Detective Conan Forum

File 1006+

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/12/2017, 23:02     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
24,492

Status:


CITAZIONE (Anfitea @ 12/12/2017, 22:29) 
Quindi Carasuma è solo il nome del boss e non anche dell'organizzazione, meno male, sarebbe stata un'imprudenza assurda

Sarebbe stato anche un nome piuttosto brutto.
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 23:30     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
21,688

Status:


Ma ragazzi, ho capito male io o Yusaku ha scoperto l'identità del boss solo anagrammando asaca rum? Cioè basterebbe questo per essere sicuro al cento per cento che sia lui? E soprattutto Conan non poteva arrivarci da solo già dall'inizio (molti utenti l'avevano capito e non sono tutti geniacci detective certificati)?
Cioè, se Yusaku avesse portato altre motivazioni ok, ma solo quello...
 
Top
view post Posted on 12/12/2017, 23:44     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,935

Status:


Ho letto il capitolo e mi sono un po' perso: perché CARASUMA dovrebbe essere il boss dell'organizzazione e come viene collegato a Karasuma Renya?

Leggendo il file mi è venuta in mente anche l'ipotesi che RUM sia in realtà il Boss. Se davvero ha assunto APTX o qualche cosa di simile può benissimo aver pensato bene di creare una organizzazione fingendosi un "semplice" intermediario.

A questo punto mi aspetto di vedere quantomeno la famiglia Akai e FBI quando Gosho tornerà dal meritato riposo, chissà poi se non rispunta fuori pure Kir.

Intanto è uscito il file su batoto: http://bato.to/reader#b287954c4d3b331d

Edited by Joseki - 13/12/2017, 00:05
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 01:31     +2   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,219
Location:
La valle della paura

Status:


Domanda forse un po' banale: ma è voluto appositamente il fatto che la scritta al centro del messaggio che Rum manda ad Amuro sia in inglese? Perché mi sta venendo uno strano sospetto..
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 01:38     +1   +1   -1
Avatar

????

Group:
Member
Posts:
5,841
Location:
Torino

Status:


Mi è venuto lo stesso pensiero anche a me
Time is money!
c'è troppo carne a fuoco ,altra mia domanda riuscirà a gestire tutta sta roba O o

Edited by Ran87 - 13/12/2017, 01:54
 
Web  Top
view post Posted on 13/12/2017, 01:49     +1   +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,219
Location:
La valle della paura

Status:


Ahahah.. se è come penso sarebbe un colpo di scena allucinante, e forse sarebbe pure tutto chiaro, forse persino troppo. E se... e se Rum fosse Tsutomu, il padre di Akai? Pensateci, è inglese (il che spiega il messaggio al centro), è sparito proprio durante l'omicidio di Haneda Koji per qualche assurdo motivo non spiegato (ufficiosamente è andato ad indagare su "tipi poco raccomandabili", ma magari era già nell'organizzazione e Mary non lo sapeva) e non si è più fatto vivo, eppure la sua personalità enigmatica e la sua attrazione per il mistero e l'apparente bene dietro cui si può celare il male mi fanno tremendamente sospettare di lui. E se Rum fosse Tsutomu e invece fra i tre sospetti si celasse il vero boss? Nessuno lo sospetterebbe, dato che tutti ci stiamo concentrando su rum per il fatto che gli manca un occhio etc, e magari stiamo perdendo di vista la VERA identità di uno di quei tre.. Oltre a ciò, ho notato che Mary utilizza delle parole che pronuncia anche Gin. Cose come:"quel ragazzo nasconde dentro di sè un male, come un demone nell'oscurità", mentre Gin dice:"Se kogoro è davvero dormiente allora è come un demone nascosto nell'ombra e nel sonno dovremo colpirlo".. con ciò non voglio dire che Mary sia dei Mib, anzi probabilmente è di qualche servizio segreto inglese, ma magari ha ereditato quel modo di parlare proprio da Tsutomu, che ammirava profondamente.. e indovinate un po' perchè quel modo di parlare viene usato da Gin? A me sembra troppo sospetto. Senza contare che tutto questo spiazzerebbe Mary, Sera, Akai etc, dato che aprirebbe risvolti a dir poco drammatici: come poter debellare un male (i Mib) se in esso si nasconde ciò che si pensava fosse un bene (Tsutomu?) Mi vengono quasi i brividi..

Edited by Sera Masumi - 13/12/2017, 02:21
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 09:00     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
6,988

Status:


CITAZIONE (Ran87 @ 13/12/2017, 01:38) 
Mi è venuto lo stesso pensiero anche a me
Time is money!
c'è troppo carne a fuoco ,altra mia domanda riuscirà a gestire tutta sta roba O o

Ci avevo pensato anche io, però se consideri che Vermouth è statunitense mentre Elena era inglese direi che i madrelingua anglofoni fra gli altri ranghi siano piuttosto comuni lì (magari lo è pure Rum).

