aver vissuto a pieno quegli anni :sisi:

 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 01:09     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Comunque visto che parliamo di musica, volevo aprire una piccola parentesi per citare il batterista dei Pooh, che è morto. Prima Proietti e ora lui. :(
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 01:15     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Ho appena letto la notizia online, non sono mai stato un fan dei Pooh (se non per Paolo Bitta :asd:) ma comunque da dispiacere una notizia del genere, oltre al fatto della scomparsa in sé probabilmente segnerà la fine del gruppo (?)
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 01:16     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


A me invece piacevano. Non so se si scioglieranno, hanno suonato per 50 anni senza un membro. Chissà.
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 01:17     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 7/11/2020, 01:16) 
A me invece piacevano. Non so se si scioglieranno, hanno suonato per 50 anni senza un membro. Chissà.

Mamma mia, grazie a Camera caffè so che è Riccardo Fogli :asd:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 10:13     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE
Secondo me l'Eminem italiano non esiste. Forse non nascerà mai :lol:
Concordo a mille su Caparezza, un grande non capito dai più. Che tristezza che le uniche due canzoni che si cagano sono considerate balletti e tormentoni divertenti :facepalm: ok pensarlo da piccoli ma non da adulti.

Concordo completamente. Caparezza merita davvero molto di più :sisi:
CITAZIONE
Venendo a Marra, Secondo me lui non ha mai perso il tocco. Sia nei Feat che in Persona si vede che è ancora lui, sa essere cattivo come introspettivo e romantico. Quando vuole farti piangere e/o pensare riesce a farlo benissimo

Vero, io tutto questo calo in Marracash non ce lo vedo proprio. Anzi per me è addirittura meglio dei tempi di King del rap, ma questa è una opinione soggettiva.
CITAZIONE
Salmo ok, ma non fa sempre rap duro e puro. L'anno scorso ha pure fatto una canzone pop praticamente.

Esattamente. Lo dico da grandissima fan di Salmo: è innegabile lo scivolone che ha fatto negli ultimi tempi :sisi: Lontanissimo dai tempi di Death USB o Midnite. Non sono contro la sperimentazione musicale, ma nel suo caso mi è parso un po' ipocrita. Così come le hit estive di Jake, ma lui per fortuna si è risollevato alla grande con 17 :sisi: Anche se ammetto che avrei preferito un album solo suo, non mi va particolarmente a genio Emis :asd:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 12:40     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Jake veramente è finito negli abissi della merda più pura. Era il più capace dei Dogo e dopo un primo disco bello da solo, ha fatto solo delle enormi cagate estive, pareva un buffone di corte. Anche Guè non è da meno a farsela con i ragazzini trap e Elettra Lamborghini e dire minchiate da dodicenni, però almeno non cantava con il Pagante, santo Dio :facepalm:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 12:50     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Jake non so perchè abbia deciso di virare sulla strada delle Hit estive, come se fosse un Fred De Palma qualsiasi :asd:
In una sua intervista aveva detto che voleva cambiare genere, ma ha decisamente scelto quello sbagliato :sisi:

Guè invece non riesco a commentarlo, ultimamente faccio anche fatica ad ascoltarlo visto che la sua parlata da impasticcato di coca si fa sentire di più :asd: almeno Marra e la sua S hanno stile :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 13:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


A me pare pure peggio di Fred de palma. Comunque mi fa ridere che i primi tempi che Fred iniziò a fare i tormentoni tutti osannassero shade (suo collega) perché lui invece non si era venduto...no, fare i tormentoni estivi non lo è :asd: il fatto che non siano spagnoli non toglie che siano tormentoni.
Guè è da anni che è inascoltabile
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 13:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Furuya Rei @ 7/11/2020, 12:50) 
Jake non so perchè abbia deciso di virare sulla strada delle Hit estive, come se fosse un Fred De Palma qualsiasi :asd:
In una sua intervista aveva detto che voleva cambiare genere, ma ha decisamente scelto quello sbagliato :sisi:

Guè invece non riesco a commentarlo, ultimamente faccio anche fatica ad ascoltarlo visto che la sua parlata da impasticcato di coca si fa sentire di più :asd: almeno Marra e la sua S hanno stile :sisi:

Almeno Fred ce l'ha fatta ed è credibile, ha fatto hit che hanno sfondato davvero, Jake era solo imbarazzante :lol: il passaggio da rapper di strada che si fa strada a calci e pugni a quarantenne che rimorchia tipe sulla spiaggia faceva davvero rabbrividire.
Guè nell'ultimo album ha pezzi non male, diciamo che tiene ancora la testa alta, ma sì, decisamente sta calando rispetto al Guercio dei Dogo. Vabbè, i pezzi con la Lamborghini neanche li commento. :facepalm:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 13:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Halle @ 7/11/2020, 13:00) 
CITAZIONE (Furuya Rei @ 7/11/2020, 12:50) 
Jake non so perchè abbia deciso di virare sulla strada delle Hit estive, come se fosse un Fred De Palma qualsiasi :asd:
In una sua intervista aveva detto che voleva cambiare genere, ma ha decisamente scelto quello sbagliato :sisi:

Guè invece non riesco a commentarlo, ultimamente faccio anche fatica ad ascoltarlo visto che la sua parlata da impasticcato di coca si fa sentire di più :asd: almeno Marra e la sua S hanno stile :sisi:

Almeno Fred ce l'ha fatta ed è credibile, ha fatto hit che hanno sfondato davvero, Jake era solo imbarazzante :lol: il passaggio da rapper di strada che si fa strada a calci e pugni a quarantenne che rimorchia tipe sulla spiaggia faceva davvero rabbrividire.
Guè nell'ultimo album ha pezzi non male, diciamo che tiene ancora la testa alta, ma sì, decisamente sta calando rispetto al Guercio dei Dogo. Vabbè, i pezzi con la Lamborghini neanche li commento. :facepalm:

Concordo! Inoltre Fred si era prefissato l'obiettivo di essere il primo cantante reggaeton in Italia ed effettivamente ci è riuscito. Tanto che ha spopolato pure all'estero.
L'unico che non si è fatto corrompere da queste scemate per avere più popolarità rimane Marracash :sisi:
 
Top
60 replies since 4/8/2017, 21:40   1072 views
  Share