Detective Conan Forum

File 1006+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2017, 08:36     +1   +1   -1
Avatar

"Dancing in the Shadows!"

Group:
Member
Posts:
3,235
Location:
Regno Delle Ombre *__*

Status:


Impossibile che finisca subito. Lo stesso Gosho disse in una delle recenti interviste che avrebbe oltrepassato il volume 100, quindi mettiamoci l'anima in pace (tra l'altro non dimenticate che ci sono da chiudere tutte le love story )
Più che altro casi come questo (con trama principale) non possono che far piacere. Speriamo che si muova davvero qualcosa e che almeno per il 2018 ci regali un bel caso mibbico.
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 09:28     +4   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


Spoiler molto interessanti, speriamo che qualcosa di concreto bolla in pentola!
Di Maria non frega niente a nessuno, si sa, ma Rumi che va dritta al punto a chiedere di Shinichi non me l'aspettavo!
Questo file conferma quanto è idiota Kudo non ho molto capito la storia che si rilegge il messaggio di Ran e non ci crede? Wtf?

4 settimane di pausa sono veramente tante e spero portino a qualcosa visto che comunque si tratta di un file coi DB:

rmqzuCR
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 10:22     +1   +1   -1
Avatar

Detective avanzato

Group:
Member
Posts:
398

Status:


Finalmente sembra muoversi qualcosa. Finalmente la forzatura del tutti stanno zitti ce la siamo tolta di mezzo a quanto sembra. Gosho non può tenere ora fermo il tutto, Rum a quanto ho capito, è riuscito a scoprire che Shinichi è bello che vivo. Non ha capito che è Conan ovviamente, però siamo già avanti finalmente. Ora i MIB potrebbero tranquillamente scoprire le sue relazioni e andare da Ran e Kogoro per capire informazioni.

Questa è la carta che second ome si deve giocare. Che vada oltre il volume 100 è sicuro; c'è tanta roba in gioco.
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 13:55     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (Korn @ 30/9/2017, 09:36) 
Impossibile che finisca subito. Lo stesso Gosho disse in una delle recenti interviste che avrebbe oltrepassato il volume 100, quindi mettiamoci l'anima in pace (tra l'altro non dimenticate che ci sono da chiudere tutte le love story )
Più che altro casi come questo (con trama principale) non possono che far piacere. Speriamo che si muova davvero qualcosa e che almeno per il 2018 ci regali un bel caso mibbico.

I MIB secondo me li vedremo entro fine anno, Gosho dubito che si perda l'occasione di farci vedere Vermouth preoccupata, Barboun che fa il figo o Gin in versione psicopatica ora che Shinichi è tornato alla ribalta.

Vermouth anche rischia parecchio ora che si è venuto a sapere che Shinichi non è morto.
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 14:26     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,055

Status:


CITAZIONE
Vermouth anche rischia parecchio ora che si è venuto a sapere che Shinichi non è morto.

No, perchè mai? Lei ha sempre detto ai suoi colleghi di non conoscerlo.

Traduzioni degli spoilers anche se c'è veramente poco..
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 16:06     +5   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,562

Status:


Beh, finalmente si muove qualcosa e questo caso è essenziale per capire la piega che prenderà. Molto spesso Gosho fa accadere un evento che pare sconvolgere la trama, salvo poi usare il caso dopo come un pompiere e fermare tutto. Se il caso si chiuderà in levare e quindi acuendo il problema allora è probabile che saremo vicino ad un grande caso MIB. Se invece il caso si chiude con Conan&Co che trovano un modo per calmare gli animi attorno al ritorno di Kudo torneremo ad una situazione non molto diversa da quella attuale.