Tra i tre sospetti principali quella più probabilmente anglofona è Rumi (Il cuoco poi cucina sushi, più giapponese di così...), ma a me lei ispira come Asaka e quindi non saprei.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 09:12     +1   +1   -1

Garalla

Group:
Member
Posts:
2,841

Status:


CITAZIONE (Sera Masumi @ 13/12/2017, 01:49) 
Ahahah.. se è come penso sarebbe un colpo di scena allucinante, e forse sarebbe pure tutto chiaro, forse persino troppo. E se... e se Rum fosse Tsutomu, il padre di Akai? Pensateci, è inglese (il che spiega il messaggio al centro), è sparito proprio durante l'omicidio di Haneda Koji per qualche assurdo motivo non spiegato (ufficiosamente è andato ad indagare su "tipi poco raccomandabili", ma magari era già nell'organizzazione e Mary non lo sapeva) e non si è più fatto vivo, eppure la sua personalità enigmatica e la sua attrazione per il mistero e l'apparente bene dietro cui si può celare il male mi fanno tremendamente sospettare di lui. E se Rum fosse Tsutomu e invece fra i tre sospetti si celasse il vero boss? Nessuno lo sospetterebbe, dato che tutti ci stiamo concentrando su rum per il fatto che gli manca un occhio etc, e magari stiamo perdendo di vista la VERA identità di uno di quei tre.. Oltre a ciò, ho notato che Mary utilizza delle parole che pronuncia anche Gin. Cose come:"quel ragazzo nasconde dentro di sè un male, come un demone nell'oscurità", mentre Gin dice:"Se kogoro è davvero dormiente allora è come un demone nascosto nell'ombra e nel sonno dovremo colpirlo".. con ciò non voglio dire che Mary sia dei Mib, anzi probabilmente è di qualche servizio segreto inglese, ma magari ha ereditato quel modo di parlare proprio da Tsutomu, che ammirava profondamente.. e indovinate un po' perchè quel modo di parlare viene usato da Gin? A me sembra troppo sospetto. Senza contare che tutto questo spiazzerebbe Mary, Sera, Akai etc, dato che aprirebbe risvolti a dir poco drammatici: come poter debellare un male (i Mib) se in esso si nasconde ciò che si pensava fosse un bene (Tsutomu?) Mi vengono quasi i brividi..

A riprova che i tre sospetti come Rum siano proprio loro basta vederli intenti con un cellulare/computer poco prima che Bourbon riceva l'email al telefono.
Quindi a scrivere quell'email è stato uno di loro tre.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 11:25     +8   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


Da DCTP:

Time is money -> "時は金なり(ときはかねなり->toki-wa kane nari -> Kanenori Wakita
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 11:55     +1   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


AC hints 13/12

CITAZIONE
Pic 1: "And, such, I will take a break for a while"
Pic 2: "But I tend to go to the"
Pic 3: "Let's Talk Day so don't worry"
Pic 4: "I might not be able to write the New Year's Postcards comments, though"
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 11:59     +3   +1   -1
Avatar

Hot Baroness

Group:
Admin
Posts:
17,067
Location:
Suimeikan ❤

Status:


No vabbè, spiattellato così?? E perché si firma due volte, allora?
Non è che in base alla frase diversa che dicono, si riconosce da quale Rum provenga?
Io sono ancora dell'idea che deve essere interpretato da 3 persone
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 12:04     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Moderatore
Posts:
9,496

Status:


Credo che Wakita sia un BO che sta indagando in parallelo, oppure una coincidenza
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 12:46     +1   -1

Detective quasi esperto

Group:
Member
Posts:
1,219
Location:
La valle della paura

Status:


