Detective Conan Forum

I 10 migliori casi secondo i lettori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2020, 16:48     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


Le parti disegnate peggio sono di gran lunga i volumi da 50 e 60 e quelli da 80 a 90
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 02:09     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Solo un motivo ci può essere dietro a questo cambiamento negativo di Gosho che penso a tutti noi dispiaccia: si é stancato di metterci l'anima...
 
Top
view post Posted on 14/12/2020, 09:18     +1   -1
Avatar

Detective famoso

Group:
Member
Posts:
697

Status:


A quale ambito ti riferisci, ai disegni?
 
Top
view post Posted on 15/12/2020, 00:23     +2   +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


CITAZIONE (Qemp @ 14/12/2020, 09:18) 
A quale ambito ti riferisci, ai disegni?

Mi riferisco piú che altro alla sensazione di mistero, di paura, di terrore, di solitudine (mi riferisco ad Ai), di perdita di fiducia in sé e negli altri (e mi riferisco sempre ad Ai, Conan manco a pensarci), ecc...
Mi riferisco all'approfondimento dei personaggi e delle loro emozioni, al rendere i casi "imperfetti", ma proprio per questo piú VERI di quanto non siano da un po' di tempo a questa parte, nei quali si percepisce la stanchezza di Gosho nell'approfondire, che sia il personaggio, le emozioni, la storia che ci sta intorno, ecc..., penso anche per via del fatto che essendo uno che ha paura di cambiare metodo le idee che restano sono davvero minime, non c'é ampia scelta...

Per esempio nell'ultimo caso ad esempio ho apprezzato il fatto che abbia ripescato un personaggio apparentemente irrilevante di secoli fa e abbia svelato essere il numero 2 dell'Organizzazione, sorprendendo a molti, ma non approfondisce ad esempio le emozioni degli agenti dell'FBI, ce le avranno delle emozioni pure loro o sono tutti come Conan? Muore ammazzato un agente dopo l'altro, loro colleghi, e non fanno una piega, non versano una lacrima, non mostrano compassione, disperazione, rabbia, niente! Il bello é che uno di loro era pure il fratello di uno morto, ma mi chiedo perché mai Gosho doveva per forza far morire il fratello di uno dell'FBI se poi a quest'ultimo non fa mostrare la minima emozione, é tutto ancora piú inverosimile!
E poi l'unica cosa che Gosho fa fare a loro é esultare, fare il tifo e ridere dei capelli di Camel, ma si può rovinare di piú l'immagine dell'FBI? Evidentemente aver fatto diventare Jodie incapace al cospetto di Akai non bastava...

In poche parole, ciò di cui piú sento la mancanza in questo manga da un po' di tempo a questa parte sono le emozioni VERE (quelle dei personaggi e quelle trasmesse al lettore), il coinvolgimento del lettore nel caso e l'empatia che si veniva a creare tra personaggio e lettore e anche tra personaggio e personaggio...
 
Top
view post Posted on 23/1/2021, 01:09     +1   -1
Avatar

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,044

Status:


Mi é venuto in mente pure il caso degli orologi sincronizzati, pure quello l'ho trovato abbastanza ben fatto...
 
Top
49 replies since 10/8/2017, 20:17   3970 views
  Share