La pausa da un mese è una mazzata enorme e a me dispiace soprattutto perchè rischia di fermare gli utenti del forum, visto che erano anni che non vedevo discussioni da 20 e più pagine.
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 17:17     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Ma nessuno fa notare quanto sia idiota la trovata dello stalker ( ) della famiglia Kudo? Di tanti espedienti narrativi per giustificare la diffusione della notizia del ritorno di Shinichi ( tra l'altro notizia di portata mondiale, lo sanno anche in Botswana che un detective liceale giapponese ha risolto un nuovo caso dopo un anno di vacanza :doh:), Gosho ha scelto sicuramente il più demenziale.
Per il resto, tutto quanto abbastanza prevedibile secondo me. Ai arrabbiata nera ce l'aspettavamo, e ne ha anche tutte le ragioni visto che di fatto, per un capriccio, Shinichi ha messo a rischio lei e pure Subaru a questo punto. Fosse stata almeno una cosa programmata (sparando un esempio a caso, il ritorno di Akira in Persona 5 è epico perché voluto) avrei capito, ma così è una forzatura bella e buona . Rumi nel frattempo continua ad indagare su Shinichi; posto che ancora non credo sia lei Rum, è chiaro che Gosho vuole concentrare l'attenzione di tutti su di lei, per il momento diamogli corda e vediamo dove vuole andare a parare.
Nota negativa, altra pausa enorme e ingiustificata (il caso dei Db viene lasciato monco); ormai caso bello vuol dire pausa lunga, però stavolta sappiamo che qualcosa di decente dovrebbe venirne fuori, Db esclusi :doh:.
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 17:33     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (Faramir @ 30/9/2017, 15:26) 
CITAZIONE
Vermouth anche rischia parecchio ora che si è venuto a sapere che Shinichi non è morto.

No, perchè mai? Lei ha sempre detto ai suoi colleghi di non conoscerlo.

Perché se Gin parte all'attacco lei sicuro cercherà di depistarlo e proteggere Shinichi, quindi dovrà esporsi. Già in una occasione almeno Vermouth è sembrata sospetta a Gin, la seconda volta sarebbe decisamente sospetto.
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 01:02     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,302
Location:
Azabu-Juban

Status:


CITAZIONE (Joseki @ 30/9/2017, 17:33) 
CITAZIONE (Faramir @ 30/9/2017, 15:26) 
No, perchè mai? Lei ha sempre detto ai suoi colleghi di non conoscerlo.

Perché se Gin parte all'attacco lei sicuro cercherà di depistarlo e proteggere Shinichi, quindi dovrà esporsi. Già in una occasione almeno Vermouth è sembrata sospetta a Gin, la seconda volta sarebbe decisamente sospetto.

Io non sono così sicura che Vermouth si esporrebbe per proteggere Shinichi, cioè più volte ha dimostrato di sentirsi in debito con lui e che non vuole che si faccia male e ha cercato di proteggerlo e tenerlo fuori dal pericolo come poteva, ma non si è mai esposta. Voleva uccidere Ai a tutti i costi e ci ha provato comunque sapendo che si sarebbe trovata a scontrarsi con lui... Insomma penso che per quanto tenga a Shinichi e Ran i suoi interessi personali vengano prima.
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 01:47     +7   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
2,055

Status:


Infatti. Mi ero dimenticato di aggiungere prima: più che Vermouth, che si è sempre tenuta fuori dalla faccenda Kudo Shinichi e non metterebbe comunque in pericolo se stessa per lui, secondo me quello che dovrebbe succedere è che qualcuno dall'alto dell'Organizzazione (per esempio proprio Rum) bussi a Gin (e Vodka, vabbe' ) e gli chieda come mai quello che avevano ammazzato è invece ancora in circolazione; il ragionamento dei mib poi dovrebbe virare su Sherry, che ne doveva accertare la morte, ma dovendo essere morta anche lei non so cosa possano concludere.
Veramente, dato il ritorno sui media di Shin io conto su un coinvolgimento di Gin e spero in una conseguente azione, concreta.