CITAZIONE (Garalla @ 13/12/2017, 09:12) 
CITAZIONE (Sera Masumi @ 13/12/2017, 01:49) 
Ahahah.. se è come penso sarebbe un colpo di scena allucinante, e forse sarebbe pure tutto chiaro, forse persino troppo. E se... e se Rum fosse Tsutomu, il padre di Akai? Pensateci, è inglese (il che spiega il messaggio al centro), è sparito proprio durante l'omicidio di Haneda Koji per qualche assurdo motivo non spiegato (ufficiosamente è andato ad indagare su "tipi poco raccomandabili", ma magari era già nell'organizzazione e Mary non lo sapeva) e non si è più fatto vivo, eppure la sua personalità enigmatica e la sua attrazione per il mistero e l'apparente bene dietro cui si può celare il male mi fanno tremendamente sospettare di lui. E se Rum fosse Tsutomu e invece fra i tre sospetti si celasse il vero boss? Nessuno lo sospetterebbe, dato che tutti ci stiamo concentrando su rum per il fatto che gli manca un occhio etc, e magari stiamo perdendo di vista la VERA identità di uno di quei tre.. Oltre a ciò, ho notato che Mary utilizza delle parole che pronuncia anche Gin. Cose come:"quel ragazzo nasconde dentro di sè un male, come un demone nell'oscurità", mentre Gin dice:"Se kogoro è davvero dormiente allora è come un demone nascosto nell'ombra e nel sonno dovremo colpirlo".. con ciò non voglio dire che Mary sia dei Mib, anzi probabilmente è di qualche servizio segreto inglese, ma magari ha ereditato quel modo di parlare proprio da Tsutomu, che ammirava profondamente.. e indovinate un po' perchè quel modo di parlare viene usato da Gin? A me sembra troppo sospetto. Senza contare che tutto questo spiazzerebbe Mary, Sera, Akai etc, dato che aprirebbe risvolti a dir poco drammatici: come poter debellare un male (i Mib) se in esso si nasconde ciò che si pensava fosse un bene (Tsutomu?) Mi vengono quasi i brividi..

A riprova che i tre sospetti come Rum siano proprio loro basta vederli intenti con un cellulare/computer poco prima che Bourbon riceva l'email al telefono.
Quindi a scrivere quell'email è stato uno di loro tre.

Sì è vero, è solo che speravo non ricilasse di nuovo la struttura dei tre sospetti come fatto con la saga di Bourbon. Comunque secondo me Tsutomu rimane vivo e vegeto, non so sotto quali mentite spoglie, ma vivo.
E se dobbiamo proprio individuare Rum in uno dei tre sospetti mi viene in mente solo Wakita..è quello di cui sappiamo meno ed è stazionato proprio vicino Goro.. poi ci credo poco alla storia della consegna, quello voleva avere solo la conferma del fatto che Shinichi fosse vivo, dati i 1000 giornalisti davanti casa sua e dato che l'aveva visto :lol:. Certo, se Rum ha quella faccia si salvi chi può.. lo chiamerò Mr. Castoro, altro che numero due dei Mib .

(Ma quanto fa paura la faccia di Kuroda nella vignetta? :blink:)
Escludiamo dai sospetti Rumi, mi pare sia evidente il fatto che sia la famosa blogger alla ricerca della soluzione del caso di Haneda Koji :shifty:.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 13:14     +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,164
Location:
Genova, ma vivo a Vassenden (Norvegia)

Status:


Leggendo il capitolo mi sono venute in mente alcune domande, a cui non trovo risposta...mi aiutate voi? :)

Perché Kohji Haneda avrebbe dovuto lasciare un messaggio con il nome del capo dell'organizzazione se lui è stato ucciso da Rum? In che modo Kohji Haneda sarebbe venuto a conoscenza del nome segreto del boss di un organizzazione segreta?
Rum prima di ucciderlo gli ha detto: "Ti interessa sapere il nome segretissimo del mio capo prima di morire? E' Karasuma"? Mi sembra strano.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2017, 13:18     +2   +1   -1
Avatar

Super detective

Group:
Member
Posts:
5,566

Status:


CITAZIONE (rollingstoner @ 13/12/2017, 13:14) 
Leggendo il capitolo mi sono venute in mente alcune domande, a cui non trovo risposta...mi aiutate voi? :)

Perché Kohji Haneda avrebbe dovuto lasciare un messaggio con il nome del capo dell'organizzazione se lui è stato ucciso da Rum? In che modo Kohji Haneda sarebbe venuto a conoscenza del nome segreto del boss di un organizzazione segreta?
Rum prima di ucciderlo gli ha detto: "Ti interessa sapere il nome segretissimo del mio capo prima di morire? E' Karasuma"? Mi sembra strano.

1) Forse è stato ucciso da Rum proprio perchè sapeva il nome del boss.

2) Credo lo scopriremo in futuro

Se Kohji Haneda era a conoscenza dell'identità del boss è possibile che il Boss sia proprio un giocatore di shogi, come il famoso campione contro cui si batte Haneda in due casi, più volte citato in varie teorie come possibile MIB.

Si tratta di Chikara Katsumata (il cui nome contiene volendo Karasuma): www.detectiveconanworld.com/wiki/Chikara_Katsumata

Edited by the creator - 13/12/2017, 13:35
 
Top
335 replies since 26/9/2017, 17:20   41569 views
  Share