Detective Conan Forum

Trappari o puristi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2020, 13:04     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (secrom98 @ 7/11/2020, 13:00) 
A me pare pure peggio di Fred de palma. Comunque mi fa ridere che i primi tempi che Fred iniziò a fare i tormentoni tutti osannassero shade (suo collega) perché lui invece non si era venduto...no, fare i tormentoni estivi non lo è :asd: il fatto che non siano spagnoli non toglie che siano tormentoni.
Guè è da anni che è inascoltabile

Ricordo che tempo fa Fred e Shade promisero un CD insieme, ovviamente rap. Io sono ancora qua che lo aspetto :ph34r: sì, lo so che non arriverà mai, ma quanto sarebbe stato figo? Invece alla fine si sono messi a fare hit estive ognuno per la sua e tanti saluti a quel progetto.
E sì, Shade è venduto ugualmente :sisi:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:20     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Fra le rapper brave annovero Fishball! Il resto non mi convince
Baby k è brava coi tormentoni pop è innegabile, però a sto punto meglio Elodie nel rappare xD
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:27     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


Nella scena femminile del rap direi che Madame domina :sisi:
Scrive abbastanza bene, ha una rappata credibile e lo alterna bene con il cantato
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:29     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Baby K :sick: :sick:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:37     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


CITAZIONE (Furuya Rei @ 7/11/2020, 14:27) 
Nella scena femminile del rap direi che Madame domina :sisi:
Scrive abbastanza bene, ha una rappata credibile e lo alterna bene con il cantato

Io invece lei non la sopporto proprio! :lol: Mi irrita la sua voce. A sto punto preferisco ci beccavamo nel bando sopra al booster :lol:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 14:43     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Io non so manco chi sia :asd:
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 16:00     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE (Halle @ 7/11/2020, 14:37) 
CITAZIONE (Furuya Rei @ 7/11/2020, 14:27) 
Nella scena femminile del rap direi che Madame domina :sisi:
Scrive abbastanza bene, ha una rappata credibile e lo alterna bene con il cantato

Io invece lei non la sopporto proprio! :lol: Mi irrita la sua voce. A sto punto preferisco ci beccavamo nel bando sopra al booster :lol:

Effettivamente ha una voce che può dare fastidio nel cantato, visto che non è che sia sto granché :asd: però è innegabilmente brava, 17 è una gran bella canzone e ha fatto molti feat molto interessanti con Marracash
 
Top
view post Posted on 7/11/2020, 17:18     +1   +1   -1
Avatar

Freddo Assassino

Group:
Member
Posts:
47
Location:
Ovunque ci siano tenebre

Status:


Il purismo non è un genere musicale ma un preconcetto dettato dall'invidia verso chi si è fatto i soldi, premesso questo anche se non sono più purista da molto tempo non posso che preferire l'underground più sconosciuto alla trap (che non posso nemmeno giudicare, non avendola mai affrofondita come un genere musicale richiederebbe)
Non nutro nessun astio nei confronti di chi si è fatto i soldi, dischi di platino o chi è in vetta alle classifiche
A patto che si faccia buona musica (cosa tutt'altro che scontata)
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 01:49     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


A proposito di trappari...voi lo sapevate che il figlio piccolo di Gianni Morandi fa trap? Ha un anno in più di me, si chiama Pietro e il suo nome d'arte è Tredici...quando lo avevo scoperto mi ha fatto un pò ridere per le divergenze di stile XD l'ho ascoltato e non mi ha detto nulla di che ma a me non fa impazzire troppo la trap in generale
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 17:53     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,694

Status:


Stavo per aprire il topic xD
È davvero bravo negli incastri e si sente che non è un pivellino , fa ancora rap su beat del momento . Seguendo gli arcade boyz su YouTube, ho scoperto che il padre si era proposto per un featuring, ma tredici ha rifiutato per far allontanare da sé lo stereotipo di " figlio di " ... ha fatto bene xD


I featuring di Morandi solo con Rovazzi, please :asd:
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 19:12     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Si, ha fatto bene. Tra l'altro lui non si era mai proclamato come suo figlio, è la stampa che ovviamente lo ha detto in giro. Meno male comunque che Morandi rispetta questa cosa e non è uno di quei classici vecchi sempre a inveire contro le nuove cose. Altri cantanti del suo tempo purtroppo non sono così di manica larga come lui.
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 22:33     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


Si vede che siamo in mezzo lockdown se riesumiamo questi topic :lol:

Coomunque
CITAZIONE
La scena trap italiana è cancerogena, sia per atteggiamenti che per canzoni e non ha niente a che vedere con il rap (molti di loro si considerano Rapper nonostante siano palesemente dei trapper)

Esatto cioè adesso si tende a chiamare rap anche la trap e secondo me non c'entra una mazza, sono rimasto al bum-cha. Poi ci sono un sacco di cantanti che fanno un rap che non è hip-hop ("Caparezza e Frankie Hi-NRG" o Murubutu da quando è solista), e va bene lo stesso eh, però è un genere un pelino diverso.

Di trap ho sentito solo le derive di Gue e altre cose che mi arrivano dagli amici, delle due ascolto rap.
Fin da ragazzino Fibra e Club Dogo (chi si ricorda Sacre Scuole?), Bassi, Sangue Misto e Neffa, Articolo 31 (e qui invece viriamo sul funky). Poi un sacco di gente locale o comunque molto underground che son sicuro nessuno conosce (FNO, Kappa-o, LBZ, OTM, Kappa maiuscola, Moder, Stokka e Madbuddy, Lord Madness, Mistaman).
Di attuali sicuramente Claver Gold, Murubutu, Rancore. (Claver ha appena fatto uscire un album con le sue best hits riregistrate. consiglio).
(Okay Mondomarcio), Marra, Egreen, Salmo, Noyz, Mezzosangue, tutta gente validissima.

Tredici Pietro pensavo fosse famosissimo ormai, "mica pizza e fichi" è diventato un intercalare :lol:

Edited by Faramir - 24/11/2020, 22:06
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 22:44     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Faramir, oltre ai videogiochi hai dei gran gusti anche sulla musica :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 23:36     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,056

Status:


(Ovviamente non ascolto solo rap, anzi...)
Ma grazie sec :wub: , anche tu. Anzianche se abbiamo quasi la stessa età tu ne sai di più in ogni ambito tipo :sisi:
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 23:43     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Nemmeno io ascolto solo rap, ma un pò di tutto :sisi:
Esagerato :asd: al contrario mi sei parso tu piuttosto informato :D sei uno degli utenti migliori su questi lidi...e ti assicuro che è un gran complimento! :asd: Comunque ammetto che musica e film sono gli argomenti di cui più mi piace parlare :sisi: ma che purtroppo riesco a fare con pochissima gente per via delle divergenze di gusti o perché non sono interessati a musica e film.
Anzi è un peccato che qui la sezione cinema e TV sia praticamente abbandonata :( (o forse meglio per voi perché ci sarebbero così tante discussioni su ciò da scatenare la terza guerra mondiale :devil:)
 
Top
60 replies since 4/8/2017, 21:40   1072 views
  Share