Edited by Faramir - 1/10/2017, 11:44
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 10:58     +6   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,984

Status:


Adesso voglio vedere come viene gestito il fatto che Akai sa di Conan senza che lui lo sappia (lo aveva scoperto quanto lo ha beccato a parlare al telefono con la voce di Shinichi ma non è mai stato approfondito).
:okiya: Sai, senza accusare i presenti, ho saputo di un detective che ha attirato l'attenzione mediatica su questa casa, peccato che non lo conosca perchè gli direi che ho voglia di appenderlo per le orecchie.
:conan: ...
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 14:07     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
7,302
Location:
Azabu-Juban

Status:


Non per fare sempre quella che rompe le scatole ma ad un certo punto sembra che Conan sia cosciente che Akai sa di lui, o che almeno lo sospetti... mi riferisco al caso in cui Kid si è travestito da Agasa: all'inizio sembrava che avrebbero messo le cose in chiaro, poi sono stati interrotti dal caso e non se ne è più parlato...
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 16:50     +3   +1   -1
Avatar

カリ

Group:
Member
Posts:
343
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 1/10/2017, 11:58) 
Adesso voglio vedere come viene gestito il fatto che Akai sa di Conan senza che lui lo sappia (lo aveva scoperto quanto lo ha beccato a parlare al telefono con la voce di Shinichi ma non è mai stato approfondito).
:okiya: Sai, senza accusare i presenti, ho saputo di un detective che ha attirato l'attenzione mediatica su questa casa, peccato che non lo conosca perchè gli direi che ho voglia di appenderlo per le orecchie.
:conan: ...

(In teoria) Subaru sa di Conan e Conan sa che Subaru conosce la sua identità.

Attached Image: IMG_20171001_174425

IMG_20171001_174425

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2017, 20:47     +2   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


CITAZIONE (GiulyIchigo @ 1/10/2017, 02:02) 
Io non sono così sicura che Vermouth si esporrebbe per proteggere Shinichi, cioè più volte ha dimostrato di sentirsi in debito con lui e che non vuole che si faccia male e ha cercato di proteggerlo e tenerlo fuori dal pericolo come poteva, ma non si è mai esposta. Voleva uccidere Ai a tutti i costi e ci ha provato comunque sapendo che si sarebbe trovata a scontrarsi con lui... Insomma penso che per quanto tenga a Shinichi e Ran i suoi interessi personali vengano prima.

Vermouth nel volume 90 dice a Ran "tu sei il mio tesoro", e poi aggiunge pensando "sei uno degli unici due tesori che ho nella vita" mentre guarda Ran e Conan.

Io non sarei per nulla sorpreso se Vermouth alla fine venisse fatta fuori mentre cerca di proteggerli, anzi visto il suo passato e il suo carattere credo proprio che sia il finale più probabile.
 
Top
view post Posted on 1/10/2017, 21:56     +2   +1   -1
Avatar

Re non è colui che governa, ma colui che protegge la sua gente!

Group:
Member
Posts:
3,282

Status:


Dato per certo che Rum è un vero MIB (con Gosho mai dire mai ), sarebbe assurdo che Conan scoprisse la sua vera identità e poi gli dichiarasse guerra senza prima aver bloccato o fatto arrestare Gin. Magari il Boss potrebbe promuovere Gin al rango di Rum se quest'ultimo fosse scoperto, tipo Pisco per intenderci, ma la trovo una soluzione troppo campata in aria per avere seguito.
Quindi mi accodo a chi sostiene che è arrivato il momento per Gin di fare la sua mossa; il vero rivale di Subaru e Conan è sempre stato lui e i due agendo separatamente non lo hanno mai fregato in astuzia, fatta eccezione per il finto assassinio di Akai.
Purtroppo da un po' Gin nelle sue sporadiche apparizioni ha fatto capire di essere più interessato al povero Kogoro che a Shinichi, quindi solo Rum gli può ordinare di indagare meglio su questo improvviso ritorno. Ma a quel punto sarà guerra aperta e penso che faranno la loro mossa anche Masumi e Mary, per non parlare di Bourbon e dell' Fbi ...
 
Top
335 replies since 26/9/2017, 17:20   41526 views
  Share